• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quale itinerario consigliate per finire di visitare tutti i Caraibi

genoveffa

New member
Buonasera a tutti,

il prossimo gennaio vorrei fare una seconda crociera con Costa Crociera, con la quale mi sono trovata benissimo, per poter finire di visitare i Caraib.
Quest'anno ho fatto con Costa Magica Guadalupa, St.Maarten, La Romana, Isola Catalina, Tortola, Antigua, Martinica e infine nuovamente Guadalupa.
Di Guadalupa non ho visto niente in quanto è stato solo un punto di imbarco e sbarco.
Quale itinerario mi consigliate di fare nel 2016 sempre con Costa per finire di vedere i Caraibi?
Va bene anche un itinerario di 10/15 giorni.

Grazie
 

Miù

Member
Ciao, ho appena fatto la crociera con costa fortuna "Dolci piccole Antille" e per finire (per modo di dire) i Caraibi, ho prenotato per il prossimo gennaio la crociera con costa Deliziosa che parte da Fort Lauderdale (10 notti) con il seguente itinerario: Bahamas, isole Cayman, giamaica, Honduras, cozumel, repubblica dominicana.
 

Elisa1983

New member
ciao Miù com'è stata la crociera con costa fortuna? io partirò il 30.01.... qualche piccolo consiglio sulle spiagge da visitare?? l'anno scorso ho fatto i caraibi magici con costa Luminosa, praticamente le stesse tappe che farai tu solo che al posto della repubblica dominicana io mi sono fermata a grand turk!!!
 

Miù

Member
Ciao Elisa1983, ho praticamente tutto fai da te, a parte l'escursione a St.Kitts che l'ho fatta con Costa. Non te la consiglio perché si vede solo qualche sterpo e basta. Per quanto riguarda le spiagge:
- Tortola: Smuggler's Cove (bella però in quel periodo c'erano parecchie alghe sulla spiaggia che rovinavano il paesaggio)
- Antigua: Jolly beach
- St.Marteen: Maho beach e poi la spiaggia parallela al centro
- Guadalupe: centro e spiaggia Sant'Anna
- Dominica : passeggiata lungomare fino al centro
 

Felice

New member
Sono partito da Miami il giorno 02 agosto 2014 per queste mete Cozumel messico poi giamaica poi gran caiman dove abbiamo fatto il bagno con le razze marine poi bahamas ci hanno portato su un'isola chiamata Great Sirrup dove abbiamo passato tutta la mattinata in spiaggia tu hai fatto il versante orientale questo e' il versante orientale.Questa crociera l'ho fatta con Msc Divina.
 

Elisa1983

New member
Ciao Elisa1983, ho praticamente tutto fai da te, a parte l'escursione a St.Kitts che l'ho fatta con Costa. Non te la consiglio perché si vede solo qualche sterpo e basta. Per quanto riguarda le spiagge:
- Tortola: Smuggler's Cove (bella però in quel periodo c'erano parecchie alghe sulla spiaggia che rovinavano il paesaggio)
- Antigua: Jolly beach
- St.Marteen: Maho beach e poi la spiaggia parallela al centro
- Guadalupe: centro e spiaggia Sant'Anna
- Dominica : passeggiata lungomare fino al centro

Grazie mille!!! ne terrò conto!! :D
 

Miù

Member
Ciao Elisa1983, fammi sapere al tuo ritorno quale dei due itinerari ti sono piaciuti di più (caraibi magici o dolci piccole antille?).
Solo per un chiarimento: l'escursione fatta con Costa a St.kitts era quella del trenino.
 

zip_zip_2013

Active member
io invece ti sconsiglio maho beach, una delusione, spiaggia minuscola e affollatissima. se vuoi fare mare, a satin marteen, meglio mullet bay (molto vicina a maho, quindi puoi fare qualche foto a maho agli aerei e poi spostarti)

a tortola non perderti virgin gorda e i suoi sassi, stupenda!!!!

ad antigua invece ti consiglio valley church (che comunque resta subito dopo jolly beach, ma meno affollata perchè a jolly beach ci sono principalmente ospiti degli hotel antistanti)
 

Miù

Member
Maho beach l'ho fatta solo per vedere con i miei occhi l'atterraggio degli aerei, ben consapevole che non era una bella spiaggia. Comunque, di spiagge sinceramente nessuna era eccezionale, volendo paragonarle ai posti che ho visitato (Seychelles, Mauritius, Messico, Maldive). Solo alle Maldive a mio avviso ho visto le spiagge e il mare superlativo.
 

zip_zip_2013

Active member
Maho beach l'ho fatta solo per vedere con i miei occhi l'atterraggio degli aerei, ben consapevole che non era una bella spiaggia. Comunque, di spiagge sinceramente nessuna era eccezionale, volendo paragonarle ai posti che ho visitato (Seychelles, Mauritius, Messico, Maldive). Solo alle Maldive a mio avviso ho visto le spiagge e il mare superlativo.

purtoppo non conosco i posti da te citati, ma spero di rimediare presto:D
 

Miù

Member
Ciao ZipZip, Maldive forever! Peccato che costano parecchio! Comunque non vedo l'ora di vedere anche i caraibi occidentali. Tu li hai visitati?
 

BestIT

New member
io invece ti sconsiglio maho beach, una delusione, spiaggia minuscola e affollatissima. se vuoi fare mare, a satin marteen, meglio mullet bay (molto vicina a maho, quindi puoi fare qualche foto a maho agli aerei e poi spostarti)

a tortola non perderti virgin gorda e i suoi sassi, stupenda!!!!

ad antigua invece ti consiglio valley church (che comunque resta subito dopo jolly beach, ma meno affollata perchè a jolly beach ci sono principalmente ospiti degli hotel antistanti)

Le spiagge che ti propongono i taxisti fuori dalla nave ad Antigua tipo Valley Church sono sempre piene, Jolly harbour siccome è molto grande ti permette di posizionarti anche in posti con nessuno nelle vicinanze. Se mi contatti in privato ti do il riferimento di chi ti può portare in spiagge dove non c'è veramente nessuno anche se arrivano le navi.
 
Top