• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

idromassaggio e bambini.

samuela77

New member
Salve sono nuova del forum,visto k la mia prossima crociera sarà con msc vorrei sapere ma l'idromassaggio è permesso ai bambini per esempio 11 anni e 8 anni .su costa bisogna avere 16 anni .grazie
 

kiki83

Active member
Ciao samuela. Mi dispiace non so quale sia l'età minima ma se é vietato ai bambini suppongo che l'età minima sarà 14 o 16 anni. Durante la mia ultima crociera, purtroppo, le idro erano invase dai bambini
 

nicoland

New member
oltretutto le temperature dell'idro sono molto alte e fanno male ai bimbi..per poi non parlare di quello che c'è dentro...
 

Fabio DB

Member
In teoria è vietato, ma in pratica le vasche sono sempre piene di bambini senza che nessuno dica niente... ed in tutte le compagnie provate!
 

ettore74

New member
E' anche per questo che è giusto dirlo, tra l'altro non credo che faccia bene ai bambini stare un'ora nelle vasche idromassaggio.... e poi le regole sono fatte per essere rispettate se tutti facessimo come ci pare, la nave diventerebbe un ambiente invivibile... a casa mia basta e avanza un cartello con il divieto posto in prossimità dell'area d'interesse...
 

Fcarucci62

Member
In teoria è vietato, ma in pratica le vasche sono sempre piene di bambini senza che nessuno dica niente... ed in tutte le compagnie provate![/QUOT

In effetti gli addetti alle piscine, nei confronti dei minori, sono, solitamente, un pò tolleranti.....almeno fino a quando non c'è qualche adulto che, giustamente, si lamenta nel non trovare posto.
 

emanu

New member
A me che sono un adulta già l'idro non mi da fiducia di estrema pulizia, quindi anche se non ci fossero divieti non ci farei mai stare i miei bambini......però "de gustibus...."
 

uizzi

Member
Confermo ampiamente purtroppo....
Ho anche io un bambino di 8 anno, per carità, ma ho visto idromassaggi sempre zuppi di ragazzini che si crogiolavano per ore...
 

masmaxi

Active member
Allora possiamo dire benissimo che tenere un bimbo lontano dagli idromassaggi non è facile, dovrebbero fare aree a loro dedicate, infatti sulle navi più grandi un lido è per i bimbi e una per gli adulti, magari ci vorrebbe più elasticità nel lido per i più piccoli, comunque sia tutto sta all'educazione delle persone, in questo caso dei genitori.
 

seggiola

Well-known member
Allora possiamo dire benissimo che tenere un bimbo lontano dagli idromassaggi non è facile, dovrebbero fare aree a loro dedicate, infatti sulle navi più grandi un lido è per i bimbi e una per gli adulti, magari ci vorrebbe più elasticità nel lido per i più piccoli, comunque sia tutto sta all'educazione delle persone, in questo caso dei genitori.

Su Fascinosa settimana scorsa spesso e volentieri c'erano bambini negli idromassaggi... un giorno addirittura li ho visti tuffarcisi, era mattina e non c'era nessuno, però...
io non mi sono lamentata con gli addetti perché tra me e me ho pensato "rilassati, sei in vacanza, finché non ti schizzano acqua in faccia o simili fai finta di nulla", ma i genitori non facevano nulla per evitare che i bambini andassero negli idromassaggi... quando ero piccola io se mia mamma diceva no era no...
la scena che più mi ha fatto sorridere, mentre ero sullo sdraio a prendere il sole, è stato un papà che ha detto al figlio, che ad occhio e croce avrà avuto 12/13 anni: "andiamo nell'idromassaggio?" e il figlio di tutta risposta: "io non posso, è vietato ai minori di 16 anni!"
 

