• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/07/20 - Costa Luminosa - Capitali del Baltico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mary34

New member
qualcuno come me partirà per questa crociera?
io sono un po' arrabbiata per il cambio scalo che ha sostituito Stoccolma e sono andata a protestare in agenzia, attendo risposte....
vi siete già organizzati per le escursioni ?
sarò ancora in tempo per organizzare San Pietroburgo con escursioni.ru o è troppo tardi?
ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:

redyellow

New member
qualcuno come me partirà per questa crociera?
io sono un po' arrabbiata per il cambio scalo che ha sostituito Stoccolma e sono andata a protestare in agenzia, attendo risposte....
vi siete già organizzati per le escursioni ?
sarò ancora in tempo per organizzare San Pietroburgo con escursioni.ru o è troppo tardi?
ciao
Io ed un'altro utente del forum saremo su quella crociera di ritorno da Terra dei Vichinghi abbiamo abbinato le 2 crociere solo S Pietroburgo con escursioni Costa per il resto fai da te
 

mary34

New member
ciao,
finalmente qualcuno che farà questa crociera....
senti anche noi san Pietroburgo escursione costa
siamo molto indecisi per Stoccolma io vorrei fare da me anche perché a Stoccolma sono già stata diversi anni fa, ma il costo del transfer dal porto di Ny..... (non mi ricordo mai il nome del nuovo scalo) a Stoccolma (34 euro) e il prezzo per esempio della visita al vasa (15euro visto dal sito) mi fa pensare se non sia conveniente l'escursione visita città-museo Vasa- Municipio.
forse voi vi organizzate completamente con il fai da te? come pensate di raggiungere Stoccolma????
sono proprio indecisa.......
 

annacarg

New member
ciao...
anch'io e mio marito saremo sulla luminosa il 20/07....
noi abbiamo organizzato con escursioni.ru (come consigliato qui da altri utenti) la visita a sanpietroburgo e mi hanno già girato il programma, aspettano solo conferma.
per le altre stavo vedendo un "fai da te" visto i vari suggerimenti.....per stoccolma sto aspettando gli orari degli aerei.....
 

frany

New member
Salve, anch'io sarò su questa nave, per quanto riguarda san pietroburgo ho ricevuto il programma dall'agenzia locale, ma il prezzo mi sembre un po' alto, voi cosa ne pensate? Riguardo Stoccolma qualcuno mi ha detto che il transfer dal porto potrebbe essere gratuito, avete informazioni a proposito?
 

redyellow

New member
Salve, anch'io sarò su questa nave, per quanto riguarda san pietroburgo ho ricevuto il programma dall'agenzia locale, ma il prezzo mi sembre un po' alto, voi cosa ne pensate? Riguardo Stoccolma qualcuno mi ha detto che il transfer dal porto potrebbe essere gratuito, avete informazioni a proposito?

Infatti io ho prenotato con costa visto che già a S Pietroburgo ci sono già stato vedendo la scorsa volta l'Hermitage e il giro in città.Per quanto riguarda Stoccolma ancora non lo sappiamo comunque qualcuno ha scritto che si può prendere il treno
 

annacarg

New member
io rispetto a costa l'agenzia locale nn l'ho trovata cara....in più il programma mi sembra un pochino più completo (almeno nn si perdono 2 ore per mangiare)
 

mary34

New member
ho ricevuto dall'agenzia il programma di tutte le escursioni il transfer a Stoccolma costa 34 euro per gli adulti e 23 mi pare) per i bambini e "l'escursione" dura 7 ore e mezza voglio valutare questa cosa dei treni ma non so ancora....
noi San Pietroburgo escursione Costa
posso chiedervi una cosa? voi come vi regolate con il passaporto ? la marca la mettete e la fate vidimare o no? io non ho ancora capito se serve o meno dato che utilizziamo il volo dall'italia per Copenaghen ho letto un post apposito ma non mi sono chiarita le idee...
 

