• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

check in sul sito costa

bibba1966

New member
io ho da poco fatto il passaporto....nel web ceck in mi si chiede il luogo di rilascio....ma dove è scritto?
nel senso che io l'ho preso nell'ufficio passaporti di polizia della mia citta' ma credo sia stato fatto nella questura della provincia.....credo io debba mettere quest'ultima.....giusto?
io ad esempio sto in provincia di roma, e anche se lo prendo dai carabinieri del mio paese lo rilascia sempre la questura di roma.... e' come la patente mctc di roma----
 

Hermy

Member
Ciao, se ci fai caso, quando fai il web check-in, vedrai che nel formulario con i dati c'e' una riga (tutto scritto in rosso di silito) con una casella in cui ti chiede se il formulario sopra e' corretto e se non lo e' devi crociare il NO e, dopo aver stampato il suddetto form, puoi indicare e correggere a mano tutti i dati in maniera esatta nella parte sottostante. Presenti questo documento cosi' corretto all'imbarco e vai tranquillo che non avrai nessun problema.

Perfetto ! Grazie allora, farò così !!

Grazie anche a Veronica
 

kas339

Member
check in sul sito costa

Si anche io penso sia cosi.... Solo che a differenza della carta d'identità sul passaporto on c'è chiaramente scritto dove è stato rilasciato... C'è peró scritto questura di Varese nel mio caso.... Quindi ho scritto cosi
 

wind

New member
il foglio che si stampa dal webcheckin è tipo questo ?
webcheckin.jpg
 

Sole

Active member
check in sul sito costa

Perfetto ! Grazie allora, farò così !!

Di nulla, vai tranquillo all'imbarco :D

il foglio che si stampa dal webcheckin è tipo questo ?

Esattamente!! Se ci fai caso noterai che di fianco al codice a barre (quello piccolo a meta' pagina) c'e' la scritta rossa e il posto per crociate il NO... e nella parte sotto poi puoi riscrivere tutti i dati corretti!
 

bin91

New member
io parto con la mia famiglia il 22/05/2013 per le Grandi capitali dell'atlantico e volevo compilare il check-in online. il problema è che la mia crociera prevede sia il passaporto che la carta d'identità valida per l'espatrio ma nel modulo check in online mi danno solo il passaporto... come procedo? l'adv mi ha detto che posso benissimo fare a meno di compilarlo che comunque i dati li ha già inseriti lei e quindi mi arrivano i biglietti già compilati...
 

diver67

Active member
io parto con la mia famiglia il 22/05/2013 per le Grandi capitali dell'atlantico e volevo compilare il check-in online. il problema è che la mia crociera prevede sia il passaporto che la carta d'identità valida per l'espatrio ma nel modulo check in online mi danno solo il passaporto... come procedo? l'adv mi ha detto che posso benissimo fare a meno di compilarlo che comunque i dati li ha già inseriti lei e quindi mi arrivano i biglietti già compilati...

Fidati dell'agenzia, a me è già successo un paio di volte.
 

La76

New member
ma il check-in online è possibilo farlo già da subito? o dal momento che la crociera risulta saldata?

Il check-in online dovresti poterlo fare in qualunque momento, sono i biglietti che non li puoi stampare fino a quando non hai saldato...e comunque da 30 giorni prima della partenza.
 

losisat

Member
ciao
il check in puoi farlo quando vuoi..i biglietti li potrai stampare a 21 giorni dalla partenza della crociera(se hai prenotato con risparmia subito\mordi e fuggi dovrai aspettare che ti assegnino la cabina).
Troverai ,all'interno i biglietti,le etichette bagaglio,alcune informazioni e le convocazioni dei voli qualora necessitino.
Buona giornata.
 

waviti

New member
Salve a tutti, sapete dirmi in media quanti giorni prima mettono online i biglietti? Parto il 14 ottobre con costa serena, ho fatto il check-in online qualche giorno fa ma ancora non ci sono e dicono che saranno disponibili a partire da 21 giorni dalla partenza...ma ne mancano meno!
 

artemide

Well-known member
ciao waviti
di solito tre settimane prima, almeno a me è capitato così.
Hai prenotato un last minute? forse potrebbe essere per quello; altrimenti prova a fare una chiamata al call center.
Ciao
Cinzia
 

waviti

New member
no ma quale last-minute, ho prenotato a maggio tramite il sito crocierissime. Allora sono andata sul sito costa e come dicevo mi dice a partire da 21 giorni prima, quindi dovrebbero esserci, ma andando sul sito crocierissime invece dicono 48 h prima, ma io non voglio aspettare fino all'ultimo, se poi c'è qualcosa che non va? mi sa che mando una mail a Costa.
 

Valis92

New member
Salve a tutti, ho prenotato tramite costa belgio, non posso fare il web check-in perchè mi escono come paesi solo belgio e lussemburgo, tra l'altro come dati hanno voluto solo nome cognome e data di nascita, niente documento. Per vedere i biglietti online si deve per forza fare il web check-in? O li manderanno loro via mail? Grazie in anticipo.
 

artemide

Well-known member
i biglietti online li vedi lo stesso anche senza web check-in.
IO faccio spesso le prenotazioni con costa germania e sapevamo già che per un baco del sito non si può mettere Italia; dall'agenzia di viaggi online ci hanno detto di mettere germania con qualsiasi land.
Informati se devi fare anchetu la stessa cosa.
In ogni caso il web check in non è obbligatorio, anche se snellisce un po' le pratiche.
Ciao
Cinzia
 
Top