• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/05/31 Costa Deliziosa da Venezia

lucia1658

New member
Sì sì partiamo da Venezia il 31 Maggio con Costa Deliziosa: siamo mio marito ed io. Mi piacerebbe sapere se ci sono altri viaggiatori che sono iscritti a questo forum che salperanno con noi e se avete già iniziato a guardarvi intono per le escursioni. Curiosità: da quest'anno i costi di servizio sono falcotativi: voi come vi regolerete? grazie
ciao ciao,:D Lucia
 
Ultima modifica da un moderatore:

lucia1658

New member
Molto bene Angela, la prima che ha informazioni le passa all'altra? se ti fa piacere, naturamente, a presto rileggerti, ciao ciao, Lucia
 

MarPa

Member
Sì sì partiamo da Venezia il 31 Maggio con Costa Deliziosa: siamo mio marito ed io. Mi piacerebbe sapere se ci sono altri viaggiatori che sono iscritti a questo forum che salperanno con noi e se avete già iniziato a guardarvi intono per le escursioni. Curiosità: da quest'anno i costi di servizio sono falcotativi: voi come vi regolerete? grazie
ciao ciao,:D Lucia

Ciao,cosa intendi con costi di servizio facoltativi ,partiamo anche noi l'11 maggio da Bari con Costa Deliziosa, ma credo che pagheremo € 8,50 al giorno a persona .
 

lucia1658

New member
Quote di servizio a bordo

Quote di servizio a bordo

Ciao,cosa intendi con costi di servizio facoltativi ,partiamo anche noi l'11 maggio da Bari con Costa Deliziosa, ma credo che pagheremo € 8,50 al giorno a persona .

Ciao, effettivamente ho preso un abbaglio.. o meglio non era stata molto chiara la persona che mi aveva passato le informazioni in merito alle quote di servizio. Da novembre 2014 (così almeno mi viene comunicato) MSC ha reso facoltativa la quota di servizio: in sintesi si può pagare, non pagare o pagare in % la quota ma solo sulle navi MSC, che offre questa opportunità.
Per il nostro viaggio, così come hai ben indicato tu, non ci resta che fare come sempre, ovvero lasciare la quota giornalier di servizio.
Faremo sicuramente un bel viaggio e, se ti va fammi sapere che magari ci si incontra a bordo. Con simpatia, Lucia
 

MarPa

Member
Ciao Lucia , si siamo sulla stessa nave ma ,sono dispiaciuto,purtroppo in date diverse; io e mia moglie partiamo l'11 da Bari , magari al nostro ritorno ti potro' dire com'e' andata la nostra crociera e se vuoi ,qualche informazione, per la tua . Un saluto ,Paolo.
 

lucia1658

New member
Grazie Paolo, wow fantastico, mi farebbe davvero piacere leggere qualche pensiero, sensazione, suggerimento da te e dalla tua signora :) grazie, hai avuto un pensiero davvero gentile. Per adesso l'augurio di una splendida vacanza, con simpatia, Lucia
 

Alettia

Active member
Bene, io potrei esserci, ho prenotato oggi una formula roulette...quindi o con voi o con Mediterranea....dobbiamo aspettare la conferma!
 

Fcarucci62

Member
Beh, allora, se a voi non dispiace, mi metto in coda anche io per avere news da voi in merito all'attuale situazione sulla Costa Deliziosa. Partiremo da Bari il 6 luglio e le ultime pubblicazioni del sito sulla nuova gestione Costa mi hanno un pochino preoccupato.
 

Alettia

Active member
Beh, allora, se a voi non dispiace, mi metto in coda anche io per avere news da voi in merito all'attuale situazione sulla Costa Deliziosa. Partiremo da Bari il 6 luglio e le ultime pubblicazioni del sito sulla nuova gestione Costa mi hanno un pochino preoccupato.

Ma mettiti tranquillo che noi a novembre siamo stati be-nis-si-mo! Ma proprio bene, e a sbilanciarmi, forse la migliore delle mie 4 effettuate!
 

Alettia

Active member
Mi sarebbe veramente dispiaciuto dovermi ricredere sulla compagnia Costa a favore di altre.....sia pur nella mia scarsissima conoscenza delle altre compagnie.

Credo che siamo ot, ma vado avanti e spero che non mi sgridino...i cambiamenti ci sono stati ed è innegabile, forse ne sei già informato e se non lo sei basta che leggi in giro per il forum e farai presto a renderti conto di quali siano.
Per quel che mi riguarda siamo stati benissimo anche con i vari cambiamenti, mi sembra che la qualità del cibo sia migliorata sopratutto al buffet ma anche a cena al ristorante siamo sempre stati bene....certo la tisana serale era un appuntamento che ora potrai rispettare solo al bar....;)
 

Fcarucci62

Member
Credo che siamo ot, ma vado avanti e spero che non mi sgridino...i cambiamenti ci sono stati ed è innegabile, forse ne sei già informato e se non lo sei basta che leggi in giro per il forum e farai presto a renderti conto di quali siano.
Per quel che mi riguarda siamo stati benissimo anche con i vari cambiamenti, mi sembra che la qualità del cibo sia migliorata sopratutto al buffet ma anche a cena al ristorante siamo sempre stati bene....certo la tisana serale era un appuntamento che ora potrai rispettare solo al bar....;)

Poco male per la tisana serale....durante le ultime crociere con Costa piuttosto mi sarebbe servito di sicuro un digestivo......;)
 

Alettia

Active member
Poco male per la tisana serale....durante le ultime crociere con Costa piuttosto mi sarebbe servito di sicuro un digestivo......;)

E allora sei a posto....e stai tranquillo passeranno in mezzo ai tavoli del ristorante con il digestivo....5 euro al bicchierino!!! [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
 

MarPa

Member
Grazie Paolo, wow fantastico, mi farebbe davvero piacere leggere qualche pensiero, sensazione, suggerimento da te e dalla tua signora :) grazie, hai avuto un pensiero davvero gentile. Per adesso l'augurio di una splendida vacanza, con simpatia, Lucia

Ciao Lucia 1658 .Appena sceso ieri da Costa Deliziosa ..... confermo quello che ha scritto Alettia e tranquillizzo Fcarucci62 (siamo della stessa provincia). Nave fantastica ,cibo abbondante e migliorato sensibilmente, personale efficiente.... preparatevi a vivere un'avventura fantastica, sole a volonta'
Non perdetevi gli spettacoli al teatro ; ballerini e cantanti bravissimi..... buon viaggio.
 

Fcarucci62

Member
Ciao Lucia 1658 .Appena sceso ieri da Costa Deliziosa ..... confermo quello che ha scritto Alettia e tranquillizzo Fcarucci62 (siamo della stessa provincia). Nave fantastica ,cibo abbondante e migliorato sensibilmente, personale efficiente.... preparatevi a vivere un'avventura fantastica, sole a volonta'
Non perdetevi gli spettacoli al teatro ; ballerini e cantanti bravissimi..... buon viaggio.

Ciao MarPa e grazie per la "tranquillizzante" rassicurazione...Hai avuto riscontri riguardo la chiusura del buffet (pizzeria e dolci) alle 17:30 ??
 
Top