• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Da poco ritornato...costa magica oltre le colonne d'ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

unochenavigaverament

Guest
Forse e probabilmente nella prima ha trovato servizi migliori non credi sia possibile se no se si fosse trovato male sarebbe partito con 1 altra compagnia... vero o no che il buffet magnifico non esiste più per esempio ?

certo..che e' possibile, ma da li a dire che e' in decadenza una compagnia......mi sa che ci vuole altro..... se avessi trovato l'opposto sarebbe stata una compagnia...... ......cosa possiamo trovare di contrario a decadente che ne aplifichi il significato allo stesso modo??!!?? Fresca Giovane.....?!? no...il dizionario dei sinonimi e contrari non aiuta :p

Ci vuole obbiettivita' e non spirito catastrofico se le aspettative non sono attese

Mi permetto di dire che lo leggo spesso quasi tutti i giorni soprattutto i diari e la mia idea è questa comunque il forum mi piace è utile simpatico ecc questa per me è l'unica pecca se così può essere definita

hum.......permettitti permettiti, io mi permetto di dire che lo leggo e frequento dal 2007 e non penso sia così.
 
Ultima modifica da un moderatore:

aidina

Member
io ho soltanto detto che non serve a niente venire qui a fare tante chiacchiere quando in nave tutto e' stato perfetto e che non si e' provato a dire nulla.... li forse qualcosa poteva cambiare.... qui no!!!!! sul forum si scambiano opinioni e consigli... nessuno e' parente di costa o msc o royal... quindi ognuno fa tesoro della propria esperienza... io ho fatto soltanto una crociera e non posso dire nulla riguardo il declino di costa.... c'e' gente che ha fatto 30-40 crociere da 20 anni a questa parte.... da quelli posso accettare il fatto che ci siano cambiamenti... non da chi ha fatto 2 crociere..... lamentarsi della nave che ondeggia per il mare mosso....!!!!! non si puo' paragonare !!! ci sono molte cose che incidono su una nave che "balla" il mare...il vento....le correnti....il buffet su costa la sera non c'era gia' nel 2011 quando sono andata io.... e neanche il buffet di mezzanotte... c'erano soltanto le sculture.... qui e' come chi parte e alla fine della crociera dice di non voler pagare le quote di servizio perche' non lo sapeva..... se leggevate il forum prima di partire, tutte queste cose ci sono scritte e spiegate..... scusate la lungaggine....

Penso che se 1 ha trovato disservizi più o meno gravi e li fa conoscere sia paragonabile a chi ha trovato tutto perfetto e lo fa conoscere io potrei dire allora a che serve dire che tutto è stato perfetto?
 

diver67

Active member
Penso che se 1 ha trovato disservizi più o meno gravi e li fa conoscere sia paragonabile a chi ha trovato tutto perfetto e lo fa conoscere io potrei dire allora a che serve dire che tutto è stato perfetto?

Ma eri a bordo con loro? Tu parli di disservizi, e se si fossero usati questi termini, non avremmo riempito quattro pagine di repliche, e non ricevendo più risposte dai diretti interessati.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Penso che se 1 ha trovato disservizi più o meno gravi e li fa conoscere sia paragonabile a chi ha trovato tutto perfetto e lo fa conoscere io potrei dire allora a che serve dire che tutto è stato perfetto?
Il concetto e' stato ampiamente spiegato e motivato da tutti...... ora se non vuoi ascoltare e ritorni alla primaria affermazione come se 10 post in risposta non ti fossero stati scritti...non possiamo far altro che darti ragione.

Saimo tutti venduti e saccenti :p

Ciao
 

jonnyc

New member
spesso si, si dicono fesserie, come quella che ho evidenziato io....

che nessuna compagnia e' perfetta non e' vero...la mia lo e' :p

Scherzi a parte.....nell'ultimo capoverso ti do sicuramente ragione.
Non so quante crociere hai, ma sentire apostrofato l'equipaggio come una banda di lavativi maleducati...non ti va venire qualche dubbio??.......a me ..molti, e la mia considerazione finale in questi casi, e' piu riverso in direzione di "aspettative sbagliate", piuttosto che di "scellerati a bordo". Ed ecco che il consiglio di prodotti di lusso nasce spontaneo.....ivi incluse considerazioni, pensieri e critiche nel giudizio.

