• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/07/01 NCL Epic

CrocieraSingle

New member
Ciao a tutti!
Dovrei riuscire a ottenere le ferie a Luglio (stando alle ultime voci di corridoio sul mio posto di lavoro) e partirei volentieri per la mia seconda volta consecutiva con NCL Epic. Nave stupenda ma ambiente eccessivamente "internazionale", ovvero trovare a bordo almeno qualcuno, reception compresa, che parli italiano equivale quasi a cercare madrelingua di latino qua da noi :eek:
Lo scorso anno ho viaggiato a Giugno e in una settimana il mio inglese ha assorbito addirittura l'accento "Aussie", ovvero australiano, grazie ad una simpatica ragazza di Melbourne che ho conosciuto nella studio lounge (traducasi "spazio riservato ai single"). Spero a Luglio ci stampino almeno il Daily in Italiano visto che l'anno scorso "eravamo troppo pochi" (cit. unica receptionist italiana a bordo, reperibile a singhiozzo a volte nemmeno negli orari che le spettavano) per fare questo sforzo. In effetti... circa 8 su oltre 4300 persone, quasi tutte americane e australiane!
Un intera settimana senza parlare ne leggere la mia lingua nemmeno per un momento è stata dura, sicché ripartirei ma a condizione di trovare qualche italiano a bordo, single come me o anche una famiglia con bimbi o senza, di qualunque età, orientamento religioso, sessuale, politico ecc... ecc... Non discrimino nessuno! :) Parlo inglese, conosco bene la nave, non ho secondi fini "loschi", sono serio, simpatico, disponibile ma tutt'altro che invadente, da buon single! Due chiacchiere al pub, due scivoli all'acquapark, una serata in disco, una cena insieme.... Io sono qua!

In alternativa rinuncerei pure alla cabina studios per aggregarmi a qualsiasi gruppo intenda fare una crociera con NCL o altre compagnie in quello stesso periodo o alla fine di Settembre, ma a condizione di dividere la cabina ed evitare il salasso del supplemento singola, tipico delle navi italiane dove viaggiare soli è quasi un tabù.

Chi parte?
 

stefaniapaz

Active member
F
Ciao a tutti
...trovare qualche italiano a bordo, single come me o anche una famiglia con bimbi o senza, di qualunque età, orientamento religioso, sessuale, politico ecc... ecc... Non discrimino nessuno! :) Parlo inglese, conosco bene la nave, non ho secondi fini "loschi", sono serio, simpatico, disponibile ma tutt'altro che invadente, da buon single! Due chiacchiere al pub, due scivoli all'acquapark, una serata in disco, una cena insieme.... Io sono qua!
Ciao, sei simpaticissimo, ti auguro di trovare qualche italiano che ti faccia compagnia. Purtroppo devo viaggiare solo a ferragosto, e per il momento solo con Msc/Costa perché mi costano meno i minori. Se un giorno ci incontriamo sulla stessa nave ti voglio avere a tavola con noi ! (Per la disco e gli scivoli passo..).
 

CrocieraSingle

New member
F
Ciao, sei simpaticissimo, ti auguro di trovare qualche italiano che ti faccia compagnia. Purtroppo devo viaggiare solo a ferragosto, e per il momento solo con Msc/Costa perché mi costano meno i minori. Se un giorno ci incontriamo sulla stessa nave ti voglio avere a tavola con noi ! (Per la disco e gli scivoli passo..��).

Grazie Stefania! Se capiterà volentieri :) speriamo di trovare italiani... Non troppi però! Quando siamo in pochi su spazi ristretti siamo il miglior popolo del mondo, al contrario diventiamo cavallette!
 

CrocieraSingle

New member
Già un'altra prenotazione disdetta con Costa Pacifica del 18/9 mi resta questa soltanto, valida fino al 5 Maggio... se trovo almeno qualche italiano o "italofono" che viaggerà con Epic il primo luglio (da solo o in compagnia) potrei comprarla, altrimenti per quest'anno dovrò purtroppo archiviare il progetto "ferie in crociera".
Non voglio tornare a parlare solo inglese per una settimana!

PS è l'unica compagnia dove i singles a bordo godono di un minimo di considerazione. Sempre se parlano BENE inglese... Diffidate dall'idea che basti un inglese scolastico su navi NCL
 

max70

Member
Ciao, spero che riesci a fare questa crociera, io come sai ho già prenotato magari alla prossima.
 

CrocieraSingle

New member
Naah, non partirò. Il messaggio sta qui da un pezzo e non risponde nessuno.
Il primo luglio ci saranno non più di 80-100 italiani a bordo.... me l'ha confermato il call center di NCL, assicurandomi ripetutamente comunque l'assistenza in italiano dopo la mia esperienza dello scorso anno. Ma io non ci credo mica!

Volentieri per la prossima... possibilmente su una nave dove almeno i single non pagano doppia tariffa per consentire alla compagnia di imbarcare frotte di soci e bambini praticamente gratis, a spese mie o dove, perlomeno, il cliente che viaggia da solo gode di un minimo di attenzioni in più visto quel che caccia dal portafogli.

