• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/02/23 Costa NeoRomantica-Le Meteore

nanni elisa

New member
Salve...dopo l'annullamento della mia crociera con la Costa Celebration...abbiamo prenotato su questa bella nave...ci sono altri crocieristi?[smilie=fiori_02[1]:
 
Salve...dopo l'annullamento della mia crociera con la Costa Celebration...abbiamo prenotato su questa bella nave...ci sono altri crocieristi?[smilie=fiori_02[1]:

Ciaoo Elisa eccomi accodata.....speriamo che costa non ci facciano altri sckerzetti !!girovagando per il sito ho visto che ti sei informata come e' possibile organizzarsi per kalamata e Napulia e spero ke abbia notizie sui vari minibus.Per Atene io l'ho gia' fatta in taxi preso fuori dal porto a un prezzo abbordabile e ci siamo visti l'acropoli e il cambio della guardia e quest'ultimo e da rivedere molto bello poi che alto si puo' visitare?atene non offre tanto da vedere!!
 

nanni elisa

New member
Ciao Donamodena anche noi ad Atene ci siamo già state...infatti il marzo scorso siamo andati a Corinto con l'escursione della Costa..si sarebbe interessante riuscire a prenotare un minibus con quei prezzi saremmo già in 7 con voi...
 

dornice

New member
Anch'io a Pasqua farò questa crociera e se vi può interessare sto contattando varie agenzie locali e guide ufficiali in italiano per tutta la durata dei tours, circa 7 ore. Al momento per un minibus 19 pax + 1 per guida, i prezzi (dopo molte contrattazioni) sono:

- KALAMATA tour Pilo-Metone-Kalamata 19 euro - tour Antica Messene-Kalamata 17 euro - Mistras-Sparta

- NAUPLIA tour Micene-Epidauro-castello Palamidi-Nauplia 25 euro

- VOLOS. tour Meteore minibus 33 pax (con guida ufficiale autorizzata ad entrare nei monasteri) 20 euro

Se volete ulteriori info sono a disposizione
Ciao e.......BUONA CROCIERA


Ciaoo Elisa eccomi accodata.....speriamo che costa non ci facciano altri sckerzetti !!girovagando per il sito ho visto che ti sei informata come e' possibile organizzarsi per kalamata e Napulia e spero ke abbia notizie sui vari minibus.Per Atene io l'ho gia' fatta in taxi preso fuori dal porto a un prezzo abbordabile e ci siamo visti l'acropoli e il cambio della guardia e quest'ultimo e da rivedere molto bello poi che alto si puo' visitare?atene non offre tanto da vedere!!
 
Anch'io a Pasqua farò questa crociera e se vi può interessare sto contattando varie agenzie locali e guide ufficiali in italiano per tutta la durata dei tours, circa 7 ore. Al momento per un minibus 19 pax + 1 per guida, i prezzi (dopo molte contrattazioni) sono:

- KALAMATA tour Pilo-Metone-Kalamata 19 euro - tour Antica Messene-Kalamata 17 euro - Mistras-Sparta

- NAUPLIA tour Micene-Epidauro-castello Palamidi-Nauplia 25 euro

- VOLOS. tour Meteore minibus 33 pax (con guida ufficiale autorizzata ad entrare nei monasteri) 20 euro

Se volete ulteriori info sono a disposizione
Ciao e.......BUONA CROCIERA

Grazie Dornice per le info a mio avviso prezzi ottimi per kalamata Napulia e Volos ....speriamo e sicuramente altpri si uniscono,visto che tu parti dopo di noi ci puoi mettere in contatto con questa agenzia la mia email [email protected].
Chiedo !! visto la tua disponibilita' ed esperienza,poi facendo lo stesso intinerario, ho cercato di documentarmi Capo Sounion e Corinto meritano di essere viste e poi valutare sia la spesa e il tempo visti io vorrei farlo il fai da te l'uno o l'altro. Distano a circa 1ora e mezza da Atene visto che ci sono 7 ore disponibili altro che taxi ,poi valutando in traffico ....ci si rischia?GRAZIE!
 

nanni elisa

New member
Donamodena...i prezzi di Dorinice...sono interessanti...quindi anche noi ci uniamo...speriamo di raggiungere la quota di persone...per Atene noi saremmo interessate a Capo Sounion...visto che Corinto l'abbiamo visitata il marzo scorso...
 
