• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Complimenti Costa Crociere!

S

sciguetto

Guest
Io non sò se questa affermazione sia totalmente difendibile in un tribunale.

Lo valuteranno gli amministratori del sito al fine di prevenire eventuali problematiche legali, ma boh, ne dubito.

Spero tu abbia buoni avvocati comunque.

Olly lo dico per te, non ho interessi anzi, ma spesso si sottovaluta il fatto che internet non è proprio un luogo nel quale si può affermare ciò che si vuole senza conseguenze, sopratutto con affermazioni così precise.


Discorsi fatti nella speranza che qualcuno si arrabbi e risponda.... :D;)
 

chimera76

New member
Si scusa hai ragione . Sono lessa troppo caldo ;);)

Bruno che dire ?!?! Tu hai una risposta logica per tutto ma io continuo a non trovare corretto il sistema. Personalmente ho individuato una quarta opzione a quelle da te indicate che è lo YC di Msc dove non si fanno sconti a nessuno , prezzo sempre fisso e livello dei servizi sempre al top . Lo YC può viaggiare anche semivuoto ma non si fanno svendite a nessuno un anno prima o un giorno prima della partenza hai sempre lo stesso prezzo.

Ehm ni dispiace darti una delusione ma lo YC di MSC è stato messo più volte in offerta anche con sconti di 1000 euro a cabina per chi prenotava in YC e spesso erano offerte vicine alla partenza. Inoltre sono stati dati upgrade in YC a chi aveva semplicemente prenotato cabine normali. Ci sono alcune testimonianze sul forum!
 
T

tano

Guest
Io volevo solo aggiungere su questa interessante discusione che la grande percentuale del mondo delle crociere é in mano di quattro grandi gruppi che possono permettersi di fare quello che vogliono.
Una grande industria in tutto il senso della parola in cui regge il principio dell´offerta e della domanda, che se ne frega di quello che noi pensiamo, nel momento che c´é un calo si muove in mercati piú appetitosi.
Di positivo per noi é che ci dá un prodotto di buona qualitá che comparate ad altre realtá é lungamente superiore, infatti fa piacere andare in crociera, fa piacere parlare di navi.
Non si regala niente, tutto é studiato a tavolino perfino quello che possiamo spendere, tutto viene rispecchiato disgraziatamente contro i nostri interessi sul mercato azionistico.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Totalmente d'accordo con te. Poi la cosa che a me fa più arrabbiare è la loro pubblicità ingannevole: "prenota prima" "risparmia prima" con tutto lo spiegone sui cataloghi che hanno una politica di prezzi che fa sì che invece di avere prezzo pieno e mano a mano che si avvicinano alla data della partenza il prezzo scende, loro fanno l'opposto: partono bassi quindi chi prenota prima è sicuro di avere il miglior prezzo. ALLA FACCIA!!!

Io da quando me ne sono reso conto non prenoto più con largo anticipo però se uno mente (verbo: mentire), ed è quello che fa Costa, non è che può essere continuamente difeso sui forum.

Se fosse "ingannevole" probabilmente qualcuno sarebbe già intervenuto, visto che di recente è stato fatto con MSC.

http://www.assoutenti.it/articolo.asp?sez=99&art=1727&prev=b
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ehm ni dispiace darti una delusione ma lo YC di MSC è stato messo più volte in offerta anche con sconti di 1000 euro a cabina per chi prenotava in YC e spesso erano offerte vicine alla partenza. Inoltre sono stati dati upgrade in YC a chi aveva semplicemente prenotato cabine normali. Ci sono alcune testimonianze sul forum!

La mia ADV sostiene che questo è impossibile a meno che non si sia trattato di eccezioni per promuovere e pubblicizzare lo yc e in ogni caso eccezioni non una regola . Se hai info diverse mi dai per favore i riscontri che li trasmetto subito alla mia ADV perchè chiaramente mi interessa capire bene e ti ringrazio per questa informazione . Per non andare OT magari parliamone privatamente oppure se preferisci nell'apposito 3d dedicato allo yc. Grazie ancora
 
T

tano

Guest
Ma...mi sa di averlo ascoltato su quello che dice Chimera, credo che abbia ragione.
Peró per precisione sarebbe da chiedere a Rosy&Gió che é sempre molto ben informato.

Un saluto.
 
