• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa- Panorami d'Oriente- 1/8 luglio 2013...un SOGNO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crovta

New member
Grazie a tutti per l'interesse dimostrato! Io riesco a scrivere solo a notte fonda quando Lorenzo (mammone da paura) dorme.
Ecco, riprendiamo il racconto. Dopo Katakolon rientriamo presto sulla nave (alle 12,30 bisogna già essere a bordo). Pranzo al buffet del nono piano (pranzeremo sempre qui, è la cosa migliore da fare, lo consiglio perché avrete modo di scegliere tra le tantissime pietanze e cmq al ristorante ci dovrete andare ogni sera)...tra l'altro al buffet c'è modo di prendere i mitici hot dog o i super hamburger...mmmh...
Primo pomeriggio di riposino con Lorenzo (è un bimbo buono e dormiglione)...la camera con il balcone è una goduria incredibile!! A mio parere solo questa vale tutto il prezzo della crociera!!!
DSCN0218_zps7efd0f0b.jpg
[/URL][/IMG]
 

crovta

New member
Va be', scusate la ripetizione del msg ma non riuscivo a pubblicarlo...:rolleyes:
La serata si conclude con la prima cena di Gala!! Ci mettiamo in "ghingeri" e ci rechiamo al Teatro dove ci aspetta il Comandante per il discorso e il brindisi di benvenuto!! Il Comandante si chiama Giulio Valestra e ha proprio la faccia da comandante...hihiihi...tipo quello del Titanic però più giovane ;) speriamo vada meglio di quell'altro...
DSCN0222_zpsfa772e5a.jpg
[/URL][/IMG]
Lorenzo e Christian non sono molto felici di indossare l'abito elegante...ahhhhhhh, sti maschi.... :D
 

crovta

New member
TERZA GIORNATA- Izmir. Noi siamo stati molto fortunati perché appena 2 settimane fa la nave non approdava né a Izmir e né a Istanbul a causa degli scontri violenti, specie a piazza Taksim. Noi invece ci sentiamo tranquilli e sereni, ormai la situazione è tornata normale. Non faremo nessuna escursione Costa qui in Turchia e ci troveremo benissimo!!
Arriviamo a Izmir molto presto (mi sembra alle 7.30...ma noi scendiamo con calma, verso le 9). La giornata è splendida. Al porto veniamo presi d'assalto dai tassisti che propongono giri turistici a prezzi convenienti ma noi rifiutiamo perché ci piace camminare...Così, camminando camminando, sulla destra rispetto all'uscita del porto, percorriamo il lungomare e poi ci addentriamo in una via pedonale molto bella e piena di negozi...Non saprei dirvi il nome ma vi posto una foto
DSCN0249_zps83585d94.jpg
[/URL][/IMG]
Qui compriamo un bel pò di acqua in un bar che accetta gli euro...una bottiglietta costa solo 25 centesimi! Proseguiamo la camminata chiedendo informazioni verso l'Agora di Izmir (la zona più antica con gli scavi archeologici a cielo aperto)...la strada da percorrere è tanta ma Lorenzo nel passeggino dorme sempre, quindi si può fare senza problemi!!
DSCN0256_zps04a255f3.jpg
[/URL][/IMG]
Eccoci giunti all'Agorà!
DSCN0263_zps67b71316.jpg
[/URL][/IMG] Per entrare e visitarla da vicino si paga una fesseria di ingresso (ma non ricordo di preciso perché noi preferiamo vederla velocemente dall'esterno e proseguire verso la moschea più importante della città).
 

crovta

New member
A Izmir si possono visitare diverse moschee musulmane, noi ovviamente decidiamo di entrare in quella più grande di tutte, la moschea di Hisar!
Le donne per entrare devono coprirsi le spalle e i capelli (io non ho un velo ma all'ingresso c'è un signore che me ne presterà uno...) e poi tutti, bambini compresi, devono togliersi le scarpe...
DSCN0299_zps0b903fee.jpg
[/URL][/IMG]
Ci riposiamo un pò nel fresco della moschea e proseguiamo il giretto all'interno di un bazar all'aperto, appena fuori dalla moschea.
DSCN0271_zps415e3d5f.jpg
[/URL][/IMG] Qui incontriamo decine di locali che preparano il Kebab...non abbiamo molto tempo però, dobbiamo cercare la piazza con la torre dell'Orologio, simbolo di questa città!
Le indicazioni ci sono, dopo una decina di minuti riusciamo a raggiungerla! Scattiamo qualche foto...
DSCN0306_zps2596478c.jpg
[/URL][/IMG]
Ma perché quando chiediamo di farci fare una foto, si dimenticano tutti di Lorenzo?? :( boooh?
Ormai siamo stanchi, abbiamo camminato per diverse ore...un taxi per tornare al porto sarà d'obbligo! (un consiglio: chiedete sempre, prima di salire, il prezzo della corsa e provate SEMPRE a contrattare!!)
 