DONAMODENA mi metterò in contatto per Mail...ho un messaggio sulle escursioni di Dornice

Grazie !! nanni elisa e anche a Dornice....Per Capo Sounion ho trovato informazioni in un forum del 2007 dal nord di atene via mauromataion in zona museo archeologico nazionale parte un pulman ogni ora sia andata che ritorno e 2 ore di viaggio ....pero è passato gia' tanto tempo non so!!Io nei siti dove mettono orari e percorrenza dei pulman sono una frana!!! Il percorso è di 60kilometri e ci sono delle calette meravigliose e in estate sono frequentate da bagnanti e sicuramente sono servite da dei pulman di linea...comunque io cerco ancora informazioni...[smilie=idea_04[1].:
 

adry66

New member
ciao a tutti, scusate l'intrusione....;). ho visto che avete trovato escursioni x kalamata , nauplia e le meteore, io questa crociera la faro' a gennaio, esattamente il 18' con partenza da savona, ma non sono riuscita a trovare nulla, x l' escursione fai da te... , sapete darmi qualche dritta, su chi contattare? sembra che a gennaio, nessuna agenzia si organizzi x escursioni varie. grazie in anticipo!!!
 

adry66

New member
ciao, parto il 18 gennaio da savona con costa neo romantica, andro' anche io alle meteore , nauplia , kalamata ecc.... saresti cosi' gentile da darmi qualche informazione x le escursioni? io, non sono riuscita a trovare nulla! grazie!!!!!!
 

dornice

New member
Buonasera Adry
come già detto ad Elisa devo ancora aggiustare qualcosa con le agenzie, dettagli. Per esempio ho chiesto di non conteggiare la VAT 13% (la nostra IVA) e di non fare nessun pagamento anticipato ma di pagare direttamente la mattina stessa prima di salire sul minibus. Al momento sto cercando di aggiungere, se possibile, al tour di KALAMATA la visita all' antica MESSENE, una delle città antiche meglio conservate, in modo da fare Messene-Pilo-Metone-Kalamata. La guida mi ha detto che questo sarebbe anche secondo lei il miglior tour. Ho concordato anche altre opzioni come MISTRA e SPARTA e altre.
Per NAUPLIA il tour è quasi scontato con MICENE-EPIDAURO-CASTELLO PALAMIDI-NAUPLIA.
I prezzi al momento per un minibus da 19 pax con autista e guida ufficiale in italiano sono 19 euro per KALAMATA ,non so se aggiungendo MESSENE vorranno qualcosa in più. Per NAUPLIA 25 euro, perché partendo da Kalamata, la loro sede, vogliono qualcosa in più per il trasferimento del minibus e guida.
Anche per VOLOS sto aspettando le ultime notizie, specialmente chiarimenti sulle guide.
Sono in contatto anche con una guida italiana ad ATENE che mi sta organizzando un paio di itinerari.
Ti consiglio di mettere un messaggio sul forum "incontriamoci a bordo" sulla tua crociera (data, nave, itinerario) in modo da formare un piccolo gruppo. Tutte le agenzie hanno anche minibus più piccoli, ma i prezzi naturalmente sono più alti,circa 50 euro.
Appena avremo deciso il tutto con tutti, se volete, vi passo i contatti.
Buonanotte




ciao, parto il 18 gennaio da savona con costa neo romantica, andro' anche io alle meteore , nauplia , kalamata ecc.... saresti cosi' gentile da darmi qualche informazione x le escursioni? io, non sono riuscita a trovare nulla! grazie!!!!!!
 

adry66

New member
grazie Domice, mi farebbe molto piacere avere i contatti, per potermi organizzare x tempo, visto che la partenza si avvicina... ti lascio l' indirizzo mail del mio compagno, [email protected] sei stata gentilissima, peccato non fare la crociera nello stesso periodo. buonanotte
 
Top