Poi se arriva uno che mi apostrofa come saccente......... cosa si merita?...una risposta calma come lo e' stata la mia o una rsposta....."saccente"......?!?!?


Per non divagare mi scuso per il "saccente" e chiedo solo un po di rispetto per le opinioni di tutti e non catalogarle come fesserie solo perchè qualcuno ha sentito il mare un pò più di qualcun altro.
Io per esempio non ho sofferto troppo il mare la giornata di Tangeri (quella a cui sicuramente si riferisce Cartoon86) ma ho assistito a gente che era vicino alle piscine e mentre la nave si è "piegata su un lato" si è presa un bel gavettone e poi la sera non ha cenato perchè sentiva troppo il mare.
Ripeto, io cercherò (molto umilmente) di raccontare la mia esperienza con mie valutazioni personali e non cerco nè consensi e nè dissensi....solo che si accetti l'opinione altri e poi ognuno fa le sue valutazioni, che sia la prima la seconda o la ventesima crociera non ha importanza....
Ognuno ha esigenze diverse ma i fatti restano:
l'equipaggio con carrelli negli ascensori passaggeri c'era,
il mare mosso c'è stato per un pomeriggio ed una notte,
cibo in pochi vassoi al buffet di mezzanotte è vero,
il mio bagno sporco e cabinista menefreghista è un fatto ed è stato segnalato.
Io dico solo che i fatti sono questi.....poi le opinioni ognuno le fa secondo i suoi gusti e le sue peculiarità (spero senza secondi fini).
 

aidina

Member
hum.......permettitti permettiti, io mi permetto di dire che lo leggo e frequento dal 2007 e non penso sia così.

La pensiamo diversamente e va benissimo questo non vuol dire che tu sei nel giusto o lo sono. Io ognuno ha la sua opinione e ben venga personalmente io ho fatto solo 2 crociere 1 con Costa dove mi sono trovata benissimo e 1 su Nel dove sono stata meglio ma per le mie esigenze ecc

Il concetto e' stato ampiamente spiegato e motivato da tutti...... ora se non vuoi ascoltare e ritorni alla primaria affermazione come se 10 post in risposta non ti fossero stati scritti...non possiamo far altro che darti ragione.

Saimo tutti venduti e saccenti :p

Ciao

La ragione si dà agli stolti non mi ritengo tale, io non ho dato titoli a nessuno credo di essere stata educata con tutti, io sto ad ascoltare ma se la penso in 1 modo e non ritengo doverlo cambiare non lo faccio
Diversamente le.tue parole non le vedo molto educate e scusami se non la pensi cosi
 
Ultima modifica da un moderatore:

diver67

Active member
l'equipaggio con carrelli negli ascensori passaggeri c'era,
il mare mosso c'è stato per un pomeriggio ed una notte,
cibo in pochi vassoi al buffet di mezzanotte è vero,
il mio bagno sporco e cabinista menefreghista è un fatto ed è stato segnalato.
Io dico solo che i fatti sono questi.....poi le opinioni ognuno le fa secondo i suoi gusti e le sue peculiarità (spero senza secondi fini).

Togliendo il discorso cabinista, che capita, non dovrebbe, ed è giusto segnalare sia a bordo, che qui nel forum, anche se le regole in questo caso dicono di argomentare con foto, le altre segnalazioni non mi sembrano tali da definire, decadente e allo sbando.
L'equipaggio con i carrelli negli ascensori, avranno avuto i propri guasti?
Il mare mosso si trova solo in mare.
Il buffet di mezzanotte e magnifico è scomparso da vari anni, sostituito, da vassoi con cibarie varie.
Sono queste cose che evidenziate come difetti della nave, che in un certo senso danno fastidio. Le critiche sono sacrosante, ma devono esserlo veramente.
Ciao
 

aidina

Member
Ma eri a bordo con loro? Tu parli di disservizi, e se si fossero usati questi termini, non avremmo riempito quattro pagine di repliche, e non ricevendo più risposte dai diretti interessati.


