• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

F/Diario di un "Sogno" : Ritorno in Terra Santa - Ncl Jade 2/13-2-13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roby71

New member
una macchia nella tovaglia, ma sto' zitto sino al momento che se ne accorgono gli altri e chiedo ormai di lasciare perdere e non chiedere il cambio della tovaglia , che non avevano cambiato prima che ci sedessimo



Passi la poca educazione di qualche direttrice o di qualche "ufficiale poco gentiluomo" ,
passino le piccole disattenzioni ,
passino atteggiamenti "discriminatorì" dove la NCL si e' scusata ma ha voluto giustificare/rsi con scuse assurde (cioe' : "non si sapeva"), mentre loro sapevano e solo i "ciechi" o i bugiardi possono essere "giustificati"

ma non credo che si possa fare passare un rasoio lasciato in una doccia sporca , col rischio che i 2 ragazzi di Ermanno & Barbara o loro stessi si tagliassero e prendessero gravi infezioni

Chi a voglia argomentare lo faccia "come lo ha fatto sino ad ora" liberamente nel rispetto dei regolamenti del sito.


..... quando qualcuno ha fatto presente delle minime percentuali di insoddisfazione , tra le altre cose e' stato gratuitamente detto :

Questo perche' ...siamo i soliti Italiani... :shock:

Ripeto a queste persone incrociate in tanti 3d ed in tanti siti :

io sono Italiano e me ne vanto , queste porcherie citate non hanno giustificazioni di sorta


Prendo io la parola per dire di tutti quelli che hanno messo in dubbio il nostro grado d'insoddisfazione :
"Ci fanno" o "ci sono"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come si puo' ignorare una macchia di sporco sulla tovaglia?
Come si puo' sminuire il pericolo di un rasoio lasciato da un altro crocierista e la conseguente ed evidente "non pulizia dei servizi"?

E, da parte mia:
-la polvere sui tavolini antistanti il desK su cui abbiamo scritto "Lavami" in tutte le lingue e fatta notare al receptionist ;
-la polvere , la carta e i bicchieri sporchi lasciati nella cabina dall'inizio alla fine del viaggio;
-i bicchieri con l'alone del rossetto;
-gli asciugamani con macchie di sporco
-.......................................................
-............................................................
-..............................................................
SE sporgere delle lamentele fa parte dell'indole di un italiano, anch'io ne vado fiera:
sono un'italiana, ma pulita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In tutti i sensi!



OK????????????????????



Nancy domani andiamo a scuola di quote ;)

Adesso che ho rimesso i 2 discorsi a posto :

C'e' chi ha avuto dei piccoli o grandi disservizi (quasi la totalita' degli Italiani nella ns. crociera) e c'e' a chi e' andata bene .

A ognuno la sua...

Ma ho detto a chi sta partendo (se hanno il coraggio ) di fare una foto alla reception il giorno prima dello sbarco , quando si ha la possibilita' di annullare la tassa di servizio, per vedere quanti sono i ...soddisfatti... e confrontare con i discorsi che si fanno con un semplice nikname ed a volte da anonimi e "filantropi"-
 

Palermo65

New member
Nancy domani andiamo a scuola di quote ;)

Adesso che ho rimesso i 2 discorsi a posto :

C'e' chi ha avuto dei piccoli o grandi disservizi (quasi la totalita' degli Italiani nella ns. crociera) e c'e' a chi e' andata bene .

A ognuno la sua...

Ma ho detto a chi sta partendo (se hanno il coraggio ) di fare una foto alla reception il giorno prima dello sbarco , quando si ha la possibilita' di annullare la tassa di servizio, per vedere quanti sono i ...soddisfatti... e confrontare con i discorsi che si fanno con un semplice nikname ed a volte da anonimi e "filantropi"-

E' proprio cosi' anche continuo a ribadire che fino a due anni fa tutto era diverso......qualche lamentela mi era pervenuta solo per la Down, se non erro (Caraibi)
 

Roby71

New member
E' proprio cosi' anche continuo a ribadire che fino a due anni fa tutto era diverso......qualche lamentela mi era pervenuta solo per la Down, se non erro (Caraibi)


Si saranno buscettati ;)(pentiti) di avere aperto al mercato Italiano.

Per me se facevo parte della clientela americana , si stava da Dei.
 

bibba1966

New member
...... noi italiani abbiamo degli standard di pulizia diversi dagli stranieri.......per esempio il bidet.... loro dicono che non e' igienico.... io dico che sono loro che non sono igienici.... vogliamo dire che ogni volta che vanno in bagno fanno la doccia????? noi almeno facciamo il bidet!!!!!!!!
 

Palermo65

New member
...... noi italiani abbiamo degli standard di pulizia diversi dagli stranieri.......per esempio il bidet.... loro dicono che non e' igienico.... io dico che sono loro che non sono igienici.... vogliamo dire che ogni volta che vanno in bagno fanno la doccia????? noi almeno facciamo il bidet!!!!!!!!

