• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

100 crociere su Sensation

girogio

Active member
Scusate, ma quanti anni hanno questi? 100 crociere, sono proprio tante e ci vuole.........una vita.
 

girogio

Active member
Anzi mi viene un dubbio, saranno mai scesi da quella nave?
mi ricordano vagamente....."novecento"
 

Rodolfo

Super Moderatore
Vero in linea di massima, ma chissà come son calcolate. Su Costa, se non ricordo male, una coppia ne aveva accumulato circa 180, ma erano quasi sempre imbarcati.

Si compera la crociera singolarmente e se ne fai due di seguito, se ne calcolano due; io credo sia così. In ogni caso ne fai una ogni due mesi e non serve una vita per farne un centinaio.
 

girogio

Active member
si è vero dai......stavo scherzando. Ho fatto un calcolo rapportato alla mia vita che prevede più o meno andare al lavoro tutto l'anno e da qui sono nate le mie domande, ma riflettendoci si può fare anche come dici, beati loro.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Scusate, ma quanti anni hanno questi? 100 crociere, sono proprio tante e ci vuole.........una vita.
Anche qui nel forum ci sono persone che non sono lontane dalle 100 crociere, anche se sono molto piu' importanti i giorni di crociera. Tu potresti aver fatto 100 crociere, tutte mini e settimanali ed avere solo 500/600 giorni a bordo, un altro potrebbe averne fatte solo 7/8, ma giri del mondo, ed avere 1000 giorni a bordo.
Per alcune compagnie americane, Carnival in primis, si sta creando un problema: molti pensionati, soprattutto non abbienti, occupano le sistemazioni a bordo durante i mesi invernali: spendono poco e hanno tutto, ma impediscono l'acquisizione di nuova clientela.
Se ci pensate rimanere a bordo di una nave da crociera, anche di Costa od MSC, costa meno che un ricovero per anziani e se non hai nessuno a casa...
 
Ultima modifica:

maluc

New member
Se ci pensate rimanere a bordo di una nave da crociera, anche di Costa od MSC, costa meno che un ricovero per anziani e se non hai nessuno a casa...

Scusa Maurizio ma se sei da ricovero per anziani non vai in crociera o vacanza che sia. Se stai bene e autosufficiente allora puoi pensare di stare via e risparmi sul riscaldamento. Altrimenti vai al ricovero....
 

fernando59

Active member
Anche qui nel forum ci sono persone che non sono lontane dalle 100 crociere, anche se sono molto piu' importanti i giorni di crociera. Tu potresti aver fatto 100 crociere, tutte mini e settimanali ed avere solo 500/600 giorni a bordo, un altro potrebbe averne fatte solo 7/8, ma giri del mondo, ed avere 1000 giorni a bordo.
Per alcune compagnie americane, Carnival in primis, si sta creando un problema: molti pensionati, soprattutto non abbienti, occupano le sistemazioni a bordo durante i mesi invernali: spendono poco e hanno tutto, ma impediscono l'acquisizione di nuova clientela.
Se ci pensate rimanere a bordo di una nave da crociera, anche di Costa od MSC, costa meno che un ricovero per anziani e se non hai nessuno a casa...

Definire chi sta in crociera tutto l'inverno "non abbiente" mi sembra eccessivo. Anche se pagano poco saranno pur sempre migliaia di dollari al mese.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Scusa Maurizio ma se sei da ricovero per anziani non vai in crociera o vacanza che sia. Se stai bene e autosufficiente allora puoi pensare di stare via e risparmi sul riscaldamento. Altrimenti vai al ricovero....

Dalle nostre parti al ricovero ci va anche gente che sta abbastanza bene ma in eta' avanzata che non ha nessuno a casa, pur essendo completamente autosufficiente.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Definire chi sta in crociera tutto l'inverno "non abbiente" mi sembra eccessivo. Anche se pagano poco saranno pur sempre migliaia di dollari al mese.
Non abbiente nel senso non ricca: spendono meno di 400 dollari a settimana, e negli USA le pensioni sono diverse dalle nostre.
Qualche giornale tempo fa' aveva scritto un articolo al proposito.
 
Top