• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

F/Diario di un "Sogno" : Ritorno in Terra Santa - Ncl Jade 2/13-2-13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roby71

New member
7° Giorno Visita a Tiberiade - Galilea - Nazareth Il ...Sogno continua :)

7° Giorno Visita a Tiberiade - Galilea - Nazareth Il ...Sogno continua :)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tiberiade - Giro in barca - Galilea - Nazareth

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ci svegliamo di buon mattino senza nessun problema visto che la sera prima siamo andati subito a riposare :) , ed aspettando che arrivino tutti usciamo al ponte 7 e grazie al gentilissimo Luciano facciamo qualche foto


P2081035_zpsb20a79fa.jpg



Porto di Haifa


P2081036_zpsc9712a66.jpg



P2081038_zps04c936b2.jpg



P2081039_zps6b213531.jpg



P2081042_zpsc3808406.jpg



P2081044_zps6d48215e.jpg



P2081049_zps7663a440.jpg



Lago artificiale Riserva idrica


La comitiva alle 19:30 si e' rimessa in cammino e continua il suo ...Sogno;)


P2081052_zps5754e8c0.jpg



Il Sogno continua ma cortesemente non fate rumore che lo svegliate !!!:D


f3239108-5286-462e-a4d6-83acf03ed871_zps498455a1.jpg



Questa giornata inizia dalla Galilea, regione al nord d’Israele.

La ns. guida , Davide :) , ci dice che qui Gesù all’eta’ di 30 anni la percorre prima di salire a Gerusalemme dove vivrà morte e resurrezione.

La prima tappa del nostro viaggio è il Monte delle Beatitudini , una collina nei pressi di Tiberiade dove Gesù parla delle otto Beatitudini.


d274d978-9d4e-4a49-aa8c-f42086e896a4_zps7f5be4c3.jpg



Sul pullman mentre Davide spiega , interviene Caterina di Taormina che vedendo l'avvicinamento al Monte delle Beatitudini e non sentendo nessun cenno del Vangelo da parte di Davide , decide di intervenire e riempire di raccoglimento e Fede almeno quel momento di attesa prendendo il Vangelo e leggendoci i versi del secondo Matteo capitolo 5 :

“...Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli. Beati gli afflitti, perché saranno consolati. Beati i miti, perché erediteranno la terra. Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati. Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia. Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio. Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio. Beati i perseguitati per causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli. Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi”. (non credete che ho a memoria il capitolo 5 di Matteo o me lo ricordavo da Caterina che ha salvato la ns. tappa :), ma lo solo copiato e' incollato da Palermo65 ;) , [smilie=fischiettan: Scusami:cry: )


[IMG]http://i1286.photobucket.com/albums/a611/patriziaband27/1cfc9657-d675-41d8-a50a-48904dc6f5ac_zps5707f389.jpg[/IMG]


Monte delle Beatitudini


262dfc0b-ce04-4618-9032-c660acd9b97f_zpsd5b29427.jpg
 
Ultima modifica:

Roby71

New member
Veramente originale il passo del vangelo secondo Matteo nonché la foto di Mannino che continua meditare:D


Diciamo a chi andra' al Monte di ...Sognare sino all'arrivo e dire alla guida di non disturbarsi che gia' son passati da noi... ;)


Mannino non ci crederai ma stava ...pregando e sognando allo stesso momento (ronffffffff):p
 

Roby71

New member
Chiesa del Monte delle Beatitudini

Chiesa del Monte delle Beatitudini

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La chiesa delle Beatitudini è una chiesa cattolica di Tabga, in Galilea.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Entriamo nel sito dove sorge la Chiesa delle Beatitudini, gestita da alcune suore Italiane che Davide la ns. guida dice che sono piuttosto severe, specialmente la Madre Superiora non transige ed e' meglio non farla "arrabbiare":mad:. Ci sistemiamo sotto i portici dove Davide ci da' qualche cenno di storia. Tutto intorno, alberi secolari ed un giardino molto ben curato. Davanti a noi, la chiesa e scorci incantevoli sul lago di Tiberiade. Fa un certo effetto pensare che questo e' il luogo in cui Gesu' si e' manifestato ai discepoli, compiendo vari miracoli, tra cui quello di camminare sulle acque. Sotto questi alberi, Gesu' pronuncio' il famoso discorso della montagna, ammaestrando la gente su come bisogna vivere per essere beati.