Buon viaggio!
 

Silviette

Active member
Piccolo suggerimento, se poso permettermi....
Perchè non partire per la crociera del decennale a bordo della nientepocodimenoche Allure ots???!!
Nave strabiliante come nessuna, tanti utenti a bordo, divertimento assicurato, ad ottobre, periodo low per i tormentati planning ferie a lavoro....... why not?
Se potessi, io concretizzerei subito!!
 

CrocieraSingle

New member
Piccolo suggerimento, se poso permettermi....
Perchè non partire per la crociera del decennale a bordo della nientepocodimenoche Allure ots???!!
Nave strabiliante come nessuna, tanti utenti a bordo, divertimento assicurato, ad ottobre, periodo low per i tormentati planning ferie a lavoro....... why not?
Se potessi, io concretizzerei subito!!

Sarebbe un'ottima idea ma ad Ottobre non posso avere ferie purtroppo
 

CrocieraSingle

New member
Nel mio posto di lavoro le ferie estive possiamo prenderle a blocchi di 20 gg tra il 1 giugno e il 10 settembre. Poi full immersione fino all'estate successiva :(
Comunque concordo... la Allure OTS sarebbe un sogno ma o viaggi in comitiva/famiglia o è ancor peggio che stare su altre navi cosiddette mass. Con 5000 passeggeri a bordo può benissimo accadere che una nuova conoscenza fatta non la rivedi più fino alla fine della crociera!
Per i single meglio le navi da medio-piccole a medio-grandi, se uno vuole "rischiare" nuove conoscenze, perché almeno ha possibilità di ri incontrarle nel corso del viaggio.
Navi come questa o propongono qualcosa di specifico ai "solo travellers" come fanno le navi NCL, oppure sono da evitare se si viaggia soli... a meno che la curiosità di vivere a bordo di questo gioiello per una settimana non supera la quasi certezza di ritrovarvisi a girovagare soli in mezzo alla confusione durante l'intera crociera
 

Silviette

Active member
Capisco, questo è un problema un pò per tutti i crocieristi, non è mai semplice conciliare il periodo possibile dal punto di vista lavorativo, alla nave o all' itinerario desiderato.
Permittimi di dirti che l' idea che ti sei fatto di Allure è un tantino diversa dalla realtà, bisogna viverla per capire davvero.
Se mi sono permessa di consigliari questa partenza era solo perchè partiresti in gruppo e ti divertiresti di certo, a prezzi competitivi perchè potresti dividere la cabina con un' utente del forum.
A questo punto, giacchè ti scoccia tanto dover parlare l' inglese a bordo di una nave americana, o scegli di partire con una delle compagnie nostrane con quei prezzi che sparano per i single in alta stagione o convinci una familiare/amico/collega/vicino a partire con te ;)
Fossi in te, partirei con Ncl senza pensarci neppure mezza volta..
 
Ultima modifica:

CrocieraSingle

New member
Capisco, questo è un problema un pò per tutti i crocieristi, non è mai semplice conciliare il periodo possibile dal punto di vista lavorativo, alla nave o all' itinerario desiderato.
Permittimi di dirti che l' idea che ti sei fatto di Allure è un tantino diversa dalla realtà, bisogna viverla per capire davvero.
Se mi sono permessa di consigliari questa partenza era solo perchè partiresti in gruppo e ti divertiresti di certo, a prezzi competitivi perchè potresti dividere la cabina con un' utente del forum.
A questo punto, giacchè ti scoccia tanto dover parlare l' inglese a bordo di una nave americana, o scegli di partire con una delle compagnie nostrane con quei prezzi che sparano per i single in alta stagione o convinci una familiare/amico/collega/vicino a partire con te ;)
Fossi in te, partirei con Ncl senza pensarci neppure mezza volta..

Ci sono già stato su NCL... stessa nave, stesso itinerario (manco quello hanno cambiato), anno 2014. Senza contatti italiani a bordo, specialmente nella studio lounge, non ripartirei nemmeno a metà prezzo da quello che mi hanno proposto perché non riesco ad immaginarmi un altra crociera senza ne dire una parola in italiano ne manco leggerla, giacché gli yankee nemmeno il daily in italiano c'hanno stampato e l'unica madrelingua era latitante negli orari previsti peggio di Bernardo Provenzano. Tutto segnalato al Customer senza nemmeno una risposta....

Detto questo partirei al volo con voi del Forum ma a ottobre semplicemente non posso!
 

xmas64

Active member
Io ferie ottobre/novembre, sulla Epic ai Caraibi eravamo 3 italiani, una pacchia. Ad ottobre scorso sulla Summit , sempre Caraibi solo Italiano per 15 giorni, una goduria. Per quest'anno sto pensando alla TA su Allure, nave da vivere tutto il giorno senza scendere a terra.
 
Top