• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere: Sul sito tedesco le crociere costano meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
E' opinabile il comportamento di tutte le compagnie allora... Spesso all'estero costano meno le crociere di Royal, Msc, NCL... Quindi non è un discorso solo di Costa. Se si cerca su Internet si trovano agenzie straniere con prezzi decisamente più bassi dei nostri per qualsiasi compagnia. Prezzo finito, compreso di tasse. Quindi non ci scandalizziamo di Costa perchè tutte lo fanno.

E' opinabile che l'utente italiano venga richiamato da un call center parlante italiano facendo una concorrenza a prezzi di costo a tutte quelle ADV alle quali è stato chiesta collaborazione proprio dopo il caso Concordia e per le quali è stato realizzato un'opuscolo esplicativo (ben fatto) circa la sicurezza a bordo da mostrare ai clienti dubbiosi.
E questo è cominciato in grande stile dopo l'arrivo di Thamm.
Credo che questa cosa non sia corretta.
La mia è solo una precisazione senza alcuna polemica, una semplice constatazione di un dato di fatto.
Saluti
 
S

sciguetto

Guest
E' opinabile il comportamento di tutte le compagnie allora... Spesso all'estero costano meno le crociere di Royal, Msc, NCL... Quindi non è un discorso solo di Costa. Se si cerca su Internet si trovano agenzie straniere con prezzi decisamente più bassi dei nostri per qualsiasi compagnia. Prezzo finito, compreso di tasse. Quindi non ci scandalizziamo di Costa perchè tutte lo fanno.


A me, lo ridico, non scandalizzano i prezzi di mercato diversi molto probabilmente motivati da maggiore costi da parte dei pax, scandalizza che da una parte si blocchi l'accesso al sito di un'altra nazione e dall'altra si accetti (perche' non mi si venga a dire che le Compagnie non lo sanno....) l'aggiramento delle regole da parte di AdV straniere.

A vostra.... consolazione :rolleyes:, le compagnie applicano altrove prezzi ben piu' alti di quelli italiani, p.e. da noi dove i siti "istituzionali" applicano un cambio €/fr. di 1,50 invece di 1,20....


inoltre se si sa' sfruttare la rete... si trova qualsiasi cosa a meno.... di qualsiasi oggetto e settore... devi sempre rivolgerti a venditori esteri,guarda caso... spesso prendendola in germania...

e' simpatico vedere che se vai in un supermercato tedesco.. cose prodotte in italia e trasportate la' costano anche il 70% in meno..... per fari altri esempi e girano in rete video diretti che lo documentano.... uno lo ho anche postato in questo thread.....

il problema non e' Costa... i problemi sono BEN altri... e speriamo di poter avere sempre l'opportunita' di riuscire a DIFENDERCI imparando ad acquistare dove si puo' avere un vantaggio......

Non e' sempre vero che la rete permetta il risparmio intranazionale.... moltissimi siti italiani non accettano nessuna carta di credito, p.e., svizzera. ;)
 

tamburino

Active member
Lo riscrivo non sempre il sito tedesco è meno caro un esempio, ma ce ne sono altri :

Luminosa partenza da Copenaghen il 18/5 : 2 pax

Germania Cabina IC € 2598 senza volo

Italia Cabina IC € 2277 Con volo se si detrae il volo 540€ = 1737 una bella differenza
inoltre il sito italiano propone il Risparmia Subito a 1895€ sempre compreso di volo, tariffa che al momento in Germania non c'è

In quanto al comportamento del sito istituzionale Costa tedesco ,ma sopratutto quello della stessa sede centrale che permette questo.,sono pienamente d'accordo con Leo non solo è opinabile ,ma palesemente scorretto, nei confronti delle aziende Italiane.

Mi chiedo, ai cittadini Tedeschi sarà consentito di prenotare sul sito Italiano ?
 

losisat

Member
Secondo la mia opinione,essendo nel libero mercato,si confrontano i prezzi di svariati preventivi(italiani e non) e si prenota dove si spende mento a parità di trattamento ......chiaramente......
almeno io mi comporto cosi anche in ambito lavorativo...non vedo dove ci sia da scandalizzarsi.....
Buona giornata
 
S

sciguetto

Guest
Dato che le compagnie (tutte, non solo Costa) impediscono l'accesso ai propri siti esteri, non penso si possa parlare di libero mercato.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Secondo la mia opinione,essendo nel libero mercato,si confrontano i prezzi di svariati preventivi(italiani e non) e si prenota dove si spende mento a parità di trattamento ......chiaramente......
almeno io mi comporto cosi anche in ambito lavorativo...non vedo dove ci sia da scandalizzarsi.....
Buona giornata

Nessuno si scandalizza se l'utente tende a spendere meno, è normale.
Rimane poco chiaro il perchè una stesso prodotto possa essere venduto dalla stessa ditta con modalità diverse e,soprattutto, solo da una sezione europea e non da altre.
Ma è un fatto più etico che economico.
 
