• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Giocando tra le onde. Le città del sole, 06-13 Maggio, Costa Favolosa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Ciao Dreamy.

Molte volte leggere un diario porta ai ricordi, poi se uno vede Malta, bella , bellissima ti porta a quel momento a quella crociera.
Grazie a te mi hai fatto venire la voglia di sfogliare quell´album ricco di foto del 2000 quando ancora non esisteva la digitale ( o non l´avevo )...
Se mi permetti.

La bella Malta.



E poi vedere il tuo bambino subito l´ho associato con Valentino piccolo, piccolo, tutto di mamma e papa, come il tuo ora, ormai un uometto che si muove da solo e che le foto le fa con le ragazze.



Un salutone.

Stringilo forte perche il tempo passa e questi momenti sono i migliori in assoluto....

E poi i Comandanti, Valestra, Garbarino, pensa che con lui come te sono stato due anni di seguito.

 

dreamy

Active member
Grazie a te Tano che hai preso spunto da questo diario per condividere con noi i tuoi bellissimi ricordi... sono felice che il mio racconto abbia contribuito a riportarli alla luce.
E' vero il tempo vola... ti sfugge tra le dita ed in un batter d'occhio l'Aquilotto sarà un ometto, adolescente con i suoi amici e... ciao ciao mamma e papa'...
Ma le emozioni restano e così anche i ricordi... io me lo tengo stretto stretto e cerco di raccoglierne il più possibile per il futuro....e spero di sapergli insegnare quei principii che faranno in modo che non si dimentichi del tutto di chi gli vuole bene... poi solo il tempo potrà dire se ho ragione...
Che bella la tua famiglia... e che belli i tuoi racconti... grazie! Mi fai sognare di poter avere un giorno anch'io un "passatio crocieristico" degno di essere raccontato, perchè io amo i tuoi ricordi del passato, amo conoscere quello che non ho avuto la fortuna di vivere... non sai quante storie hanno generato le tue parole e le tue immagini, lasciate in giro per il forum, nella mia mente sognatrice che legge avidamente e poi comincia ad immaginare di essere li.... Dreamy non l'ho scelto a caso... e sono anche una nostalgica del passato!
La foto con Garbarino poi... bellissima, da l’idea di una familiarità con gli ufficali che ora è quasi impossibile. Che strano vederlo un po’ più giovane, ma così simile a come lo rivedo nella memoria, ha acceso il ricordo di un attimo speciale... In crociera tra le isole greche, nel 2010, se non sbaglio a Santorini, la lancia ha avuto qualche difficoltà di accosto accosto alla nave... più di qualche in realtà, diversi tentativi, personale molto teso… crocieristi dell’ultima ora che facevano gli spiritosi ostacolando il tutto, William era nella mia pancia e per questo un po' ero preoccupata, finalmente riusciamo ad "agganciare" la nave, ma il trasbordo non è agevole, in due ci issano a braccia sulla nave, uno alla volta, io attendo il mio turno pensando al mio pancione, passa mio marito e poi io… e appena entrati vediamo Garbarino, il comandante, che ci sorride e ci stringe la mano rassicurante…mentre dirige i sui uomini e supervisiona le operazioni. Un piccolo gesto, semplice, ma lui era li! Per noi! Per me ha fatto la differenza, l’ho visto come un grande segno di rispetto, sicuramente per lui non era la situazione più critica affrontata, ma per me si!
Le crociere del passato, i tuoi splendidi racconti, forse non possono tornare, ma sarà il nostro atteggiamento a decidere come saranno le crociere del futuro, e forse le persone come te, quello che ci insegni, ci aiuteranno a rendere questo futuro un po’ più vicino al passato.
Grazie di aver arricchito il mio diario con questo viaggio nella memoria…
 
T

tano

Guest
Grazie a te Dreamy, anche per le belle parole verso di me, grazie , mi piace perche sono sentite, mi piace perche stai tranquilla, sento che stai coltivando bene, no, no, non dimenticherá, perche anch´io sono stato bambino ed il ricordo, l´esempio, e quello che mi ha lasciato papa é sempre i presente.



Il mio bambino ormai ha 17 anni !!!!



Un saluto.
 
C

Colombia

Guest
Grazie a te Dreamy, anche per le belle parole verso di me, grazie , mi piace perche sono sentite, mi piace perche stai tranquilla, sento che stai coltivando bene, no, no, non dimenticherá, perche anch´io sono stato bambino ed il ricordo, l´esempio, e quello che mi ha lasciato papa é sempre i presente.



Il mio bambino ormai ha 17 anni !!!!



Un saluto.

Tano verissimo ... Quella frase e' semplice e vera e stupenda ...

Stupende le foto della tua famiglia e stupendi questi ricordi .... Perché loro i nostri figli sono l'essenza stessa della vita...
 
C

Colombia

Guest
Se posso fare un OT ( dreamy spero che non ti sia fastidio essendo nel tuo diario).

