• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera (da Savona) tra 3 giorni: help!

CamilloCorleone

New member
Ciao a tutti, innanzitutto chiedo scusa se la sezione non fosse adatta, ma non so dove altro scrivere, questa mi sembra la più appropriata.
Sabato i miei genitori partiranno per una crociera (Costa Fortuna, Mediterraneo) che gli ho regalato e credo di essere più terrorizzato di loro.
Ho un po' di domande "insolite" (a quelle solite ho già trovato risposta in giro per il forum :D ):

1. Parto da Torino, li devo accompagnare a Savona: su cosa imposto il navigatore? E come funziona una volta arrivati al porto? Ovvero: DOVE DEVO ANDARE?! :confused:
2. L'imbarco è dalle 13 alle 15:30. Se arrivo alle 13:00 a Savona va bene o è più prudente arrivare prima? Magari per il parcheggio, ecc...
3. Per sentirli durante questi 3 lunghissimi giorni (sarà un batticuore unico) ho pensato di evitare di stare a fare promozioni, ecc: ci sentiamo Vodafone->Vodafone quando sono in giro per le città. Abbiamo entrambi Vodafone Passport, conviene che mi chiamino loro, che li chiami io o è indifferente?
4. Per quanto riguarda invece lo sbarco, mi viene detto che è alle 9:00 del mercoledì successivo. Posso quindi prenotargli un treno per le 11:30 per il ritorno? Il porto è tanto distante dalla stazione? E soprattutto: quando dicono che sbarcano alle 9 vuol dire che alle 9 sono davvero fuori dalla nave o che prima di toccare la terraferma saranno le 10:30/11? Ci sono ritardi solitamente?

Datemi una risposta al più presto, vi prego, fatemi dormire tranquillo :)

Grazie mille :)
 

denny.1990

New member
Ciao, innanzitutto tira un bel respiro e rilassati. Stanno andando in vacanza!!!

Cerco di risponderti per punti:

1- il navigatore lo puoi impostare su Savona Porto (i normali navigatori hanno già queste località precaricate) oppure su via dei Calafati, Savona. Comunque tranquillo, quando sei nei pressi del porto non puoi non vedere la nave!

2- l'imbarco spesso inizia prima delle 13.00. Se vuoi imbarcarti il prima possibile io ti consiglio di arrivare a Savona in mattinata in modo tale da essere in nave per pranzo (prima arrivi => prima sali in nave).

3- con Vodafone Passport non avrai problemi. Potrai telefonare, mandare sms e navigare in internet quando la nave è in porto o quando è nei pressi della costa.
Considera che queste promozioni comprendono un determinato numero di minuti di telefonate sia in ingresso che in uscita. Leggi bene le informazioni sul sito Vodafone.

4- lo sbarco inizia alle ore nove ma ovviamente non si possono sbarcare tutti i passeggeri contemporaneamente. Esistono dei turni di discesa. Volendo si può richiedere un determinato orario al servizio clienti.

La stazione è raggiungibile in 5 minuti con il taxi o in 15 minuti a piedi. Ci sono parecchie indicazioni.

Il treno non lo prenoterei. Di solito arrivo in stazione e prendo il primo biglietto verso casa (Milano nel mio caso, Torino nel tuo).

Spero di essere stato esaustivo.
 

CamilloCorleone

New member
Ciao, innanzitutto tira un bel respiro e rilassati. Stanno andando in vacanza!!!

Cerco di risponderti per punti:

1- il navigatore lo puoi impostare su Savona Porto (i normali navigatori hanno già queste località precaricate) oppure su via dei Calafati, Savona. Comunque tranquillo, quando sei nei pressi del porto non puoi non vedere la nave!

2- l'imbarco spesso inizia prima delle 13.00. Se vuoi imbarcarti il prima possibile io ti consiglio di arrivare a Savona in mattinata in modo tale da essere in nave per pranzo (prima arrivi => prima sali in nave).

3- con Vodafone Passport non avrai problemi. Potrai telefonare, mandare sms e navigare in internet quando la nave è in porto o quando è nei pressi della costa.
Considera che queste promozioni comprendono un determinato numero di minuti di telefonate sia in ingresso che in uscita. Leggi bene le informazioni sul sito Vodafone.

4- lo sbarco inizia alle ore nove ma ovviamente non si possono sbarcare tutti i passeggeri contemporaneamente. Esistono dei turni di discesa. Volendo si può richiedere un determinato orario al servizio clienti.

La stazione è raggiungibile in 5 minuti con il taxi o in 15 minuti a piedi. Ci sono parecchie indicazioni.

Il treno non lo prenoterei. Di solito arrivo in stazione e prendo il primo biglietto verso casa (Milano nel mio caso, Torino nel tuo).

Spero di essere stato esaustivo.

Grazie mille per la risposta :)
Se qualcuno ha altri consigli, accetto volentieri! :)

Ah, altra cosa: visto il periodo e vista la nave (Costa Fortuna, ripeto), è il caso di fargli portare abbigliamento per palestra e piscina, secondo voi?
 

denny.1990

New member
Grazie mille per la risposta :)
Se qualcuno ha altri consigli, accetto volentieri! :)

Ah, altra cosa: visto il periodo e vista la nave (Costa Fortuna, ripeto), è il caso di fargli portare abbigliamento per palestra e piscina, secondo voi?

Certo. Fortuna ha una piscina coperta a poppa ed una grande palestra a prua utilizzabili tutto l'anno.
 

CamilloCorleone

New member
Partiti! Però mi hanno già segnalato un problema: si sono trovati in stanza solo uno dei biglietti delle tre escursioni prenotate ed al banco customer service gli hanno detto che effettivamente risulta solo una prenotazione. Adesso dovevano andare al banco delle escursioni e chiedere chiarimenti, per fortuna gli ho stampato una copia dell'ordine e della fattura per le uscite. E' mai capitata la stessa cosa a qualcuno?
Grazie, ciao :(
 
Top