• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Alessandria e Port Said

S

sciguetto

Guest
Grazie per la precisazione, Scinguetto. Tuttavia è un articolo di un blog dove non ci sono pubblicità e non possiede forum. Tra l'altro io ho scoperto Crocieristi.it proprio grazie a lui, perché è segnalato come forum consigliato.
Mi sembra una notizia pertinente rispetto a quanto stavamo discutendo con Dany.

Sciguetto, senza "n" :D:p

Qui ho poca connessione e non ho potuto vederlo, mi sembrava un "concorrente"....:rolleyes:
 

TJill

New member
Sciguetto, senza "n" :D:p

Qui ho poca connessione e non ho potuto vederlo, mi sembrava un "concorrente"....:rolleyes:

Ops! :) Sciguetto!
Tranquillo! E' giusto che ci avvertiamo uno con l'altro di eventuali infrazioni alle regole del forum. Può capitare per distrazione o per buona fede mancare in questo senso. Grazie! :)
 
L

lia68

Guest
Costa per ora non aveva scali in Egitto.... Li dovrebbe riinserire in autunno ( se non sbaglio) ma la vedo dura.... Io sto già iniziando a rassegnarmi ......
 

francogalans

New member
Stranamente la Noordam (HAL) ha mantenuto Alessandria e Port Said nella sua crociera di metà agosto. Avrei scommesso che li avrebbe tolti. Forse lo farà all'ultimo momento, giusto per non far perdere appeal all'itinerario...
 

dany959

Member
La scorsa settimana , avendo sentito Costa per altri motivi, ho chiesto notizie degli scali in Egitto: l'operatrice non sapeva di alcuna variazione ma, nel caso, sarei stata
contattata dalla mia agenzia di viaggio
 

leonxd

Well-known member
anche io ho fatto richiesta via mail a costa e la risposta è stata che in caso il nostro ministero degli affari esteri sconsiglierà le visite in egitto l'itinerario verrà modificato e si verrà avvisati tramite la nostra adv.
per ora l'avviso c'è e dice di evitare viaggi al di fuori di resort in località turistiche.
Solo che la prima crociera con scalo in egitto è quella in cui parto io e quindi 28 settembre penso che fino ai primi di settembre non avremo una certezza sullo scalo
 
L

lia68

Guest
...intanto la Farnesina si è espressa...se proprio si deve andare in Egitto stare dentro i Resort....per chi ci è già passato quanto tempo prima potrebbe prendere una decisione Costa?
 
S

sciguetto

Guest
Anche il nostro Consiglio Federale, tramite l'app "itineris" (info governativa ufficiale per i turisti Svizzeri) dà questa info sull'Egitto:

Si consiglia di limitare i viaggi alle località balneari del Mar Rosso
 

elifede

Member
La Costa ha riproposto per il 2014 questo scalo nella crociera " ritorno in terra santa " ....
..... Secondo voi è faticosa la escursione alle Piramidi con due bimbi di 8 e 5 anni ?!?!?
 

maluc

New member
La Costa ha riproposto per il 2014 questo scalo nella crociera " ritorno in terra santa " ....
..... Secondo voi è faticosa la escursione alle Piramidi con due bimbi di 8 e 5 anni ?!?!?

abbastanza. Poi dipende dai bimbi come sono abituati. Cmq sono circa sei ore di pulmann tra andare e tornare.
 

elenamaria

New member
Diciamo pure 7 ore quasi 8....io la ricordo come stancante all'ennesima potenza (c'erano 29 gradi in febbraio), ma vedere il museo del Cairo mi ripagò, almeno in parte della fatica...
 

elifede

Member
I miei figli sono abituati a viaggiare quindi ...... Il dubbio rimane " scalo in Egitto si o no?"

Entro quando sapremo qualcosa ?!?!? Dove possiamo andare a cercare info utili !?!?!
 

Crys

Active member
I miei figli sono abituati a viaggiare quindi ...... Il dubbio rimane " scalo in Egitto si o no?"

Entro quando sapremo qualcosa ?!?!? Dove possiamo andare a cercare info utili !?!?!

Ciao, ti ho scritto anche nella sezione dell'incontriamoci a bordo... Ecco, anche a me piacerebbe tanto sapere qualcosa circa lo scalo, ma secondo me è ancora presto, forse aspetteranno di vedere come andranno le cose nell'ultimo periodo prima della partenza.... E' anche per questo che non ho ancora deciso sul da farsi....
 

ispidu

New member
Anche io la stessa identica situazione, non vorrei che il viaggio fosse stravolto....non ci resta che attendere l'evoluzione della situazione in Egitto...Certo è che al posto dell' Egitto la Costa dovra' impegnarsi a trovare un' alternativa altrettanto attraente.
Vorrei prenotare per non perdere il prezzo vantaggioso di questi giorni....
Cosa consigliate?
 

elifede

Member
Noi abbiamo prenotato x Capodanno .... aspettiamo l'evolversi degli eventi !!!!
Male che vada se prenoti entro 45 gg prima di partire perdi solo 40€/persona se disdici ...
Ciao
 

Rita 57

Member
Avevo prenotato questa crociera Natale e Capodanno del 2012,con un'altra compagnia,40 giorni prima della partenza,ci hanno comunicato che gli scali in Egitto erano stati annullati,chiedendoci se comunque riconfermavamo la crociera.Abbiamo preferito annullare e non abbiamo pagato alcuna penale.Dopo una settimana Hanno restituito il tutto compreso le 25 euro di assicurazione.
 

dany959

Member
Ragazzi! Qualcuno ha gia prenotato qualche crociera con questo scalo?

A settembre prenotai una crociera con la Pacifica "ritorno in Terra Santa": poco prima della partenza sostituirono lo scalo Alessandria-Port Said, con mezza giornata in
più ad Haifa, il resto dell'itinerario rimase uguale.
 

ispidu

New member
Potrebbe andar bene uguale. Alla fine lo scalo che xi interessa di piu è quello in terra santa. Ma comunque anche l'Egitto ha il suo fascino
 
Top