• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Benvenuta Costa NeoRiviera

Broke

New member
Foto davvero bellissime!
Non che mi piaccia tantissimo la forma del fumaiolo...ma per il resto davvero bella nave!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Bellissimo reportage, complimenti come sempre Laura ;-)
La nave non mi regala particolari emozioni, ma le seguenti foto di NeoRiviera e Voyager dall'esterno in notturna sono meravigliose.

10764750613_8d6692879e_c.jpg


10764539806_5660b4c0a5_c.jpg
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
10764826323_c79863213b_c.jpg


Non è è Neo Riviera ma è uno scatto splendido.

Continuo a confermare la mia impressione di arredi molto sobri e in alcuni punti anche eleganti, in ogni caso complessivamente molto gradevoli.;)
 

Guigui

New member
Grazie mille per queste foto

Ma io ho una domanda, tutto gli interni (bar,teatro, ristorante,...) Deve essere completamente cambiato come decorazione, ho restera cosi ?

Grazie Guigui
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
L'arredamento a bordo risulta molto simile, in alcuni casi, a quello già presente su Voyager.
Secondo me la NeoRiviera sarà una nave decisamente molto vivibile e, con un bel restyling a bordo, forse una delle navi più belle dopo NeoRomantica e Victoria.

Grazie mille per il reportage Laura. :D
 

La76

New member
ciao...grazie per le foto.....come era logico,essendo ex Festival,gli interni ricordano molto Armonia e Sinfonia............
stesse sedie in teatro,uguale la galleria delle foto,persino il pianoforte in"gabbia":D...........colori molto piacevoli...........
sembra che finalmente sia passate l'idea del self service a isole...............

Io mi ricordavo qualche particolare ma non tutto...però aveva un che di "conosciuto"...stranissima sensazione.
Quando c'ero salita per la mia prima crociera era un gigante dei mari...ora per tanti è piccola :)
Però ha ancora una disposizione piacevole, anche se molto diversa dalle navi attuali.
Il buffet è piccolo...anche perché anni fa si mangiava più volentieri al ristorante.
Ha molti più spazi pubblici rispetto a navi più grandi (sempre in proporzione alle dimensioni)
Ha pochissime suite (però ha 3 gransuite a poppa con jacuzzi privata) quelle che per Ibero erano suite con balcone in realtà sono classificate cabine con balcone.
E' un salto nel passato...ma per vale la pena farci una crociera ;)

Che belle e che bella. Ciao Laura.

Grazie Rodolfo...ti aspettavo ;)

Grazie Laura per il reportage. La nave mi incuriosisce. Aspetterò le impressioni delle prime crociere. ;-)

sicuramente và vista finita...per ora si capisce poco..

Grazie mille, Laura!
Mi colpiscono piacevolmente tutte quelle tinte pastello declinate nei toni dell'azzurro (per chi non lo sapesse è il mio colore preferito ;-)).....ho visto i nuovi itinerari e ci è venuta voglia di provarla, vedremo...

Fa itinerari splendidi...compreso, per chi ha tempo, la crociera del Sud Africa.
Se non la mettono su itinerari traghettone può avere il suo pubblico...

Grazie per queste bellissime foto...

La mia prim impressione e' positiva, a pelle mi piace

Anche a me...considerato che è ancora un cantiere ;)

ancora grazie per l'ottimo servizio fotografico :D

Grazie a voi :)

Foto davvero bellissime!
Non che mi piaccia tantissimo la forma del fumaiolo...ma per il resto davvero bella nave!

...quello non piace neanche a me, si vede che non è un fumaiolo Costa ;)

Bellissimo reportage, complimenti come sempre Laura ;-)
La nave non mi regala particolari emozioni, ma le seguenti foto di NeoRiviera e Voyager dall'esterno in notturna sono meravigliose.

Ehm...ora come te lo dico che le foto sono fatte con la "piccola"?
(una specie di compatta evoluta...che da molte soddisfazioni ;))
Grazie Loredana...vederle era ancora più bello

Non è è Neo Riviera ma è uno scatto splendido.

Continuo a confermare la mia impressione di arredi molto sobri e in alcuni punti anche eleganti, in ogni caso complessivamente molto gradevoli.;)[/QUOTE]

Leo c'era un colore meraviglioso...quella l'ho fatta dedicandola a tutti quelli che hanno amato la piccola Voyager :)

Sì ci sono un po' di "intrusi" nel reportage, lo so...però penso che chi ama le navi ama anche vederle, quindi le ho messe lo stesso anche se non c'entrano...mi perdonate?
Una giornata in porto è comunque una festa!;)

Tornando a NeoRiviera penso che piano piano un po' di arredi verranno sostituiti...ad esempio le poltoncine mobili del teatro non si possono guardare!
 

pmanlio

Active member
10764826323_c79863213b_c.jpg


Non è è Neo Riviera ma è uno scatto splendido.

Continuo a confermare la mia impressione di arredi molto sobri e in alcuni punti anche eleganti, in ogni caso complessivamente molto gradevoli.;)

E' uno scatto stupendo..

