• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

A proposito di sicurezza

Rodolfo

Super Moderatore
Son cose che ho sempre detestato; vie di fuga bloccate per motivi di convenienza.

Questa segnalazione di un passeggero, Vigile del Fuoco, testimonia una pessima abitudine. Tutto va bene fino a che va bene. Lo posto in italiano con la traduzione simultanea.

"Da un passeggero : Abbiamo appena sbarcato dopo una sette giorni di crociera in Alaska a bordo di Celebrity Solstice. Abbiamo frequentato la discoteca quasar ogni notte. La notte di due notai a 2300 (11:00), quando il club permette solo 18 anni, un membro dell'equipaggio ha utilizzato un piccolo corda per legare i manici di una delle due uscite chiuse per impedire l'accesso. Non deve in loop, ma legata in un modo che lo svincolo sarebbe impossibile è un ambiente pieno di fumo o di panico. Questa camera è richiesto di avere due uscite di sicurezza e questa uscita è stata chiaramente la dicitura "uscita di sicurezza". Questo è successo tre notti di fila. Ho portato le mie preoccupazioni all'attenzione dei servizi per gli ospiti che chiedono di parlare con il navi Safety Officer. Mi è stato detto che un altro passeggero aveva chiesto di parlare con lui anche ma lui ha dichiarato che era "troppo occupato con il lavoro di ufficio a parlare con nessuno". Il servizio persona ospite si è scusata e ha redatto una mail per spiegargli le mie preoccupazioni e che io sono un 28 anni vigile del fuoco. Quella notte in quasar le porte erano ancora una volta legato chiuso. Mentre scrivo c'è personale o l'equipaggio mi ha contattato. Vorrei incoraggiare tutti i passeggeri siano consapevoli dei loro dintorni. Sembra celebrità non si occupa di sicurezza e se questo esempio lampante di totale indifferenza per i passeggeri e l'equipaggio in uno spazio pubblico è permesso di esistere, allora mi chiedo quali sono le altre questioni di sicurezza che non abbiamo visto."

Da "Events at Sea"
 

Raffa28

New member
Non ho parole..... fin che tutto va bene, nessuno ci fa caso, ma è inammissibile questo comportamento!!!
 

lingoss

New member
Vi che tutto va bene. Speriamo non capiti nulla!

Strano questo comportamento. Da cio' che ho visto in america non scherzano sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, anzi hanno una normativa molto severa. In nave adottano altre normative?
 

La76

New member
Fatto molto grave...però purtroppo, non solo sulle navi, l'ho visto fare (nella mia scuola le maniglie delle porte delle uscite di sicurezza erano chiuse con catena e lucchetto :() ha fatto bene il passeggero a denunciare...non mi è piaciuta la risposta del safety officer però.
 
Top