• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cosa avete comprato durante la vostra crociera ai Caraibi ?

zanzara59

Well-known member
Buongiorno a tutti , tra poco mi recherò in crociera ai Caraibi ( Piccole Antille, St. Marteen, Antigua , Tortola La Romana, etc. ) e mi chiedevo cosa posso comprarmi senza prendere fregature . Nel senso , ho letto su parecchi resoconti di viaggio , che potrei trovare oggetti elettronici a buon prezzo , macchine fotografiche a prezzo vantaggioso. Ma c'è qualcuno che ha veramente comprato queste cose ? E quanto ha effettivamente risparmiato?
Grazie a tutti :confused::confused::confused:
 

mariaefiglio

Active member
sono rientrata da poco da quei lidi e ti dirò che anch'io sentito e avendo due figli con me mi è anche toccato entrare in questi negozi
è vero, specie a St. Marteen trovare da risparmiare ma, come si fa poi a portarsi in Italia un televisore 60 pollici?
e anche i pc sono convenienti ma, hanno quasi tutti allacci diversi dai nostri
la convenienza maggiore è per chi guadagna e spende dollari e per gli equipaggi che, hanno la possibilità di spedire la merce a casa
tieni presente che, loro, i membri dell'equipaggio ritornano settimanalmente nei porti e quindi hanno anche la possibilità di cambiare la merce
insomma, tranne i normali regali (anche tanti) non ho praticamente acquistato niente e fortunatamente visto anche che, ancora non mi sono arrivate le valigie
anzi un acquisto particolare l'ho fatto
una tanzanite da montare, una bella pietra, niente di carissimo ma almeno un qualcosa che, mi ricorda la crociera
 

zanzara59

Well-known member
sono rientrata da poco da quei lidi e ti dirò che anch'io sentito e avendo due figli con me mi è anche toccato entrare in questi negozi
è vero, specie a St. Marteen trovare da risparmiare ma, come si fa poi a portarsi in Italia un televisore 60 pollici?
e anche i pc sono convenienti ma, hanno quasi tutti allacci diversi dai nostri
la convenienza maggiore è per chi guadagna e spende dollari e per gli equipaggi che, hanno la possibilità di spedire la merce a casa
tieni presente che, loro, i membri dell'equipaggio ritornano settimanalmente nei porti e quindi hanno anche la possibilità di cambiare la merce
insomma, tranne i normali regali (anche tanti) non ho praticamente acquistato niente e fortunatamente visto anche che, ancora non mi sono arrivate le valigie
anzi un acquisto particolare l'ho fatto
una tanzanite da montare, una bella pietra, niente di carissimo ma almeno un qualcosa che, mi ricorda la crociera

La mia compagna infatti vorrebbe comprare una collana di Tanzanite, ma non ha assolutamente idea di quanto possa venire ..... e se ci sono possibilità di fregature .......:confused:
 

mariaefiglio

Active member
La mia compagna infatti vorrebbe comprare una collana di Tanzanite, ma non ha assolutamente idea di quanto possa venire ..... e se ci sono possibilità di fregature .......:confused:

le gioiellerie comunemente è regno di indiani e purtroppo le fregature ci sono (non perché siano indiani ma perché tutto il mondo è paese)
ci sono gioiellerie sponsorizzate da Costa che danno una garanzia certamente maggiore ma maggiori sono anche i prezzi
vorrei dirvi anche una altra cosa che forse non tutti condivideranno e cioè ricordatevi che i diamanti hanno un mercato mondiale e che il prezzo di caratura è identico in tutto il mondo quello che cambia è il costo di montatura e dell'oro e chiaramente della lavorazione e che non sempre l'oro è come il nostro per qualità quindi, aprite gli occhi
 

Cokj72

New member
meglio solo le pietre da incastonare in Italia

Se uno conosce un orafo fidato si, infatti ...

zanzara59, se vuoi risparmiare senza esagerare ci sono i negozi delle catene Diamonds Internationl, Tanzanite International e Emerald International dove ti puoi fidare, anzi puoi già visionare sul web le offerte che troverai ai Caraibi.
PS: i prezzi migliori sono a Sud Curaçao & Aruba.
 

mariaefiglio

Active member
e sono sempre io
avrei voluto acquistare componenti per la mia canon ma, i prezzi non mi sono sembrati particolarmente differenti che in Italia
 

Mavi

Member
Io invece ho comprato una tela per fare un quadro per ricordo ed un cappello che ho messo in testa. Le pietre preziose non mi interessano e poi non mi fiderei.
 

boli

New member
Dalla mia crociera ai Caraibi (Cuba, Messico, Giamaica, Gran Cayman, etc) è ormai passato qualche anno, ma ricordo distintamente tutti i sigari ed il rum che ho potuto imbarcare da Cuba.
Anche grazie all'aiuto di tutti i crocieristi che non ne avevano acquistati e che mi hanno dato una mano alla dogana.
 

lillj

Well-known member
Se vai a Grenada acquista le collane con le spezie, sono carine non costano molto. Sono belle anche come souvenir
 

boli

New member
Magliette anch'io.
Il peggior acquisto, il caffè giamaicano delle blue mountain che dovrebbe essere il miglior caffè gourmet del mondo.
Una delusione!
O come si dice a Napoli: una ciofeca.
 

maria73

Well-known member
Buongiorno a tutti , tra poco mi recherò in crociera ai Caraibi ( Piccole Antille, St. Marteen, Antigua , Tortola La Romana, etc. ) e mi chiedevo cosa posso comprarmi senza prendere fregature . Nel senso , ho letto su parecchi resoconti di viaggio , che potrei trovare oggetti elettronici a buon prezzo , macchine fotografiche a prezzo vantaggioso. Ma c'è qualcuno che ha veramente comprato queste cose ? E quanto ha effettivamente risparmiato?
Grazie a tutti :confused::confused::confused:

tanti anni fa ho comprato occhiali ray ban originale costo a metà prezzo a st martin
 
Top