P2081060_zps8b416510.jpg



P2081062_zps70234926.jpg



P2081100_zps9abfb29e.jpg



7c72882c-b56b-4487-a75e-d6706e42d8bf_zps2c8ef9a3.jpg



Mare di Galilea detto pure Lago di Tiberiade


P2081065_zps5671c05f.jpg



P2081068_zpscf80c829.jpg



P2081069_zps4e54986f.jpg



P2081070_zps58d19be0.jpg



Interno della Chiesa delle Beatitudini dove nelle pareti a girare ci sono raffigurate le Stazioni della Via Crucis


P2081071_zpsb1e5b8d0.jpg



I Stazione - Gesu' e' condannato a morte


P2081072_zpsd6d14d49.jpg



II Stazione - Gesu' e' caricato della Croce


P20810742_zpse4745ca6.jpg



III Stazione - Gesu' cade per la prima volta


P20810752_zps25238f61.jpg



IV Stazione - Gesu' incontra la sua S.S Madre


P20810762_zps904f2b22.jpg



V Stazione - Gesu' viene aiutato dal Cireneo


P2081076_zps246eefd2.jpg



VI Stazione - Gesu' viene asciugato dalla Veronica


P2081077_zps9a3601d3.jpg



VII Stazione - Gesu' cade per la seconda volta


P2081078_zps1afcc83c.jpg



VIII Stazione - Gesu' parla alle Pie donne


P2081079_zps85fe2f46.jpg



IX Stazione - Gesu' cade per la terza volta


P2081080_zpse9bcdea2.jpg



X Stazione - Gesu' e' spogliato delle sue vesti


P2081081_zps64fae2f1.jpg



XI Stazione - Gesu' e' inchiodato sulla Croce


P2081082_zps8bad1e12.jpg



XII Stazione - Gesu' muore sulla Croce


P2081083_zps4e22be4b.jpg



XIII Stazione - Gesu' e' deposto dalla Croce


P2081084_zps252e6b90.jpg



XIV Stazione - Gesu' e' posto sul Sepolcro


P2080002_zps146675a3.jpg



P2080005_zps00b1c0d4.jpg
 
Ultima modifica:

Palermo65

New member
Bellissime foto...luoghi paradisiaci dove il silenzio e i rumori della natura invitano alla riflessione e alla preghiera.............
Anche Ronnie ci aveva parlato della severità delle suore , particolarmente della Madre Superiora e l'abbiamo notato dopo l'incidente verificatosi all'interno della Chiesa per via dei lavori.
 

mal di mare

New member
Ciao......belle foto.......
Il luogo veramente suggestivo,il giardino curatissimo e ricco di fiori........

La vista del lago incantevole........il negozio di oggetti di legno di olivo,
Molto ben tenuto e con prezzi ragionevoli
 
Ultima modifica:

Roby71

New member
Bellissime foto...luoghi paradisiaci dove il silenzio e i rumori della natura invitano alla riflessione e alla preghiera.............
Anche Ronnie ci aveva parlato della severità delle suore , particolarmente della Madre Superiora e l'abbiamo notato dopo l'incidente verificatosi all'interno della Chiesa per via dei lavori.][/FONT


Il famoso diverbio per chi doveva passar sotto la scala? :p:rolleyes:

Ciao......belle foto.......
Il luogo veramente suggestivo,il giardino curatissimo e ricco di fiori........

La vista del lago incantevole........il negozio di oggetti di legno di olivo,
Molto ben tenuto e con prezzi ragionevoli

Grazie:D

Beata te che questi luoghi li hai potuti visitare con calma . :)


P.S. : ho appenza corretto il precente post ed aggiunto la foto della chiesa,

l'avevo dimenticata[smilie=oh_no_03[1]:
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Ciao....mi permetto di consigliare a tutti quelli che avranno la fortuna di visitare questi luoghi
Di cercare,anche se per un breve tempo,di rimanere soli e di respirare l atmosfera,i profumi,
Di provare a passeggiare nel giardino guardando il lago.......io avevo come sottofondo musicale
Un coro di ragazzi in pellegrinaggio che cantavano a distanza.........puoi anche non avere fede,
Ma la magia rimane intatta anche dopo duemila anni..........
 

