• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc: mai più!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La76

New member
Ed andar per mare non é un piatto ben fatto o la mancanza di un casetto nel tuo armario ma una riflessione costante perche quando guardi verso l´orizzonte cerchi un riflesso di speranza e di risposte.

Vero Tano...viaggiare è un privilegio...che a volte andrebbe onorato in maniera diversa.
Fino ad oggi ho fatto solo 5 crociere, nei miei resoconti non ho mai criticato nulla anche quando magari ne avrei avuto i motivi...ma non mi piace farlo, non è nella mia natura.
Non sarà certo una nave arredata male, una valigia che arriva in ritardo o un tavolo non sparecchiato al volo a rovinarmi un "sogno"...sono su una nave e mi sto godendo un viaggio, cosa posso volere di più?
La vacanza perfetta non esiste...ma nello stesso modo non esiste neanche quella, in tutto e per tutto, negativa.
 

Julium

New member
Julium sbagli.
Questo lo dici tu, ma su gusti non c´é niente scritto.

Perdonami sarà la digestione in corso ma non ho capito...

Chi ha parlato di prezzi?

Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo? Ma soprattutto, mi spieghi come hai fatto a passare ai bambini che vivono in Africa?
Cavolo sembra che hai fatto un copia incolla in fretta...

Mi riprometto di risponderti a digestione terminata quando sarò più lucido:p

p.s. sto Farcus piacerà anche a molti, ma le navi a parte l'estetica dovrebbero anche essere vivibili. C'è stato un periodo in cui facevano le camere da letto ovali e dicevano che erano stupende, ma poi si sono accorti che era problematico sistemarci l'arredamento...
 

reginald72

New member
Cena Msc: decidono loro se mangi alle 18,30 o alle 21. E devi arrivare entro 15 minuti! Ristorante tematico uno solo. Molto caro e con porzioni misere (finita la cena siamo andati al buffet xke avevamo ancora fame). Buffet la sera ridotto rispetto al pranzo
Cena Ncl: vai a cena quando vuoi e il tavolo te lo trovano sempre, al massimo aspetti 10 min e ti chiamano con un cerca persone. Ristoranti tematici sono molti e paghi solo una, bassa, fee d'ingresso. Si mangia molto bene. Buffet sconfinato


Ovviamente anche la Msc ha i suoi punti di forza: quasi tutti parlano un po' d'italiano e le escursioni sono abbastanza economiche

Sapevo che il mini club e' dai 3 anni. Volevo solo che con Royal e Ncl non è' cosi
 

francy75

Active member
Cena:

Tutte cose che sul catalogo o in rete trovi prima di partire , o semplicemente leggendo i diari qui sul forum

Ma tu vendi viaggi o altro? Se tu fossi il mio adv avresti già chiuso i battenti la tua disinformazione è peggio di quella di un crocierista alle prime armi.

Ripeto la domanda ci racconti qualcosa di utile o chiudiamo la discussione che ahimè non da valore aggiunto ?

Grazie saluti.
 
S

sciguetto

Guest
Francesca, io la chiuderei, tanto era chiaro lo scopo gia' dal primo post....
 
S

sciguetto

Guest
Ma infatti concordo che non si è presentato benissimo e anche il titolo è un tantinello azzardato; a chi piace MSC potrebbe anche fare venire un attacco d'ansia.
..però dai, non crocifiggete chi non è contento di MSC, non tutti sono diplomatici:D

Julium, ne riparliamo a fine estate... ;)

E' cominciata la stagione delle crociere e cominciano a comparire i fan di una compagnia che sparano a zero sulle altre, quelli che - disinformati come il nostro amico - piuttosto che ammettere la loro ignoranza sputano nel piatto dove hanno mangiato...

Troppi ne abbiamo visti, che aspettano solo di trovare qualcuno che sia comprensivo per poter ulteriormente rincarare la dose... :D

Dar loro corda fa solo male al forum.
 
L

lia68

Guest
Msc: mai più!

Msc: mai più!

In effetti fare un paragone fra ncl ed il suo freestyle e compagnie come Costa e MSC con i loro orari rigidi e prestabiliti non è degno di un agente di viaggio .... Ma se anche tu ignori queste cose come li consigli i clienti?
 
Ultima modifica da un moderatore:

reginald72

New member
Miniclub Royal e Ncl dai 6 mesi.
Anche Msc fa delle ore in cui prende quelli sotto i tre anni (nei cataloghi nn e' indicato ma il bravo agente di viaggi lo sa). Se vai al mini club ti danno il programma stampato per gli under 3. Peccato che poi praticamente non facciano niente...
Ovviamente sempre con la presenza dei genitori

Sono tutte cose che sapevo ma volevo comunque fare una Msc per provarla

Cerchiamo di parlare di cose oggettive come le "piccolezze" che ho elencato e nn della professionalità del prossimo

Ps
Comunque guadagno di più vendendo una Msc di una Ncl
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sinceramente l'apertura di post "accusa" privi di qualsiasi supporto e finalizzati a paragoni, peraltro senza conoscere , per ammissione dell'utente, con altre compagnie, mi lasciano perplesso.

Direi che potrebbe essere utile un vero diario, corredato di foto, informazioni e anche critiche o lodi.

Questo è un forum non la sezione reclami di MSC o Costa o Rccl, post di questo genere sono confusionari e finalizzati solo alle critiche fino a prova contraria senza prove.
Se non conosci MSC conosci Royal? o NCL' Ci hai viaggiato, puoi fare un paragone per conoscenza diretta o più verosimilmente per sentito dire.
Io al sentito dire credo poco perchè è sempre puntualmente soggettivo. Una fotografia è obiettiva ...e non ne vedo.
Sospendo la discussione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top