• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Serena - transatlantica - 22/03/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Partire da Buenos Aires fino in Italia é uno dei miei sogni....
Mi fa piacere per Fandelmare di questa sua crociera perche lui é un Napoletano di sangue ed il Napoletano amano il Sud America, bisogna ascoltarli quando parlano dell´Argentina , del Brasile, é lo stesso DNA.

Un saluto.
 

gabriele e romina

Well-known member
Partire da Buenos Aires fino in Italia é uno dei miei sogni....
Mi fa piacere per Fandelmare di questa sua crociera perche lui é un Napoletano di sangue ed il Napoletano amano il Sud America, bisogna ascoltarli quando parlano dell´Argentina , del Brasile, é lo stesso DNA.

Un saluto.

Tano pensa se eri a bordo anche tu....
 

vacanziera79

New member
Partire da Buenos Aires fino in Italia é uno dei miei sogni....
Mi fa piacere per Fandelmare di questa sua crociera perche lui é un Napoletano di sangue ed il Napoletano amano il Sud America, bisogna ascoltarli quando parlano dell´Argentina , del Brasile, é lo stesso DNA.

Un saluto.

Hai perfettamente ragione Tano!!
Buona continuazione a Sergio e grazie a Manlio per la diretta!
 

pmanlio

Active member
Alessia, grazie a te!!

Partire da Buenos Aires fino in Italia é uno dei miei sogni...

Solo il tuo? ;)

Tano pensa se eri a bordo anche tu....

Intanto ha tante 'copie' a bordo..

"Grazie a tutti!!

Siamo già a ventisette gradi ma è il calore degli amici che mi giunge tramite te che fa piacere
"

Ecco la nave in navigazione, immersa nella calura..

Costa-Serena.jpg


"Ieri in teatro alla messa con il rito della lavanda dei piedi era rappresentato un pò di mondo: Sudamerica, Europa, Oriente!!"

costa-serena_i267932.jpg


(il teatro di Costa Serena)

"Lo scambio di pace è avvenuto in tante lingue, veramente una cosa suggestiva!!"

"I TANO di bordo sono sempre cordiali e se ti sentono parlare in Italiano subito ti raccontano delle loro origini, dei genitori Italiani ecc.

Molti utilizzano la crociera come un modo per tornare nei paesi di origine, ci sono anche i Brasiliani, ma non si fanno notare, i più di loro sbarcheranno a Maceìo o a Recife.
"

"Il cibo è meglio al buffet che al Ristorante.. un saluto a tutti!!"

In un giorno di navigazione potremmo pensare ad un Sergio che passeggia pigramente sui ponti della nave..

4140530175_a64fc4fc85_b.jpg


(Album di "Io medesimo")

Che si trastulla su di essi vedendosi scorrere davanti dei bellissimi paesaggi..

8656.jpg


3023184582_73f1660b6f_b.jpg


(Jono Brennan)

3022411457_51fd68ac76_b.jpg


(Jono Brennan)

e potremmo anche pensare alle cene, ai ristoranti..

fotos-crucero-costa-serena-027.jpg


e, con un po' di fantasia, assaggiare con lui qualche piccola porzione, specie un dolcetto..

3222851635_f76eb73394_b.jpg


(Robert Lender)

Buona cena a tutti.. ;)

Un salutone!
Manlio
 
T

tano

Guest
Grande Pmanlio come ci fai sognare !!!!!! Quanto pagherei per stare lá.
Il Bue - Savona é nel mio DNA:

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Grande Pmanlio come ci fai sognare !!!!!! Quanto pagherei per stare lá.

Che nostalgia di transatlantiche... Ne ho fatte due 4 mesi fa e già sono in astinenza :)))

si fa presto ad andare in astinenza, ne sappiamo qualcosa :D

Bhè.. non è fatte.. ma vi credo eccome!!

Se vi può consolare credo sia meglio la nostalgia che non averle mai fatte.. :(

Che peccato per il ristorante.

Già... dispiace anche a me... soprattutto perchè non è la prima volta che sento della ristorazione serale così così... :-(

Mhà.. sapete bene che Costa su questa tema non ha una regola fissa.. è forse una delle sue pecche più grandi..

Magari va male in questo viaggio e diventa buona nel successivo..

Grazie per le foto e aggiornamenti.

A breve pubblico un aggiornamento..

Un salutone!
Manlio
 

Jimmy77

New member
Mi stavo per perdere questo fantastico Live.
E' stata una piacevole lettura.
Grazie Manlio, con il tuo lavoro ci fai sognare tutti.
 

pmanlio

Active member
Grazie Jimmi!!

Ricevo da Sergio..

