• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

A bordo come ospiti Family & Friends

La76

New member
Ciao a tutti mi sono appena iscritto...volevo fare una domanda per quanto riguarda la tariffa "family and friends".. ho mia sorella che lavora su una delle navi costa, ha fatto la richiesta per avermi a bordo con la tariffa family ma gli hanno detto che io ho gia effettuato una crociera ad aprile (non family and friends ma per conto mio) e di conseguenza devo aspettare un anno per poter salire su una nave costa con tariffa family...io mi chiedo ma se la crociera precedente non l'ho fatta con family and friends xkè nn mi è consentito viaggiare con questa tariffa? anche perchè mia sorella è appena tre mesi che lavora su costa... grazie a tutti in anticipo aspetto una vostra risposta.

Perchè purtroppo è una regola della promozione...per usufruirne non devi aver fatto crociere nei 12 mesi precedenti e se ne usufruisci non potrai fare crociere nei 12 mesi successi...a mio parere è abbastanza assurdo, ma è così!;)
 
U

unochenavigaverament

Guest
Perchè purtroppo è una regola della promozione...per usufruirne non devi aver fatto crociere nei 12 mesi precedenti e se ne usufruisci non potrai fare crociere nei 12 mesi successi...a mio parere è abbastanza assurdo, ma è così!;)

Secondo me ci sono delle ragioni.....di ADV.
 

La76

New member
Secondo me ci sono delle ragioni.....di ADV.

Non lo so che ragioni ci siano...per altro la trovo una politica assurda in quanto alla fine vai a premiare chi fa poche crociere e non, come sarebbe logico, un cliente fedele.
Anzi!Rischi di "ingolosire" chi magari non ha mai fatto crociere e dopo essersi trovato bene a bordo, a causa del vincolo, migra verso altre compagnie...io posso arrivare a capire che magari puoi fare un unica promozione all'anno...però proibirti di prenotare una crociera a prezzo pieno nei 12 mesi successivi lo trovo abbastanza assurdo...fosse per me sarebbe l'esatto contrario: se non hai fatto crociere nei precedenti 12 mesi non puoi partire!
 

edith

Member
anche a me pare strano assai.
io parto sempre con costra travel & friends, e non ho nessuna restrizione di questo genere....
sono partita a november 2010, aprile 2011 e partirò anche a novembre 2011....
 

gitadell

New member
Riprendo questa discussione anche se datata, per precisare una cosa:
Ho fatto un paio di crociere con tariffa Family and friends in quanto avevo un contatto (ormai perso, purtroppo) e i 18 mesi (non 12) si riferiscono al tempo trascorso dall'ultima crociera effettuata SENZA tarififfa F&F, ma tramite normale agenzia o on line.
Ne sono certo perchè ad aprile 2011, viaggiando con tariffa F&F ho fatto amicizia con una coppia e volevo estendere tale promozione, in occasione di una futura crociera anche a loro.
A giugno 2011 ho prenotato una crociera. A me hanno concesso la F&F., mentre ai miei amici no!
Ne potranno usufruire solo da ottobre di quest'anno (18 mesi, appunto, dalla loro prenotazione - e non crociera - precedente).
Penso che tale periodo di tempo serva per scoraggiare quanto letto prima, ovvero passaggi di tariffe agevolate a normali clienti da parte di membri dell'equipaggio, specialmente quelli a contratto di pochi mesi.
 

katja

New member
Ciao
una domanda
normalmente queste crociere FAMILY & FRIENDS quando vengono passate in termini di tempo dalla partenza ?
1 mese prima ? qualche settimana ? o giorni ?
Se fosse giorni...come si fa per i documenti - pagamento - e blindelle x valigie e moduli per l'imbarco ?
 

katja

New member
Ciao
una domanda
normalmente queste crociere FAMILY & FRIENDS quando vengono passate in termini di tempo dalla partenza ?
1 mese prima ? qualche settimana ? o giorni ?
Se fosse giorni...come si fa per i documenti - pagamento - e blindelle x valigie e moduli per l'imbarco ?
 

