• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

F/Diario di un "Sogno" : Ritorno in Terra Santa - Ncl Jade 2/13-2-13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Palermo65

New member
Non capisco cosa tu voglia insinuare parlando di avermi toccato personalmente con Luigi XIV. Era re di Francia e non certo della mia parte d'Italia o del Regno Unito.
Che 3 italiani su 10 sono sporchi sono parole e considerazioni tue.

Io volevo solo precisare che viaggiando si può incorrere in situazioni poco piacevoli, non solo dal punto di vista del l'igiene, poi sta a noi risolvere o passare sopra a queste problematiche ma non si può poi portarle sempre come esempio di comportamento di un'intera nazione.

E meno male che ognuno tira considerazioni diverse. Diversamente, il mondo sarebbe uno spartito di note stonate:(

P.S. C'è una faccina adatta alla situazione?
 

Roby71

New member
Non capisco cosa tu voglia insinuare parlando di avermi toccato personalmente con Luigi XIV. Era re di Francia e non certo della mia parte d'Italia o del Regno Unito.
Che 3 italiani su 10 sono sporchi sono parole e considerazioni tue.

Io volevo solo precisare che viaggiando si può incorrere in situazioni poco piacevoli, non solo dal punto di vista del l'igiene, poi sta a noi risolvere o passare sopra a queste problematiche ma non si può poi portarle sempre come esempio di comportamento di un'intera nazione.

E meno male che ognuno tira considerazioni diverse. Diversamente, il mondo sarebbe uno spartito di note stonate:(


P.S. C'è una faccina adatta alla situazione?


Un giorno avrei il piacere di fare una crociera con entrambe

magari non in Terra Santa :D senno' scoppia un'altra guerra... ;)



Aprirei un sondaggio di queste 5 ...soluzioni



[smilie=martello[1]: [smilie=sorpresa_02: [smilie=furiosa_02[: [smilie=motosega[1]: [smilie=litigio_04[:

come penserete che finirebbe l'incontro in crociera ??? :p ;)
 

fandelmare

New member
Scusate ma a cosa serve parlare del Re Soleil, e dello stile di vita nel 700, probabilmente era uguale identico anche in Italia. Diciamo piutosto che negli ultimi 50 anni abbiamo fatto passi da gigante in tutto ciò ne riguarda l'igiene personale. Chiedi a persone nate negli anni 30 o 40 se conoscevano il bidet, e quante volte la settimana si lavavano.

Certamente entrare in cabina e trovare oggetti appartenuti agli ospiti precedenti non fa certo una bella impressione, anzi ti porta proprio a pensare che le pulizie vengano fatte in modo molto approssimativo. Questo può succedere su qualsiasi nave, indipendentemente dalla bandiera che batte.

Idem per le macchie sulla tovaglia, poca attenzione da parte del personale, che spesso non ha nulla a che vedere con la nazionalità della nave.

Io ho viaggiato sulla Jade l'anno scorso, e non ho avuto alcun problema né per la pulizia, né per i tempi di attesa al ristorante, né per la ghettizzazione. In poche parole mi sono trovata bene e con itinerario interessante non avrei problemi a tornarci a bordo.

Cara Paola, scusandomi con tutti per l'OT e tornando per un istante al controverso argomento bidet, considerato che comunque il calendario (almeno quello occidentale) segna l'anno 2013 per tutti noi, mi chiedo come mai alcuni nostri confratelli, pur potendo beneficiare di un adeguato standard di "civiltà" si ostinino tuttora nel voler negare a certe parti intime piacevoli sensazioni di pulizia espressamente "dedicata e delicata". Sarà forse una questione di orgoglio e di scrupoloso rispetto della tradizione (barbara), visto che la mania delle terme e delle abluzioni d'ogni genere era proprio una particolarità ricorrente di certe genti delle sponde Mediterranee?
Un salutone.
Fan
 

Roby71

New member
Cara Paola, scusandomi con tutti per l'OT e tornando per un istante al controverso argomento bidet, considerato che comunque il calendario (almeno quello occidentale) segna l'anno 2013 per tutti noi, mi chiedo come mai alcuni nostri confratelli, pur potendo beneficiare di un adeguato standard di "civiltà" si ostinino tuttora nel voler negare a certe parti intime piacevoli sensazioni di pulizia espressamente "dedicata e delicata". Sarà forse una questione di orgoglio e di scrupoloso rispetto della tradizione (barbara), visto che la mania delle terme e delle abluzioni d'ogni genere era proprio una particolarità ricorrente di certe genti delle sponde Mediterranee?
Un salutone.
Fan