"Giornata piena: mattinata al sole che oggi ci ha ripagato della pioggia di Rio.. pranzo al Buffet ed alle quattordici escursione "Bahia dei contrasti" .. "

Siamo quindi a Salvador di Bahia

2360129072_ba34ae1e6d_z.jpg


(Javier)

in una giornata piena di sole..

2428506781_be7e517faf_z.jpg


(Javier)

"L'escursione è ben riuscita grazie ad una ottima guida Argentina che ha seguito il marito a Bahia 30 anni fa..

L'escursione comprende una visita completa e dettagliata alla fortezza sul mare (patrimonio Unesco)"

Credo che la fortezza a cui si riferisce Sergio sia questa bellissima costruzione:

3025495367_a297b049a9_b.jpg


(Edoardo Pelosi)

Ve la propongo dall'alto..

Salvador%20Forte%20Sao%20Marcelo.jpg


forte+sao+marcelo.jpg


Si tratta di una fortezza fatta costruire nel 1600 dai Portoghesi per difendere il porto dopo una aggressione degli Olandesi..

E' stata costruita su una piccola isola e disponeva di 54 cannoni..

La città dispone di altre fortezze, ma credo che Sergio si riferisca a questa..

Eccola ancora, inserita nel paesaggio..

5416169618_c81b93cc12_b.jpg


(Foto Jotafreitas)

5416088132_20d23fba48_b.jpg


(Foto: Gabriel Carvalho)

5416203714_ff186bd053_b.jpg


(Foto Leila Pereira/Setur)

Lasciamo l'antica fortezza e gustiamoci la città..

93685296_7b3ef16484_b.jpg


(M@X)

2362809654_934d71cc48_z.jpg


(Javier)

153238022_e22fb86d48_o.jpg


(LetoCarvalho)

Scrive Sergio:

"Rientrati alle 19 un po' stanchi: abbiamo visto ed appreso molto e per le strade non è mancato un casuale intervento musicale che fa tanto atmosfera locale"

ed allora 'atmosfera locale' la facciamo anche noi..

2360057608_b03fa6ac74_z.jpg


(Javier)

2367107319_0222e65e6f_z.jpg


(Javier)

4569549312_36b7aa3688_b.jpg


(Abel Jorge)

2367941488_bfe5b5db19_z.jpg


(Javier)

2453072171_7df5d10e25_o.jpg


(Michael Irvine)

E salutiamo Bahia

"Scelta azzeccata la cena veloce al Buffet in modo da godere alla partenza della vista di Salvador illuminata con la coreografia della luna piena e della brezza calda.."

5761643317_b103e20e2a_b.jpg


(Reporter Free Lance)

"Vista di notte la si osserva allungrasi per molti chilometri sulla costa, con la collina non alta alle spalle"

"Osservando la gente si vede il Brasile, strana alchimia di ricchezza e povertà, ma una povertà ricca di sorrisi per noi difficili da capire"

8449637183_aee435c822_b.jpg


(wanderlasss)

Salutiamo anche noi Bahia con una immagine di questo popolo..

5314750680_e8da6d5bfd_b.jpg


(liliane callegari)

Un salutone!
Manlio
 

gabriele e romina

Well-known member
Grazie come sempre per gli aggiornamenti, l'astinenza da crociera citata prima era in senso generale, anche noi la transatlantica purtroppo non l'abbiamo mai fatta.

Saluti
 
T

tano

Guest
Bahia arrivandoci.......

PC170399_zpsfdd625db.jpg


Tramonto a Bahia dalla nave......

PC170413_zpsa88f5be9.jpg


Un saluto.
 

pmanlio

Active member
l'astinenza da crociera citata prima era in senso generale, anche noi la transatlantica purtroppo non l'abbiamo mai fatta.

Allora concordo.. la Transatlantica mi attira, anche se ammetto che ci sono cose che mi attirano di più.. ;)

Però ho vissuto l'Atlantico in tempesta, ed è stata una esperienza che mi è rimasta dentro e rifarei subito..

Grazie Manlio per la descrizione, paesaggi che trasmettono grandi emozioni!!

Grazie a te!!

Pmanlio se le tue foto fossero realtà la vita sarebbe di mille colori(fantastic).:eek:

non sono le sue, le sue son più belle

Lucio, non sono le mie foto, non sono mai stato in quei luoghi.. :(

Le sto prendendo da un sito di Fotosharing per 'colorare' il racconto di Fandelmare e renderlo più fruibile..

Però sono la dimostrazione che, non come dicono Gabriele e Romina, c'è gente che sa fotografare alla grande e non ha certo nulla da invidiare a me.. ;)

Un salutone!
Manlio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top