• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tenerife

Comax

Active member
Avete fatto un bellissimo giro ... Anche a me viene voglia di tornare presto a Tenerife!
Spettacolare Garacico!
 

Kia78

New member
Salve, vorrei togliermi una curiosità riguardo le escursioni io vorrei fare quella a Loro Parque volevo sapere se qualcuno l'ha fatta, se non ho capito male ti portano all'ingresso e ti riprendono, ma per il biglietto d'ingresso come funziona ?
grazie.
 

Kia78

New member
Ok ve bene cmq in ogni caso c'è una guida che ci porta li e provvederà all'ingresso "con biglietto di gruppo" questo basta in ogni caso dentro girerò per conto mio.
 

Simy88

New member
Domanda sulla guida, come sono le strade? curve strette? discese e salite ripide?

Vi parla una milanese abituata a guidare in pianura e in città...
 

mal di mare

New member
Domanda sulla guida, come sono le strade? curve strette? discese e salite ripide?

Vi parla una milanese abituata a guidare in pianura e in città...

ciao...la strada che collega SCruz e il sud dell'isola,Playa des Americas e poi verso ovest fino a Costa Adeje è ampia scorrevole
e a doppio senso con doppia carreggiata............strade strette e curve ovviamente,nella direzione della salita al Teide fino oltre 3000 metri.

Tutte le zone molto turistiche come il Loro Parque sono collegate da strade ampie......per il resto strade a doppia corsia,
mai avuto problemi;)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Esatto, tutte percorribili facilmente. La strada interna per il Teide al mattino e' spesso interessata dalla nebbia.
 

Simy88

New member
Grazie!

Con un eventuale macchina a noleggio il Teide era già escluso, immaginavo fosse la strada "peggiore", però il resto potrebbe ancora interessarmi ;)
Adesso ho appena iniziato a vedere cosa potrei fare e la sosta lunga permetterebbe di fare un po' di cose e la macchina agevolerebbe parecchio gli spostamenti...mi devo studiare bene la guida! :D
 

marta77

Active member
Ciao,
premetto che ho due bimbi (6 e 1 1/2) e faremo tappa dalle 8 alle 17. Ho intenzione di andare al parco Loro Parque per divertire i bimbi, meglio con Costa o il fai da te? Dopo il parco e' possibile andare in spiaggia a Las Territas o non c'è tempo? Il 22 aprile farà caldo? Si può prendere sole e fare bagno?
 
C

Colombia

Guest
Secondo me vai da sola. Hai tutto il tempo. Noi a gennaio abbiamo fatto così ( abbiamo due bimbi di 8 e 4 anni): noleggiato auto tramite internet in quello che e' il principale autonoleggio delle Canarie e che ha buoni prezzi rispetto a altre compagnie più famose ovunque. Per 30 euro abbiamo avuto polo a 4 porte con i due seggiolini. La strada e' semplicissima . Ci arrivi in circa 30 minuti o poco più... Risparmi rispetto all'escursione costa e puoi restarci quanto vuoi ... Noi alla fine ci siamo stati parecchio perché e' davvero molto bello e i bimbi si sono divertiti molto ( tipo dalla mattina alle 9,30 circa fino al pomeriggio alle 16,30 ma abbiamo visto un sacco di spettacoli ) . Per le spiagge non mi sono informata... Penso che sia anche fattibile però dovresti a quel punto dedicare al max 4 ore al parco... Noi avevamo sosta più lunga e siamo riusciti a vedere la Orotava ( li vicina) e San Cristobal de la laguna ( ma molto di fretta)..

Per la temperatura e' molto variabile , puoi trovare giornata molto calda anche se il bagno in mare non so... L'oceano e' freddo anche in piena estate... Noi a gennaio in una giornata di sole siamo arrivati a 25 gradi nelle ore centrali e quindi maniche corte.

Vedrai che i bimbi si divertiranno... Ai nostri e' piaciuto tantissimo!!
 

Comax

Active member
premetto che ho due bimbi (6 e 1 1/2) e faremo tappa dalle 8 alle 17. Ho intenzione di andare al parco Loro Parque per divertire i bimbi, meglio con Costa o il fai da te? Dopo il parco e' possibile andare in spiaggia a Las Territas o non c'è tempo? Il 22 aprile farà caldo? Si può prendere sole e fare bagno?

Il loro Parque è un'ottima attrazione per i bambini, soprattutto per quello grande. Se hai intenzione di andare solo lì sicuramente è meglio con Costa. Se invece vuoi abbinare altro puoi noleggiare un'auto. Il noleggio è all'uscita del porto, prima di salire le scale, proprio dove si ferma la navetta portuale che parte dalla nave. A fine aprile potrà essere caldo, 24/25 gradi e si può prendere il sole. Ma escluderei il bagno, è ancora troppo fredda l'acqua.
 

marta77

Active member
Riciao,
ho appena fatto i conti per l'escursione al parco Loro Parque: sul sito il costo del biglietto per adulto è 33€ e per bambini sotto 6 anni gratis.
Se prendo in noleggio auto mi viene 55€ circa, quindi in totale avremmo speso 121€, ossia 60,50€ a testa visto che siamo quattro: due adulti e 2 bimbi (precisamente la più grande avrà 5 anni e 10 mesi e il più piccolo 16 mesi, quindi entrambi gratis)!
Costa invece fa pagare (incluso trasferimento bus) adulto 55€ e bambini dai 4 anni 38,50€, in totale 148,50€ (74,25€ a testa) !! Esagerato!!
A questo punto preferisco il fai da te e così semmai mi avanza tempo andremo pure in spiaggia.

Ma una domanda: non ci sono bus pubblici dal porto al parco ???
 

Comax

Active member
Ma una domanda: non ci sono bus pubblici dal porto al parco ???

Diretta c'è la Linea 101 ma parte lontano dal porto vicino all'auditorium di Calatrava (2 km) ed arriva in centro a Puetro de La Cruz. Poi da Puetro de la Cruz sono una paio di km a piedi fino a Loro Parque. Se hai voglia di camminare per 8 km si può anche fare.
 

pane

New member
fai il "fai da te" è meglio, punto 1 con l'auto a noleggio con 50 euro circa vai dove vuoi. Punto 2 a Tenerife non ci sono problemi per viaggiare in auto, è come essere in Italia, Punto 3 non preoccuparti della lingua: lo spagnolo è piuttosto comprensibile ed in ogni caso si sforzano di parlarti in italiano, punto 4 e non meno importante : hai due bimbi piccolini e si sa che le sorprese con loro non finiscono mai, l'auto ti dà senz'altro più comodità e libertà d'azione anche di cambiare itinerario e durata dello stesso.
Ciao e buona vacanza!

P.S: il noleggio a circa 50 euro non è a testa ma complessivo! in pratica spendi 50 euro in 4 e non 65 a testa come dici tu nel post.Anche se devi riportare la macchina con il pieno non è che spendi una fortuna a farlo, la benzina costa MOOLTO MENO che da noi!
 
Ultima modifica:

marta77

Active member
Grazie Comax e pane!
Allora senza dubbio prenderò in noleggio un'auto :D

c'è qualcuno disposto a postare qui una foto della spiaggia Las Territas? mi incuriosisce vederla.....su google c'è ma sono professionali....preferisco da un turista :)
 
P

patty56

Guest
Top