• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Catalogo Costa 2014

Fede 93

Well-known member
Poi delusissimo della crociera inaugurale della Diadema, spero cambi! Dai la nave che tutti i fan della Costa aspettavano, tutti siamo sulle spine per questa nave in quanto non sappiamo cosa aspettarci visto che è un progetto tutto nuovo che ,a detta di molti, non avrà nulla a che vedere con la tanto amata classe Concordia. Tanto giro di parole per farle fare un crocierina di 5 giorni che fanno le navi che operano a Venezia per cambiare home port.

Avrei pensato a un piccolo vernissage magari ''Venezia,Dubrovinik,Corfù,Venezia'' e poi una crociera di 12 giorni tra Grecia,Turchia,Egitto,Israele e Malta con imbarco a Venezia e sbarco a Savona per poi partire per le crociere traghettone
 
T

tano

Guest
Cruiseshipfan tieni presente che tanto Costa come MSC hanno in SudAmerica un mercato loro interno che riempono le navi come niente.
Per un Argentino o un Brasiliano attualmente conviene fare le ferie all´estero, perfino l´Europa é regalata. Da dicembre ad inizio marzo é il periodo delle vacanze estive dei bambini, il periodo assieme a luglio ( vacanze d´inverno ) in cui si va in ferie.
Sono paesi in cui lo svalutamento della moneta creano momenti propizi per fare una cosa o l´altra.
Il pubblico sudAmericano ha tutta un´altra mentalitá sulle crociere, sole, spiaggia e caldo. Il Brasiliano sale sulla nave e scende una settimana dopo, non li interessa l´intinerario.
Le crociere che parono dall´Atlantico e vanno fino a Valparaiso sono crociere per un pubblico che se lo puó permettere formato da tante nazionalitá tra cui spiccano gli Americani, in cui va bene un prodotto come Celebrity , Princess o la NCL.
Una volta Costa andava fino a Tierra del Fuego, da quando la concorrenza é cresciuta, da quando non puó praticare prezzi alti, ha lasciato di andare.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Cari moderatori :
Sull´argomento : " Costa Crociere 2014 : Anticipazioni e previsioni " da Cruiseshipfan era iniziato un bell´intercambio di opinioni sul catalogo attuale 2014, si potrebbe portare quelli argomenti su questo argomento ?

Un saluto.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Cari moderatori :
Sull´argomento : " Costa Crociere 2014 : Anticipazioni e previsioni " da Cruiseshipfan era iniziato un bell´intercambio di opinioni sul catalogo attuale 2014, si potrebbe portare quelli argomenti su questo argomento ?

Un saluto.

Fatto, Tano....ho spostato la discussione sul catalogo di qui è chiuso anticipazioni e previsioni
 

chiara.987

New member
io sono disperata!
avevo visto dei fantastici diari con Kotor ed Atene, e ora che me ne hanno fatto innamorare...non le fanno più nella stessa crociera!¨
devo scegliere solo una delle due???? come si fa... :confused:
 

mal di mare

New member
Dopo una rapida lettura,mi dispiace che le crociere verso nord europa e ritorno,
Abbiano sempre le stesse soste,nulla di nuovo.....neppure in atlantico......
Sparite anche Irlanda e Scozia......
 

Comax

Active member
io sono disperata!
avevo visto dei fantastici diari con Kotor ed Atene, e ora che me ne hanno fatto innamorare...non le fanno più nella stessa crociera!¨
devo scegliere solo una delle due???? come si fa... :confused:

Una crociera con questi due scali credo non sia mai stata fatta da Costa.

Se volevi Kotor e Atene nello stesso itinerario dovevi optare per la MSC Armonia del 2011 e 2012. Da quest'anno non c'è più Atene e sul 2014 ancora non si sa niente.
 

Fabio_costa

Member
Ma perchè Costa non ripropone le transatlantiche per il nord america?! quelle fatte nel 2011 erano spettacolari... Canada, Stati Uniti.... mah... io farei una raccolta firme.!! :D:D
 

Fabio_costa

Member
Prima firma :) , l'avevo prenotata nel 2011 e poi me l'hanno cancellata, quindi la sto ancora sognando :)

A chi lo dici... l'hanno fatta dei miei amici nel 2011 e mi hanno raccontato che è stata bellissima...
Non dico che dovrebbero proporla tutto l'hanno... ma farla magari una volta... una di andata e una di ritorno..
credo che in questo modo riusciranno sicuramente a riempire la nave...
 

chimera76

New member
terza firma... io ho fatto nel 2009 la transatlantica da Savona a New York fino a Quebec City. Una crociera da sogno. La rifarei ancge domani! Ogni anno spero di rivedere proposto il Nord America ed ogni anno rimango delusa...
 
Top