• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

vincmar66

New member
Grazie Comax, sai se da piazza Catalunya a piedi è anche facilmente raggiungibile casa Milà e casa battlò? Giusto per agevolare anche chi non c'è stato e poter vedere qualcosa in più.
Qualche anno fa lo feci con il taxi che ci fece girare e non riesco a collegare le cose.
 

Comax

Active member
Da Placa de Catalunya, in direzione nord parte il Passeig de Gracia ... su questa strada si trova sulla sx prima la casa Battlò e poi più avanti sulla dx la Casa Millà. A piedi saranno in tutto 10/15 minuti.
 

Ondaturchese

New member
Il 3 ottobre ci imbarcheremo con MSC Poesia da Barcellona. Arriviamo il 2 ottobre all'aeroporto di Girona. Qualcuno ha fatto la stessa scelta? Avrei bisogno di sapere quale autobus si deve prendere da Girona e in quale punto esatto di Barcellona è il capolinea. Ho visto qualcosa on line (sagales.com) ma prima di comprare i biglietti vorrei qualche rassicurazione da chi ci è già stato.
Grazie.
 

Peppel91

Member
Salve, sarò a Barcellona il 13 ottobre dalle 14 alle 19:30 e volevo sapere se mi consigliate fare l'escursione costa che dura 4 ore e mezza e porta a Parc guell, la sagrada familia, casa milà e casa batlò. Questo era quello che ci eravamo prefissati di vedere solo che non sappiamo se, con il tempo che abbiamo a disposizione, riusciamo a vedere tutto. é la seconda volta che sono a Barcelona e la prima volta ho visitato lo stadio e poi a piedi dalla Cattedrale, la rambla, la Bouqueria.
 

Focuslandia

Member
Salve, sarò a Barcellona il 13 ottobre dalle 14 alle 19:30 e volevo sapere se mi consigliate fare l'escursione costa che dura 4 ore e mezza e porta a Parc guell, la sagrada familia, casa milà e casa batlò. Questo era quello che ci eravamo prefissati di vedere solo che non sappiamo se, con il tempo che abbiamo a disposizione, riusciamo a vedere tutto. é la seconda volta che sono a Barcelona e la prima volta ho visitato lo stadio e poi a piedi dalla Cattedrale, la rambla, la Bouqueria.

Ciao, se decidi di prendere un taxi per conto tuo con il tempo che hai a disposizione riesci a visitare sia il parco che la Sagrada ( solo esterno) che casa milà e batlò. Anzi ti dovrebbe anche rimanere tempo per un giretto sulla Rambla se ti organizzi bene.
 

Focuslandia

Member
grazie per la risposta...
per il taxi più o meno quanto costerebbe????

Dalla statua di colombo sino al Parc Guell a tassametro di giorno senza confusione eccessiva 12 euro. Puoi accordarti in base al giro che vuoi fare però. Es: dal porto al Parc Guell 15 euro, dal Parc Guell alla Sagrada 5 euro e il resto tutto a piedi fino all'ingresso del porto dove potresti avere a disposizione la navetta gratuita.
 

Focuslandia

Member
Intanto posto qui un video su come sarà la Sagrada alla conclusione dei lavori di costruzione, infatti ricordo che il progetto originale non è ancora stato ultimato e si calcola che verrà terminata nel 2026.

 

Ondaturchese

New member
Dalla statua di colombo sino al Parc Guell a tassametro di giorno senza confusione eccessiva 12 euro. Puoi accordarti in base al giro che vuoi fare però. Es: dal porto al Parc Guell 15 euro, dal Parc Guell alla Sagrada 5 euro e il resto tutto a piedi fino all'ingresso del porto dove potresti avere a disposizione la navetta gratuita.

Noi dal porto al Parc Guell la scorsa settimana 20 euro :(
 

vale85

New member
Buongiorno a tutti, vorrei avere qualche informazione sulla visita interna alla Sagrada Familia.
Prenotando i biglietti on-line per la visita alla basilica+torre chiedono un'orario di riferimento, che considerano come orario di visita alla torre.... ma sarebbe l'orario di inizio visita perchè si parte a visitate la Sagrada dalla torre?
Per quanto riguarda la torre indicano esplicitamente che si tratta di 400 scalini e che non è adatto a chi soffre di claustrofobia, ecc.... ma è così terribile?
Grazie
 

Comax

Active member
Buongiorno a tutti, vorrei avere qualche informazione sulla visita interna alla Sagrada Familia.
Prenotando i biglietti on-line per la visita alla basilica+torre chiedono un'orario di riferimento, che considerano come orario di visita alla torre.... ma sarebbe l'orario di inizio visita perchè si parte a visitate la Sagrada dalla torre?
Per quanto riguarda la torre indicano esplicitamente che si tratta di 400 scalini e che non è adatto a chi soffre di claustrofobia, ecc.... ma è così terribile?
Grazie

