• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/07/13 - Costa Fortuna - L'incanto dei fiordi

Emanuele Cicca

New member
Salve a tutti, partirò con la famiglia (moglie e tre figli) da Amsterdam per i fiordi norvegesi. Mi sto interessando alle escursioni, per capire quelle che possono essere fatte da soli e magari per organizzarci con qualcuno che sarà a bordo con noi.
Un benvenuto agli amici del forum. Emanuele
 
Buongiorno, sto monitorando questa crociera perché sono molto interessato alla prenotazione. Dato che mi sto organizzando da solo per i voli, qualcuno sa a che ora partono quelli costa da linate?
 

Emanuele Cicca

New member
Non mi sono informato dei voli in quanto raggiungerò Amsterdam in auto, visto che al ritorno non c'era possibilità, prenotando il volo con la Costa Crociere, di fare sosta qualche giorno in Olanda una volta terminata la crociera. Ne approfitterò per rimanervi una decina di giorni per un tour dei Paesi Bassi. Attendo sempre qualche compagno di viaggio per organizzare le escursioni che possono essere fatte in autonomia.
 
Buongiorno, sto monitorando questa crociera perché sono molto interessato alla prenotazione. Dato che mi sto organizzando da solo per i voli, qualcuno sa a che ora partono quelli costa da linate?

Se non ci sei con gli orari puoi prendere un volo "fai da te"... ce ne sono tanti e con ottimi prezzi!
 
Se non ci sei con gli orari puoi prendere un volo "fai da te"... ce ne sono tanti e con ottimi prezzi!
Ciao, forse ho sbagliato a scrivere.. dato che per 4 persone prendere il volo costa diventa una spesa notevole, volevo sapere, da qukcuno che aveva già prenotato, se il volo che avevo adocchiato coincideva con quello costa. Ti ringrazio comunque per la risposta
 
Ciao, forse ho sbagliato a scrivere.. dato che per 4 persone prendere il volo costa diventa una spesa notevole, volevo sapere, da qukcuno che aveva già prenotato, se il volo che avevo adocchiato coincideva con quello costa. Ti ringrazio comunque per la risposta


Benissimo.. io parto con la stessa crociera ma il mese prima... ho prenotato il volo in autonomia ma 3 giorni prima così visiteremo anche Amsterdam!
 

Marcy74

New member
Anche io, mio marito e i miei figli (14 e 8 anni) faremo questa crociera con partenza il 13/07. Io ho prenotato i voli in autonomia xkè con Costa avrei speso di più. Partiremo da Reggio Calabria 2 giorni prima x poter visitare Amsterdam. I voli RC-Roma, Roma - Amst. e ritorno mi son costati circa 800 euro in totale!!! Ottimo direi!!!


Per quanto riguarda le escursioni faremo in autonomia Bergen e Stavanger; le altre le ho prenotate con Costa
 
Ultima modifica:

Armaduk58

New member
Ciao, come scritto qualche mese addietro,con la partenza del 4.luglio, saremo a bordo con mia moglie ed una coppia di amici, tutti di età compresa 52/57 anni. Noi partiamo con volo autonomo da Torino, in quanto al ritorno ci tratteniamo 2 gg. ad Amsterdam. Per quanto riguarda le escursioni, (premesso che per Noi e la 1^ crociera) ci siamo consultati con dei conoscenti, ed abbiamo raggiunto la decisione per optare per svolgere le escursioni in autonomia. Visti i costi proposti dalla compagnia, ed a quanto pare durante le soste, gli operatori del luogo, sembra siano ben disposti a fare da ciceroni.
 

Marcy74

New member
Ho prenotato le escursioni Costa tramite agenzia e le pagherò a bordo....Mi è stato consigliato così dall'agenzia viaggi x nn correre il rischio di nn trovare posto. Farò in autonomia Bergen e Stavager dato che si possono benissimo girare da soli.
 
Ciao, come scritto qualche mese addietro,con la partenza del 4.luglio, saremo a bordo con mia moglie ed una coppia di amici, tutti di età compresa 52/57 anni. Noi partiamo con volo autonomo da Torino, in quanto al ritorno ci tratteniamo 2 gg. ad Amsterdam. Per quanto riguarda le escursioni, (premesso che per Noi e la 1^ crociera) ci siamo consultati con dei conoscenti, ed abbiamo raggiunto la decisione per optare per svolgere le escursioni in autonomia. Visti i costi proposti dalla compagnia, ed a quanto pare durante le soste, gli operatori del luogo, sembra siano ben disposti a fare da ciceroni.



Appena tornati... fate pure in autonomia, appena arrivate al porto e scendete dalla nave fuori c'è sempre un punto informazione e lì tutti vendono le escursioni uguale o simile a quella che propone Costa solo con prezzo super ridotto e senza guida in italiano... la guida in italiano per vedere la meraviglia della natura poco serve, secondo me!!! Divertitevi e copritevi!!!
 

cartolaio

New member
anche mia moglie ed io partiamo il 4 luglio da Amsterdam. siamo un po' disorientati perchè vorremo fare in autonomia le escursioni visti i costi di Costa. tutte le dritte per la visita alle città sono ben accette. grazie per le cortesi risposte.
 
anche mia moglie ed io partiamo il 4 luglio da Amsterdam. siamo un po' disorientati perchè vorremo fare in autonomia le escursioni visti i costi di Costa. tutte le dritte per la visita alle città sono ben accette. grazie per le cortesi risposte.

