• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Continua il momento no di Carnival

Rodolfo

Super Moderatore
Tre incidenti a bordo in poche ore. Su Magic uno di gravissimo conclusosi con la morte di un passeggero dopo esser caduto dal parapetto del suo balcone, sul quale si era seduto, tre ponti più in basso.

Un altro su Sensation dove un ragazzo di 12 anni è stato trasportato in volo in Ospedale dopo esser caduto accidentalmente.

Su Dream un membro dell'equipaggio gravemente ustionato da una fuga di vapore.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=5409

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=5410

http://www.cruiselawnews.com/2013/0...w-member-seriously-injured-on-carnival-dream/
 
M

MarinaeAngelo

Guest
non capisco inglese e quindi non posso leggere i dettagli ma da quello che riassumi sembrerebbe che il primo e secondo sono imputabili a grave negligenza del passeggero

ustione per fuga di vapore come ?

mannaggia a non conoscere inglese
 

Julium

New member
Momento decisamente sfortunato per Carnival, da quello che dicono i link riportati i primi due casi non sembrano direttamente imputabili alla compagnia.
Il terzo è un tantinello lacunoso come articolo e non si capiscono bene i motivi alla base dell'incidente.
 
S

sciguetto

Guest
non capisco inglese e quindi non posso leggere i dettagli ma da quello che riassumi sembrerebbe che il primo e secondo sono imputabili a grave negligenza del passeggero

ustione per fuga di vapore come ?

mannaggia a non conoscere inglese

Dunque, non avevano acqua calda per un guasto; in tre ore l'hanno riparato; una condutture dell'acqua si è rotta (o incrinata) ed un getto di vapore bollente ha investito il malcapitato (un 35enne rumeno) ustionandogli gravemente faccia, mani, petto e gambe.

Secondo la ragazza del collaboratore nessuno della Carnival gli ha fatto visita in ospedale, malgrado le gravi condizioni....
 

AgataeVittorio

New member
Decisamente momento no della Carnival , non ci voleva!!!

Scusate l'ignoranza, ma com'è possibile che il signore deceduto era seduto sulla ringhiera del balcone della sua cabina ed è caduto su un ponte scoperto ...... ma i balconi delle cabine non sono a picco sul mare??? O la magic è fatta in modo diverso?
al limite dai balconi è possibile finire sulle scialuppe...o sbaglio????

Condoglianze alla famiglia

ma la prudenza che fine ha fatto?? posso capire il ragazzo che inciampa, ma appollaiarsi sulla ringhiera del balcone ma come gli è venuto in mente???? Mah ..... mi spiace tanto

ed per finire in bellezza aggiungiamo la mancanza di interesse da parte della compagnia per un loro membro dell'equipaggio devastato dalle ustioni , poveretto.......non oso pensare al dolore e a quello che lo aspetta adesso !!!! :-(
 

La76

New member
Che serie di incidenti...

concordo comunque con chi ha detto che solo l'ultimo può essere imputato alla compagnia...peri il resto, dispiace per il ragazzino che è caduto accidentalmente...ma per il cretino che si è seduto sul parapetto del balcone sinceremente no!sarò cattiva...ditelo pure...

ed per finire in bellezza aggiungiamo la mancanza di interesse da parte della compagnia per un loro membro dell'equipaggio devastato dalle ustioni , poveretto.......non oso pensare al dolore e a quello che lo aspetta adesso !!!! :-(

...io però ci andrei piano prima di parlare di mancanza di interesse...sinceramente da quello che ho capito io hanno deviato l'itinerario della nave per consentire il soccorso (e non mi sembra mancanza di interesse) e la lamentela è riferita al fatto che nessuno della Carnival si sia recato in ospedale a fare visita al malato...fatto che, tutto sommato mi sembra rientri nella 'normalità'...
 
T

tano

Guest
Brutte notizie e quando il destino non vuole, non vuole.
Condoglianze alle famiglie.

Un saluto
 

Broke

New member
Carnival dall'evento Concordia (e si ritorna sempre qua,mannaggia!) stà candendo a picco!
Se vogliamo,fatti del genere possono rientrare nella normalità, ma i Media stanno uccidendo la compagnia americana!

Per le due vittime,il mio profondo rispetto (anche nel primo caso,che ha dell'incredibile!) mentre per il 12enne...auguro una buona guarigione!
 

Rodolfo

Super Moderatore
E non è ancora finita. Una nuova Class Action contro la Compagnia per presunte gravi infezioni contratte a bordo di alcune navi della flotta con l'uso delle vasche idromassaggio.

Un pericoloso batterio avrebbe provocato una gravissima infezione ad una gamba di un passeggero che ha corso il rischio di vedersela amputata: i fatti si sarebbero manifestati sulla Paradise e ne avrebbero sofferto in forma più lieve molti altri passeggeri. Probabilmente anche su Fascination la stessa infezione MRSA e Staphylococcus aureus.

http://www.sacbee.com/2013/07/19/5580214/class-action-alleges-flesh-eating.html
 
T

tano

Guest
Ma......anche qui ho grande dubbi !!!!
Qui in Germania ogni paese ha la sua piscina, ci sono milioni cosí per dire di posti per divertire la gente con sauna, bagno turco etc, etc.
Se io vi porto foto di quei posti che frequento con i miei figli e le paragoniamo con quelle sulle navi riguardo la pulizia, le navi in quell´aspetto sono migliori cento volte !!!!
Gli Americani ed il loro sistema sulle assicurazioni ed il loro mondo sugli avvocati secondo me hanno una grande immaginazione ed inventano i problemi, solo per ottenere risarcimenti.
Molte volte quando leggo i giornali certe notizie mi ratristano.
Adesso tocca a RCCL che se non sbaglio nei controlli di igiene fatto dagli Americani mi sembra che é sempre a pieni voti, domani toccherá a noi.


Un saluto.
 

paolocecchi

Well-known member
Tano però ricordati quello che ha scrito Unoche, a proposito dove sara' finito?, su quello che si trova nei filtri degli idromassaggi quando si puliscono.Un saluto
 
T

tano

Guest
Si quello é vero Paolocecchi, ieri d´improvviso mi é venuto in mente, hai ragione.
Ho fatto una dichiarazione piú per come é il mondo America ma con gli idromasaggi é un problema.
Certamente se é per colpa della compagnia é giusto che risarcisca.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Un mio ex collega di lavoro, per un semplice menisco, ha contratto quel batterio e ha rischiato l'amputazione; ora cammina zoppo.
 
T

tano

Guest
Rodolfo mia moglie é quasi morta, presa in Ospedale e persa la bambina, mal curata creandogli una endocarditis.
Peró le Jacuzzi anche se come diceva Unochenaviga quello che si trovava sui filtri, pulendole tutte le sante sere, dovrebbero essere a posto.
Adesso mi preoccuperó anche di questo quando vado in sauna in Germania, le rovo peggio.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Son tutti aspetti da provare e chiarire Tano, ma al momento Carnival "incassa" un altra vicenda negativa della quale chissà come se ne parlerà di là dell'acqua.
 
Top