Verissimo! All'estero "sconoscono" la parola bidet e la sua stessa esistenza.E' evidente che ad un atto fisiologico seguirà un semplice lavaggio a secco ed una spruzzata di profumo.
Questa usanza ha le sue radici in un passato lontano: lo sapevate che Luigi XIV, conosciuto come "Roi Soleil" fece il primo e ultimo bagno all'età di 12 anni? E che nella reggia di Versailles i nobili erano solo presi da "coiffures" "maquillage" e "parfums"?
Mon Dieu!
My God!
 

Roby71

New member
...... noi italiani abbiamo degli standard di pulizia diversi dagli stranieri.......per esempio il bidet.... loro dicono che non e' igienico.... io dico che sono loro che non sono igienici.... vogliamo dire che ogni volta che vanno in bagno fanno la doccia????? noi almeno facciamo il bidet!!!!!!!!

Verissimo! All'estero "sconoscono" la parola bidet e la sua stessa esistenza.E' evidente che ad un atto fisiologico seguirà un semplice lavaggio a secco ed una spruzzata di profumo.
Questa usanza ha le sue radici in un passato lontano: lo sapevate che Luigi XIV, conosciuto come "Roi Soleil" fece il primo e ultimo bagno all'età di 12 anni? E che nella reggia di Versailles i nobili erano solo presi da "coiffures" "maquillage" e "parfums"?
Mon Dieu!
My God!

Grazie Nancy :)per gli accenni di storia che ci hai regalato in mezzo a ...lamette e :shock:...WC/ bidet...:rolleyes:

tra poco se non innalzavate voi il livello del diario passava qualcuno a dire che questo era proprio uni diario di ... [smilie=toilet_04[1:

Scusate e piu' forte di me :D , quando trovo ispirazione mi scappa la minc...[smilie=pianto_04[1:

Per farmi perdonare preparate i bambini che attorno le 18:00 arrivera' la sorpresa promessa !!!;)
 

ela05

Member
...scusate se mi intrometto..mi spiace per la scarsa pulizia e attenzione riscontrata da tutti voi in queste crociere (il fatto che le abbiate pagate veramente poco non giustifica certo alcuna mancanza da parte del personale),ma credo sia giusto anche riportare esperienze con Ncl totalmente diverse....come quella vissuta da me e molti altri qui sul sito,tra l'altro con partenze in alta e altissima stagione (nel mio caso settimana di ferragosto)...pulizia,gentilezza e assolutamente nessuna "ghettizzazione" degli italiani...ripeto sono molto dispiaciuta per voi,e avete fatto benissimo a riportare la vostra esperienza,ma come sempre non bisogna generalizzare...anche su navi Costa,Msc e Royal c'è chi ha avuto esperienze non proprio..."cristalline"...;) personalmente sono rimasta più soddisfatta della crociera sulla Jade che di quella sulla Luminosa (a parte gli itinerari,splendidi entrambi)...mi sono sentita più "coccolata" sulla Jade che sulla pur bellissima Luminosa...ma è solo la mia esperienza...gli equipaggi girano...e non solo quelli,a volte....:)
 

Palermo65

New member
Ma dove trovi tutte quelle faccine per ogni situazione?
In effetti non so come si è arrivati alla discussione "servizi igienici"....
Ah si, partendo dal senso dell'igiene che ogni popolo ha........
Ma, se volessimo passare dal generale al particolare, non è che poi tutti gli italiani, con o senza bidet, siano "puliti".......
Ne ho conosciute di persone "sudicie" e ""maleodoranti" su cui Chanel, Dior, Rochas. Lancome non potrebbero minimamente coprire tutte le loro impurità
 

Roby71

New member
...scusate se mi intrometto..mi spiace per la scarsa pulizia e attenzione riscontrata da tutti voi in queste crociere (il fatto che le abbiate pagate veramente poco non giustifica certo alcuna mancanza da parte del personale),ma credo sia giusto anche riportare esperienze con Ncl totalmente diverse....come quella vissuta da me e molti altri qui sul sito,tra l'altro con partenze in alta e altissima stagione (nel mio caso settimana di ferragosto)...pulizia,gentilezza e assolutamente nessuna "ghettizzazione" degli italiani...ripeto sono molto dispiaciuta per voi,e avete fatto benissimo a riportare la vostra esperienza,ma come sempre non bisogna generalizzare...anche su navi Costa,Msc e Royal c'è chi ha avuto esperienze non proprio..."cristalline"...;) personalmente sono rimasta più soddisfatta della crociera sulla Jade che di quella sulla Luminosa (a parte gli itinerari,splendidi entrambi)...mi sono sentita più "coccolata" sulla Jade che sulla pur bellissima Luminosa...ma è solo la mia esperienza...gli equipaggi girano...e non solo quelli,a volte....:)


