• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fotodiario Navigator OTS 28/04/13 - 05/05/13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luca74

Active member
Riprovo a fare un bel fotodiario di questa mia (stupenda per tagliar subito la testa al toro ;) ) seconda crociera con la Royal.
La partenza è da Civitavecchia a 500km da casa quindi decidiamo di partire un giorno prima e dormire in un albergo.
Dopo un rocambolesco viaggio sotto un vero e proprio diluvio universale raggiungiamo uno stupendo bed & breakfast a Tarquinia.
Per fortuna al mattino ci svegliamo e dalla camera al posto del diluvio vediamo questo....
crociera33.jpg

Incantati dalla bellezza del posto ce la prendiamo quindi molto comoda e raggiungiamo il porto solo alle 12.30
Parcheggiamo al parcheggio convenzionato con la royal ed ecco li la Navigator pronta ad accoglierci.
crociera41.jpg

Non stiamo gia piu' nella pelle, non aspettiamo nemmeno la navetta.... ci facciamo i 3-400m che ci separano dalla navigator a piedi trascinandoci le nostre ben 4 valige e raggiungiamo il terminal.
Espliatiamo le formalita di imbarco e nonostante la fila privilegiata soci Crown and Archor attendiamo una mezzoretta abbondante, tutto sommato poco però visto che cera veramente una valanga di gente... solo la coda riservata alle suite e ai membri C&A da platinum in su era veramente immediata.
Una volta saliti ci dirigiamo immediatamente al windjammer per verificare non fosse da meno di quello della Mariner su cui eravamo stati nemmeno un anno fa..... inutile dire che non rimaniamo delusi.
crociera44.jpg


crociera913.jpg

crociera914.jpg

crociera919.jpg


Un rapido giretto alla promenade per vedere se è diversa.... e ci accorgiamo che forse con la composizione di cavi e sfere nell'atrio é forse persino più bella di quella della Mariner
crociera721.jpg


perhdr1234tonemapped.jpg


crociera71.jpg


Una puntatina veloce al ristorante a guardare dove ci hanno assegnato il tavolo.
crociera64.jpg


crociera62.jpg


E poi stanchi ma felici un bel giretto sulla prua... e non siamo nemmeno ancora partiti... :D
crociera72.jpg
 
Ultima modifica:

gio_tan

New member
Che bell'inizio!
E' sempre bello vero tornare su Royal?
La classe Voyager la considero bellissima e della grandezza giusta....
aspettiamo il seguito! ;)
 

Luca74

Active member
Bellissime foto dai colori incantevoli! Usi una compatta o una reflex se posso chiedere?
Reflex Sony alpha 37 e in alcuni casi tanto post processing (es la prima in HDR)

Che bell'inizio!
E' sempre bello vero tornare su Royal?
La classe Voyager la considero bellissima e della grandezza giusta....
aspettiamo il seguito! ;)

Sempre bello anche se avanzando nel diario dovrà far notare alcuni alti e bassi....

più vedo foto di questa nave è più mi viene foglia di salpare ! BEllissima!

Sinceramente avrei voglia di provare anche altre navi e compagnie..... ma ho paura di rimanerci male da quanto son belle, comode e vivibili queste navi della royal.
 

giusri

Active member
Inizio con il botto, complimenti !
Vedo sempre con piacere la nave della mia prima crociera.
Pronto a seguire il resto.
Ciao
Giuseppe
 

francy75

Active member
Complimenti per l' ottimo inizio; ho navigato anch'io sia con Mariner che con Navigator e ad essere sincera io ho preferito Navigator!!!!
 
F

Felix73

Guest
Sempre un piacere rivedere NOTS.....
Bella nave, ma soprattutto una nave estremamente vivibile.
Complimenti per lo splendido inizio, buon proseguimento di diario.

Un saluto
 

Luca74

Active member
Avanziamo con il diario.....

Avanziamo con il diario.....

