• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/01/12 Costa neoClassica – Oceano Indiano/Mauritius

doscasi

Member
Ciao a tutti,
Il prossimo 12 gennaio Io e mia moglie ci imbarcheremo il 12 gennaio da Port Luis con Costa neoClassica ,x trascorrere 14 notti. Questa è la nostra terza crociera, l’ultima lo scorso anno ai caraibi.
Se avete voglia,ci si puo' incontrare a bordo....
Ciao!
:cool:
 

Pedrito

Member
Ciao Doscasi ci siamo anche noi sulla Neoclassica partenza 12 gennaio, siamo una coppia di 40enni napoletani, partiremo da Roma (immagino come voi). in questi giorni sono alla ricerca di informazioni utili per le escursioni.
ciao
 

Pedrito

Member
da premettere che il meglio è a Praslin e La Digue, Costa propone una giornata che fa entrambe ad un costo di 210 euro/persona, mi sono informato con la compagnia di traghetti locale ed il costo a tratta/persona è di 50 euro, quindi solo per il trasferimento su una delle due isole ci vogliono 100 euro a capeza.
Ho inviato una email informativa ad un tour operato locale (credo si lo stesso di Costa) per avere info sui costi e sulle disponibilità.
L'ultima alternativa è quella di scendere dalla nave e cercare qualche locale che propone il tour su Praslin e/o La Digue
 

Pedrito

Member
Aggiornamento: da quanto ho potuto leggere nel forum e in altri siti, le escursioni su Mauricius, Reunion e quelle in Madagascar si possono fare tranquillamente con i taxi e le guide locali, ovviamente bisogna conoscere un po l'inglese ascoltato/parlato, tuttavia considerato i costi abbastanza alti dei servizi turistici alle Seycelles e a meno di una risposta adeguata da parte del tour operator locale che ho contattato (ad oggi non mi ha risposto) sembra convenire affidarsi a Costa per la visita a Praslin/La Digue mentre per la visita di Mahè e dintorni credo si possa fare anche con i taxi locali.
Se tu hai qualche info ti prego di condividerle.
un saluto
 

doscasi

Member
Aggiornamento: da quanto ho potuto leggere nel forum e in altri siti, le escursioni su Mauricius, Reunion e quelle in Madagascar si possono fare tranquillamente con i taxi e le guide locali, ovviamente bisogna conoscere un po l'inglese ascoltato/parlato, tuttavia considerato i costi abbastanza alti dei servizi turistici alle Seycelles e a meno di una risposta adeguata da parte del tour operator locale che ho contattato (ad oggi non mi ha risposto) sembra convenire affidarsi a Costa per la visita a Praslin/La Digue mentre per la visita di Mahè e dintorni credo si possa fare anche con i taxi locali.
Se tu hai qualche info ti prego di condividerle.
un saluto

Concordo pienamente con te.
 

doscasi

Member
Speriamo che si aggiunga qualche altra persona, che parli almeno un pò d'inglese.
Io consosco soltanto qualche parola, ma possiamo affidarci al traduttore, porto con me un tablet.
Saluti Dom
 

Pedrito

Member
Aggiornamento. Finalmente ho avuto una risposta dall'agenzia di Mahé per le escursioni, mi ha chiesto chiarimenti, speriamo che dia una risposta positiva in merito. Ti terrò aggiornato ciao e buone feste fatte e a farsi
Francesco
 

Pedrito

Member
Mi hanno appena risposto, i costi ovviamente in dollari sembrano abbastanza accettabili, attendono una mia conferma per quali eventuali escursioni prenotare.
vorrei inviarti l'elenco delle escursioni che ho ricevuto, come si fa?
 

Pedrito

Member
Ciao Simotour, l'agenzia locale di Mahè mi ha inviato i costi delle escursioni in Euro (credevo fossero in Dollari USA) che differiscono di circa 10/15 euro in meno rispetto a Costa quindi a conti fatti è da non prendere in considerazione, ho contattato una nuova agenzia a Mahè per capire quali escursioni propone e poi una anche a NosyBe, speriamo di avere info incoraggianti altrimenti il fai da te è sempre percorribile in loco magari organizzandoci insieme, difatti ho letto in vari forum che a parte le Seychelles, che sono molto care, il resto degli scali sono più economici con i taxi/guide locali.

tu con l'antimalarica cosa farai?

ciao
Francesco
 

simotour

Active member
Per il momento non ho ancora parlato con il medico di famiglia, ma leggendo su internet gli effetti collaterali e la copertura che ha del 30% penso di non farla
 

Pedrito

Member
Aggiornamento ai navigantimdi seguito l'email con le indicazioni per le escursioni in Madagascar con una agenzia locale
aspetto vostre rapide considerazioni
ciao

Ciao Francesco !