S

sciguetto

Guest
La mia ADV sostiene che questo è impossibile a meno che non si sia trattato di eccezioni per promuovere e pubblicizzare lo yc e in ogni caso eccezioni non una regola . Se hai info diverse mi dai per favore i riscontri che li trasmetto subito alla mia ADV perchè chiaramente mi interessa capire bene e ti ringrazio per questa informazione . Per non andare OT magari parliamone privatamente oppure se preferisci nell'apposito 3d dedicato allo yc. Grazie ancora

Perchè privatamente? Credo interessi a parecchi che anche sullo YC si fanno promozioni... meglio farlo nel 3d dello YC ;)
 

chimera76

New member
Persone che hanno avuto upgrade in YC ce ne sono diversi esempi sul forum basta fare una piccola ricerca sul forum. Sulle promozioni non ho conservato le varie newsletter arrivate da MSC ma anche ora, per esempio, per chi prenota in YC regalano un tablet... roba da poco ma anche questo è marketing!
 

mal di mare

New member
! Ah ultimissima cosa: come già detto non sono solo le compagnie crocieristiche ad usare tale comportamento ma praticamente qualsiasi tour operator. Se si vuole evitare di vedere il vicino di tavolo che ha pagato meno prenotando dopo di noi forse è meglio evitare qualsiasi viaggio organizzato in questo periodo!

Ciao.....nei viaggi organizzati via terra e aereo che non siano solo soggiorni le cose non funzionano in questo modo........
Io ho aspettato mesi che si trovasse un gruppo per Israele che non si raggiungeva.....a quel punto sono partita da sola
E la cifra e stata ricalcolata sulla base di un solo partecipante........oppure,se non raggiungi il numero,
Il viaggio non parte.,ma nessuna svendita.

Ps. Non ho dubbi che siano state fatte offerte anche in Yclub,del resto ne ho viste anche per Silversea........
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Persone che hanno avuto upgrade in YC ce ne sono diversi esempi sul forum basta fare una piccola ricerca sul forum. Sulle promozioni non ho conservato le varie newsletter arrivate da MSC ma anche ora, per esempio, per chi prenota in YC regalano un tablet... roba da poco ma anche questo è marketing!

il tableto lo regalavano per chi prenotava entro il 30/6
 

chimera76

New member
Sì scusa non avevo visto che l'offerta era scaduta! Credevo fosse aggiornato il sito.
Per i viaggi organizzati mi sono espressa male, scusa Mal di Mare. Io intendevo le vacanze presso i villaggi turistici e simili.
 

no_nov

New member
Ho seguito questa discussione con molto interesse. Personalmente mi trovo d'accordo con Bruno, condivido il suo punto di vista al 100%. Ma ciò che volevo dire è questo, non riesco proprio a concepire questo continuo guardare nel piatto altrui e non nel proprio.
Insomma, appurato che i nostri soldi sono importanti, a maggior ragione oggi, per il periodo di crisi che tutti più o meno stiamo attraversando, credo che ognuno di noi debba fare i conti a casa propria.
Conosciamo ormai alla perfezione la politica delle compagnie, a maggior ragione noi frequentatori di questo forum.
Sappiamo già a priori che prenotando con largo anticipo le cose andranno in un certo modo. Sappiamo a priori che attendere l'ultimo minuto può essere conveniente ma anche rischioso sotto altri aspetti (non sto qui a ripetere tutto) proprio per questo, io faccio il MIO interesse e solo il mio. Valuto bene quanto posso spendere, cosa posso permettermi e arrivo ad una decisione definitiva. Quando poi parto, consapevole delle motivazioni che mi hanno spinto a spendere i miei soldi in un determinato modo, parto senza pensieri. E sinceramente, se qualcuno a bordo a speso la metà di me, non ne ne può fregare di meno.
Credo che una vacanza, in particolare nel nostro caso una crociera, sia fatta per rilassarsi. Tutti i ragionamenti economici che mi portano a fare una spesa li faccio prima, poi quando parto chiudo la porta e penso solo a staccare la spina.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Noemi non dare per scontato che tutti sappiano che funziona cosi. Io stessa per anni ho fatto come suggerisci giustamente tu, prenotavo e non mi preoccupavo di niente altro e inevitabilmente a bordo scoprivi di persone che spendevano meno di te. Una volta ok passi, e due e tre e poi Angelo che mi diceva :" ma po esse che i fessi della situazione qua siamo sempre noi ? ma come funziona che c'è gente che spende meno di noi ?"
e io gli dicevo (ingenua) : " ma sicuro sono last minute, non dare retta, a volte le persone raccontano cavolate per fa vede che loro hanno speso meno". Ero davvero convinta di ciò che sostenevo.
Poi leggendo il forum e indagando un pò è emerso che purtroppo è vero e credimi non è piacevole la sensazione che si prova.
Ora so tutto e come ho già detto mi difendo come posso
 
