• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

E se Costa Concordia ci fosse ancora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fede 93

Well-known member
Inizio dicendo che questa è una discussione per i più romantici e, non assolutamente realistica o altamente provabile. Pensavo, vi immaginate se dopo aver risollevato Concordia, venisse riparata, rimessa a nuovo, magari con tutte le novità che sono state aggiunte su Favolosa e Fascinosa, con il lido centrale bianco e quello di poppa scoperto? Voi ci salireste?

Oppure se quel 14 gennaio fosse arrivata a Savona e quella tragedia non fosse mai accaduta ora, secondo voi che itinerari farebbe? Io credo che quest'inverno e quest'estate avrebbe fatto esattamente le crociere della Magica, mentre la Magica forse farebbe le 6 capitali.

Nel periodo 13/14 credo crociere di 12 giorni e la Serena quelle di 8 da Napoli e d'estate 2014, quelle dell'estate 2013 :) La volevo nel Mediterraneo Orientale perché ,essendo molto affezionato a Venezia, la Concordia è l'unica nave della Costa ,assieme a Pacifica mi sa, che non ha mai attraccato a Venezia.

Per quanto riguarda la prima parte, io sarei favorevole anche se il ''dio denaro'' non lo permetterà mai visto che costa più riparare quella nave che costruirne una nuova, e poi non voglio pensare alle stupide legende sulle povere vittime tipo si sentirebbe dire che di notte si sentono le urla delle vittime e cose varie
 

Fede 93

Well-known member
E' io sarei dovuto partire nel giugno 2012, primo perchè volevo rivedere la nave dopo 6 anni visto che mi ci ero affezionato, ripeto forse perchè era il viaggi inaugurale, 2 perchè toccava porti come Catania,Malta in cui non ci ero mai stato altri che non vedevo da 6/7 anni... poi mi fu proposta la Magica e dovetti disdire e trovai all'ultimo secondo una crociera sulla Divina
 
S

sciguetto

Guest
Ipotesi che non prendo nemmeno in considerazione, neanche per romanticismo.
 
Ultima modifica:

gio_tan

New member
Per assurdo, dato che non accadrà mai, io non avrei paura a salirci per niente anzi...
Comuqnue credo che Costa l'avrebbe lasciata d'estate sempre nel Mediterraneo spostando la Magica nel Nord Europa facendo magari crociere verso Scozia, Irlanda... dato che rispetto a MSC è piuttosto carente.
In inverno l'avrei vista in Brasile o ai Caraibi e un'unità più nuova (Fascinosa, Pacifica, Luminosa..) sarebbe rimasta nel Mediterraneo.
 

gio_tan

New member
Con il rischio di avere ancora l'Innominato? ;) ;)

Una crociera con l'innominato l'ho fatta e ne sono rimasto soddisfatto.
Non era un tipo di molte parole e simpatico, ma la nave l'ha condotta perfettamente senza mai un problema.
Se navigasse ancora non avrei il minimo timore a fare una crociera con lui.
 

Focuslandia

Member
io sarei il primo a salirci... mi affascinerebbe parecchio salire su una nave con questa storia

Mia mamma ha viaggiato a bordo di Concordia e proprio ieri si parlava di questo...neanche a farlo apposta. Lei ha risposto che non tornerebbe a bordo...no per motivi di sicurezza ma perchè le farebbe impressione quasi come se fosse una bara galleggiante.
 

Irnerio

Member
Credo si tratti di una discussione di cattivo gusto. Non si può fantasticare in casi del genere. Per quanto mi riguarda, ogni volta che penso alla Concordia la mia mente ed il mio cuore vanno alle povere vittime di questa immane tragedia.
 

raffy

Member
Anch'io ho viaggiato sulla concordia. 2 mesi esatti prima dell'accaduto ( stesso itinerario ,stesso ...equipaggio !) Non avrei certo paura e non sono per niente superstiziosa.... Ma credo che sarebbe il mio cuore a urlare ... Non c'è nulla di affascinante nelle "storie " che racchiudono tragedia e morte!

Anch'io penso alla Concordia con nostalgia e ... affetto! ... A bordo di essa ci siamo trovati benissimo, ora però i bei ricordi si sono offuscati ....
 
Ultima modifica:

Focuslandia

Member
Credo si tratti di una discussione di cattivo gusto. Non si può fantasticare in casi del genere. Per quanto mi riguarda, ogni volta che penso alla Concordia la mia mente ed il mio cuore vanno alle povere vittime di questa immane tragedia.

Ciao Irnerio, tu hai navigato a bordo di Concordia?
 

aleriva79

New member
Sarebbe stupendo rivederla navigare, ma rimarrá un sogno. Comunque ci salirei senza problemi pur essendo convinto che le cambierebbero il nome... ciao costa concordia..
 

Fede 93

Well-known member
Ragazzi io non volevo sembrare ne irrispettoso o maleducato. Io sulla Costa Concordia ho fatto una crociera indimenticabile!

e finalmente nell' estate 2012 visto che l anno prima ci sarei voluto andare ma avevo la maturità (ho fatto la primina) avevo deciso di riprenderla anche per il giro! E avevo convinto la mia ragazza asalirci! Ma da quel 14 gennaio la vita e cambiata perche non voleva più salirci e litiga va mo sempre
 
S

sciguetto

Guest
Faccio una domanda, non per polemica, ma perché proprio - malgrado io non sia una persona arida - non ci arrivo: cosa c'è di romantico in una nave sulla quale sono morte tante persone?
Lo chiedo anche perché mi pare che nessuno abbia trovate "romantiche" tutte quelle persone che si facevano le foto con la Concordia sullo sfondo...
 

Focuslandia

Member
Di romantico nulla, di macabro molto... a ricordare con affetto una nave in cui si sono passati bei momenti non c'è nulla di male, immaginare le rotte che avrebbe fatto altrettanto nulla di male.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top