ENRICO747

Active member
premesso che non sono un bambino e non ho bambini....e quando i bambini occupano l'idro per ore li per li li strozzerei....non per questo credo sia giusto bandirli ai bambini. Non vedo poi quali giustificazioni medico/scientifiche sconsiglino ad un bambino/ragazzino di fare l'idromassaggio... Chiaro non parliamo di un neonato o bambino di 3 anni....
E' vero che l'acqua della vasca non e' immacolata (anzi) ma questo non vuol dire debba essere bandita ai minori...e' sporca per noi come per loro, e' forse peggio far vivere i propri figli sotto la campana di vetro che farli immergere nell'idromassaggio di una nave....
Se si comportano bene e non lo occupano per ore interminabili non vedo perche' vietarglielo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

albacom

Well-known member
Le regole vanno rispettate e basta!! non è colpa dei bambini.... ma dei genitori.. e di chi dovrebbe controllare che vengano rispettate
 

seggiola

Well-known member
Le regole vanno rispettate e basta!! non è colpa dei bambini.... ma dei genitori.. e di chi dovrebbe controllare che vengano rispettate

è quello che penso anche io! mia madre se quando ero bambina una cosa non la potevo fare perché c'era una regola, non me la faceva fare e basta! invece, settimana scorsa, mentre ero nell'idromassaggio e c'erano dentro almeno 4 bambini (senza nemmeno i genitori), a un certo punto è arrivata la madre di alcuni dicendo "bambini, eravamo d'accordo che se si riempiva uscivate"... non è certo così che deve funzionare, io poi di addetti non ne ho nemmeno visti, e non mi sarei certo rovinata il relax andandoli a cercare... tra l'altro 5 minuti dopo questa scena hanno aperto il toboga e i bambini si sono dileguati...
Ora io di figli non ne ho, e posso ben immaginare che non sia semplice vietare determinate cose, soprattutto se i bambini sono vivaci (io ero una tranquillona da piccola, per mia madre era semplice!), ma suppongo che il divieto degli idromassaggi ai minori di 16 anni sia per lo più perché essendo un'area relax la gente voglia stare in santa pace e non sentire continui schiamazzi, poi magari mi sbaglio...
 

ENRICO747

Active member
Le regole vanno rispettate e basta!! non è colpa dei bambini.... ma dei genitori.. e di chi dovrebbe controllare che vengano rispettate

Io non ricordo di aver visto cartelli con divieti di accesso a qualcuno....qualora fosse un mio errore questi cartelli che eta' riportano come divieto?
 

seggiola

Well-known member
Io non ricordo di aver visto cartelli con divieti di accesso a qualcuno....qualora fosse un mio errore questi cartelli che eta' riportano come divieto?

Ti parlo di Costa Fascinosa, un bel cartello col simbolo di divieto e il numero 16 all'interno! Non ho fatto foto perché non mi pareva una cosa interessante, comunque c'erano!
 

ENRICO747

Active member
Ti parlo di Costa Fascinosa, un bel cartello col simbolo di divieto e il numero 16 all'interno! Non ho fatto foto perché non mi pareva una cosa interessante, comunque c'erano!

In tal caso ovviamente non si discute, il divieto deve essere rispettato...
Io pero' (non l'ho scritto) mi riferivo alla flotta Msc...qualcuno ha notizie in merito? Io ricordo solo il cartello col numero massimo di occupanti nella vasca...
 

Alfonso66

New member
Ti parlo di Costa Fascinosa, un bel cartello col simbolo di divieto e il numero 16 all'interno! Non ho fatto foto perché non mi pareva una cosa interessante, comunque c'erano!

Ciao Seggiola, scusa se ti rispondo da qui ma per caso ti ho rivisto sul Forum e volevo salutarti...purtroppo durante la Crociera non sono riuscito a notarvi...peccato mi avrebbe fatto piacere, spero comunque che la crociera sia andata bene e vi siate divertiti...noi tanto...pensa che una settimana fa...ricordo con nostalgia che a quest'ora eravamo alla serata di gala...bellissimo evento!!!

Sarà per la prossima...un salutone!

Alfonso
 

hermione78

New member
Ero su MSC Fantasia la settimana scorsa, c'era il cartello col divieto, ma qualche bambino nell'idromassaggio l'ho visto, anche se quasi sempre in orari in cui il Lido coperto "I Tropici" (bellissimo, peraltro :) ) era semivuoto. Comunque, malgrado la nave viaggiasse al completo, io qualche bagnetto nell'idromassaggio sono riuscita a farlo.
 
Top