• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Deliziosa- Isole del Sole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rossy

New member
si si le scuse per andare in crociera sono tutte buone :D

Come mi capisci....ora che ci penso non ho mai fatto una lezione di acquagym...ecco lo vedi devo fare per forza una quarta...!!

A proposito per qualsiasi domanda o curiosita' chiedete, giro i messaggi a Flam, che tra un quiz e l'altro trovera' sicuramente il tempo di rispondere.
 

rossy

New member
News di bordo.


Dopo tre quiz finalmente ho vinto:) un porta iPod firmato Costa ovviamente . Sono molto contenta... Mattinata in piscina. Alle 12.00 (sono un'ora indietro) buffet di pasta al lido azzurro blu!!

Buffet di pasta al lido per la nostra crocierista. Io un panino super veloce a lavoro....!! Domanda:chi invidiate di piu'?????
Chissa'.......
 

flam

Active member
Buon pomeriggio dalla Costa Deliziosa!

Come già detto Rossy,oggi giornata di navigazione,sferzata da un forte vento di circa 70km/h.La nave sembra tenere bene,solo un leggero ondeggiamento che si nota soprattutto nella piscina di poppa,che è stata chiusa all'utilizzo perchè l'acqua fuoriusciva dai bordi e poteva essere pericoloso.

Stasera prima serata di gala,preceduto dal cocktail di benvenuto del comandante Giacomo Longo.

Mi sono accorta che molti ufficiali,compreso il comandante,hanno i familiari a bordo.

Domani ci aspetta Casablanca.
Anche questa notte,come la notte scorsa,metteremo indietro gli orologi un'ora indietro.
 

rossy

New member
Vento a 70km/h, accipicchia. Ora non pensare al vento, ma corri a prepararti....vogliamo tante foto di gala.Anche nella mia crociera di marzo numerosi ufficiali avevano la famiglia a bordo.
Quindi domani siete due ore indietro rispetto a noi?? A Casablanca farai l'escursione di mezza giornata?? Se non ricordo male!!!
 

vale_s82

New member
Puff.. Puff.. Pant.. Pant..
Ci sono anch'io.. Ho recuperato leggendo di corsa e ora ti seguo con calma.. :)
Buon mare..

Ho letto di Roberto Sinagoga.. Quanta invidia.. Ho certi ricordi a bordo di Fascinosa.. Mi piacerebbe da morire, rivederlo
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ed eccomi qui, finalmente mi sono rimessa in pari. ;-)
Complimenti e grazie alla protagonista ed a Rossy per la bella diretta! Un particolare complimento va al tuo giovanotto ;-)
Sarò qui a seguirvi...
 

rossy

New member
Grazie a tutti, scrivo anche a nome di Flam.

Un grazie particolarea a Costa Magica che per la prima volta mi ha chiamata Rossy, in genere mi chiama Rosy e non vi nascondo che ci avevo preso l'abitudine.

Bando alle chiacchere ecco alcune foto seguite da commenti da Flam.

Tramonto a ridosso della rocca di Gibilterra


hn62.jpg


Cocketel di Gala' con la presentazione dello stato maggiore


1vyw.jpg



Menu' per la cena di gala' e di benvenuto

i6up.jpg


Chissa' cosa avra' scelto??
 

flam

Active member
Buongiorno dal Marocco.Qui sono le 7.30 del mattino e la Costa Deliziosa si sta accingendo ad entrare nel porto di Casablanca.

Stamattina abbiamo bissato la colazione in camera.
Abbiamo prenotato l'escursione di mezza giornata "Casablanca e la moschea di Hassan".

Ieri sera ho inviato a Rossy delle foto ma non so se le sono arrivate.

Il cocktail di gala é stato un pò asettico in veritá.Il comandante mi é sembrato uno che svolge il suo compitìno e basta.
Ma lo posso capire...é così tutte le settimane!

A dopo e buona giornata a tutti!
 

Comax

Active member
Buona giornata a Casablanca, vedrai che l'escursione non ti deluderà ... diciamo che il comandante Longo non eccelle per entusiasmo ed esuberanza e difficilmente lo vedrai ancora in giro per la nave. Intendiamoci ... la cosa non importa poi più di tanto.
 

flam

Active member
Tornati dall'escursione:interessante la visita,guida brillante dal nome impronunciabile figurativi se riesco a scriverlo!

Ci siamo rifocillati al buffet dove,a parte le solite pietanze di ogni giorno,oggi si potevano trovare piatti orientali:ho assaggiato qualcosina e li ho trovati veramente buoni.

I miei uomini stanno dormendo.Tra qualche minuto vado un pò piscina a leggere e prendere il sole.
La nave é mezza vuota,visto che molti hanno scelto o l'escursione dell'intera giornata o quella pomeridiana a Rabat,per cui bisogna approfittare delle sdraio libere.

La notte scorsa la nave ha ondeggiato non poco.Pensavo di essere io un pò troppo sensibile e invece ho avuto conferma anche dai miei amici che viaggiano con noi:lo spettacolo a teatro ieri sera é cominciato un pò prima della mezzanotte e mi dicevano che lì a prua si sentiva tantissimo.Quando sono usciti dal teatro pare che la gente sembrasse ubriaca....
Speriamo che la navigazione che ci aspetta verso Tenerife sia più tranquilla .


Ho incontrato diverse volte Nicol64 in giro per la nave,abbiamo fatto quattro chiacchiere ,é una donna veramente simpatica.
Purtroppo degli altri amici del forum non ho notizie.

Se avete domande o curiosità chiedete pure.
Adesso vi lascio:mi aspetta il duro lavoro del dolce far niente stesa su una sdraio al sole!
 

rossy

New member
Bene cosi. A proposito i tuoi amici che sono alla prima esperienza quindi si stanno trovando bene??
 

flam

Active member
Buongiorno a tutti!

Rispondo prima alle vostre domande.

Proprio ieri sera mi sono informata sul numero di passeggeri:2807,la maggioranza italiana,molti francesi,qualche spagnolo,pochissimi tedeschi.La nave é piena ma non é invivibile.A parte alcuni prevedibili momenti al buffet,negli orari critici,non ci sono problemi di sovraffollamento.Ricordo lo scorso anno su Favolosa il grande "tappo"che si creava tra ponte 2 e ponte 3 tra i due turni di cena,un delirio!

Cara Rossy,i miei amici sono entusiasti,altri due ammalati di crocierite acuta,tanto che giá si sono iscritti al Costa club.
Ti confesso che l'inizio per loro non é stato tra i più entusiastici :avendo scelto una cabina interna premium,si sono ritrovati in una interna al ponte 8 veramente piccina.Ma dopo il primo momento di sconforto tutto é filato per il meglio,tra escursioni,cibo,animazione.
Pensa che stanno giá pensando alla prossima!

Oggi siamo in navigazione,destinazione Santa Cruz de Tenerife,dove arriveremo domani mattina.
La nave ondeggia parecchio...sará la famosa onda luga dell'oceano di cui ho sentito tanto parlare.
Mio figlio é in piscina entusiasta di queste onde innaturali che si creano sulla superficie.

Tra un pò vado al l'ennesimo quiz,musica pop,non posso mancare.

Le foto per oggi non riesco a mandarle.
Spero di recuperare domani da Tenerife.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top