Onda del mare

Active member
Nelle ultime proposte ho trovato partenze imminenti tipo 5 giorni prima e altre con preavviso di quasi un mese.Con i tempi anche 5 giorni bastano per farti arrivare i biglietti on line importante che non ci siano giorni festivi in mezzo...ovviamente.Buon viaggio
 

katja

New member
Purtroppo una volta che ho la fortuna di trovare un contatto....questo se ne va :(

Quindi niente possibilita' di viaggiare con la family & friends , a meno che qui mi passa qualche contatto qualcuno di voi ....

ciaooooo
 

katja

New member
Ciao a tutti ,
viaggiate ancora con la Family & Friend ?
Dato che ancora non ho trovato nulla di buono per Agosto , stavo pensando se disturbare una persona che abbiamo conosciuto lo scorso anno a bordo .
Non so quanto possa essere scomodo per uno che lavora in costa offrire la possibilita' di viaggiare con tale opzione , mi faccio tali domande perche' e' stata questa persona a mettermi al corrente di questa cosa , ma dall'anno scorso non l'abbiamo piu' sentita...
che dite ?
 

Comax

Active member
Considera che da poche settimane e' stata riservata ai soli ufficiali..

Sei sicuro ? Un amico è partito il 2 giugno con la Costa Serena con la Family & Friends. La sua conoscenza è una persona che lavora al call center Costa.
Per una Minisuite di quelle a poppa con vista sulla scia ha speso 650 euro.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Sei sicuro ? Un amico è partito il 2 giugno con la Costa Serena con la Family & Friends. La sua conoscenza è una persona che lavora al call center Costa.
Per una Minisuite di quelle a poppa con vista sulla scia ha speso 650 euro.

Mi riferisco al personale di bordo. Per quanto riguarda il corporate, dipendenti di terra, non ne ho idea ;-)
 
G

Guardacoste

Guest
E dire che fino al disastro Concordia noi della Guardia Costiera avevamo le credenziali per il sito Costa travefriends.......Disastro Concordia = eliminazione dal programma per noi Cp. Avevo il sito a disposizione senza dover conoscere qualcuno a bordo che ti invitasse..
 
G

Guardacoste

Guest
hahahaha , ho chiesto info al Costatravel e questa è la risposta che mi hanno dato : Con riferimento al programma promozionale "Costa & Travel Friends" dedicato agli operatori turistici, la informiamo che con l'entrata in vigore dello “UK Bribery Act”, nonché delle più recenti interpretazioni giurisprudenziali del “Foreign Corrupt Practices Act”(FCPA), Costa Crociere, allineandosi a quanto fatto da tutte le altre società del gruppo Carnival, ha di recente adottato una procedura interna che vieta espressamente qualsiasi tipo di regalo, pagamento o incentivo a funzionari pubblici, enti locali e/o loro rappresentanti.
Conseguentemente all’adozione di suddetta procedura, Costa Crociere deve individuare e cessare qualsiasi pratica aziendale che possa, anche solo indirettamente, violare le citate normative
Siamo spiacenti di comunicarvi che alla luce di quanto sopra, poiché il riconoscimento di condizioni economiche di particolare favore al personale delle Capitanerie di Porto e della Guardia Costiera, potrebbe dar luogo a situazioni di violazione della citata normativa, non potrete più essere inseriti all’interno del programma "Costa & Travel Friends" .
Cordiali saluti.......... Strano però che è successo tutto dopo il Concordia !!!! mah !!!!
 
G

Guardacoste

Guest
Piccolo dubbio , se ho qualche conoscenza a bordo della Costa e quindi usufruisco della familyfriends , tale vantaggio posso utilizzarlo su qualsiasi nave o solo su quella dove il mio amico Costa presta servizio ?
 
Top