Non si puo' che essere contenti per te :)

magari se lo fossimo stati anche per noi , non eravamo qui a parlarne ;)


Ma dove trovi tutte quelle faccine per ogni situazione?
In effetti non so come si è arrivati alla discussione "servizi igienici"....
Ah si, partendo dal senso dell'igiene che ogni popolo ha........
Ma, se volessimo passare dal generale al particolare, non è che poi tutti gli italiani, con o senza bidet, siano "puliti".......
Ne ho conosciute di persone "sudicie" e ""maleodoranti" su cui Chanel, Dior, Rochas. Lancome non potrebbero minimamente coprire tutte le loro impurità

Nancy nella sezione altro delle faccine , ma ancora devi fare il primo "quote" :) !!!!

Se si e' sporchi non c'e' niente che copra... :(

Son daccordo con te .
 
Ultima modifica:

paola

Well-known member
Verissimo! All'estero "sconoscono" la parola bidet e la sua stessa esistenza.E' evidente che ad un atto fisiologico seguirà un semplice lavaggio a secco ed una spruzzata di profumo.
Questa usanza ha le sue radici in un passato lontano: lo sapevate che Luigi XIV, conosciuto come "Roi Soleil" fece il primo e ultimo bagno all'età di 12 anni? E che nella reggia di Versailles i nobili erano solo presi da "coiffures" "maquillage" e "parfums"?
Mon Dieu!
My God!

Scusate ma a cosa serve parlare del Re Soleil, e dello stile di vita nel 700, probabilmente era uguale identico anche in Italia. Diciamo piutosto che negli ultimi 50 anni abbiamo fatto passi da gigante in tutto ciò ne riguarda l'igiene personale. Chiedi a persone nate negli anni 30 o 40 se conoscevano il bidet, e quante volte la settimana si lavavano.

Certamente entrare in cabina e trovare oggetti appartenuti agli ospiti precedenti non fa certo una bella impressione, anzi ti porta proprio a pensare che le pulizie vengano fatte in modo molto approssimativo. Questo può succedere su qualsiasi nave, indipendentemente dalla bandiera che batte.

Idem per le macchie sulla tovaglia, poca attenzione da parte del personale, che spesso non ha nulla a che vedere con la nazionalità della nave.

Io ho viaggiato sulla Jade l'anno scorso, e non ho avuto alcun problema né per la pulizia, né per i tempi di attesa al ristorante, né per la ghettizzazione. In poche parole mi sono trovata bene e con itinerario interessante non avrei problemi a tornarci a bordo.
 

bibba1966

New member
...scusate se mi intrometto..mi spiace per la scarsa pulizia e attenzione riscontrata da tutti voi in queste crociere (il fatto che le abbiate pagate veramente poco non giustifica certo alcuna mancanza da parte del personale),ma credo sia giusto anche riportare esperienze con Ncl totalmente diverse....come quella vissuta da me e molti altri qui sul sito,tra l'altro con partenze in alta e altissima stagione (nel mio caso settimana di ferragosto)...pulizia,gentilezza e assolutamente nessuna "ghettizzazione" degli italiani...ripeto sono molto dispiaciuta per voi,e avete fatto benissimo a riportare la vostra esperienza,ma come sempre non bisogna generalizzare...anche su navi Costa,Msc e Royal c'è chi ha avuto esperienze non proprio..."cristalline"...;) personalmente sono rimasta più soddisfatta della crociera sulla Jade che di quella sulla Luminosa (a parte gli itinerari,splendidi entrambi)...mi sono sentita più "coccolata" sulla Jade che sulla pur bellissima Luminosa...ma è solo la mia esperienza...gli equipaggi girano...e non solo quelli,a volte....:)
e' vero non bisogna mai generalizzare e come per il cibo... anche l'igiene, l'animazione, la nave.... secondo me e' tutto mooooooolto soggettivo.... abbiamo assistito qui sul forum a diari scritti da persone che hanno fatto la stessa crociera, sulla stessa nave.... diametralmente opposti.......a volte anche un cabinista diverso puo' incidere sul giudizio di una crociera.......
Ma dove trovi tutte quelle faccine per ogni situazione?
In effetti non so come si è arrivati alla discussione "servizi igienici"....
Ah si, partendo dal senso dell'igiene che ogni popolo ha........
Ma, se volessimo passare dal generale al particolare, non è che poi tutti gli italiani, con o senza bidet, siano "puliti".......
Ne ho conosciute di persone "sudicie" e ""maleodoranti" su cui Chanel, Dior, Rochas. Lancome non potrebbero minimamente coprire tutte le loro impurità

vero verissimo anche questo....... pensa che mio marito fa la doccia a natale e pasqua!!!!! aahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahaahahahahahhahaha[smilie=mitra[1].gi:[smilie=mitra[1].gi:[smilie=mitra[1].gi:
 

bibba1966

New member
ah le faccine le trovi in alto cliccando sulla faccina e ;) e cliccando su altro ti escono tutte le altre faccine.....[smilie=saltare_03[:[smilie=danzanti_04:[smilie=doccia[1].g:
 

Roby71

New member
Io ho viaggiato sulla Jade l'anno scorso, e non ho avuto alcun problema né per la pulizia, né per i tempi di attesa al ristorante, né per la ghettizzazione. In poche parole mi sono trovata bene e con itinerario interessante non avrei problemi a tornarci a bordo.