T

tano

Guest
Ho seguito questa discussione con molto interesse. Personalmente mi trovo d'accordo con Bruno, condivido il suo punto di vista al 100%. Ma ciò che volevo dire è questo, non riesco proprio a concepire questo continuo guardare nel piatto altrui e non nel proprio.
Insomma, appurato che i nostri soldi sono importanti, a maggior ragione oggi, per il periodo di crisi che tutti più o meno stiamo attraversando, credo che ognuno di noi debba fare i conti a casa propria.
Conosciamo ormai alla perfezione la politica delle compagnie, a maggior ragione noi frequentatori di questo forum.
Sappiamo già a priori che prenotando con largo anticipo le cose andranno in un certo modo. Sappiamo a priori che attendere l'ultimo minuto può essere conveniente ma anche rischioso sotto altri aspetti (non sto qui a ripetere tutto) proprio per questo, io faccio il MIO interesse e solo il mio. Valuto bene quanto posso spendere, cosa posso permettermi e arrivo ad una decisione definitiva. Quando poi parto, consapevole delle motivazioni che mi hanno spinto a spendere i miei soldi in un determinato modo, parto senza pensieri. E sinceramente, se qualcuno a bordo a speso la metà di me, non ne ne può fregare di meno.
Credo che una vacanza, in particolare nel nostro caso una crociera, sia fatta per rilassarsi. Tutti i ragionamenti economici che mi portano a fare una spesa li faccio prima, poi quando parto chiudo la porta e penso solo a staccare la spina.

Saggie parole, hai solo tanta ragione da vendere !!!! E Bruno ? Ha capito tutto della vita.

Un saluto.
 

no_nov

New member
Noemi non dare per scontato che tutti sappiano che funziona cosi. Io stessa per anni ho fatto come suggerisci giustamente tu, prenotavo e non mi preoccupavo di niente altro e inevitabilmente a bordo scoprivi di persone che spendevano meno di te. Una volta ok passi, e due e tre e poi Angelo che mi diceva :" ma po esse che i fessi della situazione qua siamo sempre noi ? ma come funziona che c'è gente che spende meno di noi ?"
e io gli dicevo (ingenua) : " ma sicuro sono last minute, non dare retta, a volte le persone raccontano cavolate per fa vede che loro hanno speso meno". Ero davvero convinta di ciò che sostenevo.
Poi leggendo il forum e indagando un pò è emerso che purtroppo è vero e credimi non è piacevole la sensazione che si prova.
Ora so tutto e come ho già detto mi difendo come posso

Marina, personalmente non mi sono mai fatta problemi nemmeno prima di conoscere questi meccanismi. E non perche' ho soldi da buttare ma proprio perche' ci penso bene prima di spenderli. Queste politiche sono all'ordine del giorno, non solo per le crociere ma anche per tanti altri servizi che acquistiamo ogni giorno. Uno allora dovrebbe impazzire per ogni minima cosa.
Anche i voli aerei hanno la stessa politica, ne parlo perche' volo spesso e capita a volte di prendere un volo all'ultimo e pagarlo tantissimo oppure pagarlo a prezzo stracciato, sull'aereo poi trovi sempre chi ha speso di piu' chi meno.. Le leggi del mercato le conosciamo e quando acquisti "accetti" questo tipo di politica.

Grazie Tano, un saluto caro a te.
 
T

tano

Guest
L´esempio del vestito....detto credo da Sciguetto non ricordo in che argomento.
Io ricordo il bel vestire Italiano firmato e non firmato di venticinque anni fa, Made in Italy.
Oggi il firmato fatto in Romania o in altri paesi e di una qualitá che lascia molto da desiderare....sta globalizzazione e non dico la parola per non essere maleducato.
L´industria in tempi di crisi non ha faccia.

Un saluto.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
come ho già scritto in un altro 3d l'esempio dell'aereo non è pertinente . Innazi tutto l'aereo è un mezzo di trasporto e non un mezzo di svago, relax e divertimento . Su un aereo ci stai al massimo 24 ore se vai in Australia e una volta seduto alla tua poltroncina non hai altre esigenze.
Cmq è giusto che ognuno i propri soldi li spende come ritiene più utile e se si riesce a gioire del fatto che altri pagano meno di te per la stessa vacanza non posso che dire complimenti. Evidentemente avete un carattere accomodante è questa è una gran qualità senza ombra di dubbio e tanto rispetto x il vs pensiero .
mi spiace ma io non riesco ne a gioire ne a provare indifferenza verso questo sistema che trovo molto scorretto e iniquo e chiaramente mi difenderò come posso .
 
Top