Tradizione...barbara suppongo:) (barbara NON nel senso della moglie di Ermanno ;) )

Caro Sergio oltre alle tradizioni ognuno sara' affezionato alle proprie ...cose:rolleyes:, come "profumi" & "balocchi" personali , maì io dico: povere mutande![smilie=bandiera_bi:
 

paola

Well-known member
Fan è sempre un piacere leggere i tuoi interventi, io concordo con te sull'utilità di certe abluzioni, quando ho rifatto il bagno nella mia casetta ho ricavato un piccolo spazio anche per il bidet. Il punto è che l'Italia è uno dei pochi paesi dove si trova il bidet, per cui forse siamo noi ad essere diversi, magari migliori. Inoltre, e mi è venuto in mente solo adesso, avete mai sentito nessuno lamentarti di questa mancanza sulle navi da crociera. Preciso che non è una battuta ironica solo una considerazione.
 

Roby71

New member
Fan è sempre un piacere leggere i tuoi interventi, io concordo con te sull'utilità di certe abluzioni, quando ho rifatto il bagno nella mia casetta ho ricavato un piccolo spazio anche per il bidet. Il punto è che l'Italia è uno dei pochi paesi dove si trova il bidet, per cui forse siamo noi ad essere diversi, magari migliori. Inoltre, e mi è venuto in mente solo adesso, avete mai sentito nessuno lamentarti di questa mancanza sulle navi da crociera. Preciso che non è una battuta ironica solo una considerazione.


Paola ti tolgo i tuoi dubbi italo/anglosassoni : siamo i MIGLIORI !!! [smilie=calcio_ital:


Il bidet in una crociera ???

Vogliamo metterlo a confronto con 365 giorni di...[smilie=toilet_04[1: ???


Scusate gli smile un po' cafoni e volgari , ma almeno ho evitato a rispondere a "parole" ad altre "parole".
 
Ultima modifica:

paola

Well-known member
Un giorno avrei il piacere di fare una crociera con entrambe

magari non in Terra Santa :D senno' scoppia un'altra guerra... ;)



Aprirei un sondaggio di queste 5 ...soluzioni



[smilie=martello[1]: [smilie=sorpresa_02: [smilie=furiosa_02[: [smilie=motosega[1]: [smilie=litigio_04[:

come penserete che finirebbe l'incontro in crociera ??? :p ;)[/QUOTE]

Roby non capisco da dove trai queste conclusioni?? Ho letto sia il tuo che il diario di Palermo65 e non mi sembra di aver avuto atteggiamenti litigiosi. L'unica cosa che non ho apprezzato è stata il tuo anti americanismo.
Ti assicuro che sono molto calma, tranquilla, abituata ad affrontare situazioni e clienti difficili, ma sempre con il sorriso.
 

Roby71

New member
Roby non capisco da dove trai queste conclusioni?? Ho letto sia il tuo che il diario di Palermo65 e non mi sembra di aver avuto atteggiamenti litigiosi. L'unica cosa che non ho apprezzato è stata il tuo anti americanismo.
Ti assicuro che sono molto calma, tranquilla, abituata ad affrontare situazioni e clienti difficili, ma sempre con il sorriso.

Non pensare che mi metto a inserire tutti quei smile a 2 persone che litigano...

Il vs. e' un sano dibattito acceso ;)

Il mio anti americanismo ???

Paola ti rispondo sempre scherzando perche' mi stai prendendo troppo sul serio :

Come dissero altri (dicendo una minc...) la dico anch'io , visto che Paola non vuole toccati gli anglossassoni :

"Non so io che sono anti americano son loro che sono americani" :)

Paola scusa ma ti stai concentrando piu' sui disservizi (pochi) che sul diario in se stesso che parla di Terra Santa e di una crociera a 360° che non e' solo segnalazione di "FATTI" !!!