Io non ero a bordo con loro ne con nessun altro si è lamentato solo è fastidioso e lo ripeto che ogni qual volta 1 si permette di criticare in 1 modo o nell'altro lo si stronca

Togliendo il discorso cabinista, che capita, non dovrebbe, ed è giusto segnalare sia a bordo, che qui nel forum, anche se le regole in questo caso dicono di argomentare con foto, le altre segnalazioni non mi sembrano tali da definire, decadente e allo sbando.
L'equipaggio con i carrelli negli ascensori, avranno avuto i propri guasti?
Il mare mosso si trova solo in mare.
Il buffet di mezzanotte e magnifico è scomparso da vari anni, sostituito, da vassoi con cibarie varie.
Sono queste cose che evidenziate come difetti della nave, che in un certo senso danno fastidio. Le critiche sono sacrosante, ma devono esserlo veramente.
Ciao

Mi permetto di dire che questa è 1 critica costruttiva serena che ci sta tutta e che permette 1dialogo Fra persone che possono scambiarsi diverse opinioni finalmente ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

unochenavigaverament

Guest
Per non divagare mi scuso per il "saccente" e chiedo solo un po di rispetto per le opinioni di tutti e non catalogarle come fesserie solo perchè qualcuno ha sentito il mare un pò più di qualcun altro.
Io per esempio non ho sofferto troppo il mare la giornata di Tangeri (quella a cui sicuramente si riferisce Cartoon86) ma ho assistito a gente che era vicino alle piscine e mentre la nave si è "piegata su un lato" si è presa un bel gavettone e poi la sera non ha cenato perchè sentiva troppo il mare.
Ripeto, io cercherò (molto umilmente) di raccontare la mia esperienza con mie valutazioni personali e non cerco nè consensi e nè dissensi....solo che si accetti l'opinione altri e poi ognuno fa le sue valutazioni, che sia la prima la seconda o la ventesima crociera non ha importanza....
Ognuno ha esigenze diverse ma i fatti restano:
l'equipaggio con carrelli negli ascensori passaggeri c'era,
il mare mosso c'è stato per un pomeriggio ed una notte,
cibo in pochi vassoi al buffet di mezzanotte è vero,
il mio bagno sporco e cabinista menefreghista è un fatto ed è stato segnalato.
Io dico solo che i fatti sono questi.....poi le opinioni ognuno le fa secondo i suoi gusti e le sue peculiarità (spero senza secondi fini).

La stabilità non è un opinione..... E quello che ha scritto e' oggettivamente sbagliato...... Magari con un po' di curiosità e spirito costruttivo ci si potrebbe anche domandare il perché.
Quindi confermo il mio intervento basato unicamente su dati oggettivi non soggettivi.
E correggere un dato oggettivamente sbagliato non è una mancanza di rispetto.
Scuse ben accettate grazie
 

sara467

New member
...Io trovo che una critica è pur sempre un qualcosa di negativo da dover tenere in considerazione; sia che sia grave sia che sia futile (chi determina poi questa scala di valori?).... poiche sottolinea comunque un disservizio per la persona stessa. Siamo in una sezione dove "si raccontano" le proprie esperienze....lasciamo che la gente si esprima come meglio crede .
 
Ultima modifica:
U

unochenavigaverament

Guest
La pensiamo diversamente e va benissimo questo non vuol dire che tu sei nel giusto o lo sono. Io ognuno ha la sua opinione e ben venga personalmente io ho fatto solo 2 crociere 1 con Costa dove mi sono trovata benissimo e 1 su Nel dove sono stata meglio ma per le mie esigenze ecc

Come no..... Anche il fatto di essere a senso unico e protettori di una compagnia e' un dato oggettivo e mi dispiace non lo siamo.
Questo non è soggettivo, semmai tu sei libera di pensare quello che vuoi, ma non per questo e' verità..... Tu parli di noi e di me quindi non si tratta della tua opinione contro la mia opinione, ma la tua opinione contro quello che il gruppo oggettivamente e'.
Libera di pensarla come vuoi..... Ma non è così.

