• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Arrecife - Lanzarote

La76

New member
Grazie Comax come sempre mi dai sempre informazioni dettagliate....quindi mi sconsigli le canarie?

non mi sembra te le abbia sconsigliate...freddo lo ha scritto tra virgolette.
Certo...è sempre "inverno"...se la tua intenzione è quella di fare mare forse ti conviene puntare sui caraibi...
 

Comax

Active member
Grazie Comax come sempre mi dai sempre informazioni dettagliate....quindi mi sconsigli le canarie?

Ciao Nicky!
Non è che ti sconsiglio le Canarie ... come crociera penso sia molto bella ma penso sarebbe ancora migliore se fosse fatta in estate e (per quanto riguarda Costa) con un'altra nave. Ma questo è il mio pensiero. Di certo se l'aspettativa è di trovare caldo estivo e acqua del mare bollente ... beh potrebbe essere una cocente delusione, ma cmq alle Canarie, a Madeira e in Marocco la natura e la storia hanno molto da offrire, forse ancora di più del mare quindi a chi interessano questi aspetti non posso far altro che consigliarla.
 

gerryd63

New member
salve,sarò a Lanzarote il prossimo 23 novembre on Costa Deliziosa,non sò ancora se organizzare x proprio conto le escursioni oppure affidarmi a Costa.
Siccome siamo in 6 persone,ho letto nei vari post che ci sono noleggi auto proprio vicino la nave ,ma non sò se si trovano a noleggio auto a 6 posti,qualcuno sà indicarmi che compagnie di noleggio lavorano sul porto,così da vedere se dispongono di vetture grandi?
Logicamente noleggiare 2 vetture avrebbe poco senso,primo per il fattore economico e poi non per ultimo il fatto che il gruppo,anche se piccolo deve rimanere compatto ! :)
Altro dubbio,se optiamo per il tour Costa con il sottomarino,ho visto che il tour dura 3 ore,e poi? ti riportano in nave? ti lasciano in altro posto? potresti abbinare 2 tour?
Questo scalo mi sembra un pò difficile da organizzare per proprio conto,considerando poi che siamo 6 persone.
qualcuno mi può dare qualche dritta???
grazie a tutti !!
 

elenamaria

New member
Non credo che si possa scrivere i siti dei noleggi auto, fai una ricerca su google, noi ne noleggiamo una lì qualche anno fa con questo sistema.
 

costissima

Member
Ciao buonasera allora ti riporto la mia recentissima esperienza a Lanzarote.
Scesi dalla nave ci siamo recati all'ufficio di autonoleggio a 50 mt dalla nave,all'interno ci sono 3 sportelli di diverse agenzie...voglia di lavorare saltami addosso ne era aperto solo 1.allora abbiamo noleggiato un'auto da 9 posti per l?intera durata dello scalo per 120 euro!abbiamo preso una mappa all'ufficio informazioni sempre lì e siamo partiti per il primo dei 4 siti da visitare:giardino dei cactus,a seguire jameos de agua,poi cueva de los verdes e parco nazionale timanfaya!occhio che aprono tutti tardi!!!
Al ritorno in nave abbiamo lasciato l'auto dove l'avevamo presa lasciando le chiavi sotto il sedile!
Lanzarote è una meta che mi ha stupito come nessun'altra...è un'isola surreale!!!
fidati in autonomia si fa benissimo!!!
 

costissima

Member
solo ora rileggendo ho notato che abbiamo fatto la stessa crociera,quindi le mie informazioni arrivano in ritardo...però potrebbero essere utili a qualcun altro ;)
 

revolver83

Member
ciao! a marzo saro' qui con msc armnonia.. volevo andare a fuertevenura col traghetto da playa blanca.. che ne dite e' fattibile da arrecife?? consigli?? grazie!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non credo sia possibile per motivi di tempo. Una rincorsa e rischio di allontanarsi troppo dall'isola. Poi con collegamenti marittimi occorre vedere le condiZioni meteo marine del giorno..
 

Magellano

Utente livello Platinum
Consulta comunque orari e collegamenti e riservati un buon margine per gli imprevisti. Se ci sono buone coincidenze puoi farlo. Io ho sempre avuto soste più brevi. Recentemente ho raggiunto La
Graciosa da Orzola.
 

mal di mare

New member
ciao! a marzo saro' qui con msc armnonia.. volevo andare a fuertevenura col traghetto da playa blanca.. che ne dite e' fattibile da arrecife?? consigli?? grazie!

ciao....da Arrecife a Playa Blanca devi considerare circa 45 minuti in auto.......poi ci sono i tempi di attesa e anche se esistono sia l'aliscafo
che il traghetto della Naviera Armas che porta più macchine ti posso dire per esperienza che sono pieni in marzo
e se non hai la prenotazione ,specialmente per il ritorno rischi.......non puoi fare la prenotazione via internet dall'Italia se vai con una
macchina a noleggio perché ti chiedono la targa della macchina.Considerati i tempi direi che anche se ci dovessi riuscire
non ti rimarebbe molto spazio per vedere le cose interessanti di Fuerteventura..............
Concordo con Magellano anche sul rischio delle condizioni meteo marine....è un tratto breve,ma,a volte,molto ventoso................

ps.se non la conosci la zona di Playa blanca con il paesino di Yaiza e più a ovest le Salinas del Janubio
è veramente molto interessante...........
 
Ultima modifica:

revolver83

Member
ok dai x non rischiare mi sa che restoro li.. tanto non ci sono mai stato... attraccando ad arrecife consigli su cosa fare e vedere oltre playa blanca che e' piu distante?? non avendo voglia di prendere la macchina a noleggio farei con taxy ecc...
 

maluc

New member
a Lanzarote non puoi perdere il parco nazionale del Timanfaja, la zona vinicola La Geria, Jameos de l'Agua e la Cueva de Los Verdes (cavità naturali con laghetti spettacolari e dove vive un particolare tipo di crostaceo albino), il Mirador del Rio e a sud le famose spiagge del Papagayo.
Da vedere ne hai un bel po, non credo ti basti il tempo che hai a disposizione.
Pensavo che conoscevi Lanzarote, dal momento che hai chiesto di andare a Fuerte
 

mal di mare

New member
no, non ci sono mai stato ma pensavo che fuerteventura fosse piu " da vedere"...

ciao....anche io pensavo che già conoscessi Lanzarote.............
a mio parere assolutamente prima il parco del Timanfaya.....cerca di partire presto ci sono spesso code .............
poi.a scelta quello che già ti è stato suggerito.............potrei aggiungere il giardino dei cactus disegnato da Manrique
e la casa museo dello stesso architetto................
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Anche io ne ho pubblicati un paio e ho descritto l'itinerario. Con una macchina e l'orario a tua disposizione si riesce a fare il giro completo dell'isola.
 
Top