• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera Ruby princess isole greche (16 agosto)

Lunatica

Member
Grazie mille a tutte!
Io ho preso una cabina garantita, quindi mi hanno detto che il numero della cabina potrebbe essere che lo so solo una volta arrivati in nave.

salabc quindi anche a voi con l'agenzia vi hanno fatto pagare più avanti?
 

salabc

Active member
Grazie mille a tutte!
Io ho preso una cabina garantita, quindi mi hanno detto che il numero della cabina potrebbe essere che lo so solo una volta arrivati in nave.

salabc quindi anche a voi con l'agenzia vi hanno fatto pagare più avanti?

l'agenzia mi aveva informato che il saldo lo avrebbero richiesto un mesetto prima , per una questione di viaggi/ presenza abbiamo chiesto noi di pagare prima

per quanto riguarda l'assegnazione della cabina tieni d'occhio il cruise personalizer in quanto nel momento che ti viene assegnata viene trascritta mel booking summary
 

Lunatica

Member
salabc grazie.
Ho contattato l'agenzia e mi ha ribadito che il pagamento da loro lo fanno un mese prima della partenza.
Ho chiesto cmq di poter pagare anche prima.
Ok grazie per la dritta.
 

Giada89

New member
sailor ok, mi sa che allora farò così.
Ho visto però che quel giorno a santorini la princess sarà l'unica nave... menomale... così ci sarà meno coda per la funicolare! ;)

giada ma dai anche tu? Vedo che siamo sempre più numerosi!
Mi sa che ci conviene creare un gruppo per riunirci tutti, nell'apposita sezione.

Rita ma davvero? Dove lo hai letto che ci sarà l'assistenza in italiano? Mi puoi postare il link?
Eh no, non sapevo nemmeno che a Mikonos si arrivasse di notte e si potesse scendere dalla nave. Ma da dove lo vedo anche questo? Perchè sull'itinerario c'è scritto che arriveremo in mattinata!

Sempre per Mikonos volevo chiedervi... ma dove si attracca?
Perchè sul topic di Mikonos ho letto che ci sono 3 opzioni:
a) Attracco in banchina a Tourlos (2/3 km da Mikonos città)
b) In caso di banchina totalmente occupata sosta in rada a Tourlos.
c) Sosta in rada di fronte a Myconos città.
Sapete se la princess mette a disposizione navette (gratuite o a pagamento?) da Tourlos a Mikonos città?


Per il gruppo ci sto :). Grazie a questa conversazione ho appreso tantissime notizie interessanti prima della partenza!!
 

Lunatica

Member
Per il gruppo ci sto :). Grazie a questa conversazione ho appreso tantissime notizie interessanti prima della partenza!!

Allora vedo di creare un nuovo argomento... chissà che scopriamo altri compagni di viaggio.
Bisogna ringraziare tutti coloro che ci hanno dato tutte queste utili informazioni...
Di sicuro quando torno farò un bel resoconto e diario di viaggio.
 

Lunatica

Member
Per giada e chiunque altro parta con noi... ho creato il nuovo argomento nella sezione "Incontriamoci a bordo".

Ho effettuato il pagamento del viaggio.
Ho visto sul sito della princess che ora è disponibile la stampa credo della carta di imbarco.
Il numero della cabina però ancora non c'è. A sto punto mi sa che ci verrà assegnata direttamente li, avendo scelto la categoria garantita.

Avrei un dubbio.
So che la valuta sulla nave è il dollaro.
Secondo voi devo farmi cambiare qui in italia una certa somma di contanti in dollari?
O sulla nave posso addebitare tutto sulla carta di credito?
Eventualmente sulla nave ci sono dei cambiavaluta?
 

sailor13

Active member
sulla nave puoi addebitare tutto comodamente sulla carta di credito, altrimenti puoi portare direttamente i dollari o farti cambiare i soldi all'ufficio clienti, ma penso che ci rimetti qualcosina con il cambio. Se non ti da fastidio usare la carta, è il mezzo più comodo.
 

salabc

Active member
sulla nave puoi addebitare tutto comodamente sulla carta di credito, altrimenti puoi portare direttamente i dollari o farti cambiare i soldi all'ufficio clienti, ma penso che ci rimetti qualcosina con il cambio. Se non ti da fastidio usare la carta, è il mezzo più comodo.

sottoscrivo e oserei dire che ci rimetti piu' di qualcosina
 

Giada89

New member
Per giada e chiunque altro parta con noi... ho creato il nuovo argomento nella sezione "Incontriamoci a bordo".