Eravamo rimasti a prendere il fresco sulla prua... bene.... rientriamo in nave e scopriamo che le cabine son gia pronte quindi andiamo a prendere possesso della nostra.
Cabina interna al ponte 10 a poppa proprio sotto il windjammer..... la cosa mi faceva un po' paura perche' temevo si sentissero i rumori del ristorante subito sopra invece silenzio totale BENE.
A tal proposito ho notato che fra il ponte 10 e il ponte 11 c'e' quasi un mezzo ponte di distacco.... infatti le scale hanno una rampa in piu'.
La sistemazione a poppa al ponte 10 si e' rivelata COMODISSIMA, senza nemmeno prendere gli ascensori in un attimo si era al windjammer o in piscina.... quindi non e' un caso se e' il ponte delle suite piu' prestigiose e anche noi dal piccolo della nostra interna siamo stati benissimo.
una panoramica fatta con il telefono
pano20130502144015.jpg

Bene si sta avvicinando l'ora della prova di emergenza e quindi scendiamo in promenade

pano20130502172310.jpg


E poi a passeggiare sul ponte 4 cosi vediamo partire questo stupendo veliero.


DSC00215 di Luca_74, su Flickr

DSC00224 di Luca_74, su Flickr

Dopodiche l'esercitazione di sicurezza..... e qui la cosa per noi strana....
Andiamo a cercare la nostra muster station.... D19 e facciamo il ponte fino alla D18 poi c'e' la strettoia che passa a fianco il ristorante e quando il ponte si riallarga la muster è la D24???
Chiediamo all'ora dove cavolo sia la D19 e cosi veniamo a scoprire che e' dentro il ristorante.....
Ci rechiamo all'ora al punto assegnato dove ci fanno accomodare insieme ad alcuni americani ad un tavolo e da li attendiamo prima il suono dell'allarme e poi ci fanno vedere come si indossa il salvagente.
Fine esercitazione..... comodo, se faceva freddo ancor di piu'..... ma se la nave stesse affondando o peggio ci fosse un incendio a bordo col pettine che vado a sedermi al ristorante....
Finita "l'esercitazione" finalmente si parte...

DSC00231 di Luca_74, su Flickr

Dopo qualche foto sul ponte 4 ci rechiamo al convegno per gli italiani..... tutto sommato pochini un 300 scarsi su 3000 passeggeri, quasi tutti americani e sud americani, inglesi, orientali, parecchi dall'europa del nord, qualche arabo e qualche russo.

Cosi scopriamo che non andremo ad Atene il 1 maggio per dei disordini ma a Mikonos..... e la cosa poi si rivelerà molto piacevole anche perche' indipendentemente dai disordini gia sapevo che ad Atene il 1maggio era tutto chiuso (musei, acropoli ecc).
Tornati in cabina a disfare i bagagli scopriamo che ci hanno divelto la maniglia ad un maxitrolley...... poco male ci verrà rimborsato come credito on-board.
Ci rilassiamo un po' ci prepariamo per la prima cena.

crociera-111 di Luca_74, su Flickr
Giunti al ristorante facciamo conoscenza di una giovane coppia di napoletani con cui condivideremo il tavolo per tutta la crociera e dei nostri bravissimi camerieri.
Piccola delusione sul menu, hanno tolto la squisita bistecca di black angus dal menu fisso (quello sempre disponibile) e la hanno sostituita con una bistecchina di vitellone, anche qui si tagliano le spese...
Poi ancora qualche giro per la nave e finiamo la serata a bere un cocktail al bar la diciannovesima buca al ponte 15 praticamente la zona fumatori del viking lounge quello che diventerà il nostro punto fisso di fine serata per tutta la crociera.
Stanchi andiamo a dormire, domani ci aspetta Messina.... e io che sono di origini parzialmente siciliane non sono mai stato in Sicilia.
 
C

Colombia

Guest
Fotodiario Navigator OTS 28/04/13 - 05/05/13

Belle foto ...
Aspetto il seguito visto anche che tra un mesetto saremo su questa nave
 

Luca74

Active member
Anche io, forse perchè il Navigator è stata la mia prima crociera ma mi è rimasta nel cuore....
Per me la Mariner e' stata la prima e mi e' rimasta nel cuore...... ma devo dire che la Navigator mi ha colpito forse ancor di piu' per il calore del personale di bordo.
Sia chiaro non che quello della Mariner fosse male anzi, ma sulla Navigator mi sentivo veramente coccolato anche se con qualche sbavatura che racconterò.
Certo la cabina al ponte 10 e' stata veramente una comoda.
Domani tempo permettendo avanzo con il diario.... Messina.
Ps. ma solo a me la Muster Station nel ristorante mi ha lasciato perplesso?
 

gio_tan

New member
Per me la Mariner e' stata la prima e mi e' rimasta nel cuore...... ma devo dire che la Navigator mi ha colpito forse ancor di piu' per il calore del personale di bordo.
Sia chiaro non che quello della Mariner fosse male anzi, ma sulla Navigator mi sentivo veramente coccolato anche se con qualche sbavatura che racconterò.
Certo la cabina al ponte 10 e' stata veramente una comoda.
Domani tempo permettendo avanzo con il diario.... Messina.
Ps. ma solo a me la Muster Station nel ristorante mi ha lasciato perplesso?

