• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa mediterranea Caraibi magici- 8/2/2013 18/02/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

revolver83

Member
9° giorno. Navigazione ma con un tempo terribile, non si poteva stare all’aperto, 10 gradi e come sempre la copertura della piscina non è stata chiusa quindi tutti si sono riversati all’interno senza avere nulla da fare.
Cena: prenotato all’ultimo momento il ristorante Medusa, grazie alla gentilezza del maitre, perché, dopo aver visto il menù del ristorante, pietoso, non avremmo saputo proprio cosa scegliere.
 

vice1950

New member
devo dire che non è cambiato niente,noi piu di qualche volta abbiamo mandato indietro i piatti,piu di qualche volta abbiamo chiesto al cameriere il perchè della lentezza del servizio (ma non era per colpa sua )e molte volte abbiamo mangiato al self service per avere piu scelta.Il servizio in cabina come è stato?
 

giusri

Active member
letto con piacere questo diario, anche per leggere di Tulum, visto che noi ci andremo tra pochi giorni.
dispiace per gli inconvenienti occorsi, ma credo che la bellezza dei posti abbia sicuramente contribuito a metabolizzare l'arrabbiatura....
 

revolver83

Member
devo dire che non è cambiato niente,noi piu di qualche volta abbiamo mandato indietro i piatti,piu di qualche volta abbiamo chiesto al cameriere il perchè della lentezza del servizio (ma non era per colpa sua )e molte volte abbiamo mangiato al self service per avere piu scelta.Il servizio in cabina come è stato?

ciao! a pranzo e' capitato che mi alzassi e andassi al self ( anche se x qualita e tipologia) non saprei quale scegliere.. ma alla sera purtroppo essendo l'unico ristorante aperto bisognava aspettare.... x il servizio in cabina non ci ho mai mangiato!

x giusri.. i posti bellissimi pero' non compensano arrabbiture e discussioni.. i problemi e disguidi questa volta sono stati troppi e troppo grossi!
 

fernando59

Active member
sicuramente la scelta di samsare e' tagliare fuori alcuni dei problemi che hai avuto...ma vedi.. con me parli con uno che ama costa... ed e' convinto che le stesse identiche cose capitano da altre parti...
La formula samsara mi ha permesso.. pagando un po' di piu' di "limare" mollte cose che si sono portate dietro le crociere di massa....

Senza andare troppo OT ma solo per capire. Tu dici che opti per la formula samsare per limare ecc. ecc.
OK. Può essere una soluzione. Ma a quel punto, visto i costi, non conviene optare addirittura per una compagnia premium, forse spendendo anche meno ed eliminando alla radice tanti problemi ? Anche perchè alla fine per evitare tanti problemi mi sembra che, oltre a spendere molto di più, si finisca per fare una crociera troppo in isolamento, quasi divisa per classi. Lo dico senza aver mai provato questa formula ma solo per quanto ho letto quindi potrei sbagliarmi...
 

nautius

New member
fernando.. tutto e' possibile a seconda dei proprio gusti.. io ho specificato che per me non esiste altro al di fuori di costa.. sono scemo?? forse.. ma amo la "mia" compagia.. e non ho mai avuto un trattamento tale da doverla abbandonare...

Piccoli o grandi problemi capitano sempre.. in ogni dove e in ogni attivita' umana....pretendere che sia tutto perfetto e' mera utopia.. come si dice.. per non sbagliare l'unico sistema e' non lavorare.

la formula samsara.. consente di avere una porzione di nave esclusiva con meno affollamento e soprattuto senza bambini... e un ristorante con un menu' piu' ricercato e meno grasso.. e soprattutto senza gli orari di cena.. ma con la liberta' di andare quando si vuole.

La differenza di prezzo non la ritengo cosi' elevate.. e mi consente di trovare un servizio che giudico premium nella "mia" compagnia.... per cui per quanto MI riguarda il problema si e' risolto.....

Non ho alcun interesse a provare altro.... ho cercato.. ma ho sempre trovato itinerari meno interessanti e completi... o troppi giorni di navigazione, o troppo pochi giorni.. o una varieta' di tappe inferiore.. ecc ecc.. io la crociera la scelgo PRIMA per l'itinerario e poi per la nave e il suo contorno... e analizzando varie compagnie alla fine ho sempre trovato che A MIO GIUDIZIO gli itinerari migliori e piu' articolati e con il giusto numero di giorni sono di costa.. non per niente spesso apre mercati che altri inseguono.

