• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena - chi mi sa dire orario cena e spettacoli?

waviti

New member
Io lo scorso anno avevo una Classic e me lo hanno chiesto, quest'anno una premium e me lo hanno chiesto. Diciamo che ti danno la possibilità di dare una preferenza ma poi è tutto nelle loro mani. Io avevo una cabina premium quindi avevo il dirito di scegliere il turno preferito, avevo scelto il secondo e mi hanno messo al primo.


Scusa il ritardo, io ho una classic , ma con la formula risparmia subito non ti danno la possibilità di scelta, se ci saranno problemi proverò a chiedere il cambio a bordo. Grazieee
 

waviti

New member
Quando fai il checkin online puoi specificare il numero di posti al tavolo. Ma non è detto che ti accontentino.


Ho appena effettuato il check-in online, ma mi hanno chiesto solamente i dati di tutti i passeggeri, niente di più, a te che dati hanno fatto inserire? Comunque ripeto magari è dovuto al fatto che ho prenotato con la formula risparmia subito
 

sweetmartina

New member
Ho appena effettuato il check-in online, ma mi hanno chiesto solamente i dati di tutti i passeggeri, niente di più, a te che dati hanno fatto inserire? Comunque ripeto magari è dovuto al fatto che ho prenotato con la formula risparmia subito

hai diritto alla scelta dell' ora della cena, del ristorante, del piano del ristorante e del numero di persone al tuo tavolo se prenoti una cabina premium..
 

miciomao

New member
hai diritto alla scelta dell' ora della cena, del ristorante, del piano del ristorante e del numero di persone al tuo tavolo se prenoti una cabina premium..

Io ero in una premium avevo chiesto ristorante ceres secondo turno otto persone al tavolo. Alla prima sera sono finita al ceres primo turno in un tavolo da 10. Ho chiesto il cambio al secondo turno almeno e sono finita al vesta secondo turno in un tavolo da 8
 

waviti

New member
Io ero in una premium avevo chiesto ristorante ceres secondo turno otto persone al tavolo. Alla prima sera sono finita al ceres primo turno in un tavolo da 10. Ho chiesto il cambio al secondo turno almeno e sono finita al vesta secondo turno in un tavolo da 8

Ahahaha allora ho fatto bene a risparmiare prendendo una classic! Se ci saranno problemi proverò a chiedere un cambio :)
 

waviti

New member
Ragazzi sapete dirmi se una volta saliti a bordo si può andare subito a vedere qual"è l'assegnazione del tavolo o si deve aspettare la cena? A chi bisogna chiedere?
 

miciomao

New member
Ragazzi sapete dirmi se una volta saliti a bordo si può andare subito a vedere qual"è l'assegnazione del tavolo o si deve aspettare la cena? A chi bisogna chiedere?

Lo scopri quando arrivi in camera, c'è un foglietto con scritto l'orario di cena, il ristorante e il numero del tavolo.
 

Trenta

New member
Io ero in una premium avevo chiesto ristorante ceres secondo turno otto persone al tavolo. Alla prima sera sono finita al ceres primo turno in un tavolo da 10. Ho chiesto il cambio al secondo turno almeno e sono finita al vesta secondo turno in un tavolo da 8

Se capitasse a me m'incavolerei come una bestia. E non dico di peggio perché altrimenti la mia amica Francesca mi banna! :)
 

Trenta

New member
A me hanno dato tutto quello chiesto: ristorante ponte ora e numero ospiti tavolo..

E tutto sommato, almeno per quanto riguarda le mie esperienze, questa è fortunatamente la norma.

Anche se talvolta, per non dire sempre, la visita dal maitre il giorno dell'imbarco è quasi d'obbligo per averlo.
 

sweetmartina

New member
Boh siamo stati fortunati :) poi alla terza sera due hanno cambiato tavolo ed é arrivata un'altra signora che a sua volta ha cambiato tavolo..
 

gian 1970

New member
Grazie ancora, io ho una cabina garantita non credo ci sia questa possibilità ma proverò a chiedere

io ho sempre trovato massima disponibilità per accontentare le mie esigenze una volta a bordo ed in due casi, a novembre ho mangiato anche in due in un tavolo da due con prenotazione in cabina garantita!
 

sweetmartina

New member
ciao Sweet, mi potresti consigliare come prenotare una torta a bordo? prima o dopo la partenza?

Ciao :) io ho fatto tutto via call center.. Essendo socio me la hanno regalata ma non è arrivata la sera che volevo ma bensì quella di gala .. Il prezzo della torta più spumante é 27 mentre solo la torta mi pare 11 ..
La differenza é che con quella che paghi ti danno biglietto e ti fanno scegliere il gusto.. Quella in regalo per socio no..

Secondo me pagando é più facile che ti arrivi la sera che vuoi..

A noi é arrivata una meravigliosa torta al cioccolato (la sogno ancora adesso) la sera sbagliata.. É stata inaspettaTa anche per me che l'avevo prenotata per due sere prima.. Quindi forse é stato ancora più bello :)
 

angelfil

New member
Ciao :) io ho fatto tutto via call center.. Essendo socio me la hanno regalata ma non è arrivata la sera che volevo ma bensì quella di gala .. Il prezzo della torta più spumante é 27 mentre solo la torta mi pare 11 ..
La differenza é che con quella che paghi ti danno biglietto e ti fanno scegliere il gusto.. Quella in regalo per socio no..

Secondo me pagando é più facile che ti arrivi la sera che vuoi..

A noi é arrivata una meravigliosa torta al cioccolato (la sogno ancora adesso) la sera sbagliata.. É stata inaspettaTa anche per me che l'avevo prenotata per due sere prima.. Quindi forse é stato ancora più bello :)
io non sono ancora socio, ho fatto richiesta a Costa via mail e mi ha risposto che posso esserlo solo se ho già effettuato una crociera con loro, ma va bene anche acquistandola, solo che volevo capire se on line c'era differenza.
 

pinkbutterfly

Active member
io non sono ancora socio, ho fatto richiesta a Costa via mail e mi ha risposto che posso esserlo solo se ho già effettuato una crociera con loro, ma va bene anche acquistandola, solo che volevo capire se on line c'era differenza.

Appena sali a bordo chiedila al servizio clienti. Se non sbaglio il compleanno è a gennaio? Anche per noi la torta il 29 dicembre per l'anniversario ;-)
 
Top