La ragione si dà agli stolti non mi ritengo tale, io non ho dato titoli a nessuno credo di essere stata educata con tutti, io sto ad ascoltare ma se la penso in 1 modo e non ritengo doverlo cambiare non lo faccio
Diversamente le.tue parole non le vedo molto educate e scusami se non la pensi cosi

Aidina, ma uno cosa deve fare, ti si spiegano le cose, ti si fanno domande a cui non rispondi, ti si spiegano le ragioni, e tu riproponi la domanda identica. Uno può non essere d'accordo ma conclude con un : "non sono d'accordo"; ma se ripropone la stessa domanda dopo 4 pagine di spiegazione ..... Cosa si deve fare?!? Andare avanti a ripetersi in eterno?!? 5 post dopo tu ti sei arresa, io l'ho fatto prima...... D'altronde sono libero di scegliere con chi scambiare le mie opinioni, se uno secondo me non mi ascolta, gli do ragione e tanti saluti.... Mi interessa poco il tuo consenso ;-)

...Io trovo che una critica è pur sempre un qualcosa di negativo da dover tenere in considerazione; sia che sia grave sia che sia futile (chi determina poi questa scala di valori?).... poiche sottolinea comunque un disservizio per la persona stessa. Siamo in una sezione dove "si raccontano" le proprie esperienze....lasciamo che la gente si esprima come meglio crede .

Perché?!? Se io vado in pizzeria e mi lamento che mentre mangiavo la pizza non mi hanno lavato la macchina.... E lo passo come servizio dovuto e' giusto!? Questo e' un luogo per dirne di tutti i colori, tipo che se una nave balla non è stabile, oppure un luogo costruttivo dove capire le problematiche, spiegare le cose, locare una tipologia di servizio....??.
Altrimenti diventa un concentrato di cavolate dove si perdono anche le reali problematiche e disservizi.
Se deve diventare un pentolone di piagnistei spesso inutili e non fondati, basta dirlo. Se invece si vuole fare informazione in modo costruttivo bisogna anche smentire le leggende e filtrare le caciarate.
In ogni caso nella libertà di espressione rientra anche quella di critica a un post, altrimenti se si vieta di rispondere gli stessi promotori di libertà diventano censori.

Ricordo poi che c'è un regolamento che si sottoscrive e che va rispettato.....
 
Ultima modifica da un moderatore:

sara467

New member
Perché?!? Se io vado in pizzeria e mi lamento che mentre mangiavo la pizza non mi hanno lavato la macchina.... È lo passo come servizio dovuto e' giusto!? Questo e' un luogo per dirne di tutti i colori, tipo che se una nave balla non è' stabile, oppure un luogo costruttivo dove capire le problematiche, spiegare le cose, locare una tipologia di servizio.....
Altrimenti diventa un concentrato di cavolate dove si perdono anche le reali problematiche e disservizi.
Se deve diventare un pentolone di piagnistei spesso inutili e non fondati, basa dirlo. Se invece si vuole fare informazione in modo costruttivo bisogna anche smentire le leggende e filtrare le caciarate.
In ogni caso nella libertà di espressione rientra anche quella di critica a un post, altrimenti se si vieta di rispondere gli stessi promotori di libertà diventano censori.

....A questo punto non capisco più il senso di chiamare questa sezione "diari di viaggio"...se volete certezze fate dei blog, dove a censire c'è gente esperta e del settore e non gente comune...!!!
 

aidina

Member
Ma io resto della mia opinione eviterò di leggere certi commenti o almeno di commentarli tanto non se ne viene a 1
Buona serata è scusate se non tutti qui siamo esperti di navigazione e non navighiamo veramente.....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Difficile vengano contraddette le impressioni negative; in genere vengono ribattute quelle completamente errate e che possono trasmettere informazioni non verosimili a chi si affaccia per la prima volta a questo mondo.