Roby71

New member
Il famoso diverbio per chi doveva passar sotto la scala? :p:rol

Esatto! Vedo che hai studiato bene...................Meriti un bel 10 con lode:D

:p Ho fatto la primina :p ;)

Belle le foto della via crucis.
Palermo non esagerare con i voti altrimenti Roby si trasforma.:p

Stavo scherzando...................


OH!!![smilie=litigio_04[: Mi portate dalle stelle alle stalle :shock::shock::shock::shock: ???

Vi faccio bannare!!!! ;) Ho gia' avvisato a Rodolfo :p :p :p (la risposta credo che sara' affermativa ma per...me [smilie=pianto_04[1:)


[QUOTE="mal di mare, post: 0"]Ciao....mi permetto di consigliare a tutti quelli che avranno la fortuna di visitare questi luoghi
Di cercare,anche se per un breve tempo,di rimanere soli e di respirare l atmosfera,i profumi,
Di provare a passeggiare nel giardino guardando il lago.......io avevo come sottofondo musicale
Un coro di ragazzi in pellegrinaggio che cantavano a distanza.........puoi anche non avere fede,
Ma la magia rimane intatta anche dopo duemila anni..........


Non ti nascondo che mi sto' godendo i luoghi anch'io tramite il racconto del diario .

Il tempo passa cosi' velocemente che in quegli attimi non si e' "quasi" consapevoli di dove e cosa si sta' vivendo...
 

Palermo65

New member
Ciao....mi permetto di consigliare a tutti quelli che avranno la fortuna di visitare questi luoghi
Di cercare,anche se per un breve tempo,di rimanere soli e di respirare l atmosfera,i profumi,
Di provare a passeggiare nel giardino guardando il lago.......io avevo come sottofondo musicale
Un coro di ragazzi in pellegrinaggio che cantavano a distanza.........puoi anche non avere fede,
Ma la magia rimane intatta anche dopo duemila anni..........
Verissimo! Anch'io ho incontrato un gruppo di pellegrini che cantava e non ti nascondo che, se avessi potuto farlo, mi sarei svincolata dal gruppo per unirmi a loro. Purtroppo, con la guida, si va di fretta.........................
E' un luogo magico...............

Anche a me il diario ha permesso di focalizzare i luoghi visitati che altrimenti avrei dimenticato. Soprattutto le diverse tappe in Israele...........
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roby71

New member
Chiesa - Moltiplicazione pani e pesci

Chiesa - Moltiplicazione pani e pesci

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La chiesa della Moltiplicazione dei pani è una chiesa di Tabga, in Galilea, nei pressi delle rive del lago di Tiberiade.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



"Qui' Gesu' prese cinque pani e due pesci, ed alzando gli occhi al cielo. disse la benedizione, spezzo i pani e li diede ai discepoli, che a sua volta li diedero alle folle. Tutti mangiarono e furono saziati."

La guida ci spiega, che alcuni studiosi del Vangelo "modernisti e razionalisti" interpretano le sacre scritture non come miracolo ma che Gesu' ha "ottenuto che le persone condividessero". Invece se si dovrebbe essere precisi si dovrebbe parlare di "Moltiplicazioni" dal momento che Gesu' ha fatto questo piu' di una volta.


P2080006_zps37b4c38d.jpg



P2080007_zpsc63f9049.jpg



P2080011_zpsc78dd0a1.jpg



Roby - Tancredi - Celeste & Sonia :)(il nome delle persone in foto ,quello dei pesci chiedetelo a Palermo65;) mentre Lucio li tradurra in Tedesco ;))


P2080012_zps0ac7813e.jpg



Il piccolo Tancredi tenta di rimediare al misfatto di Papa' ;) e chiede ai pesci se volessero ricomprare la sciarpa :rolleyes: ma i pesci non abboccano...:p


P2080013_zps3742cea5.jpg



P2080015_zps8af5fac0.jpg



Chiesa della Moltiplicazione pani e pesci


P2080024_zpsdf44d222.jpg



P2080021_zpse24e4caf.jpg



P2080030_zps168c1909.jpg



a0f8ba60-79b0-459a-bf96-40685fba8411_zps0d4c0a5d.jpg



Pavimentazione della navata sinistra della Chiesa della Moltiplicazione con lavorazione a mosaico
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top