Come ho scritto sopra siamo tornati il 20 giugno... tutte e ribadisco tutte escursioni fatte in autonomia, come sbarchi vai al punto informazione e fatti allettare da una delle escursioni che ti propongono... facile!
 

Sem&Fri

New member
Ciao,siamo una coppia in viaggio di nozze con con costa Fortuna con partenza il 23 agosto,è la prima crociera che facciamo e non abbiamo ancora prenotato le escursioni.amici ci hanno detto che esistono agenzie fuori dalla costa che si occupano delle escursioni.Qualcuno può darci delle info e siamo anche alla ricerca di amici che saranno sulla nave.noi partiamo da linate. Buona giornata a tutti.P.s noi siamo Sem e Frida
 

stefalex

New member
Salve a tutti, sono scesa da questa nave e dopo aver fatto la Vostra stessa crociera, il 12 giugno.
Per chi avesse necessità di informazioni, non esiti a chiedere.
Una cosa importante è che per raggiungere l'aeroporto, se siete con un volo in autonomia, sappiate che per la stazione dei treni ci sono 10 minuti circa a piedi ed il biglietto fino all'aeroporto costa 5 euro a persona con un percorso di circa 25 minuti e 4 fermate.
Quindi se non volete spendere i 40 euro del taxi o i 17 euro del transfer a persona sul pullman avete quest'altra alternativa. :)
 

Sem&Fri

New member
Ciao Alessandra , Grazie per info. Noi abbiamo prenotato il volo insieme alla crociera, volevo sapere come hai fatto per le escursioni?in quale città conviene fare le escursioni , i posti da vedere e cosa possiamo fare da soli?
.Frida
 

stefalex

New member
Sem&Fri tieni conto che tutto dipende da cosa vuoi vedere e quanto tempo vuoi impiegare.
I Fiordi sono l'ovazione alla natura, al verde, all'incontro della montagna con il mare quasi a creare un tutt'uno, la navigazione all'interno di essi rappresenta già una sorta di continua escursione :). Per questo ti sconsiglio di fare uscite organizzate con i traghetti, non valgono la spesa.
A Bergen puoi uscire a piedi e fare un giro della cittadina, visitare il mercato e prendere la funicolare Floibanen, lo spettacolo è assicurato (ma fai attenzione ad andarci all'ora di pranzo, onde evitare una lunga fila, e che il tempo sia bello altrimenti rischi di finire tra le nuvole e non riuscire a fotografare nulla).
A Geiranger c'è il pullman turistico City Sightseeing che al costo di 22.50 euro a persona fa un giro che prevede due sole soste panoramiche per un totale di 1 ora e 15 minuti). Una volta scesi si può raggiungere a piedi l'Hotel Union, verso l'alto sulla sinistra del paese.
Ad Andalsnes non c'è molto da vedere, anzi quasi nulla :) Consiglio a tutti di prenotare già da ora via internet il treno della linea Raumabanen. Fatelo subito perchè è una delle escursioni previste dalla Costa Crociere e rischiate di non trovare più posto. Prendete il percorso fino a Dombas, dura circa 1.40 e passa nella meravigliosa valle di Romsdal.
Mi ripeto, non aspettate l'ultimo momento, prenotate subito, anche perchè non ci sono molte altre alternative. Il sito è www.nsb.no/RaumaRailway/
Ad Olden andate a vedere la chiesetta, tutta in legno del '700, è stupenda. Inoltre c'è un trenino che in un'ora circa ti conduce a vedere due laghi ed un bellissimo panorama al costo di 20 euro a persona.
A Flam ci sono pochi negozi di souvenir ed abbigliamento a prezzi vertiginosi.
Anche qui potete trovare la stazione dei treni con la possibilità di una arrampicata sulla strada ferrata, la Flamsbana, che poi rappresenta la sola possibilità di allontanarsi dal paese. Il prezzo non è dei più economici (circa 40 euro a persona) ma in Norvegia tutto costa caro e vi garantisco sarà un'esperienza unica e strepitosa.
Stavanger è un ricco paese colmo di negozi e assai più esteso che tutti gli altri precedentemente visitati. Infatti, per quanto sia un fiordo, è molto diverso dagli altri. Le montagne si vedono all'orizzonte e la sua struttura è pianeggiante.
A piedi potete raggiungere la parte vecchia della cittadina, sulla destra del porto. E' molto carina
Se invece decidete di fare il giro in battello (unico posto in cui, secondo me, vale la pena) potete utilizzare la compagnia Norde che parte proprio dal molo vicino alla nave. Comunque vi consiglio sempre di prenotare via internet e non aspettare il giorno stesso, perchè rischiate di rimanere a terra.
Per quanto riguarda Amsterdam, mi spiace dirvelo, ma una sola giornata non è sufficiente a vedere questa meravigliosa città. Solo in questo caso vi consiglio di farne una organizzata con la Compagnia, sarete tranquilli con i tempi e disporrete di una guida. So che chi ha fatto quella in battello è rimasto soddisfatto. Noi la conosciamo in lungo e in largo e quindi ce ne siamo andati a vedere il paese dei mulini che si chiama Zaanse Schans. Il treno dalla stazione di Amsterdam costa 6.20 ed impiega circa una mezz'ora.

Spero di esserti stata utile. :)
 
Top