• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Perle del Caribe - Costa Magica - 31/01/2015 - 07/02/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ivan67

Member
Crociera: “Perle del caribe”
Nave: Costa Magica
Voto complessivo: 9
Voto cibo: 8
Voto pulizia: 9
Occupazione nave: 2900 persone di cui 1200 italiani
Cabina: 8, abbiamo scelto un’esterna premium al ponte 2 in una buona posizione a centro nave.
Ciao a tutti…
Prima di iniziare a scrivere qualcosina, desideravo ringraziare il “forum” e tutti i suoi utenti per gli ottimi consigli che come sempre sanno dare.
Dopo un conto alla rovescia iniziato a Natale, eccoci arrivati finalmente alla mattina di Sabato 31/01/2015. Siamo io, mia moglie e mia figlia di 5 anni. Prendiamo il treno Malpensa Express e in mezz’oretta siamo all’aeroporto di Malpensa; arriviamo poco meno di due ore prima del volo e avendo già fatto il check-in on line con Neos, andiamo direttamente a consegnare i bagagli da stiva senza fare coda e dopo la colazione, ci dirigiamo al gate per l’imbarco.

DSCN1432.jpg

il nostro aereo
 

ivan67

Member
Partiamo un pochino tardi (11.30 anziché 10.45) ma il ritardo viene recuperato per buona parte in volo. Arriviamo alle 15.45 con circa 20 minuti di ritardo e subito ci accoglie in aeroporto un’aria calda confortante. Le procedure di sbarco e di trasferimento dall’aeroporto sono sbrigative e in men che non si dica siamo al porto. Appena vedo la Costa Magica, mi viene la pelle d’oca, sono emozionato, come tutte le volte che devo imbarcarmi. Anche qui al porto tutto è molto veloce e in un attimo siamo in nave.
Lasciamo gli zainetti in cabina, facciamo un giro della nave e prima di andare al buffet registriamo la carta di credito al totem. Al nostro ritorno in cabina troviamo già le valigie.
Alle 22.45 c’è l’esercitazione di emergenza, stiamo morendo dal sonno ma preferiamo farla subito. L’alternativa sarebbe il giorno dopo alle 17.00.
Domenica 08/02/2015 St. Maarten 12.00 – 17.00
Mattinata tranquilla a bordo, anche se, devo dire che la mia speranza di poter dormire è vana perchè nei primi due giorni alle 6.00/6.30 siamo già svegli complice il fuso orario. Mangiamo al buffet, scendiamo e con water taxi (per guadagnare tempo) ci dirigiamo alla spiaggia di Philisburg.
Bagno, relax e giro per i negozietti del lungo mare quindi decidiamo di fare ritorno alla nave facendo una passeggiata a piedi.
Alla sera a bordo c’è la prima cena di gala; anche se ho notato tanti abiti e vestiti abbastanza informali, compreso il mio.

DSCN1447.jpg

costa magica...ancora mezza deserta

DSCN1454.jpg



DSCN1456.jpg


DSCN1468.jpg

gran bar salento ponte 5

DSCN1472.jpg

osservando... dal gran bar salento

DSCN1475.jpg

vista dall'oblo della nostra cabina
DSCN1478.jpg

vetrata superiore ascensori panoramici

DSCN1479.jpg

partiti... il ponte 9, 10 e 11

DSCN1485.jpg

vista dalla prua

DSCN1486.jpg

in navigazione...i ponti esterni

DSCN1504.jpg

costa magica a St. Maarten

DSCN1505.jpg


DSCN1508.jpg

poppa Costa Magica a St. Maarten

DSCN1511.jpg

St.Maarten

DSCN1517.jpg


DSCN1525.jpg

lungomare Philisburg

DSCN1529.jpg
 

ivan67

Member
Temperature ottime! Tutti i giorni oscillavano tra i 26 di minima e i 30 di massima. non abbiamo mai preso acquazzoni. Clima e tempo eccezionali.
 

ivan67

Member
DSCN1530.jpg


Costa Magica vista dalla spiaggia

DSCN15631.jpg


DSCN1548.jpg

si parte..-
DSCN15621.jpg


DSCN1594.jpg


DSCN15661.jpg


DSCN1565.jpg



DSCN1598.jpg


DSCN1597.jpg



DSCN1595.jpg

eccomi...con l'immancabile maglietta dell'associazione crocieristi...