Inoltre per me come ripeto la crociera e' un sinonimo di costa.... se montassi su qualsiasi altra nave mi ridurreri a scrivere diari non per il gusto di farlo... ma per dire al mondo il mio malcontento .. magari fittizio.. elencando tutto cio' che "ahhhh ma in costa e' un'altro cosa" perche' so' che passerei la crociera a cercare un comignolo giallo all'orizzonte e sospirare di nostalgia....

Ognuno vive le sue passioni a modo suo.. io sono appassionato di crociere.. e di costa... ;)
 

fernando59

Active member
fernando.. tutto e' possibile a seconda dei proprio gusti.. io ho specificato che per me non esiste altro al di fuori di costa.. sono scemo?? forse.. ma amo la "mia" compagia.. e non ho mai avuto un trattamento tale da doverla abbandonare...

Piccoli o grandi problemi capitano sempre.. in ogni dove e in ogni attivita' umana....pretendere che sia tutto perfetto e' mera utopia.. come si dice.. per non sbagliare l'unico sistema e' non lavorare.

la formula samsara.. consente di avere una porzione di nave esclusiva con meno affollamento e soprattuto senza bambini... e un ristorante con un menu' piu' ricercato e meno grasso.. e soprattutto senza gli orari di cena.. ma con la liberta' di andare quando si vuole.

La differenza di prezzo non la ritengo cosi' elevate.. e mi consente di trovare un servizio che giudico premium nella "mia" compagnia.... per cui per quanto MI riguarda il problema si e' risolto.....

Non ho alcun interesse a provare altro.... ho cercato.. ma ho sempre trovato itinerari meno interessanti e completi... o troppi giorni di navigazione, o troppo pochi giorni.. o una varieta' di tappe inferiore.. ecc ecc.. io la crociera la scelgo PRIMA per l'itinerario e poi per la nave e il suo contorno... e analizzando varie compagnie alla fine ho sempre trovato che A MIO GIUDIZIO gli itinerari migliori e piu' articolati e con il giusto numero di giorni sono di costa.. non per niente spesso apre mercati che altri inseguono.

Inoltre per me come ripeto la crociera e' un sinonimo di costa.... se montassi su qualsiasi altra nave mi ridurreri a scrivere diari non per il gusto di farlo... ma per dire al mondo il mio malcontento .. magari fittizio.. elencando tutto cio' che "ahhhh ma in costa e' un'altro cosa" perche' so' che passerei la crociera a cercare un comignolo giallo all'orizzonte e sospirare di nostalgia....

Ognuno vive le sue passioni a modo suo.. io sono appassionato di crociere.. e di costa... ;)

Nulla da dire o da eccepire, come si dice "De gustibis...".

Io per motivi diversi, guarda caso proprio iniziando da itinerari particolari che Costa non faceva, ho iniziato a provare altre compagnie ed ora mi sento cittadino del mondo in tutti i sensi, non mi lego a nessuna compagnia e scelgo in base ai diversi parametri del momento (itinerario in primis). Rispetto come ovvio la tua scelta ma non la condivido per i motivi che ho detto anche se in sintesi (non mi pare carino appesantire il thread, magari se capita ne discutiamo in un thread apposito).
Comunque sono anche io appassionato di crociere... e di Costa, Msc, Cunard, Holland America, Princess, RCCL e spero presto di provare anche Celebrity e Carnival (magari anche Silversea primo o poi). :cool:
 

nautius

New member
fernando .. nulla da eccepire nemmeno da parte mia.. abbiamo 2 modi diversi di "vedere" la crociera... ma siamo ambedue "crocieristi" cosi' come la maggior parte degli aderenti del forum.. per cui e' sempre bello e stimolante confrontarsi....personalmente ho voluto essere molto chiaro sui miei sentimenti per costa.. di modo che tutti sappiano come la penso.. e come interpretare i miei post... che possono a volte essere un po' "partigiani"...

Rimango della convinzione che molti dei problemi che si evidenziano su costa ci sono precisi ed identici su tutte le altre compagnie.. la crociera perfetta non esiste piu'.. forse non e' mai esistita.....
 

