• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica - "Terre sacre e isole nel blu" 1 - 9 settembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La76

New member
Bellissimo diario...ho amato tanto questo itinerario e riviverlo è un piacere, grazie ;)

Per quanto riguarda il discorso di Medjugorje (dove non sono mai stata ma la descrizione che ne ho avuto di qualche anno fa era ben diversa) temo che le crociere siano un "danno".
Posso anche arrivare a capire che un paese sfrutti le sue risorse turistiche...ma le mete religiose dovrebbero essere rispettate...per chi ci crede e per la fede stessa. Anni fa in visita a San Giovanni Rotondo ricordo di aver provato il tuo stesso 'disagio' e lo capisco molto bene...a tutto c'è un limite.
Mi spiace soprattutto per tutti quei fedeli che hanno avuto modo di frequentare la località pre-turismo crocieristico...probabilmente tornandoci oggi rimarrebbero molto delusi.
 

cirellina

Well-known member
ci sto pensando seriamente per la crociera della prossima primavera e le tue foto fa no veramente gran piacere!!
Grazie!
 

vice1950

New member
devo dire che le foto sono stupende e non avendo mai fatto il mediterraneo,mi piace accumulare notizie per eventuali crociere che spero di fare fra qualche anno,intanto ti seguo con molto interesse
 

DrPianale

Co-Fondatore
gran bel diario Dr. Pianale! ti seguo volentieri!

Grazie!

Bellissimo.....;)

Grazie anche a te!

Bellissimo diario...ho amato tanto questo itinerario e riviverlo è un piacere, grazie ;)

Per quanto riguarda il discorso di Medjugorje (dove non sono mai stata ma la descrizione che ne ho avuto di qualche anno fa era ben diversa) temo che le crociere siano un "danno".
Posso anche arrivare a capire che un paese sfrutti le sue risorse turistiche...ma le mete religiose dovrebbero essere rispettate...per chi ci crede e per la fede stessa. Anni fa in visita a San Giovanni Rotondo ricordo di aver provato il tuo stesso 'disagio' e lo capisco molto bene...a tutto c'è un limite.
Mi spiace soprattutto per tutti quei fedeli che hanno avuto modo di frequentare la località pre-turismo crocieristico...probabilmente tornandoci oggi rimarrebbero molto delusi.

Ecco, quello che mi salva da un atteggiamento totalmente negativo su Medjugorje è proprio quello che dici tu: le apparizioni sono avvenute sotto il regime di Tito quando, forse, la massima mala-fede si poteva ipotizzare era quella di portare qualche pellegrino dai paesi del vicinato e non era neanche immaginabile uno sviluppo selvaggio come ora. Quello che mi spiace è, a quando ho sentito e letto, che anche gli ex ragazzini che hanno visto la Madonna ora si prestano a questo circo barnum mediatico e commerciale (che fa la fortuna di chi ha negozi e terreni lì) senza condannare minimamente la simonia che ha svilito il puro valore spirituale della loro visione.
Lo dico da crocierista, si...anche io penso che il colpo di grazia sia stato l'arrivo di migliaia di crocieristi al giorno, cioè persone che hanno nella maggior parte delle motivazioni di viaggio che non sono di pellegrinaggio di fede al 100%, ma turistiche (lo dico senza offesa, io sono stato uno di questi) che sono andate a sommarsi alle migliaia di pellegrini precedenti.

Come sempre Dr.Pianale i tuoi diari e foto parlano da soli

Grazie, ma il merito è dei luoghi...non del fotografo :)

ci sto pensando seriamente per la crociera della prossima primavera e le tue foto fa no veramente gran piacere!!
Grazie!
Pensaci seriamente perché l'itinerario è molto bello :)

cirellina, falla...l'anno prossimo sulla Voyager è probabile la rifaccia pure io

devo dire che le foto sono stupende e non avendo mai fatto il mediterraneo,mi piace accumulare notizie per eventuali crociere che spero di fare fra qualche anno,intanto ti seguo con molto interesse

Grazie...secondo me Spalato e Kotor, fuori dai soliti giri "traghettone", valgono da sole la crociera :)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Grazie Cristian... sai ti seguo con interesse...foto bellissime... come sempre!!!

