• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

prossima crociera.. idee per 15 giorni ai caraibi...

messico06

Well-known member
:)
la mia intenzione era come quella di sweetmartina, vorrei fare due settimane ai caraibi a marzo 2014
ho già fatto il giro con costa - miami - key west - cozumel - gran cayman - turks and caicos - bahamas - catalina - ocho rios - tortola.

quindi farei i caraibi del sud, ma i caraibi sono belli tutti, rifarei anche il giro fatto...
il nostro sogno è anche quello di prendere un giorno una cabina con balcone (sul mare) sull'oasis o allure, ma devo metterne via tanti di soldi per fare li due settimane.. ;-)

grazie!
 

fernando59

Active member
Non mi sono pesati per nulla i sei giorni di navigazione, specialmente se consideri che ad ogni scalo le ore a terra sono molte, quindi rilassarsi un pò sulla nave fa piacere. Magari al posto di uno dei due scali a Princess Cay avrebbe potuto farne uno a Nassau o Grand Turk, ma vedo che in alcuni giri fanno così, quindi ci saranno altri motivi.
Adesso mi sembra che sia in offerta a circa 1450 € a testa più volo, più tasse, varie ed eventuali, ma non troppo fuori budget...

Si fermano sempre a Princess Cay perchè è la loro spiaggia privata
 

sailor13

Active member
Certo, ma in questa crociera ci si ferma due volte. In alcune date invece una delle due soste la fanno a Grand Turk, altre volte a Nassau.
 

sweetmartina

New member
grazie di cuore a tutti... l'abbinamento colore e profumo dei tropici di costa mi ispira molto..:) purtroppo non posso ancora programmare ancora il periodo.. perchè ci sono molti fattori.. questo viaggio sarebbe il regalo di laurea.. (che dovrebbe avvenire intorno a dicembre..)
Un'altra cosa importante è fare meno giorni possibili di navigazione... oltre a costa mi ispirava qualche itinerario di Royal...
 

Comax

Active member
Se le cose andranno come quest'anno prenotando last minute gli sconti saranno molto superiori rispetto al Mordi e fuggi. Con tre navi ai Caraibi e con la concorrenza che c'è da quelle parti secondo me le navi non le riempiranno senza promozioni.
 

mauripambi

New member
In alternativa a quanto ti è già stato detto dagli altri, e se non ti preoccupa fare 5 gg. di navigazione di fila ci sarebbe la transatralntica che parte ad aprile e dopo una settimana ai caraibi inizia (come se facessi una seconda crociera) il rientro verso le Canarie e poi l'Italia. Questa dura 18 gg. e staresti nel buget in quanto io che la farò il prossimo mese ho speso 3.700 euro in due con balcone e cabina premium. Se ti interessa quando torno ti racconterò le mie impressioni (è la mia prima transatlantica).
 

sweetmartina

New member
grazie.. non appena sarà fattibile questo progetto magari ti chiedo qualcosa... perchè ora abbiamo deciso di partire per dieci giorni perchè non riuscivo a stare più di un anno senza prendere una nave... :)
 

pam

New member
ciao!!! se sei interessata a fare 2 crociere ti consiglio di contattare licisca lei ha fatto,mi pare a gennaio,la crociera caraibi sud orientali e quella sud occidentali con celebrity una dietro l'altra ma costi non te li so dire anche se credo che ci stai perché io ho speso poco più della metà del tuo budget per farne una ma...nella seconda in pratica non hai da calcolare il volo...sarebbe piaciuta anche a me ma per incompatibilità di ferie non si può fare....in alternativa sul sito royal ce n'è una di 13 gg in partenza da Baltimora il 1 aprile con la enchantement ots però ha 5 giorni di navigazione mentre licisca mi pare che ne ha fatti meno con le 2 abbinate,comunque questa crociera l'ho tenuta monitorata ed ha bazzicato dalle 3000 alle 6000€ tutto compreso...noi non l'abbiamo presa perché quando abbiamo potuto prenotare era a 6000!!!! ma prima di prenotare e anche ora (sigh :( )è a 3000
 

sweetmartina

New member
ciao!!! se sei interessata a fare 2 crociere ti consiglio di contattare licisca lei ha fatto,mi pare a gennaio,la crociera caraibi sud orientali e quella sud occidentali con celebrity una dietro l'altra ma costi non te li so dire anche se credo che ci stai perché io ho speso poco più della metà del tuo budget per farne una ma...nella seconda in pratica non hai da calcolare il volo...sarebbe piaciuta anche a me ma per incompatibilità di ferie non si può fare....in alternativa sul sito royal ce n'è una di 13 gg in partenza da Baltimora il 1 aprile con la enchantement ots però ha 5 giorni di navigazione mentre licisca mi pare che ne ha fatti meno con le 2 abbinate,comunque questa crociera l'ho tenuta monitorata ed ha bazzicato dalle 3000 alle 6000€ tutto compreso...noi non l'abbiamo presa perché quando abbiamo potuto prenotare era a 6000!!!! ma prima di prenotare e anche ora (sigh :( )è a 3000

eh si con i prezzi dovremmo stare attenti... è un progetto che si sta un po' allontanando ultimamamente perchè abbiamo fatto altre scelte... mal che vada ce lo terremo come viaggio di nozze.. ( sempre se ci sposeremo).. staremo un po' a vedere le possibilità che nel frattempo troveremo...tanto fretta non abbiamo.. quando capiterà l'occasione giusta la prenderemo al volo:)
 

messico06

Well-known member
ho chiesto un paio di preventivi...
equinox 11 giorni non mal ecome prezzo, ma l'itinerario non mi piace...
adesso ho chiesto per princess emerald, 10 giorni
il volo lo farei io (600 alitalia diretto)

altrimenti mi sa che l'alternativa è andare ai caraibi senza crociera...

ma.. domanda..

oasis e allure non ci sono più a marzo ? se una viene qui a settembre, a marzo non dovrebbe essere li con la gemella?
a cercare sul sito royal fa vedere solamente celebrity...
 

fernando59

Active member
ma.. domanda..
oasis e allure non ci sono più a marzo ? se una viene qui a settembre, a marzo non dovrebbe essere li con la gemella?
a cercare sul sito royal fa vedere solamente celebrity...

Qualche problema al sito. Se cerchi su qualche ADV online trovi tutte le crociere disponibili per i soliti 7 giorni ai caraibi per Allure&Oasis
 

messico06

Well-known member
grazie fernando, adesso provo!
nel frattempo mi è arrivato il preventivo per la emerald princess 10 giorni
categoria bf (balcone) 1440 a testa comprese tasse e assicurazione agenzia

il volo è di 600 con alitalia,

non è male
ci faccio un pensierino
 

messico06

Well-known member
grazie fayruz! ma preferisco un diretto... scomodo per scomodo mi imbottisco di pillole e mi sveglio 12 ore dopo!
;-)
 
Top