hunchbenny

New member
ciao crovta...ero sulla tua stessa nave...anc'hio sul ponte 7...e con il balcone... per curiosità che cabina avevi?
complimenti per la scelta del faidate a Ismir...noi siamo andati ad Efeso con Costa.
 

hunchbenny

New member
Ciao!! Noi eravamo nella 7374!! Ci saremo visti sicuramente! :)

noi 7411!!dall'altro lato della poppa credo! vedendo le foto però non vi ho riconosciuto...noi cenavamo all'otto e mezzo ponte 3...

una domanda per gli amministratori...ma se volessi aggiungere dei commenti alla traversata posso usare questo thread o ne devo aprire per forza uno mio?
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
concordo sul piccolino: bellissimo e un crocierista nato!!! vedi com'è pacifico con giubbottino di salvataggio!

piccolo O.T.: Tano dove hai fatto la foto del profilo? che mare è?

Buenos Aires, Darsena A, Rio de la Plata.

Un saluto.


Mi piace sentire che solo vedere i tramonti e l´alba dal balcone vale tutto il prezzo della crociera : Che grande veritá.
 
Ultima modifica:

flam

Active member
Bentornata!
Che bello leggere tanto entusiasmo...l'inizio sicuramente promette bene.

E poi il tuo bimbo è stupendo.

Aspetto il resto del racconto.

Hunchbenny,senza volermi sostiuire ai nostri venerabili amministratori o moderatori,penso tu possa tranquillamente aggiungere quello che vuoi se Crovta è d'accordo.
 

crovta

New member
Riprendiamo il racconto....

Tornando sulla nave, dopo la bellissima giornata passata a scoprire Izmir, portiamo Lorenzo a giocare presso lo Squok Club, un'area giochi dedicata a tutti i bimbi! Fino ai 3 anni non si possono lasciare da soli (né mai mi sarebbe venuto in mente..) però gli animatori ci consentono di entrare per giocare insieme a Lorenzo...
DSCN0331_zpsac0b12a6.jpg
[/URL][/IMG]
Sarà difficile "schiodarlo" dai giochi e dalle costruzioni di gomma...ogni tanto saremo costretti dagli animatori ad andare via perché, ci hanno spiegato, quando i bambini grandi devono fare le loro attività, i bimbi piccoli potrebbero farsi male... Peccato non avere una stanza dedicata ESCLUSIVAMENTE ai bimbi da 0 a 3 anni...porca miseria...in una nave così grande potrebbero pure pensarci... Questa cosa l'abbiamo segnalata tra i commenti del questionario Costa...
 

crovta

New member
Argomento cena sulla nave: qui abbiamo fatto un po' di casini e spostamenti vari, dalla parte dell'organizzazione abbiamo sempre trovato estrema gentilezza, SEMPRE!! Il primo giorno ci era stato assegnato il primo turno, quello delle 19...forse lo avevano fatto di proposito, sapendo che abbiamo un bimbo piccolo! Noi però abbiamo Lorenzo che si è completamente adattato ai nostri orari, quindi pranza alle 14 circa e cena verso le 21.30... Segnaliamo questo fatto al metre che ci accontenta sistemandoci al secondo turno del ristorante Gattopardo. Qui ceneremo per 2 volte...purtroppo i motori sono molto vicini alla nostra zona del tavolo...pur essendo il mare calmo avvertiamo tutte le vibrazioni..la cosa è abbastanza fastidiosa. Proviamo a riparlare col metre...gli spieghiamo il problema e lui gentilmente ci accontenta di nuovo!! Così veniamo sistemati presso la saletta adiacente al ristorante Samsara (quello riservato alle suite).. Peccato aver perso la compagnia perché qui siamo soli al tavolo...che tutto sommato c'ha anche i suoi vantaggi perché la zona è parecchio intima e riservata. L'unico problema è che, quando i camerieri impazziranno e si metteranno a ballare spegnendo le luci, noi dovremo alzarci sempre dal tavolo ed entrare nel ristorante Otto e mezzo (questo secondo me è il miglior ristorante che vi possa capitare!). In tutti i modi non ci lamenteremo più, giuro!!! :cool:
Con le pappe del bambino da riscaldare sono stati sempre celeri e garbati!! In qualsiasi ristorante (solo al buffet l'attesa è stata più lunga) erano tutti a nostra disposizione...Lorenzo è stato trattato come un principe.
 