Grazie!

Avendola fatta l'anno scorso, concordo in pieno! Per tacer di Trieste e Dubrovnik. Gran bel giro: merita. Aspetto il resto del diario Dr.Pianale, a presto.

Se l'anno prossimo rifarò questa crociera partirò da Ancona, così cambio un po' l'itinerario e vedo bene Trieste e non di corsa prima dell'imbarco

spalato è molto carina.

Vero!
 

elemarfra

New member
Ciao Cristian.
La familiarità mi è venuta naturale dopo tutti i post letti e per il blog che seguo.
Questo diario lo leggo con doppio piacere perché, come ho già commentato al diario di viaggio di Amedeone, ero a bordo con mia moglie.
Ricordo bene il momento in cui ricevesti l'omaggio di Costa.
Queste attenzioni fanno piacere non solo a chi le riceve, ma anche a chi le osserva perché rivelano una attenzione della compagnia verso i propri clienti.
Dai tui post mi sembra di capire che parteciperai ad una crociera di riposizionamento in cui ci sarò anche io con la famiglia.

Aspetto le altre puntate del diario per rivivere questo interessantissimo itinerario.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Crociera 2012 – “Terre sacre e isole nel blu” con Costa Classica – Corfu

Crociera 2012 – “Terre sacre e isole nel blu” con Costa Classica – Corfu

Ciao Cristian.
La familiarità mi è venuta naturale dopo tutti i post letti e per il blog che seguo.
Questo diario lo leggo con doppio piacere perché, come ho già commentato al diario di viaggio di Amedeone, ero a bordo con mia moglie.
Ricordo bene il momento in cui ricevesti l'omaggio di Costa.
Queste attenzioni fanno piacere non solo a chi le riceve, ma anche a chi le osserva perché rivelano una attenzione della compagnia verso i propri clienti.
Dai tui post mi sembra di capire che parteciperai ad una crociera di riposizionamento in cui ci sarò anche io con la famiglia.

Aspetto le altre puntate del diario per rivivere questo interessantissimo itinerario.

Grazie!

Ora è tempo di passare dalle Terre Sacre alle Isole nel Blu :)

CORFU’ (Grecia) – Martedì 4 settembre

La mattina Costa Classica in navigazione turistica lungo la costa per arrivare all’isola di Corfù dove il pomeriggio scendiamo per fare la seguente escursione:

--------------------------------------------------------------------------------
VISITA DELLA CITTA E ACHILLION

Sulla tranquilla isola di Corfù, che i Greci chiamano Kerkira, si rifugiava volentieri l’Imperatrice Elisabetta d’Austria, lontana dagli obblighi della corte asburgica. Incline alla solitudine, l’imperatrice amava trascorrere molto tempo nella quiete dell’isola ad ammirarne i dolci paesaggi. Si fece addirittura costruire una villa, l’Achilleion, acquistata alla sua morte dal kaiser Guglielmo II, anche lui sedotto dalla bellezza di Corfù. Accompagnati dalla nostra guida locale, entreremo nel modo affascinante e fiabesco dell’Achilleion, la dimora che l’imperatrice dedicò al suo eroe preferito: l’invincibile dio Achille. Arredata con gusto sfarzoso, la villa è circondata da splendidi giardini digradanti verso il mare. Lasciata la villa, proseguiremo verso Kanoni, uno dei luoghi più belli dell’isola: un isolotto, unito alla terraferma, al centro del quale sorge un bianco monastero. Giusto il tempo per scattare una foto ricordo e immortalare questo panorama pittoresco e procederemo in direzione della cittadina di Corfù. Nel cuore della città, un dedalo di stradine si interseca con vie animatissime dove non è difficile scoprire antiche e caratteristiche botteghe d’artigiani.

