• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli per risparmiare in crociera

leonxd

Well-known member
io tento di risparmiare con gli alcolici eccetto il vino, essendo in 2 una bottiglia ogni due giorni può andar bene facciamo il pacchetto acqua e vino, poi il pacchetto del caffè e in nave altre spese importanti non ne faccio altrimenti se mi metto giù di birra son dolori.... però si è in vacanza e quindi qualcuna a crociera me la concedo altrimenti se sono in vacanza e poi bevo solo acqua non va nemmeno bene diciamo. e poi dipende dai luoghi visitati, se acquisti escursioni o meno però dipende dalle tappe..
Per risparmiare tengo anche d'occhio il prezzo di partenza della crociera guardando offerte e tempi migliori per prenotare, li mi soffermo di più rispetto alle spese interne!!!
 

stefanietta74

New member
Anch'io pensavo di fare un pacchetto acqua più vino e pacchetto caffé. Solo che sto notando che i vini sono misti (rossi e bianchi) ed io e mio marito beviamo solo bianchi.
 

leonxd

Well-known member
lo scorso anno su costa deliziosa una volta ho chiesto il cambio tra bianco e rosso e hanno dovuto modificare lo scontrino due anni fa invece ne presi una in più bianca e di conseguenza una in meno rosso e non hanno fatto problemi , anzi sulla ricevuta tutte le bottiglie figuravano con lo stesso nome, basta che era di qualità normale e non di alta qualità sennò non veniva scalata dal conto del pacchetto, quindi non so ma magari a chiedere... ti dicono che si può fare...
 

stefanietta74

New member
Ok grazie.
Proverò a chiedere al cameriere al momento dell'acquisto del pacchetto.
In alternativa solo pacchetto acqua e caffé (il caffé non può mancare):D
Le escursioni invece rigorosamente con il fai da te, costa "costa".
 

La76

New member
Anch'io pensavo di fare un pacchetto acqua più vino e pacchetto caffé. Solo che sto notando che i vini sono misti (rossi e bianchi) ed io e mio marito beviamo solo bianchi.

Mai avuto problemi ad ordinare solo un tipo di vino anche se nella descrizione viene indicato che sono misti. A seconda del pacchetto che hai ti dicono che vini puoi scegliere.
 

Khloe

New member
Noi siamo astemi e non amanti del caffè per cui risparmiamo sui vari pacchetti bevande, acqua prendiamo quella in caraffa quando possibile, in compenso siamo dei pigroni per cui ci affidamo quasi sempre alle escursioni organizzate,scegliendo quelle delle località piu caratteristiche se no si sta a bordo e ci si gode la nave, evito di utilizzare parrucchiere e centro estetico, foto varie e altre tentazioni dispendiose...In modo da farci uscire un'altra crocierina extra....
 
Ultima modifica:

leonxd

Well-known member
di preciso non mi ricordo mi sembra sui 19 euro e sono 20 espresso e 3 caffe speciali, calcola che un caffè se non erro viene 1,50 piu il 15%di servizio. per il numero di caffe sono sicuro per il prezzo quasi.. non ho ritrovato la ricevuta!!
 

Ali80

New member
Ok grazie.
Proverò a chiedere al cameriere al momento dell'acquisto del pacchetto.
In alternativa solo pacchetto acqua e caffé (il caffé non può mancare):D
Le escursioni invece rigorosamente con il fai da te, costa "costa".

ciao, ma dici che con le escursioni fai da te, se la cava chiunque??? non mi sento imbranata però sono alla prima crociera e forse ho viaggiato poco... quanto possono costare le escursioni?
 

La76

New member
ciao, ma dici che con le escursioni fai da te, se la cava chiunque??? non mi sento imbranata però sono alla prima crociera e forse ho viaggiato poco... quanto possono costare le escursioni?

...dipende da cosa decidi di fare!
Nel forum trovi molti consigli per muoverti nelle varie località...cerca nella sezione ufficio escursioni e decidi cosa ti piacerebbe di più visitare, creati un itinerario personalizzato ;)
 

Ali80

New member
...dipende da cosa decidi di fare!
Nel forum trovi molti consigli per muoverti nelle varie località...cerca nella sezione ufficio escursioni e decidi cosa ti piacerebbe di più visitare, creati un itinerario personalizzato ;)
grazie mille :) avete un gran bel forum e molto vasto ora vado subito a trovarmelo!!!
 
S

sciguetto

Guest
di preciso non mi ricordo mi sembra sui 19 euro e sono 20 espresso e 3 caffe speciali, calcola che un caffè se non erro viene 1,50 piu il 15%di servizio. per il numero di caffe sono sicuro per il prezzo quasi.. non ho ritrovato la ricevuta!!

Ciao, i caffe' sono 22 + 3 e costano 27,50 €
 

principessapam

New member
R: Consigli per risparmiare in crociera

R: Consigli per risparmiare in crociera

Diciamo che tutto quello acquistato a bordo nave costa,noi abbiamo speso cmq tanto in caffe'
 

Focuslandia

Member
Ciao a tutti, 22 caffè normali + 3 speciali, invece un caffè costa 1.50 + 15% di servizio, per quanti ne prendo io considerando che gli speciali non li bevo forse non conviene anzi non mi conviene, io al caffè preferisco un grappino...:p mentre potrebbe essere interessante un pacchetto birra. Però anche in questo caso una birra ogni tanto non credo che faccia lievitare i prezzi al punto che per saldare il conto bisogna diventare prigionieri della costa e lavare piatti per due mesi... insomma come diceva Bruno se si deve risparmiare su tutto allora meglio stare a casa. Ciao Bruno....il Maestro [smilie=birra_03[1]:
 

sara467

New member
...io non ricordo invece in Costa da quante bottiglie è il pacchetto solo acqua e il boys & girls...e il prezzo...
 

La76

New member
Esistono diverse discussioni aperte sui pacchetti, la loro composizione e il loro costo...qui si parla di altro.
Per favore tornate in tema.
 

stefanietta74

New member
Ciao, sicuramente anche l'itinerario che si sceglie di fare fa la differenza.
Quest'anno facendo l'itinerario "un tuffo nel divertimento" con Costa Serena nel mediterraneo mi farà optare per delle escursioni fai da te. Quì nel forum ho trovato moltissime informazioni utili per potermi organizzare da sola.
 
Top