• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/12/01 - Costa Neoriviera - Emirati con stile

Azzurromare

New member
Buongiorno a tutti, ormai manca meno di un mese alla nostra prima crociera!:D

Partenza il 1 dicembre per Dubai, probabilmente con un volo Neos, l'adv ci confermerà il tutto appena possibile!

C'è qualcun altro che partirà in questa data?

Intanto stiamo cercando di organizzarci con le gite fai da te, o meglio per qualcosa ci appoggeremo a Costa e per altro no.....

Se c'è qualcuno batta un colpo così magari ci confrontiamo!;)
 

AlbySy

New member
Io non parto (purtroppo) il 1° dicembre.
Volevo solo informarti che sei il primo/a (non ho capito se sei maschietto o femminuccia) del forum a segnalare una partenza con neoRiviera.
 

Azzurromare

New member
Caspita che onore!

Effettivamente la NeoRiviera inizia il 24 novembre, vi saprò dire!:cool:

Comunque sono una femminuccia!

Se ci fosse qualcuno che partirà in questa data, io sono qui!
 

Azzurromare

New member
Non mancherò!;)

Essendo la mia prima crociera in nave, il mio punto di vista dovrebbe essere non "contaminato" (non in senso negativo ovviamente) da precedenti esperienze e quindi paragoni......

Mi è stata descritta dall'adv come nave semplice, non particolarmente grossa (rispetto ad altre), che faceva parte di un'altra flotta e che Costa ha acquistato. E a me va benissimo così...... ma pure se mi avesse detto il contrario mi sarebbe andata benissimo.....:D
 

Azzurromare

New member
Buongiorno.... passo di qui per capire se si aggiungerà qualcuno a questa partenza...... e per ora nessuno.... vabbè a bordo non saremo solo io e mio marito vero? :mrgreen:

Buona giornata a tutti!
 

Azzurromare

New member
Buongiorno a tutti!
Visto che per ora sono l’unica che partirà in questa data mi aggiorno da sola!:D

Allora ritirati tutti i documenti di viaggio! Pronti per partire!

Ci hanno assegnato la cabina 9023 (aveva aderito all’offerta “risparmia subito” con cabina garantita) esterna vista mare premium, si trova verso poppa e rispetto alle classic ci hanno riferito essere meglio posizionata, benissimo!

Confermato il volo con Neos da Malpensa via Roma Fiumicino; al ritiro dei documenti ci hanno comunicato che i voli charter volano su un nuovo aeroporto di Dubai (Dubai World Central sigla DWC) che dista dal porto di imbarco circa 60 km; i bagagli stivati verranno ritirati direttamente da Costa in aeroporto.
I voli di linea invece continueranno ad usufruire dell’aeroporto più vicino alla città il Dubai International Airport.

Per noi poco male, va benissimo così, quando abbiamo acquistato il viaggio non era possibile scorporare il biglietto aereo dalla crociera, per cui tutto ciò fa parte del nostro viaggio!

Se ci fosse qualcuno che parte in questa data, io sono qui!:cool:

Buona giornata!
 

Azzurromare

New member
Buongiorno a tutti!
Visto che per ora sono l’unica che partirà in questa data mi aggiorno da sola!:D

Allora ritirati tutti i documenti di viaggio! Pronti per partire!

Ci hanno assegnato la cabina 9023 (aveva aderito all’offerta “risparmia subito” con cabina garantita) esterna vista mare premium, si trova verso poppa e rispetto alle classic ci hanno riferito essere meglio posizionata, benissimo!

Confermato il volo con Neos da Malpensa via Roma Fiumicino; al ritiro dei documenti ci hanno comunicato che i voli charter volano su un nuovo aeroporto di Dubai (Dubai World Central sigla DWC) che dista dal porto di imbarco circa 60 km; i bagagli stivati verranno ritirati direttamente da Costa in aeroporto.
I voli di linea invece continueranno ad usufruire dell’aeroporto più vicino alla città il Dubai International Airport.

Per noi poco male, va benissimo così, quando abbiamo acquistato il viaggio non era possibile scorporare il biglietto aereo dalla crociera, per cui tutto ciò fa parte del nostro viaggio!

Se ci fosse qualcuno che parte in questa data, io sono qui!:cool:

Buona giornata!
 

Mavi

Member
Buongiorno a tutti!
Visto che per ora sono l’unica che partirà in questa data mi aggiorno da sola!:D

Allora ritirati tutti i documenti di viaggio! Pronti per partire!

Ci hanno assegnato la cabina 9023 (aveva aderito all’offerta “risparmia subito” con cabina garantita) esterna vista mare premium, si trova verso poppa e rispetto alle classic ci hanno riferito essere meglio posizionata, benissimo!

