• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Atlantica oggi a Catania e.............

mariaefiglio

Active member
oggi Costa Atlantica è nel porto di Catania, uno dei porti italiani toccati durante il giro del mondo cinese
e fina a qua, una notizia "normale"
ora quella che a me ha fatto morire dal ridere
nella mia città ci sono un sacco di cinesi, hanno aperto da poco anche un "centro commerciale" se tale si può chiamare, ma vabbè questo è un altro discorso
quello che mi fa ancora ridere e che, così mi è stato detto, hanno organizzato dei pullman per andare a Catania per vedere questi "crocieristi cinesi" e da poco abbiamo parlato con una ex collega catanese di mia figlia che ci raccontava di tutto questi cinesi che, oltre già a quelli che sono presenti nel territorio catanese hanno invaso la città
a suo dire sembra che i crocieristi, comprano come pazzi, di tutto e di più
e a suo dire, all'arrivo della nave sembrava essere in pieno capodanno cinese
qualcuno del forum ha notizie o foto da mostrare
 

diver67

Active member
Non so se è dovuto alla loro euforia, ma la nave è ancora in porto, e sarebbe dovuta salpare alle 13. :)
 

mariaefiglio

Active member
non so se è vero riporto quello che ci ha raccontato una ragazza ex collega di mia figlia
le ha mandato un messaggio intorno alle 13,50 raccontando che un mare di cinesi "locali" facevano i pazzi appena fuori dal porto per "selfiersi" con i cinesi croceristi come fossero vip-star e ancora di più
mi sa che sti cinesi sono più matti di noi
 

Anlu

Active member
Maria mi hai fatto morire con il tuo racconto folkloristico...!!!:D
Però, parlando seriamente, sarebbe interessante sapere e capire quali sentimenti spingono queste persone ad organizzarsi con gli autobus e andare al porto anche solo per farsi la foto ricordo con dei loro connazionali, che sono comunque degli sconosciuti! Di sicuro la cultura cinese è un po' a se'....ma tanto , più passa il tempo più la conosceremo sempre meglio!!! ;)
Qui a Milano, c'è una zona ad "altissima densità" di cinesi....e pensa che ormai anche le mappe della città, anziché il nome della zona, riportano la dicitura "Chinatown"!!! :D
 

mariaefiglio

Active member
esiste anche a Catania una zona che riporta questa dicitura
da noi, essendo una cittadina non hanno una concentrazione loro, sono sparsi per i 4 angoli, di contro esiste una comunità marocchina e una tunisina che hanno concentrato la loro presenza in due diversi piccoli settori della città stessa e fanno capo tutti ad un luogo di preghiera che in pratica unisce i due settori e le due comunità
gente tranquilla e molto socievole, gente che si è perfettamente integrata e ormai siamo alla terza generazione, gente che si è rivoltata le maniche ed è stata di aiuto nei momenti di bisogno come la recente alluvione e altro
mentre i cinesi no, loro non sono ancora integrati e tendono a restare chiusi fra di loro c'è già la generazione nata qua e che frequenta le scuole ma, non socializzano
la figlia di una amica che frequenta l'asilo, una bimba di 5 anni, una volta mi disse con la saggezza dell' innocenza che fino a che non accettano gli inviti alle feste dei compagnetti restano stranieri
e in fondo ha ragione
 

Magellano

Utente livello Platinum
Già sono di per se interessati ed incuriositi a tutte le nostre merci... Se aggiungiamo che chi fa il giro del mondo plausibilmente è facoltoso...Ci credo che si sbizzarriscano in ogni porto!
 

mariaefiglio

Active member
dalle ultime notizie che mi sono state riportate, i negozi di firma al centro, erano pieni di cinesi
certo che, non vederne al porto..................bho!
come li hanno fatti uscire? di nascosto?
Roberto, ero sicurissima che saresti stato a Catania a fotografare per noi Atlantica, nave che a me è piaciuta tantissimo
grazie mille per le foto, almeno siamo riusciti a rivederla
 

mariaefiglio

Active member
sarò stupidina ma saperla così lontano mi pesa
insieme alla Concordia e l'altra nave su cui ho navigato con mio marito, cosa così rarissima che me le fa carissime al cuore e purtroppo..............
 
Top