Non esiste alcuno che mi possa contraddire se il cibo su di una nave, secondo il mio giudizio, non è all'altezza delle aspettative.
Posso essere contraddetto se dico che il cibo è riciclato.
Se io sto male perché il mare è mosso, potrò ricevere la comprensione degli altri, nulla di più, ma se dico che sto male perché la nave non è "stabile" devo anche motivarlo. Il primo aspetto è del tutto normale, il secondo, se non suffragato da elementi validi e se non contraddetto, può lasciar passare un messaggio preoccupante per la sicurezza della navigazione di quella determinata nave.

Cerchiamo di distinguere le affermazioni e le relative repliche.

Poi che uno alla seconda crociera venga a dire che Costa è in "continuo declino", mi sembrano un po' pochini i termini di paragone per un giudizio così forte e inequivocabile.

Se al Forum vengono riconosciute certe caratteristiche di serietà, competenza ed indipendenza da qualsiasi Compagnia, credo dipenda anche da queste forme di discussioni e chiarimenti che compaiono di sovente sulle nostre pagine.

Poi, naturalmente, ciascuno libero di pensarla come meglio crede.
 
U

unochenavigaverament

Guest
....A questo punto non capisco più il senso di chiamare questa sezione "diari di viaggio"...se volete certezze fate dei blog, dove a censire c'è gente esperta e del settore e non gente comune...!!!

a questo punto vai tu su un blog? Lo scopo di questo forum e' fare informazione, ed e' punto di riferimento nella rete italiana, proprio per la linea di condotta che si e' tenuta.
Cos'e' che ti crea fastidio? Il dire le cose come sono??
Mi ripeto, e per l'ultima volta, dire ad esempio che una nave non e' stabile perche' balla e' oggettivamente sbagliato (la stabilita' e' talmente oggettiva che e' un calcolo matematico)..posso dire che non e' cosi? Se si dice che il personale e' diminuito....posso domandare i dati oggettivi? Se si dice che il cibo e' riciclato ...posso dire che non e' vero?..... oppure deve diventare un muro del pianto dove non c'e' capo e coda? Si cerca solo di moderare l'intervento per dare una reale informazione. Poi ti pregherei di utilizzare la parola "censire" in modo corretto, in quanto qui nessuno fa censura, nessuno cancella niente...semplicemente si risponde motivando e spiegando il perche' le cose non sono come spesso si crede siano. Questa e' l'impronta che si e' data al forum, e questa e' l'impronta che i moderatori stanno mantenendo da anni.
Puo' piacere o meno, e eventaulemnte le alternative sono tante.

Ma io resto della mia opinione eviterò di leggere certi commenti o almeno di commentarli tanto non se ne viene a 1
Buona serata è scusate se non tutti qui siamo esperti di navigazione e non navighiamo veramente.....

..... qui non si discute di navigazione, in queste righe non lo abbiamo fatto....e' inutile trovarsi senza risposte e uscire con sparate insensate come questa.......
Io le mie motivazioni le ho spiegate, senza entrare nel tecnico.....quindi...... non ha proprio senso questo intervento.

giusto per dare un senso al mio intervento.....

piu' una nave balla piu' e' stabile...... pensate un po'!!!

ma non posso dirlo...altrimenti divento censore.....
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
E da dove esce questa considerazione che qui non c'è gente esperta? Anche questa buttata là. Dobbiamo sostenere qualche esame ed esibire un patentino.

Sara, chi sta dialogando con te, non io, credo che un esperto lo sia bene, magari su gran parte delle argomentazioni.
 

aidina

Member
..... qui non si discute di navigazione, in queste righe non lo abbiamo fatto....e' inutile trovarsi senza risposte e uscire con sparate insensate come questa.......
Io le mie motivazioni le ho spiegate, senza entrare nel tecnico.....quindi...... non ha proprio senso questo intervento.

Non sei entrato nel tecnico ok ma dire che è normale trovarsi i camerieri negli ascensori dei passeggeri insomma... può dar fastidio se si deve salire e non si può perché ci sono loro con relativi carrelli e normalmente non dovrebbe succedere poi che tutto il personale fosse scontroso mi sembra strano anche a me ma magari qualcuno si come si fa a documentare? Si documenta quando si dice che era simpatico e preparato?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top