Goditi le foto se ti va , che magari ti dedico le prossime (tra poco) che non ci crederai sono AMERICANISSIME!!!! :D
 

Palermo65

New member
Un giorno avrei il piacere di fare una crociera con entrambe

magari non in Terra Santa :D senno' scoppia un'altra guerra... ;)



Aprirei un sondaggio di queste 5 ...soluzioni



[smilie=martello[1]: [smilie=sorpresa_02: [smilie=furiosa_02[: [smilie=motosega[1]: [smilie=litigio_04[:

come penserete che finirebbe l'incontro in crociera ??? :p ;)[/QUOTE]

Perché una guerra? Siamo pacifisti.....
Sarei ben lieta di conoscere un giorno Paola perché credo che con lei non correrei il rischio di annoiarmi...
Io credo che forse traduciamo in due lingue diverse la stessa versione .....e un incontro ci permetterebbe di trovare un solo idioma
E poi,divergenze, convergenze, non importa: l'importante è esprimere le proprie opinioni ed essere aperti ai confronti.
Non credi, Paola?
P.S. Queste sono le donne vere;)
 

Roby71

New member
Perché una guerra? Siamo pacifisti.....
Sarei ben lieta di conoscere un giorno Paola perché credo che con lei non correrei il rischio di annoiarmi...
Io credo che forse traduciamo in due lingue diverse la stessa versione .....e un incontro ci permetterebbe di trovare un solo idioma
E poi,divergenze, convergenze, non importa: l'importante è esprimere le proprie opinioni ed essere aperti ai confronti.
Non credi, Paola?
P.S. Queste sono le donne vere;)


L'ho gia' detto che era una battuta , e so' quanto sei/siete pacifisti...:rolleyes:

appunto per questo io dedichero' le prossime foto a Paola e tu dedicherai ed inserirai il video:p del giro in barca nel Lago di Tiberiade :D sul tuo diario..

OK???:)
 

Roby71

New member
Navigazione - Giorno 09-02-2013 - L'estate a Febbraio nel Mediterraneo ! :)

Navigazione - Giorno 09-02-2013 - L'estate a Febbraio nel Mediterraneo ! :)

In Israele con temperature sino a 30° ci sbalordivamo:shock: , ma trovare temperature alte anche nel risalire verso Creta non ce lo aspettavamo :) .
Tutta la mattinata e' stata dedicata alla tintarella [smilie=estate_03[1: e bagni in piscina ed idromassaggio [smilie=isola[1].gi: ,
facendo un giro per i ponti 9/10 . Devo ammettere che la nave esternamente ha un suo "non so che" :) ! Davvero divisa bene e attrezzata altrettanto , non troppo affollata anche per il periodo.


1708f44b-c593-48fe-87dd-e20b40ce5fca_zps5c350169.jpg



cfdc6300-8e51-4921-bb8b-ef206c6986ac_zps4a91a37e.jpg



P2090158_zps6ff18954.jpg



Giro per i ponti 9/10


P2090159_zpsbae44821.jpg




P2090161_zps7d808b4b.jpg



Campo polivalente


P2090162_zps83da008b.jpg




P2090164_zps3cd1fd7c.jpg




P2090168_zps9a8a6987.jpg




P2090169_zps8defc9a5.jpg




P2090170_zps0d2bfdeb.jpg




P2090171_zps157b4c85.jpg




P2090173_zps23bbfbaa.jpg




P2090174_zps09803bef.jpg




P2090176_zps7c2c0e64.jpg




P2090178_zps0e3a27c6.jpg




P2090180_zps31cf2d01.jpg



Patrizia - Barbara ed Ermanno


P2090181_zps8b42716e.jpg




Per mezza crociera mi sembrava di avere le allucinazioni :shock:[smilie=candela[1].::shock:[smilie=candela[1].::shock: , poi stando sotto il sole con i ...capelli corti , ad un certo punto ho detto :

"questo e' un colpo di [smilie=sole_03[1].: sole...o quello e' davvero Babbo Natale [smilie=natale_albe:"


[IMG]http://i1286.photobucket.com/albums/a611/patriziaband27/P2090186_zps7550c47a.jpg[/IMG]


Si e' proprio lui Babbo Natale / Santa Claus in vacanza in Terra Santa [smilie=saltellare[: .
Babbo Natale in foto proviene dritto dritto dagli Stati Uniti , e dopo aver fatto felici tutti i bambini a Natale ha pensato di prendersi una vacanza .
Potrete notare che anche in vacanza mantiene nel vestirsi i suoi colori caratteristici , e piu' avanti ci saranno altre sorprese con...:rolleyes: (per saperlo bisogna attendere ;)