Cara Paola io ho attenzionato le lamette trovate nella cabina di un amico , e non ho voluto appositamente entrare in merito alla mia cabina , perche' ritengo che ad alcune cose ci si puo' passare e non bisogna esagerare.

Tu parli di ghettizzazione che leggi nelle ns. parole, mentre io sono stato anche un po' piu' forte nella "parola" ,e questi atteggiamenti fanno...[smilie=vomito[1].g:
e nella vita si ripeteranno perche' sono nell'indole delle persone non cambieranno mai neanche tra 1000 anni .


e' vero non bisogna mai generalizzare e come per il cibo... anche l'igiene, l'animazione, la nave.... secondo me e' tutto mooooooolto soggettivo.... abbiamo assistito qui sul forum a diari scritti da persone che hanno fatto la stessa crociera, sulla stessa nave.... diametralmente opposti.......a volte anche un cabinista diverso puo' incidere sul giudizio di una crociera.......


vero verissimo anche questo....... pensa che mio marito fa la doccia a natale e pasqua!!!!! aahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahaahahahahahhahaha[smilie=mitra[1].gi:[smilie=mitra[1].gi:[smilie=mitra[1].gi:


Ai cabinisti non si puo' che essere solidari per quello che fanno , e cercare di non pretendere quello che ha volte persone non hanno neanche nella loro casa, per questo io personalmente non parlo di loro , ma quella situazione accaduta ad altri e' davvero assurda.
 
Ultima modifica:

Palermo65

New member
Ciao Paola, mi aspettavo da un momento all'altro la tua visita......Spero che non ti abbia toccata personalmente parlando di Luigi XIV.........:D ma il riferimento, puramente casuale, voleva ricondursi al diverso senso d' igiene degli stranieri rispetto a noi italiani. Ho precisato in seguito, che anche questo non puo' essere generalizzato perché su 10 italiani 3 sono sporchi......e questo è un dato di fatto. Quanto alle condizioni igieniche è vero quello che dici tu cioe' che, ai nostri giorni, sono indubbiamente migliorate grazie ai mezzi a nostra disposizione...Però , nonostante le risorse, non tutti hanno lo stesso grado di pulizia.........................
 

paola

Well-known member
Ciao Paola, mi aspettavo da un momento all'altro la tua visita......Spero che non ti abbia toccata personalmente parlando di Luigi XIV.........:D ma il riferimento, puramente casuale, voleva ricondursi al diverso senso d' igiene degli stranieri rispetto a noi italiani. Ho precisato in seguito, che anche questo non puo' essere generalizzato perché su 10 italiani 3 sono sporchi......e questo è un dato di fatto. Quanto alle condizioni igieniche è vero quello che dici tu cioe' che, ai nostri giorni, sono indubbiamente migliorate grazie ai mezzi a nostra disposizione...Però , nonostante le risorse, non tutti hanno lo stesso grado di pulizia.........................

Non capisco cosa tu voglia insinuare parlando di avermi toccato personalmente con Luigi XIV. Era re di Francia e non certo della mia parte d'Italia o del Regno Unito.
Che 3 italiani su 10 sono sporchi sono parole e considerazioni tue.

Io volevo solo precisare che viaggiando si può incorrere in situazioni poco piacevoli, non solo dal punto di vista del l'igiene, poi sta a noi risolvere o passare sopra a queste problematiche ma non si può poi portarle sempre come esempio di comportamento di un'intera nazione.
 

bibba1966

New member
considerate che io sono campeggiatrice da una vita e che quindi non mi fa schifo nulla figuriamoci un po' di polvere in cabina!!!!!!!!!! nei bagni dei campeggi ne ho trovate di tutti i colori...[smilie=toilet_04[1: per quanto riguarda i cabinisti rispetto moltissimo il loro lavoro ... anzi ho soltanto detto che a volte ci sono differenze tra loro magri c'e' quello che pulisce maniacalmente e quello che fa pupazzetti con gli asciugamani.... a me sinceramente non me ne frega piu' di tanto....l'importante e' essere li!!!!!!!!!! e poi chissenefrega di tutto!!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top