• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fascinosa ha cambiato itinerario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bru

New member
e invece la Fascinosa del 23 jun, oggi 27 e' stata ad ISTANBUL e ieri era a IZMIR, che rabbia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non riesco proprio a mandar giù il fatto che non abbia visto ISTANBUL ed EFESO, ho scelto quella crociera solo per questi due scali, altrimenti avrei scelto altra nave con partenza da Napoli, sicuramente non sarei andata a Bari per fare un giro che non mi interessava anche perche' sia Atene che Dubrovnik le avevo gia' visitate. Vorrei essere risarcita per avermi rovinato la vacanza e l'anniversario.
mi dite cos'e' un " thread "?
 

La76

New member
e invece la Fascinosa del 23 jun, oggi 27 e' stata ad ISTANBUL e ieri era a IZMIR, che rabbia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non riesco proprio a mandar giù il fatto che non abbia visto ISTANBUL ed EFESO, ho scelto quella crociera solo per questi due scali, altrimenti avrei scelto altra nave con partenza da Napoli, sicuramente non sarei andata a Bari per fare un giro che non mi interessava anche perche' sia Atene che Dubrovnik le avevo gia' visitate. Vorrei essere risarcita per avermi rovinato la vacanza e l'anniversario.
mi dite cos'e' un " thread "?

un thread è una discussione...
La situazione in turchia non era stabile...nei giorni in cui avreste dovuto scalarci voi i rischi c'erano...trovo abbastanza inutile continuare a lamentarsi...di sicuro non riuscirai ad ottenere nulla se non rovinarti il fegato ;)
Personalmente ritengo correttissimo (in questo caso Costa ma vale per ogni compagnia) scegliere di non attraccare se non sussistono condizioni di PIENA sicurezza per i passeggeri...
 

king1966

New member
Personalmente ritengo correttissimo (in questo caso Costa ma vale per ogni compagnia) scegliere di non attraccare se non sussistono condizioni di PIENA sicurezza per i passeggeri...

Ho la sensazione che questa giusta considerazione di una moderatrice non sollevi lo stesso vespaio (da parte dei "decani" del forum) scatenatosi quando io, piccolo "furumista", andavo affermando lo stesso concetto ;) :)
 

Cokj72

New member
ma secondo voi, le compagnie (in questo caso Costa Crociere) quanto ci guadagna a cambiare scalo?
Le tasse portuali in più che deve pagare?
Rimborsare l' escursioni (in questo caso Istanbul tra le più costose...)?
Regalare 100€per una prossima crociera (qui ci guadagna sicuro!) ?
cos' altro????
 

Rodolfo

Super Moderatore
E pagare comunque anche quelle degli scali "saltati", se non comunicato per tempo, e comunque in base alle regole contrattuali di quei Porti.
 

Roberta49

New member
ma secondo voi, le compagnie (in questo caso Costa Crociere) quanto ci guadagna a cambiare scalo?
Le tasse portuali in più che deve pagare?
Rimborsare l' escursioni (in questo caso Istanbul tra le più costose...)?
Regalare 100€per una prossima crociera (qui ci guadagna sicuro!) ?
cos' altro????

Innanzitutto si para il "didietro", ecco cosa ci guadagna in primis....immagina un eventuale (e possibile ci mancherebbe) problema con i passeggeri se fosse andata ad istanbul, avrebbe gettato la Costa in pasto agli squali (dopo il giglio).
Le escursioni le rimborsa ma poi vende quelle nell'altro scalo, quindi l'introito non cambia anzi, chi voleva fare il fai da te magari si trova spiazzato non avendo studiato la nuova tappa ed è costretto a farsi una loro escursione per non buttare via tempo.
Di regali per prossime crociere al momento nessuno ha dato notizia quindi non saprei che dire.

Spero che questo post "piaccia a tutti" e non venga cancellato come i precedenti
 
Ultima modifica:

Lunanera

New member
Salve, non so se è il 3d adatto, ma vorrei chiedere se qualcuno ha idea di quali possano essere gli sbarchi alternativi a Izmir ed Istanbul nelle crociere di luglio, considerato che Atene è già prevista nell'itinerario, e ad Istanbul dovrebbe fermarsi 2 giorni.
Io partirò l'8 luglio da Bari, ho scelto questa crociera sopratutto perche' affascinata da Istanbul, ma di fronte alla sicurezza.... Mi piacerebbe però essere preparata, cercare di documentarmi in anticipo sulle possibili alternative, in modo da sfruttare al massimo la tanto agognata VACANZA :D, anche nel malaugurato caso di cambio di rotta :(
Ciao Ciao

Ciao,
l'agenzia a me ha detto che i porti alternativi sono:
Marinars
Kusadasi
Rodi
 

king1966

New member
Perchè dovrebbe esserlo? E' in sintonia con l'argomento ed è l'espressione di un tuo pensiero. Ciao.