gabryb

New member
Ciao a tutti, anch'io con la mia famiglia sarò su Costa Luminosa il 20 luglio...
Noi abbiamo già prenotato per Sanpietroburgo e Stoccolma l'escursione costa, con una bimba di 16 mesi ci è sembrata più sicura e conveniente.
Tallinn e Helsinki le faremo fai da te.
Speriamo bene...è la nostra prima esperienza in crociera!
 

annacarg

New member
invece per tallin avrei queste, sempre contattata da altri croceristi.
Qualcuno è interessato?
- 12:30 incontro ai cancelli del porto (vi aspetto con una bandierina italiana)
- 12:40 visita della città vecchia a piedi:
la Chiesa di Sant'Olaf, le Gilde, il Quartiere Latino, la porta di Viru, la piazza del Municipio, la collina del Duomo, la Cattedrale di Alexandr Nevsky, il Parlamento, il Duomo.
Nessuna entrata, solo vista esterna.
- 15:30 termine escursione presso la Piazza del Municipio

Con un minimo di 10 partecipanti il prezzo è di 8 euro a persona per gli adulti e 4 euro a persona per i bambini fino a 12 anni.
Nel caso ci fossero meno di 10 persone, il prezzo minimo è di 80 euro PER GRUPPO, quindi da dividere per il numero dei partecipanti.
Al momento siete solo in due. Se sulla nave trovate qualcuno che vuole unirsi al gruppo, è il benvenuto.

Le strade del centro storico sono coperte da selciato per cui consiglio calzature comode.

Data la variabilità del tempo in Estonia, è consigliato abbigliamento a strati.

Se decide di prenotare l'escursione, potrebbe gentilmente inviarmi il suo numero di cellulare nel caso fosse necessario contattarla una volta partiti dall'Italia?

Resto a disposizione per ulteriori informazioni.
 

frany

New member
tallin

tallin

invece per tallin avrei queste, sempre contattata da altri croceristi.
Qualcuno è interessato?
- 12:30 incontro ai cancelli del porto (vi aspetto con una bandierina italiana)
- 12:40 visita della città vecchia a piedi:
la Chiesa di Sant'Olaf, le Gilde, il Quartiere Latino, la porta di Viru, la piazza del Municipio, la collina del Duomo, la Cattedrale di Alexandr Nevsky, il Parlamento, il Duomo.
Nessuna entrata, solo vista esterna.
- 15:30 termine escursione presso la Piazza del Municipio

Con un minimo di 10 partecipanti il prezzo è di 8 euro a persona per gli adulti e 4 euro a persona per i bambini fino a 12 anni.
Nel caso ci fossero meno di 10 persone, il prezzo minimo è di 80 euro PER GRUPPO, quindi da dividere per il numero dei partecipanti.
Al momento siete solo in due. Se sulla nave trovate qualcuno che vuole unirsi al gruppo, è il benvenuto.

Le strade del centro storico sono coperte da selciato per cui consiglio calzature comode.

Data la variabilità del tempo in Estonia, è consigliato abbigliamento a strati.

Se decide di prenotare l'escursione, potrebbe gentilmente inviarmi il suo numero di cellulare nel caso fosse necessario contattarla una volta partiti dall'Italia?

Resto a disposizione per ulteriori informazioni.
Mi sembra interessante,vorrei sapere pero' come se arriva al centro dal porto, intendo con quale mezzo. Grazie
 

frany

New member
potresti darmi qualche particolare dell'escursione a stoccolma oppure il link per contattare questa guida? grazie
 
Ultima modifica:

annacarg

New member
per stoccolma nn ho contattato ancora nessuno....
per tallin penso ci sarebbe con noi la guida e ci dirà lei quale mezzo prendere....ci aspetterebbe ai cancelli del porto.
spero di avere presto il contatto con stoccolma e poi posterò
 

mary34

New member
per stoccolma nn ho contattato ancora nessuno....
per tallin penso ci sarebbe con noi la guida e ci dirà lei quale mezzo prendere....ci aspetterebbe ai cancelli del porto.
spero di avere presto il contatto con stoccolma e poi posterò

ciao, per Stoccolma interesserebbe anche a me, preferirei la visita in autonomia ma vista la distanza di Ninashamn dalla città la vedo dura....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top