• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buon Compleanno....31 Marzo 1948/ 31 Marzo 2015

L

lia68

Guest
...oggi la Costa Crociere compie gli anni...tanti auguriiiii.....
 

La76

New member
Tanti auguri anche da parte mia! :)
Certo che di cose in 67 anni ne sono cambiate proprio tante...e non tutte in meglio purtroppo...
 

gabriele e romina

Well-known member
Tanti auguri anche da parte nostra, grazie per tutti i bellissimi momenti che ci ha fatto passare e che ci farà passare......speriamo
 

CostaMagica

Super Moderatore
Tanti auguri Costa Crociere !!!!
Con te ho avuto il mio battesimo del mare e mi sono innamorata della scia che starei ad osservare per ore e di tutto ciò che questo modo di far vacanza può essere. Grazie!!!
 

dreamy

Active member
Tanti auguri Costa..... non sapevo fosse "nata" oggi.... E' anche il compleanno della mia mamma... sara' per questa concidenza che vado a "trovarla" appena riesco... se potessi vivrei in mare 😍
Grazie per i bellissimi momenti che hai saputo regalarmi!
 
F

Felix73

Guest
Buon compleanno Costa....con la speranza che l'età...porti saggezza....;)
 

fandelmare

New member
Buon compleanno Costa ma... alla mia maniera

In quante lingue dovremmo far gli auguri
per questo giorno e per quelli futuri
chè l'italiano l'hai ormai dimenticato
solo per la pubblicità l'hai ricordato.
Hai preferito il tedesco ed il cinese
ed io ti dico sincero e pur cortese
che d'italiano c'è rimasto soltanto
quella bugia proposta come un vanto,
quella pubblicità carina e accattivante
rivolta all'italiano in maniera intrigante.
Mia cara Costa certo sei cresciuta
ed internazionale divenuta
ti faccio tanti auguri e complimenti
per i traguardi raggiunti ed i portenti
ma intanto provo un po' di nostalgia
quando ripenso a quella Compagnia
di un tempo andato, ormai tabula rasa
che a bordo mi facea sentire a casa!
Imbarca pure a bordo tutto il mondo
portalo in giro come in girotondo
però ricorda qual'è la tua radice
non ridurla a una "C" ch'è solo di vernice.

Ciao.
Fan
 

fiorga

Active member
come non farti i complimenti Fan !!!! ...versi e strofe che in questo momento storico le sottoscrivo in toto !!!!

auguri Costa !!!!
 
F

Felix73

Guest
Per favore, c'è qualcuno che può tradurre le strofe in tedesco o in inglese per Thamm ?



In wie viele Sprachen sollten wir die besten Wünsche zu machen
für diesen Tag und für jene Zukunft
dass die Italian've vergessen
nur für advertising've erinnert.
Sie sind auf der deutschen und chinesischen bevorzugt
und ich werde aber ehrlich und höflich sagen
dass es blieb nur auf Italienisch
diese Lüge vorgeschlagen als eine Quelle des Stolzes,
dass ad niedlich und eingängigen
adressiert an italienischen faszinierend.
Meine lieben Costa sicher, dass Sie wachsen
und werden international
Ich mache Sie alles Gute zum Geburtstag und herzlichen Glückwunsch
für die Leistungen und Wunder
aber in der Zwischenzeit Ich fühle mich ein bisschen "von Nostalgie
wenn ich zurückdenke an das Unternehmen
einer Zeit von jetzt tabula rasa gegangen
dass an Bord, war es mein Gefühl wie zu Hause!
Außerdem begibt sich an Bord weltweit
tragen sie herum wie in einem Kreis
Aber denken Sie daran, was Ihr Root-
nicht darauf zu reduzieren, um eine "C", die nur aus Farbe ist.

Fan, però così saltano le rime!! :D

Certo che fa un pò strano leggere Fan in tedesco...[smilie=occhi_rossi:

P.S. Per Thamm: traduzione da google....di mio in tedesco non arrivo a conoscere dieci parole...per cui non voglio responsabilità! :rolleyes:
 

Gabriele C.

Well-known member
Faccio gli auguri di buon compleanno ad uno dei miei primi amori......Quelli che non si scordano mai, quelli che ti hanno fatto scoprire tante cose belle, quelli che ti hanno iniziato a sensazioni uniche e intense...
Ma anche quelli che vedi con qualche ruga, con il tempo che lascia qualche traccia non proprio affascinante come prima, con qualche rimpianto per come era prima e non è più.....

Auguri, Costa, gioiosi e festosi ma anche con un pizzico di malinconia...

Sergio, la tua poesia andrebbe esposta nell'atrio della sede genovese di Piccapietra!
 
Top