A Nosybe :
Allora , per Nosy Komba Tanikely è possibile di farlo ma con i prezzi su nostro sito 40€/persona minimo 8 persona per riempire la barca e Escursioni privato è 240€ (2 fino 4 persona )

Una giornata di navigazione attraverso l'arcipelago di Nosybe ! Nosy Tanikely, Parco Nazionale Sottomarino è il luogo idéale per osservare le tartarughe marine, pesci colorati,... I fondali,protetti da alcuni anni, offrono lo stupefacente spettacolo a pochi metri dalla superficie dalla vita variopinta della barriera corallina.
Nosy Komba,la riserva Naturale dei lemuri. Sull'isola vivono delle bande di Lemur Macacco, una proscimmia( il maschio è nero e la femmina rossa ) molto graziosa che viene a mangiare nelle mani dei visitatori ! Gli abitanti del villaggio di pescatori, propongono un artigianato molto bello, tovaglie e tende sono fatti a mano !


Giro dell'Isola : 2 persone ( 60€/persona) e 4persone ( 45€/persona ) 6 persone+ ( 40€/persona )

Prendete Minibus per esplorare a Nosy-Be, visitate piantagioni d’ Ylang Ylang, Mont Passot, laghi, l’Albero sacro , Piccolo parco di Lemuri , forte l'impero coloniale francese e l'antica città di Nosy-Be! Pranzo al nord dell'isola di Nosy-Be! Nel pomeriggio, il nuoto sulla più bella spiaggia di Nosy-Be!


Diego Suarez : le 3 Baie
Prezzo : 60€/persona ( 2 persone ) e 50€/persona (4 persone ) ( 45€/persona) 6 persone +

La guida e l'autista viene a prendervi al porto con un pannello c'è scritto vostro nome , si continua la strada verso la baia di Sakalava, un isolotto è raggiungibile a piedi in bassa marea, poi la baia di Dune e la Baia di Piccioni con la sua sabbia bianca . La baia di Sakalava è conosciuto dai suoi amatori / appassionati di bordo divertimento, windsurf e kite surf in Madagascar! visitate Cap Miné come l'ex base militare francese in Madagascar! Pranzo in Ramena (villaggio di pescatori), quindi dopo il pranzo relax sulla bella spiaggia di Ramena

Tamatave : Parc Ivoloina è possibile :
Prezzo : 70€/persona ( 2 persone ) e 60€/persona (4 persone)
Visitate tanti varietà dei Lemuri e le piante medicinale e il pomeriggio visitate la città di Tamatave !

Comprende : carburante , macchina,barca, l’entrata ai parchi , guida parlante Italiano , acqua , Trasferimento ,
Sono esclusi : , le mancie , bevande , assicurazione medico
 

Blueyes

Well-known member
Ciao a tutti, specialmente a Doscasi ;-)
Si lo so devo ancora spedire le foto.... aspettavo quelle di Lorenza71 per farvi un CD :-(

Per la malaria uso il Lariam per il Kenya, ma presumo siate gia in ritardo per la profilassi (2 settimane prima se non erro).

Buon Viaggio!
Blue
 
Ultima modifica:

doscasi

Member
Ciao a tutti, specialmente a Doscasi ;-)
Si lo so devo ancora spedire le foto.... aspettavo quelle di Lorenza71 per farvi un CD :-(

Per la malaria uso il Lariam per il Kenya, ma presumo siate gia in ritardo per la profilassi (2 settimane prima se non erro).

Buon Viaggio!
Blue

Un saluto a blueyes fa sempre piacere risentire un compagno di viaggio.
 

doscasi

Member
Un saluto a Simo, anche noi non la facciamo, basta prendere le giuste precauzioni. Cioè coprirsi e un buon repellente (Autan tropicale).
Per le varie escursioni, io rimango del parere di fare almeno le seychelles con costa, le altre ne discutiamo a bordo visto che dalla partenza
abbiamo circa due gioni di navigazione. Da concordare un punto di ritrovo a bordo qualche giono prima della partenza. -8.
Un saluto a tutti. Domenico
 

simotour

Active member
Ho ricevuto una mail informativa sulle escursioni in Madagascar da un operatore locale a chi fosse interessato posso spedirla con mp
 

simotour

Active member
La mia partenza e' quella del 23 febbraio, mi spiace non far parte del vostro gruppo, aspetto al vostro rientro i consigli e suggerimenti. Buona crociera
 
Ciao Simonetta, sarei interessato alle escursioni in Madagascar, potresti mandarmi un messaggio privato, anch'io parto il 23 febbraio, siamo in 5 e parliamo l'inglese.
 
Ultima modifica:
Top