crovta

New member
La giornata più bella: ISTANBUL

La giornata più bella: ISTANBUL

Senza neanche accorgercene (questa è la vera magia della crociera!!!) il giorno dopo Izmir, arriviamo a Istanbul.
Sfruttando i consigli delle mie sorelle, che qui ci sono già state un paio di volte, decidiamo di non effettuare alcuna escursione a pagamento. Chissà perché poi, parecchi italiani hanno una strana idea della Turchia, come se fosse un paese pericoloso da visitare con le guardie del corpo...:cool: Ora, al di là dei recenti scontri in piazza Taksim, io credo proprio che ci siano dei pregiudizi legati a una cultura diversa dalla nostra e, proprio perché diversa, fa paura. Noi abbiamo trovato 2 città pulite, ben organizzate e gente gentile e disponibile! Ovviamente come TUTTE le grandi città bisogna sempre prestare attenzione, specie avendo bambini piccoli.
 

crovta

New member
La Fascinosa arriva puntuale a Istanbul alle 7.30. Noi scendiamo con più calma, dopo una super colazione, verso le 10.00 stiamo giù. Solito assalto dei tassisti (che faranno a gara per proporci i tour per vedere la città) noi rifiutiamo perché sappiamo che ci basterà arrivare in centro con un taxi in Piazza Sultanahmet, per vedere facilmente tutte le cose più importanti! Santa Sofia, moschea blu, palazzo Topkapi, la cisterna romana e il Gran Bazar si trovano tutte in questa bellissima zona pedonale.
Il taxi che prendiamo ci porta in centro per 15€ (all'inizio ne voleva 20..). Mamma mia come corrono sti tassisti turchi...ditegli di non correre, diteglielo in inglese, in pochi parlano italiano.

DSCN0360_zps2948a9c9.jpg

Eccoci all'interno della splendida moschea blu! Per entrare non facciamo la fila, santo bambino con passeggino...ci fanno passare avanti a tutti!!!
La moschea più importante di Istanbul è bella da togliere il fiato....sarà anche per la terribile puzza di piedi che sentiamo??? porca zozza...LAVARSI OGNI TANTO I PIEDI, NO??
 

crovta

New member
La Fascinosa arriva puntuale a Istanbul alle 7.30. Noi scendiamo con più calma, dopo una super colazione, verso le 10.00 stiamo giù. Solito assalto dei tassisti (che faranno a gara per proporci i tour per vedere la città) noi rifiutiamo perché sappiamo che ci basterà arrivare in centro con un taxi in Piazza Sultanahmet, per vedere facilmente tutte le cose più importanti! Santa Sofia, moschea blu, palazzo Topkapi, la cisterna romana e il Gran Bazar si trovano tutte in questa bellissima zona pedonale.
Il taxi che prendiamo ci porta in centro per 15€ (all'inizio ne voleva 20..). Mamma mia come corrono sti tassisti turchi...ditegli di non correre, diteglielo in inglese, in pochi parlano italiano.


Eccoci all'interno della splendida moschea blu! Per entrare non facciamo la fila, santo bambino con passeggino...ci fanno passare avanti a tutti!!!
La moschea più importante di Istanbul è bella da togliere il fiato....fiato che ci viene tolto anche per la terribile puzza di piedi che sentiamo??? porca zozza...L'IDEA DI LAVARSI OGNI TANTO I PIEDI, NO??
 

crovta

New member
Appena fuori dalla moschea blu, di fronte a pochi passi, è ben visibile la chiesa/moschea di Santa Sofia, che adesso è diventata un museo, ragion per cui si paga un biglietto per entrare di circa 9 euro. Zero fila anche qui...solo per questo converrebbe fare un figlio ogni anno!!!
DSCN0372_zps5e2dfaf5.jpg
[/URL][/IMG]
vista dall'esterno...

vista dall'interno...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top