[IMG]http://i1286.photobucket.com/albums/a611/patriziaband27/P2090187_zps91199bfe.jpg[/IMG]


Dopo l'incontro inaspettato , si va a pranzare al buffet per poi fare un riposino con successivo "piccolo spuntino" pomeridiano[smilie=mangiare_10:


[IMG]http://i1286.photobucket.com/albums/a611/patriziaband27/P2090188_zps2be05f05.jpg[/IMG]


P2090189_zpsf924fe70.jpg
 

fandelmare

New member
Fan è sempre un piacere leggere i tuoi interventi, io concordo con te sull'utilità di certe abluzioni, quando ho rifatto il bagno nella mia casetta ho ricavato un piccolo spazio anche per il bidet. Il punto è che l'Italia è uno dei pochi paesi dove si trova il bidet, per cui forse siamo noi ad essere diversi, magari migliori. Inoltre, e mi è venuto in mente solo adesso, avete mai sentito nessuno lamentarti di questa mancanza sulle navi da crociera. Preciso che non è una battuta ironica solo una considerazione.

Infatti! Il più grande sacrificio imposto a croceristi come noi! Fortunatamente per quanto mi riguarda il buon umore in crociera agevola la mia puntuale regolarità mattutina e tutto ha felice esito con una corroborante doccia ma confesso che talvolta certi tristi pensieri su altri compagni di viaggio meno fortunati mi tengono lontano dalle vasche idromassaggio.
Ciao
P.s.
Sto per scriverti un m.p. ma... tranquilla! Non attiene l'argomento.
 

deliziosa64

New member
Dopo la discussione pulizie .... meno male l'avete presa bene :)
Anche l'incontro con Babbo Natale .... anche io vorrei trovarlo in vacanza !!!!
Diario sempre più avvincente !!!! Continuo a seguire :D

P.S. Io lo so dove sono le faccine ... ma non trovo mai quelle adatte all'occasione ... un giorno o l'altro ti chiedo qualche ora di ripetizione :D
 

fandelmare

New member
L'ho gia' detto che era una battuta , e so' quanto sei/siete pacifisti...:rolleyes:

appunto per questo io dedichero' le prossime foto a Paola e tu dedicherai ed inserirai il video:p del giro in barca nel Lago di Tiberiade :D sul tuo diario..

OK???:)

Io ho conosciuto Paola per caso ed è stata la mia fortuna a Londra! Ho avuto in lei una preziosa ed amichevole guida tutta per me e tutto grazie ad una mia foto postata da un amico sul Forum. Che felice coincidenza, mi piacerebbe poter ricambiare qualora lei venisse a Napoli.
 

Roby71

New member
Dopo la discussione pulizie .... meno male l'avete presa bene :)
Anche l'incontro con Babbo Natale .... anche io vorrei trovarlo in vacanza !!!!
Diario sempre più avvincente !!!! Continuo a seguire :D

Carissima Lory , quando siamo partiti la prima cosa che mi sono promesso e' stata questa :

"Qualsiasi cosa sarebbe accduta , io e Patrizia in Terra Santa ci dovevamo arrivare. "Qualcuno" deve ringraziare ... che avevo questa meta' da non poter mancare , senno' gli insegnavo "l'educazione e le leggi Italiane" al passaggio nello stretto di Messina

P.S. Io lo so dove sono le faccine ... ma non trovo mai quelle adatte all'occasione ... un giorno o l'altro ti chiedo qualche ora di ripetizione :D

In base al browser a volte non appaiono tutte . Io ho Google Crome adesso

Io ho conosciuto Paola per caso ed è stata la mia fortuna a Londra! Ho avuto in lei una preziosa ed amichevole guida tutta per me e tutto grazie ad una mia foto postata da un amico sul Forum. Che felice coincidenza, mi piacerebbe poter ricambiare qualora lei venisse a Napoli.

Sergio anch'io e Patrizia qualche giorno fa' abbiamo detto a Paola che e' sempre benvenuta da noi a Messina . (con te :rolleyes: qualche mese fa' ;) )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top