Lunedì 02/02/2015 La Romana 13.00 – 7.00 del giorno successivo.
Come il giorno prima, mattinata di relax, mangiamo con un po’ di anticipo e con molta calma, appena pronti scendiamo. Decidiamo di prendere un taxi (sono collettivi) che ci porta alla spiaggia di Bayahibe (non Playa Dominicus, ma sulla spiaggia usata generalmente dalla popolazione locale). Subito si avvicinano gli incaricati della spiaggia e ci portano gratis un tavolino e tre sedie. Ci facciamo portare una sdraia per 5 $ e passiamo il pomeriggio tra la vista di un iguana e il taglio di un cocco. Prima dell’ora pattuita decidiamo di far ritorno alla nave e tramite l’incaricato della spiaggia chiamiamo il taxi (15 $ andata e ritorno). Ci fermiamo al duty free del porto a dare un ‘occhiata prima di risalire in nave e godercela ancora mezza vuota.

DSCN1618.jpg


arrivati a La Romana

DSCN1619.jpg


Costa Magica appena fuori sbarcati a La Romana

DSCN1623.jpg


spiaggia di Bayahibe
DSCN1625.jpg


DSCN1654.jpg


preparazione del cocco

DSCN1659.jpg


DSCN1684.jpg

la Magica, mezza vuota
DSCN1664.jpg

arriva sera

DSCN1685.jpg

al mattino dopo...siamo quasi all'Isola Catalina

Martedi 03/02/2015 Isola Catalina 09.00 – 17.00
Arrivo in rada. Ce la prendiamo con comodo anche oggi e quando arriviamo in teatro a prendere il numero di discesa a terra, siamo veramente in pochi. Arriviamo sull’Isola e subito un inserviente locale ci chiede se vogliamo il posto al sole o all’ombra, prende tre sdraio e ci sistema in un posticino (all’ombra, rigorosamente per me onde evitare ustioni…) tranquillo fuori dal caos delle prime file. Elisa mia figlia ha qui l’occasione di toccare e farsi fotografare con una stella marina in mano.
Giornata di assoluto relax. Alle 12.00 apre il buffet sulla spiaggia e con un po’ di anticipo mi reco a mangiare.
Grande l’organizzazione Costa sull’Isola. In questa occasione ho modo di conferire con il vice direttore di sala (vice-maitre) conosciuto nell’ultima crociera e ritrovato ora su Costa Magica. E’ piacevole ritrovare persone dell’equipaggio che si ricordano di te e con i quali si possa scambiare qualche parola in più anche riferite all’esperienza di bordo e alle eventuali difficoltà o positività incontrate.
Alle 15.30circa rientriamo in nave. Alle 16.00 parte l’ultima lancia da terra.
Dimenticavo di dire che quest’anno a differenza delle altre crociere abbiamo scelto il primo turno di cena onde sopperire al fuso orario che ci fa arrivare (soprattutto mia figlia ) alle 22.00 in coma da sonno; e la scelta si è rivelata azzeccata. Infatti in solo due occasioni abbiamo assistito allo spettacolo sino alla fine. L’orario del primo turno di cena è alle 18.30 anche se solitamente tra tutto non si inizia a mangiare prima delle 18.50/19.00. I nostri compagni di cena Renato, Laura ed Elisa conosciuti al tavolo sono persone simpatiche e semplici ed è veramente piacevole poter cenare in loro compagnia.

DSCN1688.jpg


i tender che portano all'Isola Catalina

DSCN1693.jpg


si scende per Catalina. Questa è un imbarcazione locale in appoggio ai tender della Magica

DSCN1694.jpg


la prua della Magica che si alontana
DSCN1700.jpg



[img+http://foto.crocieristi.it/data/556/medium/DSCN1703.jpg[/img]

dalla spiaggia dell'Isola la sagoma della Magica

DSCN1704.jpg

spiaggia dell'Isola


DSCN1713.jpg


che colori...


DSCN1718.jpg


DSCN1723.jpg


mia figlia Elisa con in mano una stella marina!

DSCN1724.jpg


DSCN17251.jpg


DSCN1738.jpg


DSCN1752.jpg


DSCN1765.jpg


di nuovo a bordo dopo la doccia. Elisa si diverte a fare fotografie e questa non è poi venuta così male...


DSCN1804.jpg


ho cercato di immortalare la luna...ma non ho i mezzi fotografici adeguati. Dobbiamo e dovete accontentarvi
 

marta77

Active member
Ti seguo anch'io :)
Visto che avete una figlia di 5 anni....anch'io e ti vorrei fare una domanda: quanto tempo si impiega a piedi da Philisburg al porto?
Quanto avete pagato il water taxi?
 