Le tue foto dreamy hanno risvegliato magnifici ricordi in Tano. Le foto dei vostri figli e lo scritto di madre Teresa di Calcutta hanno risvegliato in me tante emozioni ....
E' di madre Teresa di Calcutta uno dei primi scritti che ho letto quando diversi anni fa ho iniziato ad affacciarmi nel mondo stupendo e allo stesso tempo difficile dell'adozione.... Ve lo voglio lasciare qui


Storia di un bambino adottato

C’erano due donne che non si erano mai conosciute,
una la ricordi, l’altra la chiami mamma.
La prima ti ha dato la vita,
la seconda ti ha insegnato a viverla.
La prima ti ha creato il bisogno d’amore,
la seconda era lì per soddisfarlo.
Una ti ha dato la nazionalità, l’altra il nome.
Una il seme della crescita, l’altra uno scopo.
Una ti ha creato emozioni,
l’altra ha calmato le tue paure.
Una ha visto il tuo primo sorriso,
l’altra ha asciugato le tue lacrime.
Una ti ha lasciato, era tutto quello che poteva fare.
L’altra pregava per un bambino
e il Signore l’ha condotta a te.
E ora mi chiedi la perenne domanda:
eredità o ambiente, da chi sono plasmato?
Da nessuno dei due. Solo da due diversi amori.

Madre Teresa di Calcutta


Ora sono mamma di due bimbi ( anzi nani come li chiamo io).... Grazie perché mi avete riportato indietro di un po' di anni, quando ancora tutto questo mi sembrava lontano e impossibile
 

gattopiccolo

New member
Scusami Sara se intervengo in OT sul tuo meraviglioso diario ma questi due scritti di Madre Teresa rappresentano la storia della mia famiglia: la mia Miss A e ' una figlia di pancia e la frase pubblicata da Tano e' secondo me il viatico da seguire sempre con i figli.
Mentre quello pubblicato da Colombia e' stato per anni, quelli duri e pieni di sogni in cui anch'io ho seguito la strada dell'adozione, il mio viatico e la mia preghiera di ogni giorno.
Poi un giorno di Ottobre Dio ha deciso di donarmi la mia gioia piu' grande la mia Miss A e le sliding doors della mia vita si sono aperte su un mondo nuovo.
cara Colombia grazie di ave pubblicato la bellissima poesia.
 

dreamy

Active member
Grazie a voi per le emozioni che ci state regalando. Altro che OT. Noi stiamo parlando di una favola ed i vostri "lieto fine" sono altrettante storie che si intrecciano alla mia. Questo e' cominciato come il racconto dell'Aquilotto e della Principessina ma ora e' anche di tanti altri bimbi... Quelli ormai grandi come i figli di Tano ed i nipoti di cui ha parlato Manlio, i bimbi di Colombia e la piccola Miss. A, e quello ancora nei pensieri di cui ha accennato Silviette. (spero di non dimenticare nessuno ma sto scrivendo di getto). Mi piace moltissimo la piega che ha preso questo spazio...fatto di emozioni, ricordi e bimbi.
Il diario e' per me un angolo di tregua dalle difficolta' quotidiane, un angolo dove "ricaricare le batterie". Grazie a voi e' un posto ancora piu' bello. Mi avete commossa e mi sono fermata a riflettere su quante bellissime forme di amore esistono attorno a noi... E le diamo spesso per scontate..
Grazie...
 
T

tano

Guest
É vero, anche a me fa caricare le batterie, leggere i vostri comenti, vedere la felicitá dei vostri figli, i ricordi, gli interventi di tutti voi.....che bella Colombia, stupenda questa di Madre Teresa.
É vero anche, io con i miei figli ci sto dalla mattina alla sera....adesso piú con il piccolo , che difficile staccarmi, ma quante cose diamo per scontate.....per quello é bello parlare dell´amore per i nostri figli.

Figlio é un essere che Dio ci ha imprestato per fare un corso intensivo su come amare a qualcuno piú che a noi stessi, su come cambiare i nostri peggiori difetti per dargli i migliori esempi e , da noi, imparare ad avere coraggio.
Si !!! Quello é . Essere padre o madre é il maggior atto di coraggio che uno puó avere, perche é esporso a qualsiasi tipo di dolore, principalmente dell´incertezza di stare attuando correttamente e della paura di stare a perdere qualcosa tanto amata.
Perdere ? Come ? Ma non é nostro ?
É stato solo un imprestito....Il piú bello , prestigioso e meraviglioso imprestito solo fino che non possono valersi da soli, poi appartengono alla vita, al destino, e alla loro propia famiglia.
Dio benedica sempre i nostri figli, a noi ci ha benedetto con loro !!!

José Saramago.

Baby e Dreamy....una foto, una frase, un´idea, ma che bel diario, altro che entusiasma, altro che fa conmuovere.

Un saluto.
 
