• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Differenze tra MSC Fantasia e MSC Preziosa

Rosyc

New member
Ciao a tutti. Sapreste dirmi quali sono le principali differenze tra la Preziosa e la Fantasia ?
Approfitto anche per chiedere come è regolamentato l'utilizzo del campo da squash e quanto costa utilizzarlo e noleggiare l'attrezzatura.
Grazie in anticipo a tutti. Rosy
 

Sandro 09

Well-known member
le due navi se non gemelle sono delle sorelle strette,a parte il toboga di preziosa molto piu' grande e attrattivo sopratutto per i piu' piccoli (e non solo) mi pare preziosa abbia qualche cabina in piu' per il resto gli ambienti comuni e i vari saloni dovrebbero essere identici a parte il colore degli arredamenti,su preziosa non ci son stato ma su 2 sorelle si direi delle bellissime navi.
 

Fede 93

Well-known member
Principalmente a livello strutturale sono identiche, però MSC Preziosa non ha il campo da tennis, ma ha il parco acquatico e lo scivolo Vertigo (precisamente nella zona di poppa), poi Preziosa ha più cabine infatti se guardi le foto, la sezione centrale quella che (detto proprio volgarmente) esce fuori e poi rientra, è più lunga rispetto a quella di Fantasia, e poi Preziosa ha la piscina di poppa dove la ,zona dove l'acqua è bassa, arriva fino al bordo della nave, al contrario di Fantasia
 

Rosyc

New member
Ciao a tutti. Sapreste dirmi quali sono le principali differenze tra la Preziosa e la Fantasia ?
Approfitto anche per chiedere come è regolamentato l'utilizzo del campo da squash e quanto costa utilizzarlo e noleggiare l'attrezzatura.
Grazie in anticipo a tutti. Rosy

Adesso che le ho provate entrambe provo a dire la mia: sono molto simili per la dislocazione degli ambienti e delle cabine, però la Preziosa è un po' più "seriosa" della Fantasia e ovviamente è più nuova. In più la Preziosa ha il vetro nelle cabine doccia mentre la fantasia ha le tende.
La Preziosa ha un bellissimo spazio di giochi d'acqua per i bambini, mentre la Fantasia è più indicata per i ragazzini un po' più grandicelli perché ha il campo di calcio, basket e squash. Altro non mi viene in mente.
 

ettore74

New member
Le palestre sono gratuite in tutte le navi, comprese MSC Fantasia e Preziosa, naturalmente bisogna indossare scarpe ginniche per accedervi.... sono diplomatico...
 

katja

New member
Interessante .... noi conosciamo preziosa e mi interessa capire Fantasia e magari anche Divina cosa hanno di diverso . Per un bambino di 11 anni quale sarà più adatta ?
 

dreamy

Active member
Spesso sui motori di ricerca cercando l'una compaiono anche foto dell'altra, il che mi ha fatto sorgere qualche dubbio: Lo scivolo d'acqua c'è anche su Fantasia, ho letto da qualche parte si e da qualche no???
Il negozio di caramelle c'è anche su Fantasia o solo sulle navi gemelle??? Viaggerò con un bimbo che compirà 5 anni in nave e vorrei che fosse un viaggio speciale!
 

Roby1977

New member
Si, sulla fantasia c'è lo scivolo! Però dallo scorso anno hanno cambiato il regolamento e per poter accedere bisogna avere dai 9/10 anni in su! Per il negozio di caramelle mi sembra di ricordare di si, non vorrei però confondermi con la splendida dello scorso anno! Ciao!
 

dreamy

Active member
Grazie mille per le informazioni.
Dello scivolo in realta' a lui piace aspettare mamma che scende all'arrivo... mi tocca sacrificarmi...😅.
Le caramelle invece sono il suo regalo preferito...le adora... io incrocio le dita che il negozio ci sia e sia quello visto in foto...
 

Didia

Member
Il negozio di caramelle su Fantasia lo ricordo bene, per lo scivolo bambini... ricordo che vicino al miniclub c'era una piccola vasca a forma di igloo con un piccolo scivolo, ma mi sembra sia una cosa proprio da bimbi piccoli. ricordo che la foto di questa zona è in uno dei diari sul sito, ma non so dirti quale
 

dreamy

Active member
La foto della zona polo nord pe r i bimbi e' bellissima... l'ho vista anch'io in un diaro....e magari e' la volta che il mio attaccatissimo bimbo si convince a provare un miniclub...
Abbiamo scelto questa crociera anche perche' mio marito sogna da tempo di provare una nave di questa tipologia...
Poi la trovata della piazzetta con sedie in stile liberty di Fantasia mi attira gia' in foto... quella con le maioliche dipinte con i limoni di una delle navi gemelle.. davvero graziosa.
 

Didia

Member
Per me Fantasia é stata la prima e fin'ora unica msc e mi é piaciuta veramente tanto. Nella piazzetta c'è il bar che ha come specialità frappè e frullati, nonché la gelateria/pasticceria. Tutto intorno ci sono i negozi e i loro banchetti. É proprio un angolino che ricorda una piazzetta di paese
 

Veronique

New member
Principalmente a livello strutturale sono identiche, però MSC Preziosa non ha il campo da tennis, ma ha il parco acquatico e lo scivolo Vertigo (precisamente nella zona di poppa), poi Preziosa ha più cabine infatti se guardi le foto, la sezione centrale quella che (detto proprio volgarmente) esce fuori e poi rientra, è più lunga rispetto a quella di Fantasia, e poi Preziosa ha la piscina di poppa dove la ,zona dove l'acqua è bassa, arriva fino al bordo della nave, al contrario di Fantasia

...Ma sul piano nave la piscina di poppa c'è anche su Fantasia....
 

Fede 93

Well-known member

Veronique

New member
Mi sono espresso male scusa.
Entrambe le navi , ovvio hanno la piscina a poppa, solo che quella di Fantasia è normale nel senso che la si piuò aggirare a 360° invece quella di Preziosa ha il bordo piscina allungato che arriva fino alla fine del ponte..

Piscina poppa MSC Preziosa
http://www.holidaycheck.com/data/urlaubsbilder/images/0/1162669665.jpg

Piscina poppa MSC Fantasia
http://www.shipdetective.com/ships/images/msc/splendida/splendida_pool2.jpg

Non so se essere felice perchè c'è o...non essere felice perchè nn è bella come quella sulla Divina!
Vi spiego il motivo.... tutta felice 3 anni fa su Divina vedevo questa bella piscina sulla tv interattiva in cabina e volevo andarci, poi vuoi che ero alla 1 crociera e mi son persa 200 volte in nave senza trovare la suddetta piscina, vuoi che avevo sempre qualcosa da fare---la piscina non l'ho più raggiunta... speravo di rifarmi quest'anno su Fantasia(visto che l'anno scorso siam partiti con Sinfonia, quindi nada)...


Ditemi almeno che è interdetto l'accesso ai bambini!:rolleyes:
 

Veronique

New member
E' interdetto l'accesso ai bambini, ora te l'ho detto, ma ci credi veramente? Io non tanto....;)

Faccio l'ottimista!
Prenoto apposta x settembre quando riniziano le scuole così i bambini urlanti(gestiti da genitori che se ne fregano) sono moooolti meno.
Quando sarò lì deciderò(sempre se a questo giro la trovo)ovvio che se frequentata da bambini nonostante il divieto....me ne torno a spasso(dopo averlo segnalato-so che nn serve nulla, ma odio il non rispetto delle regole/divieti-)...

Grazie mille intanto!!
 
Top