ivan67

Member
Mercoledì 04/02/2015 Tortola 9.00 – 18.00, sbarco in rada.
Oggi decidiamo di fare l’escursione con Costa di mezza giornata a Virgin Gorda. Alle 9.00 siamo pronti a scendere. Arriviamo a Virgin Gorda e subito rimaniamo meravigliati per la natura che circonda questi luoghi, partendo dal sentiero che bisogna percorrere per raggiungere la spiaggia. Andiamo a Devil’s Bay e rimaniamo a bocca aperta per i colori del mare e delle rocce che lo circondano. Dietro a noi tra la vegetazione si scorgono un iguana, un paguro gigante, un galletto e una gallina che si avvicinano a mangiare le briciole della nostra focaccia e una lucertola di dimensioni giganti che ci lascia incuriositi. Alle 12.45 tutti pronti per il ritorno in nave. Arriviamo alle 14.00 giusto per andare al buffet e poterci rilassare, sistemare e goderci la nave. Si, goderci la nave, perché è la cosa che a me interessa di più.

DSCN1806.jpg


sbarco in rada. Mentre ci dirigiamo verso Virgin Gorda, arriva la Aida.

DSCN1810.jpg



DSCN1814.jpg


DSCN1818.jpg


sentierino che porta alla spiaggia

DSCN1821.jpg


eccoci a Devil's bay

DSCN1829.jpg





DSCN18351.jpg


DSCN1858.jpg


DSCN1867.jpg


la spiaggia del porticciolo...

DSCN1874.jpg


di ritorno in nave

DSCN1889.jpg


oggi si stuzzica qualcosa con i salatini
 

ivan67

Member
Ti seguo anch'io :)
Visto che avete una figlia di 5 anni....anch'io e ti vorrei fare una domanda: quanto tempo si impiega a piedi da Philisburg al porto?
Quanto avete pagato il water taxi?

Il water taxi costa 5$ solo andata o 7$ andata e ritorno. Noi ce la siamo presa con calma guardando negozi e facendo foto ma, se vai diretta non ci si impiega più di 20 minuti.
 

ivan67

Member
Giovedì 05/02/2015 Antigua 9.00 – 18.00
Ad Antigua cambiamo programma e anziché fare il fai da te scegliamo l’escursione Costa, Devil’s Bridge. Circa 30 minuti di pullmino a 9 posti (a circa 15/20 km da St. Jhon’s) e si arriva in questa località sulle coste dove l’erosione delle onde dell’Atlantico hanno creato un arco naturale calcareo.
Dopo le foto, andiamo sulla spiaggia di Long Bay. Bellissima. Nel pacchetto sono compresi ombrelloni, lettini e drink al bar.
Tutte le nostre escursioni, per scelta, durano mezza giornata. Io non riesco a stare più di mezza giornata lontano dalla nave. Così abbiamo il tempo di mangiare al buffet in tranquillità con l’imbarazzo di scegliere dove sedersi, e poi fare un breve giretto ai negozietti siti appena fuori dal porto, dove abbiamo trovato alcune cose moooolto carine.
Alla sera c’è la seconda serata di gala. Piacevole sorpresa, il vice maitre che ci cerca e viene a trovarci al tavolo (noi cenavamo al Portofino, lui era di servizio al Costa Smeralda) e si ferma con noi per scambiare qualche simpatica e picevole parola.

DSCN1935.jpg


devil's bridge

DSCN1937.jpg


DSCN1944.jpg


spiaggia di Long Bay

DSCN1946.jpg


DSCN1947.jpg


DSCN1977.jpg


Costa Magica ad Antigua

DSCN1978.jpg


negozietti ad Antigua. Si scorgono mia moglie e mia figlia da dietro
 

ivan67

Member
Venerdì 06/02/2015 Martinica 09.00 – 21.00
Giusto per cambiare e vedere qualcosa di diverso mi lascio convincere ad effettuare un’altra escursione Costa, questa volta per vedere le tartarughe. Ci ritroviamo alle 09.15 e ci imbarchiamo su un catamarano. Durante il tragitto ci viene spiegata la storia di Martinica, la sua posizione geografica, alcuni cenni di storia, i vulcani, la flora e la fauna. Direi che assistere ad una lezione di questo tipo (con tanto di slide) mentre si naviga, con il venticello che ti accarezza il viso e intanto guardare fuori il mare e la natura è veramente bello. Ci portano sino alla cosiddetta “grotta dei pipistrelli” da cui si può udire lo stridire di questi volatili ed il mare sotto di noi è di un color azzurro/turchese intenso e trasparente da cui si possono ammirare anche alcuni pesciolini colorati a strisce gialle che nuotano a pelo d’acqua. Ad un certo punto, ci fanno scendere all’interno degli scafi del catamarano che sono forniti di vetrate che permettono la visione subacquea. Da qui possiamo ammirare decine e decine di stelle marine di ogni dimensione e tante tartarughe, grandi e piccole che mangiano e nuotano beatamente. Il bello è che la visione della tartarughe avviene senza che esse vengano attirate dall’uomo con il cibo. Questo è il loro habitat e se si ha la fortuna di vederle bene, si è fortunati. Infatti non assicurano all’inizio della gita che si riesca a vederle con certezza.
Al termine, girettino sulla spiaggetta, carina e tranquilla e poi di nuovo in catamarano per il rientro in nave.
Al pomeriggio dopo mangiato andiamo a piedi in centro per vedere cosa offre la città ci mangiamo un gelato e poi di nuovo in nave.
Purtroppo siamo all’ultima sera e cerchiamo di non pensare al fatto che piano piano siamo quasi giunti al termine di questa vacanza. Anche se il dover preparare le valigie, che andranno messe al di fuori delle cabine entro l’una di notte ci fa tornare subito alla realtà. Cerchiamo di apprezzare ogni istante, senza lasciare nulla. Facciamo la nostra consueta foto con i camerieri del tavolo e il maitre di sala, giovane e simpaticissimo. Riusciamo ad assistere allo spettacolo di saluto.