C

Colombia

Guest
E' un diario bellissimo questo , fatto col cuore.

Essere mamma e papà e' il " mestiere" più bello e più difficile del mondo...

Ma le emozioni che mi fanno vivere i miei nani sono uniche e il sorriso di un bambino e' una delle cose più belle e più semplici....e vederli sorridere con gli occhi poi e' impagabile

Vi lascio altri due scritti che mi hanno accompagnato nel mio percorso verso i miei meravigliosi raggi di sole ( altro soprannome dei nani).

Il primo lo trovammo in rete io e un'amica ( anche lei in attesa del suo nano lasciato altrove da una cicogna un po' sbadata) .... Ce l'ho stampato per ricordarmelo sempre

E una donna che reggeva un bambino al seno disse:
Parlaci dei Figli.
E lui disse:
I vostri figli non sono figli vostri.
Sono figli e figlie della sete che la vita ha di sé stessa.
Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi,
E benché vivano con voi non vi appartengono.

Potete donare loro amore ma non i vostri pensieri:
Essi hanno i loro pensieri.
Potete offrire rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime:
Esse abitano la casa del domani, che non vi sarà concesso visitare neppure in sogno.
Potete tentare di essere simili a loro, ma non farvi simili a voi:
La vita procede e non s'attarda sul passato.
Voi site gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti.
L'Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell'infinito, e vi tende con forza affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.
Affidatevi con gioia alla mano dell'Arciere;
Poiché come ama il volo della freccia così ama la fermezza dell'arco

Gibran


Il secondo e' un regalo speciale , fattomi quando stavo per rientrare in Italia dalla Colombia con il mio primo nano... Uno dei miei primi regali da mamma



Cuenta una antigua leyenda que un niño antes de nacer le dijo a Dios:

Me dicen que me vas a enviar a la tierra, ¿cómo viviré tan pequeño e indefenso que soy?

Dios le dijo:
"Entre muchos Ángeles escogí uno para ti, que te está esperando, él te cuidará."

Pero dime Dios, aquí en el cielo no hago más que cantar y sonreír, eso basta para ser feliz.

Tú ángel te cantará, te sonreirá todos los días y tú sentirás su amor y serás feliz.

Y ¿cómo entender, Dios lo que la gente me hable si no conozco el extraño idioma que hablan los hombres?

Dios le contestó al niño, Tú ángel te dirá las palabras más dulces y más tiernas que puedas escuchar y con mucha paciencia y cariño te enseñará a hablar.

Y ¿qué haré, Dios cuando quiera hablar contigo?

Tú ángel te juntará las manitos y te enseñará a orar.

He oído que en la tierra hay hombres malos ¿Quién me defenderá?
Tú ángel te defenderá aún a costa de su propia vida.

Pero estaré siempre triste, porque no te veré más Dios.

Tú ángel te hablará de mí y te enseñará el camino para que regreses a mi presencia aunque yo siempre estaré contigo.

En ese instante una gran paz reinaba en el cielo, ya se oían voces terrestres y el niño presuroso repetía suavemente.

Dios mío, Dios mío, si me voy dime su nombre, ¿cómo se llama mi ángel?

Dios le contestó:
Su nombre no importa..... Tú le dirás... Mamá.

Mi dispiace ma ora devo scappare al lavoro e non riesco a tradurlo in italiano ma spero che il senso si capisca lo stesso
 
T

tano

Guest
Hermoso Colombia y muchas gracias......espero que tengas un día feliz !!!!

Un saludo.
 

gattopiccolo

New member
Ho le lacrime agli occhi! Grazie Colombia!
Il bello di questo forum e' che si parla di crociere ma anche di vita.
Una delle cose che mi piace fare in crociera e' osservare i visi felici e stupiti dei bambini, la mia gioia e' che quest' anno ci sara' anche il viso di mia figlia!
Grazie Sara per aver aperto con il tuo diario questo spazio alle emozioni
 

daniela75

New member
grazie

grazie

Sono davvero commossa, questo diario l'ho letto tutto d'un fiato, ragazze sono senza parole, mi state facendo piangere a calde lacrime e ridere insieme, davvero dovreste pensare a scrivere un libro, avente entrambe un talento raro,
detto questo, penso di poter parlare per tutti dicendo che siamo tutti qui con il fiato sospeso....vi prego scrivete ancora!
La Favolosa sarà la casa della mia famiglia ( io mio marito e i nostri bambini Andrea 11 anni e Aurora 6 anni) dal 11 al 18 maggio e sarà la nostra prima crociera, ma grazie alla poesia del vostro diario mi sembra quasi di essere già a bordo con Voi....
Un grosso abbraccio e un grazie speciale
Daniela & co:eek:
 

capricorno

Super Moderatore
Con questo diario ci state regalando pure emozioni....e' il cuore che parla.

Grazie!!! Dreamy e' una bellissima storia....mi associo chiedendo ti di scrivere ancora.

Un caro saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top