• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa NeoRomantica a Civitavecchia qualche scatto

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
IMG_1906_zpsa957214a.jpg





IMG_1905_zps999c7b1f.jpg



IMG_1904_zps454c0f00.jpg



IMG_1896_zpsc2596a71.jpg



IMG_1881_zpsb5f8e38b.jpg


IMG_1888_zps96ec9757.jpg




IMG_1889_zps6cd22f39.jpg



IMG_1890_zpse33b6494.jpg



IMG_1891_zps32a72978.jpg



Sacro e profano

IMG_1883_zps47c10cab.jpg



IMG_1885_zps8147cbfe.jpg




IMG_1886_zps7a2ff136.jpg


IMG_1878_zps0dd7e973.jpg



Sala fumatori

IMG_1877_zps56fed127.jpg


IMG_1876_zpsf7b3afb0.jpg



Il ristorante Club

IMG_1875_zps58ff8f5f.jpg




IMG_1874_zpse1723cf9.jpg


Il ristorante Samsara

IMG_1871_zps9caf4c8a.jpg


IMG_1870_zps8b07b924.jpg


IMG_1869_zps7e6b1dbd.jpg




IMG_1873_zps7c35ab3b.jpg



IMG_1872_zps8c3691b5.jpg




IMG_1868_zps4995f5a9.jpg



IMG_1866_zps2f1a56a0.jpg

IMG_1867_zpsf4c11342.jpg



IMG_1862_zps93ad703b.jpg



IMG_1861_zps7175ae14.jpg



IMG_1857_zps2ac4482a.jpg


IMG_1856_zpsb2d65abe.jpg



IMG_1855_zps755aadcc.jpg



IMG_1853_zps35a14e3a.jpg



IMG_1851_zps53ce4e7e.jpg



IMG_1850_zps3cf5af9d.jpg



IMG_1847_zps466d3d53.jpg




IMG_1839_zps2b26cb94.jpg





IMG_1838_zps8967cd58.jpg



A dopo....
 
F

Felix73

Guest
Niente da dire...stile sobrio e raffinato...veramente di livello...
Punto debole? L'estetica esteriore...ma ci passerei volentieri sopra...

Grazie per queste belle foto Leo.
 

pmanlio

Active member
L'estetica dello scafo è quella che è.. forse il vero punto debole è nella 'chiusura' verso il mare, ma non essendoci salito parlo di una mia impressione..

Chiedo a Leo, che su queste tematiche mi è molto vicino.. ;)

Un salutone!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
L'estetica dello scafo è quella che è.. forse il vero punto debole è nella 'chiusura' verso il mare, ma non essendoci salito parlo di una mia impressione..

Chiedo a Leo, che su queste tematiche mi è molto vicino.. ;)

Un salutone!
Manlio

Mi riferisco principalmente al "capoccione" (nuova area cabine con balcone sopra il bridge)...che ne rovina un pò le proporzioni....mio parere personale...
Sul resto, al di là dei balconi, in merito all'apertura al mare ed ai ponti, forse niente di drammaticamente diverso rispetto a com'era prima...o a com'è Classica...anzi...forse un pò peggio...credo...
Aspetto l'opinione di Leo.

Un saluto
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
L'apertura al mare è indubbiamente limitata anche se devo ammettere che le sovrastrutture realizzate a poppa sono completamente finestrate e garantiscono una bella visione di ciò che ti circonda, di fatto il buffet finiva con una terrazza sul mare con una struttura (simil tensostruttura) a copertura.
Ora la terrazza non c'è più e si è spostata di un ponte, ma la parte chiusa è gradevole e trasparente.
Per il resto tutto molto sobrio ed elegante, dalle forme alle tinte usate, decisamente una bella nave, con i limiti del progetto iniziale.
Ecco lo spazio che in qualche modo ha sostituito la terrazza di cui parlavo.
Non ho potuto fare una panoramica perchè c'erano troppe persone e non mi andava di disturbare la loro privacy ciò nonostante credo che le due foto siano sufficienti per capire gli spazi.
IMG_1843_zps9ef6cb40.jpg


IMG_1841_zps1b9b60b8.jpg


Questa e la sala ricavata dove era la terrazza.

IMG_1854_zps9b367d5d.jpg


A dopo..
 

no_nov

New member
Grazie Leo. Sono molto curiosa di scoprire questa nave e spero di salirci presto... Gli interni effettivamente colpiscono, a mio gusto li trovo veramente eleganti.
 

Gabriele C.

Well-known member
Tinte chiare e rilassanti, aspetto signorile, ambiente di crociera di stile classico.
Penso che a bordo mi troverei benissimo...!

Esternamente mi piacciono i pochi balconi a metà murata, solo dalle foto di Leo ho osservato che ogni balcone è diviso a metà, e ogni segmento corrisponde ad una cabina.

Il "capoccione" di prua, come lo chiama Felix, faccio ancora fatica ad accettarlo, ma almeno non è squadrato come quello della Epic.....Menomale che segue una linea inclinata, che gli dà più moderazione.
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Il "capoccione" di prua, come lo chiama Felix, faccio ancora fatica ad accettarlo, ma almeno non è squadrato come quello della Epic.....Menomale che segue una linea inclinata, che gli dà più moderazione.

La Epic è un caso a se.
E'vivibile ed efficiente all'interno (cabine a parte in quanto "particolari" ) ,ma è poco aperta all'esterno...e poi il capoccione è un vero capoccione.;)


IMG_1836_zps6e98f26a.jpg




IMG_1835_zpsf5ac1a05.jpg


Accesso al buffet

IMG_1834_zpsee87b062.jpg



IMG_1833_zps768aae48.jpg



67831b04-d25a-45fb-9e78-95e7da9d2c61_zpsff681ba9.jpg




IMG_18451_zps4752866f.jpg
 

mal di mare

New member
ciao...veramente complimenti al fotografo....che è riuscito a far sembrare attraente anche l'ingresso,
e persino il corridoio ripreso da dietro una scultura..............;)
a me erano piaciuti il lido esterno e il ristorante del club,veramente bello...............
parlando di cabine della parte originaria,rimane,a mio personale parere,il problema dei bagni
che sono rimasti di dimensione minima....rispetto ad una pubblicità che la vorrebbe occupare
un segmento più alto nel mercato............
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
che dire!!!??? una meraviglia di foto che fanno innamorare di una nave già bella di se
poi, quello che mi attira di più sono i particolari "particolari" che si riescono a trovare nelle tue foto,
posso dire...........ne aspetto altre
 

ispidu

New member
attendevo con ansia foto sulla NeoRomantica....ottimo lavoro....se ne hai qualcuna delle cabine le attendo :)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
foto veramente meravigliose ..... io sono scesa oggi !! =)

Ci siamo "sfiorati".
Ero sotto bordo alle 9.20 ;)
Quindi sveglia alle 6.
Sveglia...si fa per dire visto che già gironzolavo per casa alle 4.
Mia moglie non mi sente e i cani sono abituati.:p

attendevo con ansia foto sulla NeoRomantica....ottimo lavoro....se ne hai qualcuna delle cabine le attendo :)

Ho fatto qualche scatto alle esterne classic e alla suite.
 
Top