DSCN1998.jpg


Costa magica a Martinica

DSCN2008.jpg


in catamarano alla scoperta delle grotte e delle tartarughe

DSCN2012.jpg


grotta dei pipistrelli

DSCN2018.jpg


tartarughe viste dalla vetrata dello scafo del catamarano. Purtroppo la qualità della foto non rende.

DSCN2024.jpg


la spiaggetta

DSCN2029.jpg


DSCN2043.jpg


Costa magica ormeggiata al porto di Martinica

DSCN2052.jpg


Costa Magica dalla strada che porta verso il centro

DSCN2057.jpg


mercato

DSCN2061.jpg


viale del lungo mare

DSCN2088.jpg


particolare del porto di Martinica dal ponte 9

DSCN2108.jpg


spettacolo di fine crociera
 

ivan67

Member
L’ultima notte in nave termina e arriviamo a
Sabato 07/02/2015 Guadalupa giorno dello sbarco
Oggi, abbiamo deciso di fare un giro per Guadalupa. Colazione e prima di scendere andiamo a depositare gli zaini (bagaglio a mano) al casinò ponte 5 e poi fuori dalla nave in 5/10 minuti siamo già nel viale centrale zeppo di negozi, musica, persone che ballano, che suonano. Visitiamo il mercato, ricchissimo di colori.
Al rientro in nave, andiamo al ponte 11 “centro benessere Saturnia” e ci facciamo una gradita doccia (così come indicatoci dal personale di bordo) e poi ci rechiamo al buffet. Oggi mangiamo con ancor più calma e ci rilassiamo sulle sdraio del ponte 9/10.
Alle 15.45 chi ha il volo Neos per Malpensa deve farsi trovare in teatro. Così, recuperati gli zaini ci apprestiamo a scendere ma….
Sorpresa…

DSCN2112.jpg


poliziotti locali in bicicletta

DSCN2113.jpg


fumaiolo della Magica dal viale centrale

DSCN2118.jpg


mercato


...ci viene detto che il nostro aereo è in ritardo e così, il ritrovo viene posticipato alle 16.30.
Alle 16.30 non ci viene comunicato quanto ritardo c'è e scendiamo dalla nave.
La discesa non ha bisogno di commenti. Ogni volta una tristezza immensa. Dal finestrino del pullman guardo la Costa Magica, sono in silenzio, assorto, gli occhiali mi coprono la commozione. Si, sono fatto così. ogni volta che lascio la nave mi commuovo, per poi gridare di gioia ed impazzire di felicità quando vedo la nave e ci risalgo alla crociera successiva.
Arriviamo in aeroporto, personale Costa ovunque sia alle procedure di check in che sui marciapiedi per indicare la strada esatta verso il gate d'imbarco. Ma ecco la sorpresa finale...il nostro aereo ha un ritardo di oltre 4 ore!!!!!!!
Dovevamo partire alle 19.20, partiremo alle 23.15 circa con arrivo Domenica alle 13.00 anzichè alle 9.00.
Va beh, pazienza...aspettiamo.

Crociera bellissima! Personale di bordo sempre eccezionale per cortesia, disponibilità e simpatia.
Ho mangiato bene, sia al buffet che al ristorante per cena.
Organizzazione sbarchi sempre puntuale.
Cabinista sempre pronto a fare anche di più di quello che doveva.
Beh, ora mi fermo altrimenti mi riscappa ancora la lacrimuccia...
L'unico modo per non pensarci è...andare in agenzia al più presto e opzionare la crociera per il 2016.
Per il momento vi saluto e vi ringrazio di aver condiviso con me questi momenti "magici" con Costa Magica.
A presto
Ivan
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top