E' stata cancellata una piccola parentesi di sana ironia, che male faceva ?
Beh, il Super Moderatore sei tu ... Chapeau !!! :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lunanera

New member
Ciao Lunanera
"Marmaris", non Marinars. La notizia dell'agenzia è sicuramente attendibile, forse ci sarebbe anche Atene.
Speriamo comunque che la situazione si sia normalizzata.

Scusa ho scritto in fretta....cmq Atene è già nell'itinerario e quei tre porti sostituiscono Izmir e due gg a Istanbul.
Si infatti forse si parla tutto x niente, cmq a me sta bene anche così...
 

Cokj72

New member
Innanzitutto si para il "didietro", ecco cosa ci guadagna in primis....immagina un eventuale (e possibile ci mancherebbe) problema con i passeggeri se fosse andata ad istanbul, avrebbe gettato la Costa in pasto agli squali (dopo il giglio).
Le escursioni le rimborsa ma poi vende quelle nell'altro scalo, quindi l'introito non cambia anzi, chi voleva fare il fai da te magari si trova spiazzato non avendo studiato la nuova tappa ed è costretto a farsi una loro escursione per non buttare via tempo.
Di regali per prossime crociere al momento nessuno ha dato notizia quindi non saprei che dire.

Spero che questo post "piaccia a tutti" e non venga cancellato come i precedenti

Perchè dovrebbe esserlo? E' in sintonia con l'argomento ed è l'espressione di un tuo pensiero. Ciao.

E' stata cancellata una piccola parentesi di sana ironia, che male faceva ?
Beh, il Super Moderatore sei tu ... Chapeau !!! :)

ahahhahahahaha, king tu non lo sai ma io ho il record di post cancellati ahahahahahahah

PS:e sono anche l' anti-costista del forum (chiedi in privato a tutti ;)), ma se Costa non ha colpe per i cambiamenti degli scali non ne ha. Su una cosa la posso attaccare e l' attacco, deve restituire le tasse portuali di cui i crocieristi non hanno usufruito (cosa che fanno puntualmente le altre compagnie scalandole dalle spese onboard (leggere forum americano) senza che nessuno glielo chiede)
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' stata cancellata una piccola parentesi di sana ironia, che male faceva ?
Beh, il Super Moderatore sei tu ... Chapeau !!! :)

Che sia sana potrà anche essere, ma allo stesso tempo di contenuti non veritieri (ed OT).

Non abbiamo proprio eliminato alcuno; Michelone non è stato oggetto di alcun provvedimento, giusto perché non ne ricorrevano i motivi.

Il Decano Rodolfo ;) ;)
 

king1966

New member
ahahhahahahaha, king tu non lo sai ma io ho il record di post cancellati ahahahahahahah

PS:e sono anche l' anti-costista del forum (chiedi in privato a tutti ;)), ma se Costa non ha colpe per i cambiamenti degli scali non ne ha. Su una cosa la posso attaccare e l' attacco, deve restituire le tasse portuali di cui i crocieristi non hanno usufruito (cosa che fanno puntualmente le altre compagnie scalandole dalle spese onboard (leggere forum americano) senza che nessuno glielo chiede)

Che sia sana potrà anche essere, ma allo stesso tempo di contenuti non veritieri (ed OT).

Non abbiamo proprio eliminato alcuno; Michelone non è stato oggetto di alcun provvedimento, giusto perché non ne ricorrevano i motivi.

Il Decano Rodolfo ;) ;)

Ma in quanti Decani siete su questo forum, possibile che ne schivo dieci e poi mi becca l'undicesimo ??? :)

Scherzi a parte ... ma perchè la compagnia dovrebbe restituire le tasse portuali di cui i crocieristi non hanno usufruito, dal momento che comunque Costa ha fatto scalo, anche se in porti diversi da quelli previsti nell'itinerario originario ?
 

Cokj72

New member
ma perchè la compagnia dovrebbe restituire le tasse portuali di cui i crocieristi non hanno usufruito, dal momento che comunque Costa ha fatto scalo, anche se in porti diversi da quelli previsti nell'itinerario originario ?

Perchè nei biglietti ch epaghiamo c'è una voce che si chiama tasse portuali e se io non scendo in un porto la tassa di quel porto mi deve essere restituita. Saranno 10/20 € a porto ma così è.
 
T

tano

Guest
Perchè nei biglietti ch epaghiamo c'è una voce che si chiama tasse portuali e se io non scendo in un porto la tassa di quel porto mi deve essere restituita. Saranno 10/20 € a porto ma così è.

Cokj.....nessuno lo fa. Poi, sei sicuro che é cosí ?

Un salutone.
 

Cokj72

New member
Cokj.....nessuno lo fa. Poi, sei sicuro che é cosí ?

Un salutone.

lo fanno Tano lo fanno, a cominciare da mamma carnival, se salta uno scalo decurtano alle spese di bordo della cabina le quote delle tasse portuali degli occupanti (almeno così ho sempre letto su CC, a me per fortuna non è mai capitato di saltare uno scalo)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top