Ho effettuato il pagamento del viaggio.
Ho visto sul sito della princess che ora è disponibile la stampa credo della carta di imbarco.
Il numero della cabina però ancora non c'è. A sto punto mi sa che ci verrà assegnata direttamente li, avendo scelto la categoria garantita.

Avrei un dubbio.
So che la valuta sulla nave è il dollaro.
Secondo voi devo farmi cambiare qui in italia una certa somma di contanti in dollari?
O sulla nave posso addebitare tutto sulla carta di credito?
Eventualmente sulla nave ci sono dei cambiavaluta?

Lunatica non ho trovato il gruppo... metteresti il link??
Cmq anche noi abbiamo saldato, ma ancora non abbiamo ricevuto niente per quanto riguarda le cabine... Lunatica tu ti sei registrata sul sito Princess prima di ricevere tutto o ci vuole qualche codice per iscriversi?
 

Rita 57

Member
I documenti di imbarco li manda l'agenzia dove si acquista la crociera, lì troverete il numero della cabina e il turno della cena nel caso lo abbiate scelto.
 

Lunatica

Member
sailor e salabc grazie.
A sto punto faccio che usare solo la carta di credito che è più comoda... se poi proprio mi dovessero servire dei dollari contanti, al massimo utilizzerò il cambiavaluta a bordo...
Dite che va bene? Perchè per portarmi dei dollari da qui, non saprei nemmeno quanti scambiarne e cmq dovrei pagare le commissioni sia per lo scambio euro/dollaro che per lo scambio dollaro/euro al ritorno...

Giada vedo di metterti il link allora.
Tu tramite chi hai prenotato? Io tramite un'agenzia della mia città e hanno fatto tutto loro.
Io gli ho solo chiesto il mio codice prenotazione identificativo.
Loro me lo hanno dato e così su www.princess.com --> booked passengers --> Cruise Personalizer puoi accedere e vedere tutte le varie info.

Rita io il turno e la cabina li vedo anche su Cruise Personalizer dove mi segna questo:
Voyage Length: 12
Departure Date: Aug 16, 2013 Ship: ruby princess
Departure Port: Rome (Civitavecchia), Italy Stateroom:
Arrival Port: Venice, Italy Category: IE (Interior)
Bed Configuration: queen bed Change Dining Requested: 8:15PM Change
Cruisetour: Not Applicable Dining Confirmed: 8:15PM
E poi posso stampare il boarding pass in pdf
 

Rita 57

Member
Ciao Lunatica è un pò che non ci si sente.A me l'agenzia ha inviato una email con tre allegati in pdf,travel summary,foglio notizie,giornale princess.
 

salabc

Active member
sailor e salabc grazie.
A sto punto faccio che usare solo la carta di credito che è più comoda... se poi proprio mi dovessero servire dei dollari contanti, al massimo utilizzerò il cambiavaluta a bordo...
Dite che va bene? Perchè per portarmi dei dollari da qui, non saprei nemmeno quanti scambiarne e cmq dovrei pagare le commissioni sia per lo scambio euro/dollaro che per lo scambio dollaro/euro al ritorno...

Giada vedo di metterti il link allora.
Tu tramite chi hai prenotato? Io tramite un'agenzia della mia città e hanno fatto tutto loro.
Io gli ho solo chiesto il mio codice prenotazione identificativo.
Loro me lo hanno dato e così su www.princess.com --> booked passengers --> Cruise Personalizer puoi accedere e vedere tutte le varie info.

Rita io il turno e la cabina li vedo anche su Cruise Personalizer dove mi segna questo:
Voyage Length: 12
Departure Date: Aug 16, 2013 Ship: ruby princess
Departure Port: Rome (Civitavecchia), Italy Stateroom:
Arrival Port: Venice, Italy Category: IE (Interior)
Bed Configuration: queen bed Change Dining Requested: 8:15PM Change
Cruisetour: Not Applicable Dining Confirmed: 8:15PM
E poi posso stampare il boarding pass in pdf

dando la carta a garanzia a bordo non userari nessun contante ( a parte delle piccole mance se vuoi darle a qualcuno di particolare in aggiunta alla quota servizio) pertanto puoi' tranquillamente partire solo con euro
 

Lunatica

Member
Rita bene, capito!
La partenza per te si fa sempre più vicina...

salabc grazie.
Al massimo per le mance credo che non le rifiutino cmq anche se sono in euro!
 
Top