--------------------------------------------------------------------------------

2012_0904_corfu_0251.jpg



Visita guidata delle cucine della Costa Classica, il “premio” di essere soci Gold Pearl

2012_0904_corfu_0254.jpg


2012_0904_corfu_0255.jpg



Sbarchiamo per l’escursione, affiancata a noi la MSC Musica, poi un pò di strada per lungo le coste dell’isola

2012_0904_corfu_0263.jpg



Inizia la visita Achilleion, lo splendido palazzo e i giardini di Elisabetta di Baviera

dsc_0120.jpg


2012_0904_corfu_0270.jpg


dscn1219_stitch.jpg


2012_0904_corfu_0276.jpg


2012_0904_corfu_0282.jpg


2012_0904_corfu_0288.jpg


2012_0904_corfu_0293.jpg


2012_0904_corfu_0297.jpg


dsc_0161-creazione-panorama.jpg


2012_0904_corfu_0314.jpg


2012_0904_corfu_0311.jpg


2012_0904_corfu_0326.jpg



Ci sposiamo di nuovo lungo l’isola e le sue spiagge e passiamo di fianco agli scavi della Paleopolis di Corfù

dscn1285.jpg


dsc_0204.jpg




Nella penisola di Kanoni (prende il nome dai cannoni veneziani che ci sono ancora) oltre alla Paleopolis c’è uno dei luoghi più panoramici dell’isola e dell’intera Grecia: il Monastero di Vlacherna e alle sue spalle il verdissimo isolotto di Pontikonissi

2012_0904_corfu_0335_thumb.jpg


2012_0904_corfu_0336.jpg




Il posto sarebbe anche incantevole se non fosse che alle sue spalle c’è il rumoroso e trafficato aeroporto dell’isola e gli aerei passano continuamente…

2012_0904_corfu_0333.jpg


dsc_0213.jpg



Ci rimuoviamo sull’isola per raggiungere la città di Corfù

dsc_0228.jpg


2012_0904_corfu_0374_thumb.jpg



Scendiamo a piedi per un giro libero del centro storico

dsc_0231.jpg


2012_0904_corfu_0350.jpg


2012_0904_corfu_03511.jpg


dsc_0245.jpg


2012_0904_corfu_0363.jpg



Si torna in nave, la Costa Classica ci aspetta per partire al tramonto.

2012_0904_corfu_0377.jpg


2012_0904_corfu_0382.jpg



La sera a bordo, festa italiana al Ristorante Tivoli e buffet in piscina

2012_0904_corfu_0388.jpg


2012_0904_corfu_0399.jpg



Tutte le foto e i dettagli della giornata sono qui: Visita delle cucine della Costa Classica e escursione: “Visita della città di Corfù e Achilleion”
 

foxy

New member
Dr.Pianale,mi hai lasciato senza parola,sono scesa da Classica il 9 e tu mi stai facendo subito venir voglia di tornare!
Bellissime foto e bel diario
Per me questa è una crociera completa,storia,cultura,natura tutto ben equilibrato,veramente da consigliare
 

DrPianale

Co-Fondatore
Bellissimo.....;)

Grazie, ma i merito è dei posti visitati :)

Dr.Pianale,mi hai lasciato senza parola,sono scesa da Classica il 9 e tu mi stai facendo subito venir voglia di tornare!
Bellissime foto e bel diario
Per me questa è una crociera completa,storia,cultura,natura tutto ben equilibrato,veramente da consigliare

Esattamente!
 
Ultima modifica da un moderatore:

nadiuccia

New member
Si dei posti sicuramente..ma anche da chi fa queste foto meravigliose... io i posti li ho visti, ma foto così neanche una...:p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top