Ti chiedono prima l'orario di entrata alla SF e poi l'orario di salita alle torri che naturalmente deve essere successivo a quello dell'entrata.
Io ad esempio sono arrivato all'entrata delle torri con un po' di ritardo ma non c'è stato problema.
La salita puoi farla con l'ascensore. La discesa ti tocca farla a piedi. E' una scala a chiocciola abbastanza stretta, devo dire che alla fine gira un po' la testa ma niente di impossibile. Io cmq non soffro di claustrofobia ... su questa pagina http://forum.crocieristi.it/showthr...sole-del-Sole-18-29-Giugno-2013-(Comax)/page5 trovi altre info e link sulla Sagrada Familia in modalità fai-da-te.
 

greg

New member
Ti chiedono prima l'orario di entrata alla SF e poi l'orario di salita alle torri che naturalmente deve essere successivo a quello dell'entrata.
Io ad esempio sono arrivato all'entrata delle torri con un po' di ritardo ma non c'è stato problema.
La salita puoi farla con l'ascensore. La discesa ti tocca farla a piedi. E' una scala a chiocciola abbastanza stretta, devo dire che alla fine gira un po' la testa ma niente di impossibile. Io cmq non soffro di claustrofobia ... su questa pagina http://forum.crocieristi.it/showthr...sole-del-Sole-18-29-Giugno-2013-(Comax)/page5 trovi altre info e link sulla Sagrada Familia in modalità fai-da-te.

E' consigliabile se si hanno disturbi di vertigini?
 

greg

New member
E' giusto, il prezzo dal porto è quello non ti hanno fregato tranquillo. Potevi a limite accordarti per 15 euro ma che io sappia e leggendo nelle pagine precedenti puoi trovare conferma, per entrare e uscire dal porto i taxi devono pagare una tassa di 4 euro... quindi.


Ma dall'attracco della nave, alla statua di Colombo, secondo te a pidi ci vogliono più di 10/15 minuti?
Io l'avrò fatta 3/4 vote a piedi, non per passare per Genovese ma otre a risparmiare 20 € consumi anche qualche caloria di troppo. Condividi?
 

genesis

Member
Ciao a tutti, sono appena tornato sbarcato da msc Poesia ( 12 -20 0ttobre 2013), e voglio darvi questa informazione per raggiungere la colonna di Colombo dal porto.
Appena usciti dal terminal crociere, andate sulla sinistra una decina di metri.Troverete una fermata del bus locale (color blu) ,che per la modica cifra di 3,5 AR vi porterà fino alla colonna di Colombo.
Ha un piccolo inconveniente, se in porto ci fossero, come è capitato a noi, altre navi, in quanto , passa e si ferma a tutti i terminal.
La frequenza è ogni 20 minuti.
Al ritorno lo si prende nella stessa via dove si ferma.Vedrete l'insegna della fermata.
Attraversata la strada siete subito sulla rambla e alla fermata della metrò.
Msc chiedeva 8.90 AR.
 

Energetika

Member
Appena tornata! Volevo aggiornare i fanatici del calcio.
Se avete intenzione di andare a visitare il Camp Nou, potete acquistare i biglietti direttamente là senza fila.
Ci sono un sacco di emettittrici automatiche. Costo: 23euro. Io li avevo presi in internet e ho speso la stessa cifra ma si fa prima sul posto.
Dicono che la visita duri un'ora e mezza, noi ci abbiamo messo un'ora in più. E' molto interessante e si fa da soli seguendo un percorso.
 

greg

New member
Ciao a tutti, sono appena tornato sbarcato da msc Poesia ( 12 -20 0ttobre 2013), e voglio darvi questa informazione per raggiungere la colonna di Colombo dal porto.
Appena usciti dal terminal crociere, andate sulla sinistra una decina di metri.Troverete una fermata del bus locale (color blu) ,che per la modica cifra di 3,5 AR vi porterà fino alla colonna di Colombo.
Ha un piccolo inconveniente, se in porto ci fossero, come è capitato a noi, altre navi, in quanto , passa e si ferma a tutti i terminal.
La frequenza è ogni 20 minuti.
Al ritorno lo si prende nella stessa via dove si ferma.Vedrete l'insegna della fermata.
Attraversata la strada siete subito sulla rambla e alla fermata della metrò.
Msc chiedeva 8.90 AR.

Interessante quello dell' autobus non lo conosceco avevo sempre fatto a piedi,
Un sugerimento alle statua di colombo scendendo verso il mare si scopre una bellissima zona commerciale
 

Kia78

New member
Salve, vorrei sapere se scesi dalla nave e preso il bus navetta ovviamente dal punto in cui ci lascia è lontano raggiungere La Rambla a piedi ?
grazie mille
 
Top