• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/08/12 - Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente [imbarco da Venezia]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

baronerossoit

New member
Ed ecco il thread per questa crociera :) pronti per la partenza? Io non vedo l'ora!!!!! Chi ci sarà da Venezia?
 
Ultima modifica da un moderatore:

baronerossoit

New member
@cry :) vieni a fare un saluto anche tu, dai giusto un voletto e sei lì
@rodolfo come chi è, "costa magica" :) anche lei a bordo della nave..... ;) tranquillo io parto con la Laura ;) poi ci aggiorniamo più avanti per il meeting, vista la distanza è "prematuro" organizzar tutto :)
 

baronerossoit

New member
Mi permetto di elencare la stima delle navi che fanno scalo nei nostri medesimi porti e giorni, sia per una curiosità personale (in ambito fotografico), sia per rendersi conto dell'affollamento che troveremo nelle singole città...

12Aug - Venice
Costa Fascinosa 10-17
Costa Magica 10-17
Seven Seas Mariner
P&O Arcadia
Ibero Grand Celebration 1100-//
Seabourn Spirit 0800-//
Thomson Majesty 0700-1700

13Aug - Bari
Costa Fascinosa 11.30-14.30
Costa Magica 12.30-1800

14Aug - Katakolon
Costa Fascinosa 0800-1300
Costa Magica 13.30-1900

15Aug -Pireo
Costa Fascinosa 0800-1400
Costa Magica 1300-2200

16Aug - Izmir
Costa Fascinosa 0800-1430

17Aug - Istanbul
Costa Fascinosa 0830-//
Seabourn Yacht Club
Windstar Spirit //-1700
Royal Princess 0800-1800

18Aug - Istanbul
Costa Fascinosa //-1300
Silver Spirit //-2300
Azamara Journey //-1700

20Aug - Dubrovnik
Costa Fascinosa 1200-1730
Serenade OtS 1000-1900
HapaLyod ms Europa 2 0800-2400

21Aug - Venice
Costa Fascinosa 1000-1700
Royal Princess 1300-//

Inoltre, per chi dovesse arrivare nel weekend a Venezia, e volesse fare spotting, ecco le navi presenti nelle seguenti date nel porto:

10Aug
MSC Divina //-1630
Norwegian Jade //-1800
Splendour OtS //-1700

11Aug
MSC Fantasia 0830-1800
Seven Seas Mariner 1200-//
 

silviabk

New member
Ciao a tutti!
Sono nuova del Forum, sarò anch'io a bordo con marito, appassionato di fotografia, e figlia di due anni. Qualche consiglio sulle escursioni e sulle attività a bordo???
 

baronerossoit

New member
Ciao a tutti!
Sono nuova del Forum, sarò anch'io a bordo con marito, appassionato di fotografia, e figlia di due anni. Qualche consiglio sulle escursioni e sulle attività a bordo???

Benvenuta a bordo! ;)
Bene, avremo occasione di trovarci a bordo allora. Vostra prima crociera o non? In compenso sono anch'io abbastanza appassionato di fotografia...
Per le escursioni ti suggerisco di dare una letta alle apposite sezioni del forum, ove riportano tutte le esperienze degli utenti per ogni tappa degli itinerari crocieristici...cerca le nostre tappe ed hai una bella panoramica di opinioni.
Io personalmente seguirò un ritmo simile:
Bari - scendo faidate quelle due ore di sosta
Katakolon -faidate in giro per cittadina e relax spiaggia se mi va
Atene - faidate giro in città
Smirne - escursione ad efeso, in forse se fare solo efeso o l'escursione che comprende la casa di maria... (efeso comunque l'ho già vista)
istanbul - ambedue i giorni escursioni, ora a memoria non ricordo i titoli..cii sta un'offerta completa....
Dubrovnik - faidate

Ecco qua ;)

Per la vita di bordo, fai domande più mirate :D così è troppo generica

un salutone

p.s. parte con noi anche un'altra utente del forum, ma imbarca a Bari, ha aperto un'altro thread della medesima crociera con differente imbarco
 

silviabk

New member
Io ho già fatto due crociere ai caraibi, ma molti anni fa, per mio marito invece sarà la prima e anche per la piccola! Noi pensavamo di fare così:
Bari- giretto fai da te;
Katakolon- idem, forse escursione alla spiaggia se non raggiungibile a piedi (dobbiamo ancora informarci);
Atene- escursione all'acropoli;
izmir- giro fai da te nella città che mi sembra carina;
Dubrovnik - idem
istanbul- non so ancora, vorrei fare un escursione, ma ho paura che non ti facciano vedere i quartieri più caratteristici, ma solo quelli più turistici. Anche per questo devo informarmi!!!

Ora do un'occhiata più approfondita al sito!!!
 

Jois

New member
Hey ci saremo anche noi da Venezia!!!!:)
Vedo che avete giá le idee abbastanza chiare sul programma escursioni...anche noi siamo abb. orientati al "fai da te" per la maggior parte delle escursioni (magari potremmo pensare di unirci per farne qualcuna insieme)...a parte quelle di Efeso e Istanbul dove invece abbiamo trovato un ottimo "deal" (23€ con guida italiana!!!) grazie a preziosi suggerimenti su forum...per quanto riguarda le attivitá in nave speriamo davvero di trovare un bel gruppo di compagni di viaggio e goderci al massimo questa meritata vacanza!!! eheheheh
 

baronerossoit

New member
2013/08/12 - Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente [imbarco da Venezia]

Hey ci saremo anche noi da Venezia!!!!:)
Vedo che avete giá le idee abbastanza chiare sul programma escursioni...anche noi siamo abb. orientati al "fai da te" per la maggior parte delle escursioni (magari potremmo pensare di unirci per farne qualcuna insieme)...a parte quelle di Efeso e Istanbul dove invece abbiamo trovato un ottimo "deal" (23€ con guida italiana!!!) grazie a preziosi suggerimenti su forum...per quanto riguarda le attivitá in nave speriamo davvero di trovare un bel gruppo di compagni di viaggio e goderci al massimo questa meritata vacanza!!! eheheheh

Ciao...ma bene iniziano ad apparire altri futuri imbarcati! Noi siamo una coppia molto giovane :) beh come idee sono ben chiare sul da farsi :D
 

baronerossoit

New member
Ciao!!ottimo, anche noi saremo in coppia per questa crociera...e ovviamente più siamo meglio è!!:)

:) Leggo anche che sei di Roma... andrai a Venezia il giorno stesso della partenza o come noi qualche giorno prima? Al momento abbiamo in programma di andarci Sabato, hotel già prenotato :D
 

faust69

New member
Anche noi saremo a Venezia dal 10 per la costa fascinosa vorremmo avere più informazioni sulle escursioni faidate
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top