Sulla Mariner avevo la D21 e il punto di incontro è stato sempre al ristorante... quindi credo che sia così un po' per tutte... anche MSC la fa all'interno della nave (teatro, piazzetta, ristorante...). Su Costa la trovo più rigorosa e precisa perché viene invece fatta proprio sul ponte e si viene messi in fila come se si stesse per salire...

P.S. Ho notato che nella tua cabina c'è ancora la televisione col tubo catodico mentre su Mariner hanno installato quelle a schermo piatto.
Volevo sapere se anche su Navigator hanno messo il megaschermo in piscina e i display touch vicino agli ascensori per consultare le attività, le mappe della nave...
 

Luca74

Active member
Sulla Mariner avevo la D21 e il punto di incontro è stato sempre al ristorante... quindi credo che sia così un po' per tutte... anche MSC la fa all'interno della nave (teatro, piazzetta, ristorante...). Su Costa la trovo più rigorosa e precisa perché viene invece fatta proprio sul ponte e si viene messi in fila come se si stesse per salire...

P.S. Ho notato che nella tua cabina c'è ancora la televisione col tubo catodico mentre su Mariner hanno installato quelle a schermo piatto.
Volevo sapere se anche su Navigator hanno messo il megaschermo in piscina e i display touch vicino agli ascensori per consultare le attività, le mappe della nave...
Non ancora la Navigator (strano visto che e' piu' vecchia di Mariner) farà l'ammodernamento l'anno prossimo..... e questa purtroppo e la sua ultima stagione in Italia....
Rispetto a Mariner mancano appunto gli lcd in cabina i touch screen vicino agli ascensori ed il megaschermo in piscina.... tutte cose comunque di cui non si sente la mancanza nonostante il what to do now dei touch era comodo.
Stando al ponte 10 in mezzo alle suite poi ho notato pero' che almeno in quelle avevano gia messo gli LCD..... da 40 pollici tra l'altro ;)
 

Luca74

Active member
sicilia stiamo arrivando

sicilia stiamo arrivando

Sveglia al mattino abbondante colazione in camera e poi fuori sopra il ponte di comando a gustarci l'arrivo a Messina

DSC00254 di Luca_74, su Flickr

DSC00255 di Luca_74, su Flickr

DSC00257 di Luca_74, su Flickr
da una parte la calabria

DSC00258 di Luca_74, su Flickr
e dall'altra la sicilia

DSC00259 di Luca_74, su Flickr
poi visto il leggero.... si fa per dire venticello (roba da far fatica a star in piedi) di corsa al viking lounge per vedersi l'arrivo stando comodi al chiuso.

DSC00283 di Luca_74, su Flickr

DSC00293 di Luca_74, su Flickr
Parcheggiamo proprio dietro la Norwejan Jade

DSC00298 di Luca_74, su Flickr
Splendida giornata forse un po' ventosa ;)

DSC00303 di Luca_74, su Flickr
dal ponte 15 della Nots sembra di vedere Messina dall'alto di una collina

DSC00307 di Luca_74, su Flickr

Poi forza e coraggio si scende....
Quella felpa finira legata in vita molto presto ;)

DSC00327 di Luca_74, su Flickr

In piazza ad aspettare le 12 per vedere il campanile animarsi.

DSC00350 di Luca_74, su Flickr

DSC00356 di Luca_74, su Flickr

Poi su sopra ad una collina nel piazzale di una bella chiesa..


DSC00384 di Luca_74, su Flickr

Qui si capisce perchè sembra di guardare la città dall'alto


DSC00369 di Luca_74, su Flickr

DSC00370 di Luca_74, su Flickr

Poi si torna indietro e si torna in nave..... lascio la macchina fotografica in cabina e ce ne andiamo in piscina a prendere il sole....
 

Lord Revan

Member
bel diario....mi emoziona vedere la navigator. Ho viaggiato con la sua gemella....e le considero navi meravigliose, vivibili e animate. Mi duole sentire una cosa però....hanno tolto la bistecca di black angus dal menù?era praticamente il mio piatto fisso diamine....va bene la crisi....ma cacchio....è una crociera...mica un villaggio turistico a 2 stelle
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top