revolver83

Member
10° giorno. Rientro a Miami dove la temperatura era scesa a 11 gradi. Avevamo prenotato l’escursione Costa alle Everglades perché ci avrebbero poi portato all’aeroporto e quindi non avremmo avuto il problema dei bagagli.
Premetto che abbiamo scelto l’aereo alle ore 18 proprio per avere il tempo di effettuare questa escursione che ci interessava molto. Dopo file interminabili per uscire dal terminal per via delle lungaggini dei controlli della polizia, saliamo sul pulman per l’escursione. Per vari problemi però partiamo alle ore 10,15 e la hostess che ci avrebbe dovuto accompagnare ci comunica che alle 12,30 avremmo dovuto essere all’aeroporto perché qualcuno partiva ma soprattutto perché l’autista finiva il suo turno a quell’ora. Ovviamente tutti si sono opposti perché avremmo potuto solo arrivare alle paludi e ritornare senza avere fatto nulla. Abbiamo chiesto di tornare al terminal per poter parlare con un responsabile Costa.
A quel punto: la hostess ha detto di essersi sentita minacciata, la polizia ha circondato il pullman con aria minacciosa, la responsabile Costa non ha fatto niente dicendo solo a tutti di stare calmi.
Conclusione: L’ESCURSIONE NON E’ STATA FATTA. Ci hanno portato al terminal dell’aeroporto alle 10.45 scaricandoci oltretutto ad un gate che non era il nostro, e noi siamo quindi stati in aeroporto più di 6 ore quando avremmo potuto prendere l’aereo delle 12.30 senza problemi.

Siamo partiti in orario e alle 8 del mattino eravamo a Parigi dove avevamo scelto di fare scalo e di passare la giornata in città. Quindi da bravi turisti abbiamo fatto vari giri fino ad arrivare alla Tour Eiffel dove avevamo prenotato la salita alle 13.00. e’ sempre emozionante essere lassù e godere di quel panorama. Tornati in aeroporto abbiamo ricominciato il giro di ritorno con scalo a Roma e poi, altro aereo, per Ancona.
 

flam

Active member
Che dire ...sei stato veramente sfortunato!Non te n'è andata bene una....

Qualcuno ti ha fatto qualche macumba prima di parire?[smilie=pianto_04[1:
 

giusri

Active member
10° giorno. Rientro a Miami dove la temperatura era scesa a 11 gradi. Avevamo prenotato l’escursione Costa alle Everglades perché ci avrebbero poi portato all’aeroporto e quindi non avremmo avuto il problema dei bagagli.
Premetto che abbiamo scelto l’aereo alle ore 18 proprio per avere il tempo di effettuare questa escursione che ci interessava molto. Dopo file interminabili per uscire dal terminal per via delle lungaggini dei controlli della polizia, saliamo sul pulman per l’escursione. Per vari problemi però partiamo alle ore 10,15 e la hostess che ci avrebbe dovuto accompagnare ci comunica che alle 12,30 avremmo dovuto essere all’aeroporto perché qualcuno partiva ma soprattutto perché l’autista finiva il suo turno a quell’ora. Ovviamente tutti si sono opposti perché avremmo potuto solo arrivare alle paludi e ritornare senza avere fatto nulla. Abbiamo chiesto di tornare al terminal per poter parlare con un responsabile Costa.
A quel punto: la hostess ha detto di essersi sentita minacciata, la polizia ha circondato il pullman con aria minacciosa, la responsabile Costa non ha fatto niente dicendo solo a tutti di stare calmi.
Conclusione: L’ESCURSIONE NON E’ STATA FATTA. Ci hanno portato al terminal dell’aeroporto alle 10.45 scaricandoci oltretutto ad un gate che non era il nostro, e noi siamo quindi stati in aeroporto più di 6 ore quando avremmo potuto prendere l’aereo delle 12.30 senza problemi.

Siamo partiti in orario e alle 8 del mattino eravamo a Parigi dove avevamo scelto di fare scalo e di passare la giornata in città. Quindi da bravi turisti abbiamo fatto vari giri fino ad arrivare alla Tour Eiffel dove avevamo prenotato la salita alle 13.00. e’ sempre emozionante essere lassù e godere di quel panorama. Tornati in aeroporto abbiamo ricominciato il giro di ritorno con scalo a Roma e poi, altro aereo, per Ancona.

...in effetti un veloce giramento di p...e è ampiamente giustificato, mi dispiace per l'accaduto ...

...speriamo che saremo più fortunati con lo stesso tipo di escursione Royal ....
 

revolver83

Member
si spera!!!! e' stato veramente assurdo... in giro x l'aeroporto a causa loro x 10 ore, con sostanziale spesa in piu di ereo per poter fare quella escursione..! vedremo un po cosa rispondono al mio reclamo e poi pensero' di conseguenza come agire...
 

deliziosa64

New member
Avete visitato dei posti incantevoli.
Mi dispiace per la questione cibo, che comunque potrà essere risolta facendo delle scelte diverse nelle prossime occasioni, e per l'ultima escursione alle Everglades persa, qui dispiace molto perchè non capita certo tutti i giorni di trovarsi a Miami :(
Un saluto
 
Ultima modifica:

revolver83

Member
lucio a quale serata ti riferisci?? x l'escursione addebitata sulla carta e non ancora stornata! a breve mettero' un po di foto!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top