• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Messico - Cozumel

Comax

Active member
Ciao, se scendo dalla nave con bimbi piccoli...dove mi consogliate di andare piuttosto vicino per trovare una bella spiaggia magari con qualche baretto e ombrellone...ma bella bella...anche a mezz'ora dal porto ma non di piu'...grazie

La migliore spiaggia che ho visto a Cozumel è a Isla de la Pasion ... un vero paradiso ma per arrivarci devi prendere l'escursione organizzata con un pezzo in autobus in una strada terribile e poi un tratto in barca. Considera che la strada passa davanti ad una caserma e vedrai per un tratto militari col mitra spianato e cecchini sui tetti. L'altra volta che ci sono stato sono andato al Playa Mia Grand Beach Park a circa 20 minuti da Puerto Maya o mezz'ora da San Miguel .. la nave può arrivare nell'uno o nell'altro. In taxi ci si arriva facilmente, il mare è molto bello ma la spiaggia secondo me non è il massimo che ci si aspetta dai Caraibi.
 

Dani64

New member
R: Cozumel

R: Cozumel

Ti consiglio spassionatamente un taxi per Paradise Beach più bella e molto più economica di playa mia. L'ingresso costa due dollari a testa, comprende lettino e ombrellone, uso piscine e bagni (pulitissimi). Devi consumare cibo o bevande per almeno 10 $ a testa, noi abbiam preso tacos di pesce e di pollo e birra locale servita sulla spiaggia ma ci sono anche tavoli con panche all'ombra delle palme. Da non perdere ;)
 

fabrizio73

New member
salve...la prima settimana di marzo che tempo posso trovare?vorrei andare al mare in spiaggia,affittando una macchina..mi date gentilmente qualche info?
 

margot

New member
Ciao io invece parto a febbraio con bimbi...sono stata nello youcatan visto tutto tranne cozumel ...che mi consigliate
 

vice1950

New member
Cozumel,vale la pena,se vuoi ,puoi riuscire anche a fare il bagno,se vuoi vedere com'è,vai sul mio diario,vecchio e nuovo mondo con la mediterranea,non fermarti alle prime pagine dove per errore ho cancellato delle foto della prima parte della crociera ,(le sto rimettendo )ma prosegui,ho messo qualcosa come 600 foto e non ho finito.
 

giusri

Active member
...con Royal spenderei 350 € in 4 per l'escursione a Tulum, comprensiva di mare e pranzo, della durata di 8 ore ....

Tulum Ruins & Beach Break - CZH5

Port/City: Cozumel, Mexico

Activity Type: Sightseeing and/or City Tours | Beach and/or Water-Related Activities

Approximate Duration: 8 hour(s)

Prices starting from:
*87.50 EUR (Adult)
*87.50 EUR (Child)
*0.00 EUR (Infant)

Date(s) Offered: 04-Apr-2013


....per caso qualcuno ha effettuato l'escursione privatamente, solo per quantificare la differenza di prezzo ....

-60 a Miami....
 

Marta Zuta

New member
Ciao a tutti!
Stupenda Cozumel!
Noi a suo tempo avevamo noleggiato una macchina.... eravamo in quattro, mi ricordo che avevamo speso poco rispetto a quanto chiedevano le escursioni organizzate.. appena scesi ci siamo diretti verso sto negozio che affittava quad motorini macchine ecc, noi abbiamo optato per una macchinina tipo l'agila adesso non mi ricordo la marca ma davvero piccolina e comoda.
da li con la cartina fornitaci da loro abbiamo fatto tutto il giro dell'isola.. siamo stati a vedere dei resti ma non mi ricordo il nome della località e poi giretto in spiaggia... un posto magnifico!! c'è il vento ma credo che ci sia spesso... mi raccomando comprate un sombrero!! noi lo abbiamo preso da una bancarella appoggiata sulla strada in un posto apparentemente deserto... è stata una bellissima esperienza!!
 

Sole

Active member
Cozumel

Cozumel

Isla Passion è un paradiso, l'ho visitata a maggio e vale sicuramente la pena....
Però ti dico, io che anni fa sono stata anche a Tulum durante una vacanza in riviera Maya, ti consiglio di andare senza dubbi come ti ha consigliato Giuseppe a visitare queste splendide rovine con l'escursione organizzata dalla compagnia di crociere.
 

Manu-Mnl

New member
Sono stato a Cozumel nel dicembre 2009 ! Un bellissimo posto..avevamo preso l'escursione Costa per visitare Tulum ! Tutto molto bello con ottimi ricordi, tranne uno.....
Un ricordo pessimo (forse il peggiore che io abbia mai avuto da crocierista) fu il famoso battello/scafo che in mezzora scarsa da cozumel porta a playa del carmen ..sembrava di essere alla sagra del vomito..no comment !! U.u)
 

sailor13

Active member
Sono stato a Cozumel nel dicembre 2009 ! Un bellissimo posto..avevamo preso l'escursione Costa per visitare Tulum ! Tutto molto bello con ottimi ricordi, tranne uno.....
Un ricordo pessimo (forse il peggiore che io abbia mai avuto da crocierista) fu il famoso battello/scafo che in mezzora scarsa da cozumel porta a playa del carmen ..sembrava di essere alla sagra del vomito..no comment !! U.u)

è capitato anche a noi, all' andata. Bene o male, siamo arrivati a Playa del Carmen, ma una ragazza l'hanno dovuta portare via con l'ambulanza, aveva le convulsioni. Al ritorno invece il viaggio è stato più tranquillo.
 

Comax

Active member
La tratta San Miguel - Playa del Carmen è sempre una grande incognita ... quando l'ha fatta io il tratto era a detta di tutti "abbastanza tranquillo" ... ma io non ho mai sofferto di mal di mare come quel giorno ... e la sensazione di malessere me la sono portata dietro per tutto il giorno seguente. Non immagino come sia quando il mare è mosso o molto mosso.
 

sailor13

Active member
La tratta San Miguel - Playa del Carmen è sempre una grande incognita ... quando l'ha fatta io il tratto era a detta di tutti "abbastanza tranquillo" ... ma io non ho mai sofferto di mal di mare come quel giorno ... e la sensazione di malessere me la sono portata dietro per tutto il giorno seguente. Non immagino come sia quando il mare è mosso o molto mosso.
A noi non da particolarmente fastidio il mare, ma sinceramente, quel giorno abbiamo fatto veramente fatica a matenere ogni cosa al suo posto. Sembrava di essere in barca a vela, la nave sbandata di 20°, con continui salti... per fortuna sono solo 20/30 minuti.
 
Top