Personalmente adoro le navi di questa taglia e di questo periodo.. penso che in generale se Costa decide possa superare l'arredamento che c'è in NeoRiviera (vedi NeoRomantica) ma la realtà è che dai tempi di Victoria Costa ha preso questa decisione una sola volta..

Questa non è una nave Costa, ma è una bella nave, con il ponte lance come piace a me, la dimensione che piace a me, un arredamento bello e rilassante.. è una 'intrusa' di alto livello, sulla quale mi piacerebbe viaggiare, e sono convinto che chi potrà farci l'Africa, beato lui, ci vivrà momenti bellissimi e la considererà una 'casa', una casa bellissima..

Un salutone e grazie a Laura per lo scoop!!
Manlio
 

La76

New member
Grazie mille per queste foto

Ma io ho una domanda, tutto gli interni (bar,teatro, ristorante,...) Deve essere completamente cambiato come decorazione, ho restera cosi ?

Grazie Guigui

al momento quello che vedi è "definitivo" la nave parte martedì mattina per Dubai.
Io però non escludo che, a seconda di come andranno le prime crociere, magari l'anno prossimo non si decida di cambiare altri pezzi...non sarà una nave con arredi completamenti "nuovi", no.

Grande Laura, bellissime foto

Grazie ;)
L'arredamento a bordo risulta molto simile, in alcuni casi, a quello già presente su Voyager.
Secondo me la NeoRiviera sarà una nave decisamente molto vivibile e, con un bel restyling a bordo, forse una delle navi più belle dopo NeoRomantica e Victoria.

Grazie mille per il reportage Laura. :D

...eh ma qualcosa dalla Voyager l'hanno trasferito :) :) :)

è un piacere condividere con il forum Nicola ;)

E' uno scatto stupendo..

Personalmente adoro le navi di questa taglia e di questo periodo.. penso che in generale se Costa decide possa superare l'arredamento che c'è in NeoRiviera (vedi NeoRomantica) ma la realtà è che dai tempi di Victoria Costa ha preso questa decisione una sola volta..

Questa non è una nave Costa, ma è una bella nave, con il ponte lance come piace a me, la dimensione che piace a me, un arredamento bello e rilassante.. è una 'intrusa' di alto livello, sulla quale mi piacerebbe viaggiare, e sono convinto che chi potrà farci l'Africa, beato lui, ci vivrà momenti bellissimi e la considererà una 'casa', una casa bellissima..

Un salutone e grazie a Laura per lo scoop!!
Manlio

E' una bella nave Manlio...anche questa "non è per tutti" ma è bella.
Per me meriterebbe un arredo completamente nuovo...ma capisco anche che economicamente è un grosso impegno.
Sono sempre più convinta che questa sia la dimensione giusta, quella che ti permette di avere ambienti da esplorare ma che non ti fa sentire 'perso'
Questa è una nave praticamente senza balconi...per cui è stata costruita con la concezione che gli ambienti pubblici (aperti o chiusi) devono essere ampi...come dimensioni, ma qui ci vogliono i tecnici, credo sia più simile a Vic che a Classica.

Per il resto...grazie ;)

mi hai intricato

sono felice di vedere che, nonostante non sia nuova, piace a molti...se lo merita :)
 

Guigui

New member
Grazie La76

Ma allora perche Costa fa dei prezzi mostruosi se la Neoriviera sembra a la Voyager e non a la Neoromantica ?
 

La76

New member
Grazie La76

Ma allora perche Costa fa dei prezzi mostruosi se la Neoriviera sembra a la Voyager e non a la Neoromantica ?

Propone itinerari particolari...non ha molto in comune con la Voyager, anche se viene dalla stessa famiglia.
Inoltre su questa nave i bambini pagano, quindi si prevede che l'affollamento dovrebbe essere inferiore alla media.
A pieno carico potrebbe avere dei problemi (buffet e ristoranti abbastanza piccoli) ma da quello che ho capito non c'è intenzione di farla viaggiare strapiena.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Belle foto... complimenti ! :)

L'arredamento è estremamente gradevole... è un mix dello stile Festival Crociere ed Iberocruceros...

La piscina talassoterapica è già presente a bordo da anni...
 

tiziano

Well-known member
Grazie La76

Ma allora perche Costa fa dei prezzi mostruosi se la Neoriviera sembra a la Voyager e non a la Neoromantica ?

Hai posto una bella domanda, infatti guardando i prezzi delle crociere di questa estate per 11 giorni, sono elevati, il motivo sarà perché devono tenere il livello elevato come su neoromantica.
 

francy75

Active member
Grazie Laura per le belle foto la nave mi sembra molto carina, e sicuramente un punto a suo favore lo ottiene con il buffet ad isole !!
 

no_nov

New member
Grazie Laura per questo reportage molto dettagliato.. Speravo che arrivasse. Mi piace davvero tantissimo, era una nave che non conoscevo e devo dire che la immaginavo diversa invece e' una bella sorpresa!
La valutero' sicuramente per il 2015 per il Nord Europa, e' un progetto che trovo interessante. Nel frattempo invidiero' tantissimo chi avra' la fortuna di salirci per il Sud Africa..
 
Top