• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/05/31 - Msc Sinfonia - Fiordi Norvegesi da Warnemunde

kilo

New member
Ciao a tutti ! Felicissima di entrare anch'io in questa sezione ! Qualcuno tra voi partirà con questa crociera da Warnemunde oppure il giorno prima da Copenaghen ? Noi abbiamo scelto da Warnemunde per visitare prima / dopo Berlino ...... Non vedo l'ora di arrivare nei meravigliosi e tanto sognati Fiordi !
 

kilo

New member
Ho visto che tra maggio e giugno in tanti partirete verso Fiordi e/o Nord Europa, il che mi consola perchè credevo non fosse un periodo molto adatto ..... ma nessuno che parte con Sinfonia !!!??? Ok, allora faccio il countdown da sola, - 25 !!!!!!!!!
 

kilo

New member
Olèèèèè ! Finalmente qualcuno !!!!! ;)
Ora sono impegnata, nel pomeriggio mi ricollegherò e magari ci scambiamo qualche notizia ecc se ti va . Noi siamo di Milano.
Buona giornata !
 

DORIANO

New member
ok

io sono in ufficio e mi collego ogni tanto quindi no problem per scambiarci qualche informazione

buona giornata anche voi
 

kilo

New member
Ciao, eccomi; come ti dicevo siamo una coppia di Milano e ci siamo regalati questo viaggio per il nostro 25°anniversario di matrimonio, viaggiamo quindi in due ed è la prima volta che andiamo così "lontano" ! A dire il vero sarà anche la prima volta, all'alba dei 48 anni, che prenderemo un aereo ... finora sempre optato per altri mezzi di trasporto ..... il volo l'abbiamo preso autonomamente per poter visitare Berlino, ci imbarcheremo infatti da Warnemunde, speriamo tutto bene, soprattutto perchè non parlo nulla di tedesco, a parte i saluti e grazie che ho imparato un mese fa visitando Vienna ! Abbiamo fatto solo altre due crociere finora (medit occident e orient) e fortunatamente trovato mare tranquillo. Ovviamente ora siamo consapevoli che i mari nordici potrebbero essere movimentati ma spero di distrarmi in caso di mare agitato . In questi giorni stiamo pensando ai fatidici bagagli, cosa mettere, cose pesanti ma non vorremmo esagerare; per le escursioni negli scali faremo tutto autonomamente tranne da Hellesylt a Geiranger che faremo con Msc . Mi manca l'organizzazione dllo scalo a Copenaghen e l'organizzazione della giornata che soggiorneremo a Berlino, le prossime sere devo darmi da fare con i preparativi!!! A Flam abbiamo prenotato il treno Flamsbana e meteo permettendo vorremmo scendere un paio di fermate prima al ritorno per rientrare a piedi; a Bergen pensavamo di prendere la filovia Floibanen, visistare il mercato del Pesce e Bryggen, se riusciamo anche la fortezza ma forse è troppo. Sto sognando questo viaggio da mesi !
 

DORIANO

New member
Ciao

noi siamo una coppia di Adria (Ro) siamo alla sesta crociera e abbiamo scelto i fiordi perche' ne abbiamo sempre sentito parlare e abbiamo deciso di visitarli

non abbiamo prenotato escursioni decidiamo al momento se utilizzare msc o fare da soli

per le valige vi dico solo che alla prima abbiamo portato l'intero guardaroba adesso portiamo lo stretto necessario al limite cogliamo l'occasione per rinnovare il guardaroba in loco

l'importante per noi e' visitare nuovi posti e rilassarci , fino ad ora ci siamo riusciti .

se poi si balla un po meglio rompe la monotonia
 

kilo

New member
Ciao Doriano, manca poco ormai ! Stasera comincio a preparare le cose da mettere in valigia, porteremo pile e giacche a vento ma non i piumini, spero non servano ! Però mi preoccupa la navigazione, abbiamo una cabina con balcone ma vorrei godermi la navigazione in entrata / in uscita nei fiordi dal ponte alto, dici che surgelerò ?
 

DORIANO

New member
non e' un problema la visita a copenaghen ho lavorato per qualche anno in danimarca e ho amici che abitano a copenaghen la conosco abbastanza bene .
comunque una capatina quando sbarco sicuramente la faro' ho aereo di ritorno alle 17.00 pensando di riuscire a sbarcare per le 11.00 max penso che avro' qualche ora a disposizione.
per quel che concerne la temperatura dovrebbe essere di media attorno ai 10/15 gradi basta che non piova allora scende a 4/8 gradi .
i miei amici danesi mi consigliano pile e giacca a vento . Occhio che piove spesso speriamo pero' che la prossima settimana non succeda .
 

kilo

New member
Come mi consigli di raggiungere Copenaghen dal porto ? Su un sito ho letto che ora c'è un bus il 27 che tutti i giorni fa il collegamento dal porto Oceankaj a Norreport, la Sinfonia attracca al Levantkaj (Freepprt) e non riesco a capire se posso prendere questo bus anche da lì...... il sito era in tedesco e non sono sicura della traduzione .....
A me sarebbe piaciuto girare Copenaghen in bici, meteo permettendo, ma se gli abitanti vanno in bici come ad Amsterdam meglio lasciar stare, noi ciclisti italiani saremmo un intralcio e pericolosi !
 
Ultima modifica:

DORIANO

New member
si ci sono gli autobus io normalmente prendo un taxi
occhio che la danimarca e' molto cara sarebbe preferibile usare le corone danesi e non l'euro altrimenti ti pelano come diciamo noi veneti
per la bici direi ottima idea la citta' e molto spaziosa dipende poi dai periodi adesso e' il periodo in cui chiudono le scuole e potresti trovare in citta' un sacco di studenti in festa , devo dire che e' una tradizione molto bella e folcloristica .
biglietti mi sono stati anticipati via mail originali spero arrivino altrimenti faccio con quello che ho
se andate a vedere la sirenetta non aspettatevi chissa' cosa e' pieno di giapponesi e almeno per me e' stata una delusione .
altra cosa e' il parco tivoli in centro
cosa da vedere e' il palazzo della regina con la piazza molto bella
da vedere la parte vecchia della citta' con il porto canale dove ci sono le case con colori bellissimi e tradizionali
da vedere museo della birra
da vedere museo del sesso
comunque l'intera citta' e molto bella
 

kilo

New member
prima il museo del sesso e poi quello della birra o viceversa ? :D
tu che hai fatto diverse crociere, sai se una volta fatto il check in e saliti a bordo si può poi riscendere ? intendo al porto di imbarco, o possono scendere solo i passeggeri che si sono imbarcati altrove ?
 

DORIANO

New member
Io sono sempre arrivato all'ultimo momento ma penso che non ci siano problemi a scendere una volta che ti sei registrato e sopratutto hai registrato la carta di credito
 

DORIANO

New member
Per quanto riguarda i musei no problema io ti consiglio quello della birra ma occhio ai prezzi .io quando lavoravo in Danimarca e transitano per Copenaghen andavo a bere la birr malmoe in Svezia costava decisamente meno
 
Top