Confermato il volo con Neos da Malpensa via Roma Fiumicino; al ritiro dei documenti ci hanno comunicato che i voli charter volano su un nuovo aeroporto di Dubai (Dubai World Central sigla DWC) che dista dal porto di imbarco circa 60 km; i bagagli stivati verranno ritirati direttamente da Costa in aeroporto.
I voli di linea invece continueranno ad usufruire dell’aeroporto più vicino alla città il Dubai International Airport.

Per noi poco male, va benissimo così, quando abbiamo acquistato il viaggio non era possibile scorporare il biglietto aereo dalla crociera, per cui tutto ciò fa parte del nostro viaggio!

Se ci fosse qualcuno che parte in questa data, io sono qui!:cool:

Buona giornata!

Io dovrei fare la stessa crociera ma partendo il 15 dicembre. Puoi dirmi gli orari del volo andata e ritorno? Ti ringrazio, ciao
 

Azzurromare

New member
Certo Mavi!

Eccoli!

Partenza domenica 1 dicembre
Malpensa terminal 1 ore 14.00 - Dubai World Central ore 00.50 via Roma Fiumicino (Check in ore 11.00, ma conto di farlo on line)

Ritorno lunedì 9 dicembre
Dubai World Central ore 2.00 - Malpensa ore 7.50 via Roma Fiumicino (Check in ore 23.00)

Buona crociera a te!:D
 

giuly

New member
buon pomeriggio!! io parto l'8 dicenbre per dubai... c'e' qualcuno in questo periodo?

buon pomeriggio!! io parto l'8 dicenbre per dubai... c'e' qualcuno in questo periodo?

Buongiorno.... passo di qui per capire se si aggiungerà qualcuno a questa partenza...... e per ora nessuno.... vabbè a bordo non saremo solo io e mio marito vero? :mrgreen:

Buona giornata a tutti!

:eek::eek::eek::eek::eek::eek: buon pomeriggio... io parto l'8 dicembre per dubai da roma fiumicino!!! c'e' qualcuno in questo periodo??? con costa neoriviera....
 
Ultima modifica:

Fabio_costa

Member
Ciao a tutti.! se c'è qualcuno che prenderà la neoriviera nei prossimi giorni e non coleziona i modellini CLUB, sono interessato ad acquistarne uno.
 

Azzurromare

New member
Ecco ormai manca poco davvero e poi si parteeeeeeeeeeeeee!

Direi che del forum non ci sarà nessuno in viaggio con me e mio marito.

Giuly peccato ci diamo il cambio, mentre io scendo dalla nave, tu starai salendo.

Buona serata a tutti!
 

giuly

New member
non ci sara' modo di confrontarci.. Azzurromare.... Cmq!!!! gli orari del volo sono stati confermati??? o ci sono state variazioni???
 

Azzurromare

New member
Sì giuly, da Malpensa sono quelli che ho scritto qualche post più su.

Da Roma non li conosco!;)

Dai dai che pure per te si avvicina la partenza!!!:cool:
 

Mavi

Member
Mi rivolgo qui ad Azzurromare perché non riesco ad inviare un messaggio personale.
So che il 1° dicembre farà questa crociera ( che io farò il 15 dicembre), mi farebbe molto piacere sapere qualcosa sulla nave che sappiamo essere nuova per Costa ed in generale sulle escursioni fatte in autonomia. Ringrazio e "Buona Crociera"!!!!
 

gavega

New member
Ciao Mavi! anch'io parto il 15 con neoriviera...per caso hai già scelto se e quali escursioni farai con costa e quali autonomamente?grazie! :)
Buon viaggio Azzurromare!! quando puoi facci sapere com'è andata!
 

Mavi

Member
Ciao gavega, nel passato ho spesso fatto escursioni Costa, ma questa volta penso di fare in autonomia seguendo i consigli del forum. Sono ancora indecisa tra prenotare on line il Big Bus o prendere taxi, per il momento ho prenotato per le 16,30 la visita al Burj Khalifa, nei prossimi giorni deciderò, per i taxi so che a Dubai viaggiano di solito con il tassametro, negli altri posti bisogna un po' contrattare e a me non va, poi c' è pure la metropolitana ma bisogna cambiare dei soldi nella moneta locale, insomma quando deciderò ti informo. E tu hai deciso qualcosa? Ciao
 

gavega

New member
Io pensavo di prenotare qualche escursione con Costa ( per esempio il safari in fuoristradra e il pranzo al burj al arab) ma volevo capire se magari riuscivo a fare in autonomia muscat e abu dhabi. (per caso sai se si riesce a raggiungere da soli la moschea bianca di sheik zayed?). mi hanno detto che la metro è bella da prendere anche se fa degli orari un po' strani.Non conoscendo nè i posti nè l'inglese (lo parlo davvero poco) ho però il timore di perdermi o di restar giù dalla nave.non vedo l'ora di partire!!!!
 
Top