F

Felix73

Guest
Libero mercato è sinonimo di trasparenza e concorrenza, e ciò ha molto senso nella "guerra" tra compagnie, molto meno se la "guerra" è in seno alla stessa compagnia.
Io concordo con l'idea che il "prezzo" che si offre debba essere calato nel mercato in cui si opera. Con le relative differenze.
Ma se dai libero accesso a tutti (a prescindere dalla residenza) ad un tuo sito "istituzionale" estero, viene meno il presupposto del "prezzo calato sul mercato locale", e diventa una lotta "tra mercati locali" interno alla stessa compagnia, a danno di chi (gli intermediari) non ha nessun margine di manovra e subisce in "toto" tale politica.
Far permanere le differenze di prezzo all'interno della compagnia per sua convenienza, mi sembra una cosa normale, e credo che debba essere normale però mettere un flitro alle prenotazioni extra-nazionali.
Se non lo fai, non fai libero mercato, piuttosto "sporchi" un mercato.
Mia opinione.

Un saluto
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Libero mercato è sinonimo di trasparenza e concorrenza, e ciò ha molto senso nella "guerra" tra compagnie, molto meno se la "guerra" è in seno alla stessa compagnia.
Io concordo con l'idea che il "prezzo" che si offre debba essere calato nel mercato in cui si opera. Con le relative differenze.
.........................................................................
Se non lo fai, non fai libero mercato, piuttosto "sporchi" un mercato.
Mia opinione.

Un saluto

Inutile dire che sono perfettamente d'accordo.

Come sempre chiaro, preciso ed esaustivo.;)
 

fangio80

Member
Rapido aggiornamento: mi ha appena contattato il call-center costa italiano offrendomi un upgrade da interna classic a balcone classic a 220,00 € totali. Crociera Rosso Sangria - 5 giorni da Savona con Mediterranea prenotato sul sito tedesco a metà marzo. Visto che per questa occasione abbiamo cercato una crociera il più low-coast possibile ho scelto di rifiutare, ma l'offerta era veramente allettante. E inoltre mi hanno anche detto che è un'offerta senza scadenza, se cambio idea posso chiamarli in qualunque momento per avere l'upgrade. Che ne pensate?
 

no_nov

New member
Rapido aggiornamento: mi ha appena contattato il call-center costa italiano offrendomi un upgrade da interna classic a balcone classic a 220,00 € totali. Crociera Rosso Sangria - 5 giorni da Savona con Mediterranea prenotato sul sito tedesco a metà marzo. Visto che per questa occasione abbiamo cercato una crociera il più low-coast possibile ho scelto di rifiutare, ma l'offerta era veramente allettante. E inoltre mi hanno anche detto che è un'offerta senza scadenza, se cambio idea posso chiamarli in qualunque momento per avere l'upgrade. Che ne pensate?

Ottimo!! Anche a me hanno fatto la stessa identica proposta a marzo su Atlantica e noi abbiamo accettato. Noi avevamo un interna premium e ci hanno proposto una balcone premium allo stesso costo.
 

mamo

New member
Rapido aggiornamento: mi ha appena contattato il call-center costa italiano offrendomi un upgrade da interna classic a balcone classic a 220,00 € totali. Crociera Rosso Sangria - 5 giorni da Savona con Mediterranea prenotato sul sito tedesco a metà marzo. Visto che per questa occasione abbiamo cercato una crociera il più low-coast possibile ho scelto di rifiutare, ma l'offerta era veramente allettante. E inoltre mi hanno anche detto che è un'offerta senza scadenza, se cambio idea posso chiamarli in qualunque momento per avere l'upgrade. Che ne pensate?

avevi prenotato sul sito tedesco di costa?
 

fangio80

Member
E' ti ha chiamato il call center italiano per l'upgrade ?

beh, diciamo che l'operatore al telefono era italiano, non ho chiesto se la chiamta fosse dalla Germania o dall'Italia, ma dalla qualità dell'audio sembrava una chiamat nazionale. Poi non so se al call center tedesco hanno una persona per ogni nazionalità del mondo in caso di prenotazioni dall'estero.
 

francycap

New member
buongiorno a tutti, ho provato a simulare una prenotazione sul sito belga della costa e tutto va bene fino al pagamento,poichè nel form di inserimento dei dati della carta di credito mi permette di selezionare solo nazionalità belgio o lussemburgo,sbaglio qualcosa o per poter acquistare devo rivolgermi ad adv?(opzione non proposta da costa cmq)grazie
 

fangio80

Member
buongiorno a tutti, ho provato a simulare una prenotazione sul sito belga della costa e tutto va bene fino al pagamento,poichè nel form di inserimento dei dati della carta di credito mi permette di selezionare solo nazionalità belgio o lussemburgo,sbaglio qualcosa o per poter acquistare devo rivolgermi ad adv?(opzione non proposta da costa cmq)grazie

Ciao, è la stessa situazione affrontata qualche post indietro sul sito americano. Quello belgo è uno di quei siti in cui ti permette di acquistare on line solo se se di una specifica nazionalità
 

nautius

New member
all call center tedesco hanno solo Herr fois che parla italiano... ma senti che e' tedesco... pur se parla la nostra lingua senza problemi.... in questo periodo poi se ricordo bene mi diceva che andava in ferie e voleva farsi un giretto sul Fascinosa partendo da venezia...quindi potrebbe anche essere in ferie... ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top